Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

Grazie Ercolino
però a mio avviso il manuale dovrebbe riportare:
il reset cancella tutte le impostazioni e i dati inseriti e fa tornare il decoder all'ultimo aggiornamento firmware effettuato.
Se scrivono: col reset si torna alle impostazioni originali di fabbrica... uno pensa di tornare a quelle "veramente originali"
Comunque niente di male. Mi rimane il problema della rete che risolverò più avanti.
Una cosa mi "rompe" del decoder.... se si fanno molte registrazioni video non c'è modo di "ordinarle" per data... le ordina "alfabeticamente" e per trovare quella giusta diventa a volte molto fastidioso.
Grazie di tutto
Vanni

Il reset di fabbrica in tutti gli apparecchi (TV e decoder) mantiene il sw corrente e non quello di fabbrica nel caso siano stati effettuati aggiornamenti ;)

Se hai molte registrazioni, ti consiglio di crearti delle cartelle, come ho fatto io, poi sarà molto più semplice trovare la registrazione voluta ;)

Ciao Vianello
grazie per informazione. Comunque ci sono molti "apparecchi" che avendo il firmware in Rom e gli aggiornamenti in Ram, sono in grado di tornare a quello originale... bastava scriverlo sul manuale.
Per quanto riguarda le registrazioni, il fatto di creare nuove cartelle e spostare lì le registrazioni, lo avevo letto nel manuale.. anche se non trovo "funzionale" dover riprendere ogni registrazione per spostarla nella cartella desiderata ! Una funzionalità tipo; ORDINA PER... ce l'hanno tutte le attrezzature in commercio e non mi sembra una cosa "superflua".
Grazie a tutti
Vanni

Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha problemi nella visualizzazione/ricezione di Italia 1 HD?
Canale 5 HD e Rete 4 HD li ricevo e vedo perfettamente.
Italia 1 HD mi da schermo nero ma se vado a vedere nella riorganizzazione canali mi dice segnale eccellente e potenza eccellente.... (le due barre piene).
Ho provato a fare già 2 volte l'aggiornamento (non nuova ricerca) della lista canali ma nulla di fatto.
Capita ad altri?
Abito in provincia di Bologna.

Grazie e ciao a tutti
Cristiano

@Cast75
Italia 1 HD ha cambiato frequenza.

Ti consiglio di fare una reistallazione da zero di tutti i canali ,visto che anche altri canali Mediaset si sono spostati di frequenza

Ciao a tutti.
Dopo un lungo corteggiamento, sono possessore della Blobbox da una settimana, l'ho acquistata usata. Il firmware è il più recente.
Due domande, alle quali il manuale e una prima scorsa su internet non ho trovato risposte:
1) in questo momento sono le 12,30 del 31 maggio ma la mia blobbox mi dice (sto guardando la tv, epg) che è il 13 maggio ore 9,30.... come faccio a correggere data e ora?
2) mi interessa una registrazione dalla tv digitale terrestre tutti i giorni a una certa ora: non c'è modo di programmare una registrazione ripetuta?
Grazie.
Raf

Il problema te lo fa nell'epg in internet (se la blobbox è collegata in rete, cosa che consiglierei) oppure nel banner del canale che stai visionando.

@Cast75
Italia 1 HD ha cambiato frequenza.

Ti consiglio di fare una reistallazione da zero di tutti i canali ,visto che anche altri canali Mediaset si sono spostati di frequenza

Grazie mille...
Vado con la risintonizzazione.

Grazie anche a te Vianello_85

Ciao a tutti!

Il problema te lo fa nell'epg in internet (se la blobbox è collegata in rete, cosa che consiglierei) oppure nel banner del canale che stai visionando.

Per l'orario credo di aver capito: la blobbox resta senza alimentazione tutta notte (spengo una "ciabatta" che mi spegne anche il wifi che di notte preferisco tener spento), alla riaccensione ci mette un bel pezzo a riallinearsi con l'orario.
Resta aperto il mio secondo interrogativo: come registrare un programma su un canale digitale terrestre tutti i giorni alla stessa ora? Devo ogni giorno ricordarmi di impostare una registrazione singola????

Resta aperto il mio secondo interrogativo: come registrare un programma su un canale digitale terrestre tutti i giorni alla stessa ora? Devo ogni giorno ricordarmi di impostare una registrazione singola????

Ciao purtroppo non c'è modo di programmare una registrazione continua (giornaliera o settimanale...) se non impostandone una e poi copiandola combiandole solo il giorno di inizio.
Per farlo dopo che hai impostato la prima registrazione, attraverso il tasto verde AZIONI, seleziona l'opzione copia e poi cambia il giorno...
Altrimenti ti devi ricordare tutte le volte di programmare registrazione.

Ciao

Ciao a tutti, con il mio decoder blobbox collegato in rete non riesco a visualizzare il contenuto dei Server Media ( un PC ed un NAS ).
Compare il messaggio:
ERRORE INATTESO
Non è stato possibile completare l'operazione.
Vorrei sapere se qualcuno utilizza questo tipo di connessione ed eventualmente i parametri di configurazione.
Grazie.

EPG bloccata ... di nuovo

E ci risiamo! :mad:
Periodicamente il servizio (Telesystem) responsabile di creare la EPG per le BlobBox si pianta :eusa_wall: e noi restiamo a bocca asciutta.
Il fatto grave è che dobbiamo accorgercene noi e segnalarlo qui per far si che qualcuno si degni di farlo ripartire. :icon_rolleyes:
A me risulta fermo dal 10 alle 00:30, dopo più nulla. GRRR!

Telesystem BLOBBOX - nuovo utente

ciao a tutti!
Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi...ho appena acquistato ed installato un decoder Telesystem Blobbox, e mi trovo in difficoltà con quanto segue:

- configurazione della connessione wireless tramite la chiavetta compatibile TP-Link che ho acquistato (non vede alcuna rete e devo connettermi necessariamente via cavo);
- applicazione Youtube assente dalla sezione Tv Portal: praticamente l'unico motivo per cui ho acquistato il decoder.

Oltre a questi due "problemini" se qualcuno di voi si rendesse disponibile per darmi qualche dritta su come utilizzare al meglio le funzioni web di questo prodotto che prometteva miracoli e ora mi sembra completamente inutile (fatta salva la componente DTT), gliene sarei gratissimo!!!

A presto, V.

Io l'ho tenuta sempre collegata tramite cavo (e sinceramente preferisco) vediamo se qualche utente riesce ad aiutarti.

L'applicazione youtube è stata levata, ecco il comunicato

E ci risiamo! :mad:
Periodicamente il servizio (Telesystem) responsabile di creare la EPG per le BlobBox si pianta :eusa_wall: e noi restiamo a bocca asciutta.
Il fatto grave è che dobbiamo accorgercene noi e segnalarlo qui per far si che qualcuno si degni di farlo ripartire. :icon_rolleyes:
A me risulta fermo dal 10 alle 00:30, dopo più nulla. GRRR!

Ora dovrebbe essere ok ;)

ciao a tutti!
Vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi...ho appena acquistato ed installato un decoder Telesystem Blobbox, e mi trovo in difficoltà con quanto segue:

- configurazione della connessione wireless tramite la chiavetta compatibile TP-Link che ho acquistato (non vede alcuna rete e devo connettermi necessariamente via cavo);
- applicazione Youtube assente dalla sezione Tv Portal: praticamente l'unico motivo per cui ho acquistato il decoder.

Oltre a questi due "problemini" se qualcuno di voi si rendesse disponibile per darmi qualche dritta su come utilizzare al meglio le funzioni web di questo prodotto che prometteva miracoli e ora mi sembra completamente inutile (fatta salva la componente DTT), gliene sarei gratissimo!!!

A presto, V.

Per Youtube ti hanno già risposto :(
Per il Wireless, funziona solo con una versione specifica della chiavetta, mi pare la v3 se la tua è più nuova ... mi sa che non va.
Le funzioni web ... le ho usate pochissimo, più che altro sono simil-browser riadattati per la TV, con funzioni ridotte, tipo smartphone 2009
Le uniche funzioni degne di nota sono una EPG settimanale, quando funziona, ma che ormai manca di molti dei canali che si sono aggiunti recentemente,
e ... boh :)

Indietro
Alto Basso