Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

BlobBox ed EPG non funzionante!

Ciao ragazzi,

è da più di un mese che non mi funziona l'EPG, è tutta vuota, c'è solo un messaggio che avverte del problema.
Tempo fa avevo letto che c'era questo problema e che sarebbe rientrato a breve, ma ormai è parecchio che è così.
Qualcuno sa qualcosa???
Grazie!!!

:5eek:

Ciao ragazzi,

è da più di un mese che non mi funziona l'EPG, è tutta vuota, c'è solo un messaggio che avverte del problema.
Tempo fa avevo letto che c'era questo problema e che sarebbe rientrato a breve, ma ormai è parecchio che è così.
Qualcuno sa qualcosa???
Grazie!!!

Prova a fare un reset di fabbrica,l'Epg funziona

Grazie mille!
Cmq il reset di fabbrica non dovrebbe farmi perdere i contenuti che ho sull'hard disk esterno vero?

Ciao a tutti.
Come uno dei primi entusiasti, ma poi delusi acquirenti della BBox, non per l'apparecchio, che come Hardware è buono, ma per il continuo sviluppo software promesso all'acquisto, (il bello è che i primi tempi la cosa sembrava funzionare), tanto che vi era un sito interamente dedicato alla BBox, gestito direttamente dagli sviluppatori del Firmware, che contraddistingueva la BBox dai suoi concorrenti.
A parte lo sfogo iniziale, volevo sapere alcune cose, dato che è parecchio tempo che non scrivo sul forum:
1_Il prossimo Fw aggiornato quando sarà rilasciato, dato che ultimamente la BBox, con i files video e audio più aggiornati fà fatica a riprodurre. Se proprio il rilascio di un nuovo Fw è una cosa così ardua, almeno un'aggiornamento dei Codec A/V. Poi mi ricordo che i primi tempi, in cui tutti gli utenti del Blobforum sono passati qui, veniva promesso che dalla Telesystem, ci sarebbe stato un'interessamento a rigaurdo lo sviluppo della BBox...................ma mi sembra che sia passato un bel pò di tempo, ma niente, siamo ancora fermi al Fw 1.7, che poi non è il massimo della stabilità, tanto che io ho fatto il Downgrade al precedente, che a mio parare è più stabile.
2_Volevo sapere se qualche buon anima ha creato Fw moddati, dato che non si è smosso niente. Se si, mi potete segnalare il link.
Un grazie a tutti.
P.S. Lo sò che per Voi del Dgt Forum, non è facile, ma cercate di comprendere.

Ciao Martin, anch'io è da un po di tempo che non vengo nel forum, quando eravamo nel vecchio esisteva ancora dell'assistenza, ormai è fallito tutto!! Ogni tanto vengo qua a vedere se qualcuno ha fatto qualcosa, non si sa mai! Avvamo chiesto i file sorgenti, ma nessuna risposta da Telesystem.
In effetti non è stabilissima la BB, ogni tanto si impalla e si spegne da sola, oppure alzi il volume e lo fa dopo un secondo. Appena esplode va nel bidone, lo stesso che ci ha dato Telesystem a noi! Nel frattempo mi sono creato un mini pc con un dualcore amd, va benissimo e non ho mai problemi! Ho installato XBMC su questo mini pc e ho una videoteca meravigliosa.

Ciao ragazzi,

Qualcuno sa qualcosa???
Grazie!!!

a me l'EPG (tranne per un settimana quasi un anno fa) ha sempre funzionato.
non è che sono le connessioni tramite chiavette ad avere problemi?

Bentrovati ex blobbisti... :)

La mia funziona ancora decentemente, soprattutto dopo che ad un mese dalla scadenza della garanzia l'ho fulminata e me la sono fatta sostituire con un'altra nuova di pacca.

Segnalo soltanto che se rimane in standby parecchio tempo saltuariamente non si "risveglia", riceve i comandi (il led rosso si accende) ma nulla di fatto...

Ultima modifica:
Ho una blobbox con l'ultimo firmware tiscali 1.6.12. La gestione in remoto via MyBLOBBox.com non funziona. Sembra invece funzioni con la versione 1.7.19. Ma ovviamente, facendo l'aggiornamento via blobbox con su il software tiscali, dice che il firmware è aggiornato. Dove posso scaricare la versione 1.7.19 per fare un aggiornamento firmware in MANUALE? Grazie mille! (PS: potete inviarmi il link per scaricarlo, o ancora meglio, il file se lo avete, a ***? Ve ne sarei ETERNAMENTE grato!). Grazie mille!

Ultima modifica di un moderatore:
Ho inviato una mail... Ma quello che mi preoccupa è che leggendomi centinaia di post su questo forum e su <http://www.digital-forum.it/archive/index.php/t-99737-p-8.html> ho trovato un link, ma quando provo ad accedere, ricevo l'errore: " The requested URL /storage/firmwares/BLOBBOX_std_1.7.19_TS10K_224624591918d466f2312edfc a4f760c916c099c.bin was not found on this server." Ovviamente se provo a risalire la gerarchia, dice che non ho accesso... :-(

Grazie per il link. Scaricato, aggiornamento manuale, tutto funziona perfettamente. In risposta alla tua domanda, il firmware 1.7.19 è compatibile con la Blobbox brandizzata Tiscali. Unico minimo inconveniente, ti dice che c'è un aggiornamento. Ovviamente se provi ad aggiornare, ti rimette la versione 1.6.2 di Tiscali... Ancora grazie!

Salve a tutti gli utilizzatori/possessori della Blobbox. Ho un GROSSO problema che non riesco a risolvere nonostante il tentativo di leggere le 232 pagine di questo forum; Ieri la mia Blobbox non mostrava più i canali televisivi, poco male risintonizzo e sorpresa la BB mi comunica che il sintonizzatore è BLOCCATO durante un precedente tentativo (cosa che non ho mai fatto), spegnere con l'interruttore posteriore e ripartire. Bene ho fatto questa operazione un milione di volte e il risultato non cambia. Ho provato a fare l'hard reset, per ripristinare le impostazioni di fabbrica, anche staccando il staccabile, hard disk, cavo di rete, cavo di alimentazione per 10 minuti, risultato ZERO. La BB attualmente ha il firmware 1.7.19 per cui cercando di aggiornalo non si ottiene niente. Pensavo di poter forzare un'installazione manuale del firmware inserendolo su una chiavetta USB, ma non sono riuscito a trovare un modo per farlo leggere, nel manuale non c'è nessuna informazione e non sono riuscito a trovarla nemmeno in questo forum.
Qualcuno può darmi informazioni su come installare il firmware manualmente (senza rete), come ultimo tentativo prima di mettermi l'anima in pace e buttare via tutto?. Siete a conoscenza di qualche modo alternativo per sbloccare questo maledetto sintonizzatore? - Per il resto la BB funzionava (sigh) benissimo, la rete andava ed ero anche moderatamente soddisfatto. Ringrazio tutti quelli che possono darmi qualche dritta.

Salve a tutti gli utilizzatori/possessori della Blobbox.

Benvenuto

1. Scarica il file di aggiornamento (BLOBbox versione 1.7.19)
2. Rinomina il file scaricato con il nome update.bin
3. Copia il file update.bin in una chiavetta o disco USB (copialo nella "radice" del disco e non in una cartella)
4. Se la BLOBbox è accesa, spegnila utilizzando l'interruttore posteriore.
5. Inserisci la chiavetta o il disco USB in una porta USB della Blobbox e accendi la BLOBbox utilizzando l'interruttore posteriore.
6. L'aggiornamento sarà automatico e durerà al massimo un paio di minuti.
7. Quando richiesto, rimuovi la chiavetta o disco USB e premi OK sul telecomando.
8. La BLOBbox si riavvierà con il nuovo aggiornamento installato.

Comunque quello del tuner Bloccato (da capire cosa si intende per tuner bloccato) ,è la prima volta che la sento

Grazie Ercolino per la velocità, pensavo fossero tutti in vacanza, per questo motivo non ho contattato il supporto tecnico in fondo è domenica.
Premendo il tasto chiave e digitale terrestre sintonizza aggiorna e/o nuova la scritta è SINTONIZZATORE BLOCCATO, il sintonizzatore è bloccato spegnere dal tasto posteriore per riavviare (qualcosa di simile non l'ho scritto).
Comunque ho eseguito la procedura di installazione manuale del firmware come da te spiegato. Tutto okkey, ho seguito l'installazione guidata, lingua, rete, disco, codice di attivazione e sintonizzazione ed ora funziona tutto. Sono particolarmente contento perché trovo che la BB sia proprio un bella macchina e un ottimo registratore.
Mi chiedo (unica cosa che non ho controllato prima) se magari non si era cancellato il codice di attivazione. In caso il codice non sia presente la BB non sintonizza? - Ma non ho proprio controllato perché preso un poco dal panico di qualche guasto magari dovuto al caldo, anche se la mia BB è completamente all'aperto senza altri dispositivi intorno.
Beh spero che questa cosa sia di aiuto a qualcun altro nel caso.
Grazie a Ercolino per la velocità e l'aiuto fornitomi.

Indietro
Alto Basso