Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Audio dopo aggiornamento

Ciao a tutti, c'è un modo per risolvere il problema dell'audio basso dopo l'aggiornamento del sistema?

Benvenuto

Ne abbiamo ampiamente discusso al riguardo.

Nel menù del decoder ,imposta l'audio su stereo ,mentre sulla tv ,disativa eventualmente il controllo dinamico del volume e il surround

Scusa la domanda ma esattamente da dove s'imposta l'audio stereo dal menu' del decoder?
Grazie

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Tramite scart non puoi registrare i canali a pagamento ,c'è la protezione anticopia ,questo vale per tutti i decoder certificati

Grazie della risposta...quindi non esiste nessun modo per registrare i contenuti a pagamento di mediaset premium?? :crybaby2: ...per i contenuti in chiaro non c'è problema perchè tanto posso registrarli con windows media center tramite pc ;)
Per il resto questo decoder lo consigliate o meglio un Humax 5500 che trovo a quasi 50 euro in meno??
Grazie dei vostri consigli :D

Problema accensione dopo stanby

Salve,
ho preso da poco un ts7800hd aggiornato ultimo software

ma ho un problema:
dopo lo standby non riparte, DEVO spengere i/o e riaccendere.
quando era connesso tramite scart, con la disabilitazione degli aggiornamenti automatici non lo faceva più, ma da quando l'ho connesso tramite cavo hdmi-DVI e presa RCA(scart)+ audio jack stereo anche dopo brevi standby con aggiornamenti disinseriti non RIPARTE.

presumo sia legato a qualche controllo o altro fatto sull'interrogazione delle connessioni, ma non saprei come risolvere... avete qualche info?

se chiamo l'asssitenza c'è da fidarsi?

AGGIORNAMENTO FRESCO di MATTINA:

ieri sera per ho tolto l'adattatore (scart to S-video, comp, video) che mi serviva da altra parte, ho lasciato il solo cavo video digitale e stamani è ripartito .... QUINDI IL PROBLEMA STA SULLA SCART!!! sia col cavo normale che con l'adattatore per l'audio non riparte da stanbay ....

ERCOLINO AIUTO!!!

l'adattatore è questo http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQBgWfrdUlL1TfWYL9YA8s6HfYAPlrhL9OoR-cOedXEaCh4yU7sLw ma come dicevo lo faceva anche con la presa scart normale ma senza gli aggiornamenti abilitati andava ??!!

Ultima modifica:
... Altra domanda...

SAPETE se c'è modo di prelevare l'audio da altra fonte oltre la scart?

l'spdif è digitale quindi serve un decoder a valle ....
la scart mi da questo problema ....
l'hdmi è 1.3?? ma la mia TV non ha l'ingresso ... ci sono cavi hdmi --> dvi + audio??

grazie

Salve a tutti!! Vorrei sapere da voi, certamente più esperti e competenti di me a riguardo, quale decoder hd mi consigliereste di comprare..
Il suo utilizzo sarà essenzialmente rivolto a vedere le partite e i film di premium cinema in hd..:D

P.S. Non indicatemi quelli oltre i 120-130 €!!

aldo96 ha scritto:
Salve a tutti!! Vorrei sapere da voi, certamente più esperti e competenti di me a riguardo, quale decoder hd mi consigliereste di comprare..
Il suo utilizzo sarà essenzialmente rivolto a vedere le partite e i film di premium cinema in hd..:D

P.S. Non indicatemi quelli oltre i 120-130 €!!

vai tranquilllo sul 7800:D
ciao

ho questo decoder da agosto/settembre 2010 ma è da un po' di tempo che ho questo problema: ogni volta che guardo la tv accendo la "ciabatta" dove ho inserito l'alimentazione sia della tv stessa sia del decoder, quindi il decoder va in standby con la luce rossa.....ma dopo un po' si spegne da solo e inizia a fare un leggero ma strano sibilio di sottofondo, lo stesso accade anche se è acceso con la luce verde (si spegne lo stesso).....allora lo spengo e riaccendo del tutto con l'interruttore dietro ma spesso continua a fare lo stesso scherzetto per un po' di volte finché dopo un po' si stabilizza e funziona.
Un po' di tempo fa mi dava questo problema raramente, ora è una cosa quotidiana.....da cosa pensate dipenda?
mi conviene portarlo direttamente in garanzia??
grazie in anticipo!!

hom75 ha scritto:
Salve,
ho preso da poco un ts7800hd aggiornato ultimo software

ma ho un problema:
dopo lo standby non riparte, DEVO spengere i/o e riaccendere.
quando era connesso tramite scart, con la disabilitazione degli aggiornamenti automatici non lo faceva più, ma da quando l'ho connesso tramite cavo hdmi-DVI e presa RCA(scart)+ audio jack stereo anche dopo brevi standby con aggiornamenti disinseriti non RIPARTE.

presumo sia legato a qualche controllo o altro fatto sull'interrogazione delle connessioni, ma non saprei come risolvere... avete qualche info?

se chiamo l'asssitenza c'è da fidarsi?

AGGIORNAMENTO FRESCO di MATTINA:

ieri sera per ho tolto l'adattatore (scart to S-video, comp, video) che mi serviva da altra parte, ho lasciato il solo cavo video digitale e stamani è ripartito .... QUINDI IL PROBLEMA STA SULLA SCART!!! sia col cavo normale che con l'adattatore per l'audio non riparte da stanbay ....

ERCOLINO AIUTO!!!

l'adattatore è questo http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQBgWfrdUlL1TfWYL9YA8s6HfYAPlrhL9OoR-cOedXEaCh4yU7sLw ma come dicevo lo faceva anche con la presa scart normale ma senza gli aggiornamenti abilitati andava ??!!

Il tuo problema mi sembra decisamente strano ,soprattutto per quanto riguarda la scart.

Che tv hai esattamente?

Hai provato a collegare il decoder solo tramite cavo scart?

il monitor utilizzato è un samsung 932 mp
ha ingresso vga, dvi, jack stereo, composito, s-video, rca L+R

con la scart come dicevo si bloccava = però se disinserisco gli aggiornamenti automatici, la mattina ripartiva (x lo meno quelle 3 o 4 che ho provato)

AlexLiam ha scritto:
ho questo decoder da agosto/settembre 2010 ma è da un po' di tempo che ho questo problema: ogni volta che guardo la tv accendo la "ciabatta" dove ho inserito l'alimentazione sia della tv stessa sia del decoder, quindi il decoder va in standby con la luce rossa.....ma dopo un po' si spegne da solo e inizia a fare un leggero ma strano sibilio di sottofondo, lo stesso accade anche se è acceso con la luce verde (si spegne lo stesso).....allora lo spengo e riaccendo del tutto con l'interruttore dietro ma spesso continua a fare lo stesso scherzetto per un po' di volte finché dopo un po' si stabilizza e funziona.
Un po' di tempo fa mi dava questo problema raramente, ora è una cosa quotidiana.....da cosa pensate dipenda?
mi conviene portarlo direttamente in garanzia??
grazie in anticipo!!

ieri pomeriggio ho portato il decoder in assistenza, mi hanno detto di ripassare tra 2 settimane, aspettiamo. :crybaby2:

Problema aggiornamento epg

Da ieri non riesco più aggiornare il mio decoder alla guida programmi. L'aggiornamenti perte ma rimane bloccato, inoltre se premo il tasto list del telecomando non mi appare più la lista dei canali memorizzati, da cosa può dipendere tutto questo? Dal fatto che ho attaccato il decoder al modem per premium play?

fonzytecno ha scritto:
Da ieri non riesco più aggiornare il mio decoder alla guida programmi. L'aggiornamenti perte ma rimane bloccato, inoltre se premo il tasto list del telecomando non mi appare più la lista dei canali memorizzati, da cosa può dipendere tutto questo? Dal fatto che ho attaccato il decoder al modem per premium play?

spegni da pulsante posteriore ,accendi nuovamente dopo 30 secndi.
vedrai che riparte tutto
ciao

robpat98 ha scritto:
spegni da pulsante posteriore ,accendi nuovamente dopo 30 secndi.
vedrai che riparte tutto
ciao

Ho provato ma non va rimane sempre bloccata la guida e non aggiorna :eusa_think:

Sto provando ad aggiornare la guida epg e ancora niente. Non riesco più ad aggiornarla e se digito il tasto list del telecomando non mi spunta più la lista dei canali. Ma sarà stata la colpa di premium play che ho provato?

Indietro
Alto Basso