• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Telesystem 7901HD (Versione Sw ALTS 1.1.06) dal 01/08/16

io sono in cerca di un decoder per metterlo in camera avendo un tv senza dtt e che possa registrare i canali free però non so se prendere questo o risparmiare qualcosa è prendermi il 7900
 
Rispetto al TS7900 ha uno slot per smart card in meno mi sembra....
 
Ecco il nuovo decoder della Telesystem (7901HD)

Il decoder deriva dal 7900 ,ma ha un hw diverso (Tuner e Chipset diversi ,oltre al wi-fi integrato....)

Ovviamente compatibile con Premium Play e Infinity :D

TELESystem TS7901 HD | Box Interattivo HD con WiFi integrato

Manuale Telesystem 7901HD

Scheda Tecnica



Prezzo:129 euro
Scusa l'ignoranza, cosa sarebbe il chipset? Quindi essendo wifi non ha bisogno del Wi-lly per Premium Play?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Inutile!

Decisamente brutto e senza migliorie di rilievo (Niente dlna, niente lan 1000, niente usb 3, continua a non alimentare HDD esterni, niente doppio tuner, nessuna possibilità di esportare o almeno condividere in rete le registrazioni, niente audio DTS, nessuna possibilità di scegliere l'audio dal media player, niente upscaling 1080p, hanno tolto un lettore di smartcard etc. etc.)
 
luigif65, come sarebbe a dire niente upscaling? Io tra le specifiche leggo
Uscita A/V Digitale HDMI "Risoluzione/Upscaling: 1080i/720p/576p/576i"
 
Infatti... Ma qui ci sono utenti " de coccio" .. E' da sempre che diciamo che sul dtt la trasmissione avviene in ' interlacciato'
Ciao
Intendevo dire che, tra le migliorie, si sarebbe potuto inserire un upscaler portando tutti i segnali in entrata del DTT ad una maggiore risoluzione in uscita.
Qui è la telesystem che è de coccio!:badgrin: E poi ne ho elencate molte altre di migliorie che avrebbero potuto inserire.

WIKIPEDIA: L'upscaling è il processo tramite il quale un segnale video con una determinata risoluzione viene convertito ad una risoluzione maggiore.
 
Intendevo dire che, tra le migliorie, si sarebbe potuto inserire un upscaler portando tutti i segnali in entrata del DTT ad una maggiore risoluzione in uscita.
Qui è la telesystem che è de coccio!:badgrin: E poi ne ho elencate molte altre di migliorie che avrebbero potuto inserire.

WIKIPEDIA: L'upscaling è il processo tramite il quale un segnale video con una determinata risoluzione viene convertito ad una risoluzione maggiore.

Infatti ..la risoluzione e' una cosa il metodo di trasmissione e' un altra...l.' Up scaling esiste sul dec potendo variare i parametri da 576 a 1080, ma il metodo ( interlacciato o progressivo) non lo puo' decidere il decoder ma bensi chi trasmette e RIBAdISCO le emittenti in dtt trasmettono in modalita' interlacciata a 576 o 1080.. E non ho mai visto un upscaler nei decoder che converta un 1080 i in 1080P


Bye
 
decoder 1080p ce ne sono una marea, per restare in casa telesystem il 6600

il 1080p può essere utile guardando filmati col media player
 
Infatti ..la risoluzione e' una cosa il metodo di trasmissione e' un altra...l.' Up scaling esiste sul dec potendo variare i parametri da 576 a 1080, ma il metodo ( interlacciato o progressivo) non lo puo' decidere il decoder ma bensi chi trasmette e RIBAdISCO le emittenti in dtt trasmettono in modalita' interlacciata a 576 o 1080.. E non ho mai visto un upscaler nei decoder che converta un 1080 i in 1080P


Bye
io ho tre telesystem 7900 hd che ritengo il miglior decoder in circolazione.
Nelle impostazioni dell'hdmi c'è anche 720p. Avendo cambiato il processore con uno più performante la mia critica si riferiva al fatto che avrebbero potuto aggiungere qualche miglioria. Tra le tante si poteva aggiungere, oltre al 720p che già c'è, anche il 1080p. Decoder che dichiarano l'uscita a 1080p ce ne sono comunque.....
 
Altra cosa, con il 7901HD è possibile aggiornare il decoder anche tramite USB
 
decoder 1080p ce ne sono una marea, per restare in casa telesystem il 6600

il 1080p può essere utile guardando filmati col media player

La discussione interlacciato o progressivo ergo 1080i e 1080 P riguarda la ricezione dei canali dtt e non i contenuti av in riproduzione tramite mediaplayer..
Anche il ts6600 riceve i canali dtt in 1080 i e non 1080 p ..funzione non necessaria perche' le emittenti trasmettono solo in 1080i ..
Ps il ts 6600 lo posseggo
Ciao

Alt alt ho verificato e mi sono accorto che carcarlo ha ragione nel settaggio del 6600 e' prevista anche la risoluzione 1080P...
Non me ne ero mai accorto
Ritiro tutto
Ciao
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso