ci sono novità per quanto riguarda:
- lettura dei sottotitoli con possibilità di scelta anche in contenitori mkv
- possibilità di selezionare la lingua (file audio multipli) in file mkv
- possibilità di leggere le iso con dentro i vob dvd
ribadisco il mio disappunto per quanto riguarda la mancanza di funzioni che ormai trovi in prodotti di marca sconosciuta. Parlando con un amico che ha acquistato un nuovo televisore siamo rimasti piacevolmente sorpresi nel constatare che l'apparecchio leggesse via usb fat e ntfs, contenitori mkv ad altissimi bitrate,
possibilità di switchare le lingue dei file,
legge sottotitoli, registra pure partendo da epg...ci manca che registri anche in hd... molto probabile... il tutto ad un prezzo interessantissimo. Mi chiedo pertanto se non sia anomalo che un prodotto come la BB a distanza di quasi un anno dall'uscita non fornisca ancora le funzioni che ormai da mesi sono standard in prodotti meno conosciuti e a prezzi nettamente inferiori. Capisco che la componente IP TV sia predominante però non credo sia così complesso estendere le potenzialità multimediali. Spero che tra le mire di Telesystem
non ci sia quella di far uscire nel breve periodo una nuova BB con molte più funzioni e completa dell'attuale.
A che punto siamo con la roadmap? Per ottobre si riuscirà ad avere un
mediaplayer completo e finalmente un
browser che sia
decente?
Se non si completano le funzioni base non si potrà puntare a migliorare i servizi IP TV. È come quando si costruisce una casa: è inutile pensare al riscaldamento quando mancano ancora le finestre. Bisogna andare per gradi e non lasciare buchi nella progettazione.
Tra l'altro questo thread è colmo di suggerimenti e idee degli utenti. A livello di marketing credo sia molto più importante cercare di valorizzare quello che il pubblico richiede a gran voce da mesi. Secondo voi è meglio che uno dica all'amico indeciso sull'acquisto:
"sai finalmente la blobbox fa la scansione canali in metà tempo!!! e ho pure la radio nell'EPG"
oppure
"sai finalmente la blobbox è diventata un lettore multimediale completo, legge tutto, ma proprio tutto e posso pure navigarci alla grande!!! È come avere un pc essenziale con VLC e Firefox e la scheda tv"
per chiudere non sarebbe male anche avere un client di posta elettronica IMAP semplice ed essenziale.
Valorizziamo i prodotti italiani! Dai basta con le vacanze