Nuovo Agg Sw Telesystem 7800HD (Versione Sw ALTS 1.4.3) dal 14/07/16

Ciao a tutti. Volevo sapere se il 7800 è uguale per quanto rigarda la qualità della ricezione dei canali, a parità di segnale, al 7900. Infatti io ho sia il 7800 che il 7900, però, mentre il 7900 riceve bene tutti i canali senza squadrettare, con il 7800 a volte ci sono degli squadrettamenti.
Ovviamente ho provato a collegare il 7800 anche sullo stesso televisore in cui uso il 7900.
Faccio un esempio: con il 7900 per Premium Calcio ho come potenza 95% e come qualità 85%; con il 7800 ho come potenza 95% e come qualità 36% (ma varia molto, cioè arriva anche a più o meno 80%).
Questo comporta degli squadrettamenti, non proprio molto fastidiosi, ma ci sono.
E' un problema del mio decoder 7800, oppure è proprio il decoder 7800 che "richiede" un'antenna migliore?
Cioè in partica è il mio decoder che è "difettoso" oppure devo far verificare l'antenna?
Fino a prima dell'estate non avevo problemi con il 7800.
Grazie in anitcipo per la risposta!!! Ciao!!!

VIANELLO_85 ha scritto:
E' il medesimo decoder, solo che manca della porta usb.
Quindi come mai si verifica questa cosa? Cioè con la stessa antenna, sullo stesso televisore, sullo stesso canale, il 7800 a volte squadretta, il 7900 no.
Cosa può essere?

VIANELLO_85 ha scritto:
Non so se a livello sw (il 7900 ha ricevuto più aggiornamenti) possono aver stabilizzato un pò il tuner del decoder.
Sono indeciso se chiamare o meno l'antennista, cioè se il problema è il decoder è inutile che lo chiamo.

Anche il Telesystem TS7800HD si riavvia!!!!

Non ci posso credere!!!!
Da ieri anche il Telesystem TS7800HD si riavvia da solo nelle reti mediaset!!!
Quindi ci fa sui decoder Premium On Demand, I-can e adesso anche Telesystem!!!

Allora non è un difetto dei decoder....

Ercolino????

Simone81 ha scritto:
Non ci posso credere!!!!
Da ieri anche il Telesystem TS7800HD si riavvia da solo nelle reti mediaset!!!
Quindi ci fa sui decoder Premium On Demand, I-can e adesso anche Telesystem!!!

Allora non è un difetto dei decoder....

Ercolino????

sulle reti mediaset in chiaro, ovvero C5, italia1 e rete 4...oppure sui canali premium???

Una sola segnalazione non è sufficiente ,vediamo se capita ad altri utenti

Io comunque mi sono già attivato come faccio sempre in questi casi ;)

Hai il cavo di rete collegato al decoder?

Premium play non funziona

:mad: :mad: :mad:
Sera ragazzi..ho anche io un 7800hd ma non riesco in nessum modo a vedere premium play sul canale 310 perchè resta sempre e solo la scritta attendere prego...
il decoder è collegato direttamente con cavo ethernet al modem....help me grazie a tutti anticipatamente

antoniosos ha scritto:
Sera ragazzi..ho anche io un 7800hd ma non riesco in nessum modo a vedere premium play sul canale 310 perchè resta sempre e solo la scritta attendere prego...
il decoder è collegato direttamente con cavo ethernet al modem....help me grazie a tutti anticipatamente

Ma tu la lanci l'applicazione dal telecomendo quando sei sul canale Premium Play?
hai lo stesso problema anche con Rai Replay?

se per attivare dal telecomando intendi premere sul tasto OK allora si l'ho attivato altrimenti non so quale sia questo tasto...

Ultima modifica:
antoniosos ha scritto:
se per attivare dal telecomando intendi premere sul tasto OK allora si l'ho attivato altrimenti non so quale sia questo tasto...

No! ..sul Telecomando c'è un tasto con su scritto APP,guarda l'ultimo tasto che c'è in basso sulla stessa linea di quello verde,dopo di che premi e ti si apre una finestra e poi premi OK!

nello stesso modo ti dovrebbe funzionare RAI REPLAY ovviamente sui canali RAI.

antoniosos ha scritto:
ho permuto il tasto APP ma mi dice che l'applicazione è già avviata in alto sullo schermo....

Fai una cosa,esci dall'APP e poi spegni il Decoder e stacca la spina dalla presa e dopo un minuto rimettila nuovamente e ri-fai la stessa procedura,certe volte capita che si può impallare.

antoniosos ha scritto:

Che modem hai esattamente?

La connessione a internet per caso la fai partire dal Pc?

rai replay essendo da poco da poco più di un mese passati al digitale non abbaiamo ancora il segnale del canale.....ho resettato alle impostazioni di fabbrica, sono andato sul 310 ho premuto APP e mi dice applicazione già avviata e premo Ok e mi da a schermata che dice che il decoder è abilitato a premium play....

ho un modem alice gate voip 2 plus...ho collegato l'ethernet direttamnte al modem e al decoder....

Indietro
Alto Basso