Nuovo Agg Sw Telesystem 7901HD (Versione Sw ALTS 1.1.06) dal 01/08/16

Nel post sopra ti ho detto tutto quello che devi fare, e anche un link con tutti i dettagli per poterlo eventualmente aggiornarlo alla versione 1.1.06 via usb.

Fai come ti ho detto

usb sandisk 3.0 da 16 gb comprata stamattina.
provata da pc perfetta. riverso dei video e una copia di sicurezza di alcuni documenti.
poco fa la inserisco nel 7901HD nessun segno di vita.
la rimetto nel pc: penna morta

... 12 euro buttati
(e non posso neanche farla cambiare perchè potrebbero recuperare documenti sensibili)

che può essere stato?

Se non viene proprio vista dal Pc potrebbe essersi guastata, ma non credo che centri il decoder

Tra l'altro la porta USB è solo 2.0 del decoder

Ciao,il mio 7901Hd non vuol proprio saperne di "vedere" UN HARD DISK WD 4TB che vorrei collegarci con musica,film,foto ecc.
Ho provato a formattarlo sia NTFS che FAT 32. Invece un altro hd WD 2TB lo legge tranquillamente. Quale può essere il motivo?
Forse c'è un limite a quelli che può leggere, in base alla capienza?

Altra cosa: se ci collego 2 hard-disk con uno switch, li vede tutti e due?

Attenzione che la porta usb potrebbe avere problemi ad alimentare l'HDD.

Da 4 credo sia troppo grande, fino a 2 dovrebbe supportarlo

Ciao, dopo aver letto quasi tutti i post e non avendo trovato risposte mi rivolgo a voi esperti, spero mi possiate aiutare, possiedo questo decoder da qualche anno, non ho mai avuto problemi particolari salvo da quando ho aggiornato con l'ultimo firmware. Ho fatto l'agg. prima di Natale e da allora ho alcuni problemini, il primo e il più grave è quello che su alcuni canali il decoder si spegne, mi tocca riaccenderlo ed aspettare che si inizializzi per poterlo usare, per fortuna sono canali che non mi interessano, la cosa però è fastidiosa perchè se ci capiti per sbaglio....... , un altro problema è con i mux dove ricevo Rete 4 HD, Italia 1 HD che alle volte scompaiono, a verifica mi dice segnale assente eppure sul sintonizzatore del tv Samsung li ricevo senza problemi e con segnale e qualità ottimali, magari il giorno dopo i canali in questione ricompaiono e si vedono regolarmente. Poi con Premium Play alle volte non riesco ad entrare lo schermo resta nero, vado in impostazioni wifi e vedo che è regolarmente connesso, spengo e riaccendo il wifi riconnetto alla rete e tornando su Premium Play funziona. Poi qualche giorno fa mi è successa una cosa strana, accedendo alla guida il decoder restava sul canale su cui si trovava, cioè cercando di cambiare canale o altro imput da telecomando non accadeva nulla, non si spegneva nemmeno, mi toccava spegnerlo da dietro. Riacceso lo rifaceva ancora, ho quindi proceduto a resettarlo, la prima volta mi ha dato ancora problemi poi alla seconda è tornato a posto, continuando però con i difetti elencati prima. Mi devo preoccupare ? Mi spiacerebbe doverlo cambiare, l'ho collegato ad un videoproiettore FullHd e in precedenza mi ha sempre soddisfatto per qualità delle immagini e stabilità.

Vedo molti problemi incrociati, per quanto riguarda play, hai provato ad accedere tramite cavo ethernet, se i problemi così si ripresentano?
Visto che il decoder si spegne così, hai modo di verificare che non ci siano problemi con l'alimentatore?
Ogni tuner "vede" il segnale in un modo diverso, solitamente i telesystem sono più sordi rispetto ad altri decoder/tv come ricezione del segnale.

Intanto ti ringrazio per la considerazione. Con cavo non ho provato, se anche il problema così non ci fosse non sarebbe percorribile, dovrei attraversare tutta la sala passando attraverso una porta ad arco senza stipiti, quindi cavo o canalina a vista. Poi rimarrebbe in ogni caso il problema wifi, io cerco una soluzione, se prima andava bene perchè ora mi deve fare questo scherzo ? Poi è il problema meno importante per me. Lo spegnimento avviene solo e sempre sugli stessi canali, escluderei quindi l'alimentatore, inoltre è cominciato esattamente subito dopo l'agg. firmaware. Anche il problema della sintonia dei mux sul canale 36 e 39 ( nella mia zona i mediaset hd in chiaro ) prima non l'avevo. Forse l'agg. è andato male, fatto da chiavetta USB come sempre avevo fatto in precedenza, vedo che altri che hanno aggiornato non hanno avuto problemi. Non so più che fare, il reset non risolve :(

Riesci nel caso a sintonizzare solo ed esclusivamente le frequenze (mux) contenenti i canali nazionali, senza i canali locali, visto che in passato errate impostazioni delle emittenti locali potevano mandare in crisi i decoder, così da escludere anche questa possibilità?
E se possibile disattivare l'aggiornamento automatico e aggiornamento automatico dei canali.

Su che canali da problemi esattamente?

Di dove sei esattamente?

Prova a disattivare l'MHP ( auto start applicazioni) e vedi se fa lo stesso problema su quei canali

x Vianello_85 ho già provato con disattivato l'agg. canali e quello di sistema, il problema dello spegnimento persiste.
x ERCOLINO, si ho provato anche con mhp disattivato. Sono di Inveruno (MI) zona Magenta, per esempio uno dei canali su cui mi si spegne è Capri Gourmet sul 55 o anche Neko tv sul 45 cioè quelli che sintonizzo sul mux 57 762 Mhz, se ci vado e poi cambio canale il decoder si spegne. Gli altri problemi sono meno fastidiosi, in realtà mi interessano meno, Premium Play lo uso pochissimo, poi mi basta spegnere e accendere il wifi e torna a posto, anche la sintonia dei canali mediaset hd in chiaro non è un grosso problema, li vedo con la tv senza usare il decoder. Quello dello spegnimento invece è noioso, basta dimenticarsi un attimo e ti ritrovi con il decoder spento, il riavvio poi è abbastanza lento. Non capisco, aveva sempre funzionato bene :( :( :( perchè ora tutti questi problemi. Il firmware nuovo agli altri vedo che non ha apportato problemi, anzi.

Ultima modifica:
Aggiornamento situazione. Oggi mi ci sono messo di impegno, ho disattivato tutte le funzioni di risparmio energetico, mhp, agg. software e agg. canali, ho rifatto la sintonia e il problema non è scomparso, ho deciso di non memorizzare i canali del mux 57, così almeno non ho più il problema che facendo zapping e capitandoci per sbaglio mi si spegne il decoder. Lascio disattivato l'agg. canali così non me li ritrovo tra i piedi poi, ho riattivato il mhp per premium play. Me lo tengo così, spero che con un nuovo agg. in futuro vada a posto come prima dell'ultimo. Stavo per andare a comprare l' Ican-4000t2, poi mi son detto spendere 120 euro per un problema futile di questi tempi è uno schiaffo a chi non li ha :eusa_naughty: Comunque grazie, se poi qualcuno trova una risposta al mio caso ben venga (Y)

Capito, probabilmente hanno modificato qualche parametro sul Mux di Rete Capri, che manda in crash il decoder

Si può essere, ci vorrebbe qualcuno che lo ha ed abita nella mia zona per capire. Sei sempre disponibile come al solito, ti ringrazio dell'interessamento (Y) Per il decoder nuovo aspetto più avanti quando il dvbt2 diventerà d'uso, per ora ritengo che cambiare quello che ho siano soldi sprecati. Tutto sommato con questi problemini posso conviverci. Ciao a te e a VIANELLO_85

il problema del wi-fi capita anche a me mediamente una volta al mese.
in pratica risulta connesso ma se vai sul nome rete/tasto rosso nelle impostazioni di rete tutti i valori sono 0 e ovviamente la connessione non funziona.
per risolvere bisogna disattivare il wifi, riattivarlo e rifare l'autenticazione alla rete

se risolvessero con un aggiornamento sarebbe una bella cosa.....

Sto usando per la prima volta la registrazione via hdd esterno.
Ma si puo' prenotare una registrazione solo tramite tasto info (scegliendo solo fra programma in onda o programma seguente)?

Via epg/guida tv non si puo' prenotare la registrazione?!?

Nel caso e' scomodissimo.
L'unico modo per registrare un programma in onda "un po' piu' tardi" e' la programmazione manuale immettendo data ora canale giorno mese anno. Perdendo un sacco di tempo!

ciao a tutti,
ho spostato dalla sala alla camera da letto il decoder ts7901hd. lo collego sempre tramite lan, ma non capisco perchè ora dalla camera da letto, non trova pià le cartelle condivise everyone del pc (sempre collegato tramite lan).
facedo un ping dal pc all'indirizzo ip del decoder, questo mi risponde regolarmente.
cosa può essere?
sto impazzendo, aiutatemi!!!

Mi sembra strano che il semplice spostamento da una camera all'altra abbia creato questo problema soprattutto se collegato sempre tramite LAN

Prova a un reset del decoder

Indietro
Alto Basso