Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

Ciao, qualcuno ha avuto problemi con la presa di rete primary della Hybrid Blobbox? Collegando il cavo LAN a questa presa la rete non viene mai riconosciuta, mentre collegandolo alla seconda presa funziona regolarmente. Il supporto tecnico mi ha consigliato un Reset ma non funziona.

Strano problema; la porta etichettata PRIMARY ETHERNET serve per collegare il decoder ad internet, mentre la porta di rete ausiliaria (etichettata ETHERNET) serve per il collegamento ad altri dispositivi di rete (es. PC, console di gioco, ecc).
Provo a fare delle prove e ti faccio sapere.
Ciao

P.S. Ho fatto le prove, risultato: internet funziona su ambedue le prese; intendevi questo oppure non riesci ad accedere alla blobbox dal pc?

Ultima modifica:
Il cavo di rete che collego alla presa PRIMARY ETHERNET arriva da un router al quale è poi collegato il modem per l'accesso Internet. Ho provato anche a collegare il modem direttamente escludendo il router ma non stabilisce mai una connessione. Con il cavo collegato alla seconda presa tutto funziona regolrmente e da qualunque PC collegato alla rete vedo il contenuto del disco fisso.

L'ho acquistato un mese fà e sin dal primo giorno non ha mai funzionato. Ho inviato una mail al supporto di Telesystem il quale mi ha consigliato un RESET. Mi sono rivolto al centro di assistenza della mia città che lo ha mandato alla ditta. Mi è ritornato "riparato" ma con lo stesso problema.

io ho problemi con il telecomando, per farla spegnere a volte devo schiacciare moolto forte i tasti e pregare. che mi stia lasciando a piedi?????

Se il telecomando lo avvicini molto al decoder, i comandi li prende bene?
Hai provato semmai a cambiare le pile del telecomando?

Buongiorno a tutti
sono Vanni e leggo da molto tempo questa discussione.
Ho un grosso problema sul Hybrid.
Ho provato ad aggiornarlo per fargli vedere la TP.Link 821.
Poi mi sono accorto che la ver. 4.2 non la riconosce. Ho fatto il reset come indicato dal manuale per poter tornare ad una versione precedente.
Procedura come da manuale che ho effettuato anche in altre occasioni.... però questa volta non mi riparte più.
Ho provato a spegnerlo, togliere il cavo della corrente e resettarlo, ma nulla cambia.. dopo il logo di Telesystem non va oltre.
Sembra che cerchi il firmware originale di fabbrica e non lo trova.
Qualcuno mi può dire se ha risolto questo problema e in che modo ?
Volevo scaricare il firmware su chiavetta e farglielo leggere all'avvio... ma non so dove lo prende e il sito TVBLOG (credo) non è più operativo.
Secondo voi con un firmware su chiavetta si può risolvere o devo "eliminarlo" ?
Di mandarlo in assistenza non ho nessuna voglia, ha già ca 3 anni... a questo proposito, se non risolvibile, quale DDT mi consigliate con PVR ?
Grazie x aiuto a tutti
Vanni

Benvenuto

Hai detto che hai provato ad aggiornare il decoder se non ho capito male e parli di una versione 4.2

L'ultima versione per la blobbox è la 1.7.19 come da titolo discussione non esiste nessuna 4.2

In che modo l'hai aggiornato e dove ha scaricato quel sw?

Ciao Ercolino
la versione 4.2 è della TP-link 821
La versione che avevo prima del reset era la 1.7.19 l' ultima.
Ho provato a resettare perchè un'altra "pennetta" TP-link la TL-WN727 prima con la rel "originaria" funzionava e siccome con l'ultima 1.7.19 la 821 no... volevo far la verifica che l'altra penna WN722 funzionava ancora. Poi si è impallato tutto, non riparte più anche dopo molti reset.
Non so se mettere un firmware su chiavetta e se all'accensione è in grado di caricarlo.
Ciao e grazie x info.
Vanni

Prova a staccare corrente per qualche minuto e scollega tutte le varie apparecchiature collegate sia USB ,che anche sulla Lan

Poi riaccendi

Ciao
già fatto.. staccato tutto. nuovo reset ma quando parte si vede x un attimo il logo Telesystem e poi schermo buio.
Non parte ne' il firmware originale ne' quello "upgradato" a 1.7.19
Vanni

Ciao
solo tramite HDMI
Provo con la scart, anche se prima con HDMI era Ok.
Ti faccio sapere
Vanni
P.S. Con tutte le attrezzature che ho resettato fin'ora non mi era mai capitato la perdita del firmware originale.
Vanni

Ciao
già fatto.. staccato tutto. nuovo reset ma quando parte si vede x un attimo il logo Telesystem e poi schermo buio.
Non parte ne' il firmware originale ne' quello "upgradato" a 1.7.19
Vanni

Ciao, dopo la comparsa del logo quanto tempo attendi? Te lo chiedo perché anche il mio decoder arrivato a quel punto sembra bloccarsi per poi accendersi normalmente dopo 2-3 minuti

Inviato dal mio Galaxy Tab II con Tapatalk HD

Ciao
Le prove fin'ora le avevo fatte su un monitor PC e mi davano quei problemi.
Bene ho portato il decoder al suo "posto originale" sempre con presa HDMI del televisore e "magia" si è ripreso.
Tornato al PC, poichè qui ho la rete, ha ripreso tranquillamente come prima.
Funziona e sono tornato alla rel. ultima 1.7.19 !!!
Del reset, fatto una decina di volte, non ha modificato nulla... non è tornato alla rel 1.1 etc etc.
Misteri della vita. Mi rimane sempre il problema della chiavetta TP-Link 821 con ver 4.2 che il blobbox non riconosce x la rete.
Comunque. per ora ha ripreso.
Grazie di tutto
Vanni

Il reset non modifica il fw.

Se hai la 1.7.19 ,rimani sempre con la 1.7.19 ,il reset ripristina le impostazioni di fabbrica ,ma non tocca il fw

Per il collegamento a distanza dal router ,usate i powerline

Indietro
Alto Basso