Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

E' normale ,tranquillo ,non c'è il display ;)

boh, a guardare il frontaale controluce, sembra ci sia... cmq se nn viene usato allora tutto ok.
grazie.

Mount dinamico anche per disco di sistema

ryan78 ha scritto:
-come gestisce i mount la BB? posso scollegare quando voglio chiavette e dischi anche di sistema, ovviamente mentre non sono nello stato busy?

Credo proprio di sì: io attacco e stacco il disco di sistema a blobbox acceso e lo vede sempre dopo pochi secondi. Quindi il mount è dinamico anche per il disco di sistema.
Ho chiesto al supporto e mi hanno detto che nell'aggiornamento 1.3 di Gennaio arriverà anche il controllo del disco (fsck) per riparare i filesystem rovinati.

buon natale,
saf

safar ha scritto:
Credo proprio di sì: io attacco e stacco il disco di sistema a blobbox acceso e lo vede sempre dopo pochi secondi. Quindi il mount è dinamico anche per il disco di sistema.
Ho chiesto al supporto e mi hanno detto che nell'aggiornamento 1.3 di Gennaio arriverà anche il controllo del disco (fsck) per riparare i filesystem rovinati.

buon natale,
saf

la notizia del fsck è una buona cosa. Spero che incrementino anche la velocità di scrittura su USB.

Aggiornata e confermo il funzionamento di Youtube.

Sto continuando a testare la funzione media player e per ora legge praticamente tutto a parte un audio codec ffdca [FFmpeg DTS], ma ci può anche stare visto che è un file con tripla traccia audio. Probabilmente non sa quale scegliere :D.

In generale è molto positivo che la BB codifichi l'audio AC3 e lo trasmetta anche (in stereo) su scart. Così chi non possiede amplificatori ac3 riesce a sentire il suono senza riconvertire i formati.

Se il supporto continuerà così credo che potranno vantare buoni risultati di vendita. Quando i consumatori sanno che c'è dietro gente che continua a sfornare firmware, ci sono forum per supporto, ecc...è più propensa agli acquisti. Se avessero fatto il prezzo pazzo tipo 149€ per Natale ne avrebbero vendute una cifra. Spero ci siano piani a lungo termine.

Ah! Dimenticavo. Sarebbe bello che ci fosse la possibilità di backuppare la config magari con un bel file XML. Così in caso di ripristino del sistema, in 5 secondi, la BB torna come prima, canali compresi.

...dimenticavo BUON NATALE

Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione sw 1.2.41) dal 22/12/10

Salve a tutti.
Mi sono appena registrato in quanto anch'io possessore di una Blobbox.
Non riesco ad aggiornare la mia Blobbox all'ultima versione.
Ho controllato il mio collegamento ad internet e direi che è tutto a posto, desideravo sapere se esiste qualche problema in rete a reperire il firmware e quindi è questione di qualche giorno.
Ho cercato anche sul sito ufficiale di TELESYSTEM ma esiste solo il link al vecchio firmware (1.2.37) che avevo già installato con successo via internet.
Grazie e AUGURI a tutti !!!!

Ragazzi, è arrivata sotto l'albero :D eccezziunale, anche se mi aspettavo un pelo di reattività in piu al cambio canale...

ho un pò di problemi(ni) con la BB:

1)youtube funzia, ma nelle opzioni (giallo), non c'è la schermata coem sulla guida, ovvero con nome utente/password/regione......c'è solo regione:5eek: e io come metto i preferiti e ste cose?
2)wikipedia è in inglese...e mille altre lingue...ma non c'è italiano??:eusa_think:

3)la mia tv di solito si spegne e si accende se c'è o meno un segnale dalla scart(vcr/decoder/consolle)....con la BB no...non solo in "risparmio energetico", ma pure se la spengo :eusa_wall: se mando una richiesta per sviluppi futuri dite che possono considerare la cosa?:D

qualcuno mi conferma che riscontra gli stessi problemi?

ERCOLINO ha scritto:
Ti consiglio di collegarla tramite HDMI

:mad: purtroppo è uno di quei rari esempi di deficenza umana nella progettazione di qualcosa: è una 720p ma senza hdmi!!! robe da matti.....

riguardo youtube?

Volevo sapere se ci per quando è previsto il rilascio della versione 1.3 del SW e sopratutto se conterrà i famigerati driver per molteplici schede WI-FI (anche l'elenco supportato sarebbe interessante conoscerlo ;) )

Saluti e buon Natale a tutti

La versione 1.3 verrà prima data ai beta tester per i vari test ,ora è in fase Alpha

un fottuto thompson 32 pollici fake-hdready, in quanto ha come ingressi

_SD_
2scart
rca
S-video
_fino a 720p_
YCbCr
Vga(ypbpr)

assurda....nel modello sucessivo hanno messo la Dvi-d al posto della vga....
non c'è modo di collegarla pervia digitale....:eusa_wall: :eusa_wall:

credo eletto peggior prodotto di quell'anno credo.....

Ciao,
mi capita sempre pi' frequentemente di non ascoltare piu' l'audio vedendo i contenuti da Internet (es: RAI Reply, Coming Soon, etc...). Sento un rumore di fondo (come una scarica)... avete qualche idea? Qualche tempo fa funzionava tutto, poi, dopo gli ultimi update... o c'e' qualcosa che dovrei settare/controllare? La Tv e' una Sony collegata via SCART (so che non e' il max, ma si vede davvero bene...).
Altra domanda: pur se con la "primitiva" interfaccia per visualizzare le foto, c'e' modo di passare da una all'altra senza doverle chiudere e riaprire????

Saluti ed auguri a tutti!

Ciao a tutti.
Ho risolto tutti i problemi che avevo inzialmente: l'aggiornamento software, ora che ho la blobbox connessa tramite wifi ad internet, va che è una meraviglia. Ho configurato l'hd esterno come disco di sistema della blobbox e, dopo averlo collegato direttamente al pc senza passare da un moltiplicatore di porte usb, viene correttamente visto dal computer (oltre a vederlo come risorsa di rete quando è collegato alla blobbox).

Ora mi rimane un ultimo dubbio. Volendo riversare i dvd sul disco di sistema, che procedimento conviene usare? Sono molto a digiuno di queste cose :icon_redface: .
Quale formato adottare? Vorrei mantenere la qualità migliore possibile.
Tenete conto che l'hd è da 500Gb e che ci devo metetre su una 60ina di dvd.

Grazie a tutti e buone feste.

P.S. per il resto funziona tutto a dovere: siti internet (anche se la visualizzazione non è il massimo, ma questo già lo sapevo prima di procedere all'acquisto), youtube (con l'ultimo aggiornamento), digitale terrestre molto più veloce del decoder precedente e registrazione dei programmi rapida ed intuitiva.

Convertire DVD per Blobbox

ellepi ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho risolto tutti i problemi che avevo inzialmente: l'aggiornamento software, ora che ho la blobbox connessa tramite wifi ad internet, va che è una meraviglia. Ho configurato l'hd esterno come disco di sistema della blobbox e, dopo averlo collegato direttamente al pc senza passare da un moltiplicatore di porte usb, viene correttamente visto dal computer (oltre a vederlo come risorsa di rete quando è collegato alla blobbox).

Ora mi rimane un ultimo dubbio. Volendo riversare i dvd sul disco di sistema, che procedimento conviene usare? Sono molto a digiuno di queste cose :icon_redface: .
Quale formato adottare? Vorrei mantenere la qualità migliore possibile.
Tenete conto che l'hd è da 500Gb e che ci devo metetre su una 60ina di dvd.

Grazie a tutti e buone feste.

P.S. per il resto funziona tutto a dovere: siti internet (anche se la visualizzazione non è il massimo, ma questo già lo sapevo prima di procedere all'acquisto), youtube (con l'ultimo aggiornamento), digitale terrestre molto più veloce del decoder precedente e registrazione dei programmi rapida ed intuitiva.

Ciao ellepi,

io uso Handbrake, dopo tante prove con diversi software ho trovato questo che fa tutto da solo, dà ottimi risultati comprimendo il video in H.264 e dimezzando l'occupazione di disco (rispetto al DVD originale compresso col vetusto MPEG2), l'audio lo lascio AC3 e metto l'italiano come unica traccia.
Inoltre, se faccio qualche ottimizzazione sui parametri, posso salvare i "preset" e così non devo segnarmi tutto sulla carta :evil5:

Scaricalo gratis da qui: http://www.handbrake.fr

happy ripping,
saf

Grazie Safar, lo provo e vedo come va.

Devo fare una piccola modifica a quanto detto in precedenza: su youtube, quando accedo alla schermata delle opzioni, mi permette solo di impostare il paese ma non mi dà la possibilità di accedere al mio account.

Handbrake preset

ellepi ha scritto:
Grazie Safar, lo provo e vedo come va.

Devo fare una piccola modifica a quanto detto in precedenza: su youtube, quando accedo alla schermata delle opzioni, mi permette solo di impostare il paese ma non mi dà la possibilità di accedere al mio account.

prego :)

per cominciare con Handbrake, inserisci il DVD e poi usa il Preset sulla destra (parti da Regular Normal e poi prova una modifica alla volta, Handbrake supporta la preview codificando pochi secondi di film). Considera che fare prove di codifica porta via molto tempo...

Per YouTube: sì, hanno fatto l'aggiornamento e adesso rifunziona senza login utente. Mi sono lamentato anch'io perché uso molto i preferiti YouTube; hanno detto che lo stanno per rimettere fra pochi giorni.

anonymous,
saf

Adattatore HDMI -> Component

bal000 ha scritto:
un fottuto thompson 32 pollici fake-hdready, in quanto ha come ingressi

_SD_
2scart
rca
S-video
_fino a 720p_
YCbCr
Vga(ypbpr)

assurda....nel modello sucessivo hanno messo la Dvi-d al posto della vga....
non c'è modo di collegarla pervia digitale....:eusa_wall: :eusa_wall:

credo eletto peggior prodotto di quell'anno credo.....

ciao bal000,

ho chiesto a un amico che ne capisce e mi ha consigliato questi adattatori:
http://www.overload.it/old/centraline/convertitori.php

Nel tuo caso specifico (se non abbiamo capito male), questo è il modello più economico e inscatolato:
http://www.overload.it/prodotti/dettagli.php?id=1721

Visto che hai l'ingresso VGA, puoi usare anche questo, con cavo integrato:
HD Fury Gamer
http://www.overload.it/prodotti/dettagli.php?id=1451

auguri,
saf

Indietro
Alto Basso