Buongiorno, sono nuovo del forum. Ho acquistato da poco il decoder TS 7901HD e ho lo stesso problema che anche altri hanno segnalato e, alcuni (sembra) abbiano risolto in questa discussione: il collegamento wi-fi del decoder al reuter di casa.
Riscontro il problema di non "vedere" alcuna rete e di conseguenza non poterla selezionare.
Ho un reuter Thomson TG784, la crittografia era WPA+WPA2, ma ho provato anche WPA2, WPA, WEP. Nulla, la rete wi-fi resta invisibile. Volevo sapere se chi ha risolto il problema modificando l'impostazione della crittografia (suggerimento più volte ribadito) riuscisse almeno a vedere la rete prima di cambiare l'impostazione stessa, o se fosse proprio il tipo di crittografia a impedire di vedere la rete.
Preciso che non ho mai avuto problemi a connettere altri dispositivi (pc, telefoni) a reuter wi-fi, e anche a distanze maggiori di quella del decoder dal reuter (escludo possa trattarsi di potenza del segnale, sono a 6 metri di distanza, senza muri...).
Avevo letto alcune recensioni negative sul decoder TS7901 basate sul problema del wi-fi, ma avevo pensato di poter risolvere eventualmente il problema con un minimo di settaggi. Da solo non ci sono riuscito però... Un aiuto?
L'aggiornamento del firmware è andato a buon fine e ho l'ultima versione 1.1.05.