Nuovo Agg Sw Telesystem 7901HD (Versione Sw ALTS 1.1.06) dal 01/08/16

Aggiornamento:
ho partizionato come detto l' HD in 2 partizioni da circa 1 tb /cad.
Succede questo:il decoder mi riconosce l'HD solo se formatto l'HD prima su PC in formato FAT32 e poi eseguo la formattazione da decoder.Però in tal modo il decoder mi riduce drasticamente la capienza dell'HD stesso a 31,9 GB a fronte di 2 TB originali .
Se formatto l'HD in NTFS e lo collego al decoder il decoder mi esegue la sua formattazione però mi dice sempre "HD disconnesso".
Per quale motivo avviene questo ? Sbaglio forse qualcosa ?come posso ovviare a tal problema?
E' possibile che il decoder non accetti HD più capienti di 32 GB ?
Mi sembra veramente molto strano.
Non so cos'altro provare.
C'è qualcuno che ha collegato al 7901 un HD Western Digital Desktop Elements da 2 TB e mi sappia dire come devo fare?
Attendo lumi . grazie a tutti.

C'è qualcuno che ha collegato al 7901 un HD Western Digital Desktop Elements da 2 TB e mi sappia dire come devo fare?
Io non ho mai usato quel disco, ma ho avuto comunque qualche problema, che ho risolto creando, da PC, una partizione non formattata (della dimensione che vuoi tu) : il decoder la riconosce e la formatta senza problemi (almeno a me è andata così).

Aggiornamento connessione hd

Grazie!
Appena posso faccio questo test e saprò dire come è andata.
buona serata a tutti.

ciao, dunque grazie ai consigli ricevuti penso di aver risolto.
Ho creato una partizione di 900 Gb ed una della restante parte del disco per arrivare ai 2 Gb.
Ho formattato entrambe su PC con gestione disco in NTFS e poi collegato il disco al decoder.
Nuova formattazione con destinazione della partizione di 900 Gb et voilà il gioco è fatto.
Penso, ma non ne sono sicuro, che il decoder "digerisca" solo partizioni sotto 1 Terabite.
Ho fatto diverse prove creando una partizione più elevata (1,8 -1,5 -1,0 Tb) ed il decoder dava formattazione fallita.
In ogni caso grazie a tutti per i preziosi consigli!!!!
N.B.: prima di collegare il disco al decoder l'ho spento per circa 30 sec. scollegandolo dall'alimentazione elettrica e poi l'ho fatto reinizializzare fino alla completa accensione, in questo modo quando collego la presa usb del disco,il decoder trova il disco e chiede quale opzione si desidera per la formattazione.

buona serata a tutti.

Salve volevo avere dei chiarimenti su dei decoder da acquistare.
Innanzitutto i prezzi di mercato (dei rivenditori autorizzati) dei seguenti decoder Telesystem:
TS7901HD
TS7900HD
TS7800HD
Inoltre vi sono altri modelli che possano ricevere i canali in SD e HD? (Eventualmente citate i prezzi)
Converrebbe acqustare un decoder DVB-T2 ora o attendere che si abbassino i prezzi e acquistarne uno di buona marca? Sapete quale miglior marca produce DVBT2? A prezzi Modici magari?
Grazie delle info

Salve volevo avere dei chiarimenti su dei decoder da acquistare.
Innanzitutto i prezzi di mercato (dei rivenditori autorizzati) dei seguenti decoder Telesystem:
TS7901HD
TS7900HD
TS7800HD
Inoltre vi sono altri modelli che possano ricevere i canali in SD e HD? (Eventualmente citate i prezzi)
Converrebbe acqustare un decoder DVB-T2 ora o attendere che si abbassino i prezzi e acquistarne uno di buona marca? Sapete quale miglior marca produce DVBT2? A prezzi Modici magari?
Grazie delle info

Ti avevo spostato qui essendo una richiesta generica su più decoder

http://www.digital-forum.it/showthread.php?174927-Consigli-su-decoder-HD

Accidenti!!!
ho spostato il decoder dalla destra della tv alla sinistra della tv, solo per questioni estetiche, chiaramente spegnendolo prima e staccandolo dalla corrente, ed ora non si accende più!!!

In pratica lo accendo con l'interruttore posteriore > luce rossa anteriore > appare la scritta della telesystem > alcuni secondi > luce arancione > schermo nero > pochi secondi > di nuovo scritta telesystem > led verde anteriore > pochissimi secondi > schermo nero > si spegne il led anteriore.

ho provato a cambiare cavo hdmi, mettere la scart, cambiare cavo antenna, cambiare tv -> sempre stesso risultato!!!

non mi dite che è già morto dai.
ci sarà un reset non da menù.

aiuto!!!!
db

niente,

ho riattaccato ora e nulla da fare.
stesso comportamento...

maledizione.

ma perchè mi scrive "modo non supportato", poi , mentre cerca di avviarsi.
sono veramente incaxxato...:mad:

Ultima modifica:
non esiste un modo per fare un reset in fase di avvio senza poter accedere al menu?
oppure ricaricare il software tramite usb, forzatamente in fase di avvio?

EDIT:
ho trovato come aggiornare il software tramite usb (utilizzando il link in prima pagina di questo thread).
speranzoso ho seguito la procedura che è andata a buon fine, ma al riavvio stesso risultato, con quel led arancione "infame".

si sarà rotto a questo punto qualche parte hw.
dite che avendolo acquistato il 11/09/2014 me lo cambieranno? dovrebbe essere ancora sotto garanzia se non erro.

Ultima modifica:
si, per fortuna lo ho tenuto nella scatola.
ma lo dovrò portare al centro assistenza telesystem vicino casa, con i tempi della prassi loro...
avevo fatto un lavorone in sala, spostando e mettendo in ordine tutta la parete con gli apparecchi audio-video e proprio il pezzo pià importante mi rompe cosi improvvisamente...
mannaggia.

E' da alcuni giorni che quando uso il telecomando il decoder non reagisce immediatamente, nel senso che devo insistere parecchie volte prima che si accende o cambia canale. Questo accade solitamente quando il decoder rimane fermo per un po' di tempo. Non penso che sia il telecomando (pile o qualcos'altro) poiché il led rosso si accende tranquillamente e se lo uso per la tv, funzione regolarmente. Quale potrebbe essere il problema?

Ciao, potresti prelevare il segnale audio analogico dalla presa SCART del tuo decoder utilizzando un adattatore SCART->RCA tipo questo:
AdattatoreScartRca.JPG

Lo trovi a pochi euro in tutti i negozi di elettronica, fai attenzione che abbia lo switch IN/OUT sulla parte superiore poiché quelli che non c'è l'hanno (solitamente in dotazione a videocamere, console, lettori dvd, etc) funzionano solo come IN, e non vanno bene.
Siccome ho una presa scart analoga ma senza switch IN/OUT, volevo sapere se potevo modificarla per il mio scopo di collegare tale scart sul retro del decoder per far uscire l'audio da collegare al mio amplificatore audio.
Intendo cioè se saldando qualche contatto interno alla scart o modifcando qualcosa posso sfruttarla come una qualsiasi scart IN/OUT, altrimenti ne compro una nuova.
Grazie

E' da alcuni giorni che quando uso il telecomando il decoder non reagisce immediatamente, nel senso che devo insistere parecchie volte prima che si accende o cambia canale. Questo accade solitamente quando il decoder rimane fermo per un po' di tempo. Non penso che sia il telecomando (pile o qualcos'altro) poiché il led rosso si accende tranquillamente e se lo uso per la tv, funzione regolarmente. Quale potrebbe essere il problema?

Verifica che sia disattivato il risparmio energetico e nel caso fai un reset di fabbrica

Il risparmio energetico era già disattivato, mentre il reset lo avevo già fatto alcune settimane fa ma non ha sortito effetto

Visto alla mediawold il 7901hd aveva una promo: 99€ di sconto su un abbonamento MP 9,90 x 10 mesi! Almeno così era indicato sulla scatola.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso