Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

Bisognerebbe rendere più agevole i menù della registrazione.. mia mamma non ci arrivaaaaaaaaaaa :):D troppi sotto menù

ragazzi ciao, questa mattina il servizio rairaplay resta in caricamento, capita anche a voi?

Decoder nuovo, ancora problemi

Ho ricevuto un nuovo decoder blobbox dopo aver restituito quello malfunzionante ma ho ancora problemi. Ricapitoliamo: l'11 marzo acquisto la blobbox, provata tre giorni dava i seguenti problemi:
1) Comportamento perfetto all'accensione o comunque a macchina "fredda", purtroppo già dopo mezz'ora di funzionamento risultava dapprima faticoso (bisognava premere più volte i tasti) e poi impossibile impartire comandi sia tramite telecomando che dai tasti posti sul frontalino del ricevitore.
2) Necessità di spegnere e riaccendere il decoder perchè si bloccava all'improvviso durante il caricamento iniziale (problema già riferito da altri e che sarà risolto in una prossima versione del firmware).
Riporto la blobbox in negozio, senza farmi alcun problema ne richiedono un'altra in sostituzione alla Telesystem, mi arriva ieri mattina 26 marzo. All'inizio tutto bene, la configuro, scarico il firmaware etc. etc., ieri sera l'ho tenuta attiva dalle 21.30 alle 2 di notte, risponde ai comandi, tutto ok. Ma ci sono ancora problemi:
1) Tranne che la prima volta, quando invece ha funzionato perfettamente, risulta impossibile mettere il decoder in stand-by, ossia se premo il tasto di spegnimento, mi posiziono su arresta e premo l'ok lo schermo tv diventa nero ma il led di accensione della blobbox resta blu, non diventa mai rosso (indice di condizione di stand-by raggiunta), devo alzarmi e spegnere il decoder con il tasto on-off posteriore. Questo è un comportamento ormai costante da ieri, avrò provato almeno 10 volte.
2) Stamattina ho visto il gran premio di F1, ho acceso il decoder alle 7.30 e alle 10 volevo spegnerlo ma ancora una volta i tasti del telecomando e quelli del frontalino risultano inerti. Spengo usando il tasto on-off posteriore e riaccendo, tutto ok.
Mi pare di poter dire che, a parte qualche problema di software che si metterà certamente a posto, ci deve essere nel progetto costruttivo della macchina qualcosa che non va se, soprattutto a caldo, manisfesta simili comportamenti, sebbene meno esasperati nel secondo modello in mio possesso.
Mi scuso per la lunghezza del post, se a qualche amico va iniziamo una discussione.

Anche a me e' stato sostituito il decoder per l'impossibilita' di utilizzare il telecomando dopo un po' di tempo dalla accensione.
Quello ricevuto successivamente ha funzionato perfettamente sia a freddo che a caldo collegato ad un TV LG. Spostato e collegato ad un TV Samsung, anche questo decoder non riceveva quasi per nulla i segnali del telecomando. Ho solamente cambiato il cavo HDMI e la porta HDMI utilizzata per connetterlo al TV e da allora ha sempre funzionato.
Lo so che non c'e' una logica che leghi il funzionamento del telecomando alla porta HDMI, ma tant'e' che a me funzionava su un tv, non funzionava sul secondo tv, cambiando solo porta e cavo funziona....... :icon_rolleyes:

Per il resto, lo trovo soddisfacente, se solo sapessi come aggiungere le mie radio internet all'elenco, oppure se sapessi se/come e' possibile creare un'elenco di radio "preferite" ......... e se avesse un mediaplayer piu' evoluto, sul tipo di VLC.......

_Mario_ ha scritto:
Anche a me e' stato sostituito il decoder per l'impossibilita' di utilizzare il telecomando dopo un po' di tempo dalla accensione.
Quello ricevuto successivamente ha funzionato perfettamente sia a freddo che a caldo collegato ad un TV LG. Spostato e collegato ad un TV Samsung, anche questo decoder non riceveva quasi per nulla i segnali del telecomando. Ho solamente cambiato il cavo HDMI e la porta HDMI utilizzata per connetterlo al TV e da allora ha sempre funzionato.
Lo so che non c'e' una logica che leghi il funzionamento del telecomando alla porta HDMI, ma tant'e' che a me funzionava su un tv, non funzionava sul secondo tv, cambiando solo porta e cavo funziona....... :icon_rolleyes:
Attenzione al sensore di luminosità del TV... ;)

Per fine settimana verrà rilasciata ufficialmente la nuova versione 1.4

Spegnimento del disco quando non è in uso

Dopo 15 minuti di inattività e quando la BLOBbox viene messa in standby il disco USB viene spento automaticamente. Hai programmato delle registrazioni o download? Nessun problema! Il disco si riaccenderà quando necessario anche se la BLOBbox è in standby!

Supporto per chiavette wi-fi TPLINK TL-WN821N versione 3

Ora puoi utilizzare anche le chiavette TPLINK TL-WN821N versione 3 per connettere la BLOBbox alle reti senza fili!

Aggiornato il sistema operativo della BLOBbox

La stabilità e le prestazioni della BLOBbox sono migliorate grazie all'aggiornamento del sistema operativo kernel 2.6.31 di linux.

Supportate le reti senza fili protette con chiave WEP

Oltre alle reti wi-fi protette con chiave WPA ora sono supportate anche quelle con protocollo WEP. Ti consigliamo comunque di utilizzare il protocollo WPA che è molto più sicuro.

Prossimamente in arrivo per i Beta tester la 1.5 ;)

ciao ercolino, mi è arrivata la chiavetta wifi TL-WN821N V2.0 l'ho collegata, il decoder vede la rete wifi, la chiavetta lampeggia, inserisco la password WPA, ma niente resta il triangolino giallo :-( cosa posso fare? Grazie 1000

grazie all'assistenza ho risolto, ma hanno anche inviato in anteprima l'aggiornamento. fiero di aver acquistato questo prodotto :)

Link

Ciao, hai per cortesia, un link dove poter scaricare l'aggiornamento (ho sempre lo stesso problema che non mi si collega alla rete wi-fi con la chiavetta TP-Link)? Grazie

Ciao Ercolino, ho effettuato l 'aggiornamento del decoder ma il disco USB mi rimane sempre acceso, sia durante la visione dei canali tv, sia quando lo metto in stand-by.

Che HDD hai esattamente?

Io ho un Verbatim da 500 GB (con i due led azzurri ai lati) i led rimangono accesi ,ma l'HDD smette di girare

Indietro
Alto Basso