Nuovo Agg Sw Telesystem 7901HD (Versione Sw ALTS 1.1.06) dal 01/08/16

Ho scoperto che Windows vede solo la prima partizione non la seconda! Scarica un programma di partizionamento gratuito (cerca con Google) e con quello ripristini tutta la chiavetta almeno per il momento!
Poi cerchiamo una soluzione!

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Niente. Forse sbaglio qualcosa dal decoder. Per leggere la cartella del pc vado da Menù > Media Player > PC Player ma non trova nulla

Quello che fai nel decoder è giusto! Anche io in principio non riuscivo, però dopo aver riavviato tutto ok!
Sei sicuro che il wifi funziona bene? play, infinity o rai replay ti funzionano?

Ho scoperto che Windows vede solo la prima partizione non la seconda! Scarica un programma di partizionamento gratuito (cerca con Google) e con quello ripristini tutta la chiavetta almeno per il momento!
Poi cerchiamo una soluzione!

Ho scaricato partition wizard ma non riesco a far tornare la pendrive da 32gb... Uff..

Anche io ho usato quello è l' ho riprisripristinata (la mia è da 64)! Devi dal programma eliminare le partizioni della penna una per una selezionabile e scegliendo cancella (attento a non toccare il disco del pc), in automatico ti si riuniranno in una e a quel punto la selezioni scegli crea e la imposti come ntfs PRIMARIA, poi fai in alto a sinistra applica ed attendi che finisce l' operazione, ci vuole un Po' di tempo! Poi verifichi in risorse del pc!

Hai tolto la password dalle proprietà di condivisioni nelle proprietà della connessione Wi-Fi dal pc?

Anche io ho usato quello è l' ho riprisripristinata (la mia è da 64)! Devi dal programma eliminare le partizioni della penna una per una selezionabile e scegliendo cancella (attento a non toccare il disco del pc), in automatico ti si riuniranno in una e a quel punto la selezioni scegli crea e la imposti come ntfs PRIMARIA, poi fai in alto a sinistra applica ed attendi che finisce l' operazione, ci vuole un Po' di tempo! Poi verifichi in risorse del pc!

Ohhh, grazie!!! Ora si che ci siamo.

Devi passare alla modalità desktop poi clic col destro in basso a destra sull' icona della connessione poi apri centro connessione e di condivisione, a quel punto apri dal menu a sinistra impostazione di condivisione avanzate, poi selezioni: attiva condivisione di files e stampanti dalla scheda del tuo profilo e anche dalla scheda guest o pubblico! Poi dalla scheda tutte le reti scegli disattiva condivisione protetta da password e poi fai click su salva modifiche

Devi passare alla modalità desktop poi clic col destro in basso a destra sull' icona della connessione poi apri centro connessione e di condivisione, a quel punto apri dal menu a sinistra impostazione di condivisione avanzate, poi selezioni: attiva condivisione di files e stampanti dalla scheda del tuo profilo e anche dalla scheda guest o pubblico! Poi dalla scheda tutte le reti scegli disattiva condivisione protetta da password e poi fai click su salva modifiche

ok. fatto. avevo solo attivato la condivisione con guest e non nella scheda privato. ora provo a riavviare il pc e vediamo se funziona.

Controlla in risorse del pc se ti ha creato sulla sinistra un collegamento di rete, se si click col destro poi click su connetti unità di rete!

Prova a cambiare il canale di trasmissione dal router, per Ultimo prova a fare un reset di fabbrica sul decoder

Prova a cambiare il canale di trasmissione dal router, per Ultimo prova a fare un reset di fabbrica sul decoder

Potrebbe centrare qualcosa il fatto che il decoder è attaccato con cavo ethernet e ha il WiFi acceso? In realtà ho provato a scollegare il WiFi ma non è cambiato nulla. Se la linea la prende dall'ethernet cambiare il canale WiFi non dovrebbe influire.

Un mio amico ha problemi a far riconoscere la pwd wpa2 del Wi-Fi a questo decoder..
La rete viene vista ed il segnale è eccellente, ma poi non si connette.
La pwd dovrebbe essere giusta in quanto è scritta su un talloncino rilasciato da Fastweb e lui giura di non averla cambiata.
Ho provato anch'io e non ci sono riuscito, ma ho preferito non mettere le mani su un router ed un servizio (fibra) che non conosco....
Qualcuno ha avuto problemi simili?

EDIT: tutto risolto....
Il tecnico Fastweb gli aveva impostato la crittografia WPA2+WPA, che evidentemente il Telesystem non digerisce.
Messa la sola WPA2 è tutto filato liscio

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso