_Mario_ ha scritto:
Ieri ho acquistato la Blobblox, e subito ho evidenziato un problema:
...cut ....
devo fare un doveroso ringraziamento al servizio assistenza di TVBlob, a cui mi sono immediatamente rivolto seguendo il suggerimento ricevuto, e che mi ha contattato telefonicamente quasi in tempo reale dopo la segnalazione....
L'apparecchio e' stato restituito al negoziante e sostituito in tempi brevissimi con un'altro, che ovviamente non ha piu' il problema evidenziato. E' un esempio di grande attenzione alla Customer Care che tutte le case dovrebbero seguire, e che invece e' un raro esempio nel panorama dei servizi assistenza.
Un bel plauso ed un doveroso ringraziamento quindi a TVBlob.
_Mario_ ha scritto:
Ho provato ad utilizzare una tastiera USB, e devo dire che potrebbe anche sostituire egregiamente il telecomando, se non fosse per un paio di limitazioni che, anzi, suggerirei al team di sviluppo, di far eliminare appena possibile:
1) durante la visione dei programmi TV non e' possibile digitare direttamente il numero del canale desiderato, ma solo spostarsi su e giù con i tasti page up e page down
2) i tasti freccia ed il tab consentono agevolmente di spostarsi da un campo all'altro nei vari menu, ma non funzionano entrando nelle applicazioni ad esempio nella web tv o nella pagina iniziale del TV Portal, dove non e' possibile scegliere il collegamento (Youtube, Picasa, Facebook etc....) spostandosi da una icona all'altra senza utilizzare necessariamente il telecomando. E' poca cosa dal punto di vista software, ma e' molto limitante per chi utilizza la tastiera.....
ribadisco, se possibile, il suggerimento gia' fatto di implementare ulteriormente il supporto alla tastiera, in quanto con una tastiera USB wireless, la Hibrid diventa uno strumento comodissimo.
Assolutamente non per protesta, ma solo nello spirito di contribuire a rendere sempre piu' affidabile il prodotto, mi permetto di segnalare un paio di cosucce:
1) un piccolo bug nella applicazione Picasa: dalla schermata "i tuoi album - i tuoi amici" non si puo' piu' tornare indietro al menu' delle applicazioni Tv Portal (col tasto rosso), ma solo "uscire" al menu' generale della Hibrid col tasto home......
2) durante l'installazione, la Hibrid ha riconosciuto subito la rete ethernet, tanto che ha effettuato regolarmente l'aggiornamento del software, e sono anche andato ad ascoltare le radio internet, poi pero' quando sono tornato nel menu' di configurazione iniziale per inserire i dati per l'attivazione dei contenuti TVPortal, si e' verificato un fatto strano: la Hibrid mi diceva che la rete non funzionava, che la macchina non era collegata ad alcuna rete, ed anche se tentavo di fare il setup manuale disabilitando il DHCP ed impostando manualmente gli IP ed i DNS, continuava a ripetere che non era connessa. Se pero', senza toccare nulla, andavo nelle radio internet, le ascoltavo perfettamente tutte..... quindi la Hibrid
era connessa...... e la sua presenza veniva anche vista dalle altre macchine presenti sulla rete. Ho spento la Hibrid, scollegato e ricollegato il cavo di rete, fatto un hard reset due volte, spento e riavviato il router (che vedeva perfettamente tutto il resto della rete) ma nulla.... ha continuato a fare cosi' fino a che non ho cambiato postazione, cavo e porta del router (all'inizio ho usato un cavo ethernet cross per motivi di distanza in quanto era l'unico disponibile di quella lunghezza, confidando sull'autosense del router), ed una volta ripartita, anche il menu' di configurazione iniziale ha ripreso a dire "rete correttamente installata". La cosa bella.... e' che ora l'ho ricollegata col cavo cross dove si trovava prima, e funziona perfettamente......
3) ho avuto qualche problema ad inserire i dati di attivazione di TVPortal come "utente gia' esistente", in quanto inserendo il mio numero Tvportal ed il mio pin, insieme al numero di attivazione inviatomi contestualmente da Blobtv, mi ha completato la procedura di attivazione, ma poi quando sono andato a scegliere una applicazione come il gia' citato Picasa o Youtube, mi diceva che non ero abilitato e che non avevo inserito il numero Tvportal ed il pin. Ho tentato di ripetere la procedura, ma senza esito. Il tutto si e' risolto solo quanto ho rifatto da capo tutta la procedura di attivazione come "nuovo utente" che ha funzionato perfettamente senza problemi.....
4) durante il riordino manuale dei canali, dopo un po' di su e giu', improvvisamente e' scomparsa la preview del canale selezionato. Anche uscendo dalla procedura di ordinamento, e posizionandomi su uno qualsiasi dei canali, come per guardare la Tv, la Hibrid diceva qualcosa come "segnale assente", "canale assente" o giu di li', come se il tuner fosse spento o l'antenna scollegata. E' bastato semplicemente spegnere l'interruttore e farla ripartire per risolvere il tutto.
buona visione a tutti.....