Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

Proverò a portare la BB in camera da letto dove ho un T240HD che non ha problemi con il segnale.

Ho appena provato ma il problema del segnale persiste.
E se provassi ad installare il firmware precedente per vedere se il problema permane?
Dove posso trovare i firmware precedenti?

Prova a vedere sul sito della blobbox, anche se un'operazione del genere la sconsiglierei visto che i nuovi sw risolvono errori trovati nelle versioni precedenti.

invece io ho un altro problema :crybaby2:

se provo a connettermi al disco della BB (correttamente configurato, cosi' almeno dice la BB) e provo a trasferirci dei file il trasferimento comincia ma dopo poco si blocca e devo resettare la connessione di rete.

Giorni addietro avevo addirittura provato a vedere un film dal pc sulla BB (tv versity) e non ho avuto problemi

BB e' collegata alla rete locale con un access point DLink che uso per "rilanciare" il wireless della vodafone station e che sul ts7900 non mi ha mai dato problemi.

Ah ... tra l'altro non sono mai riuscito a configurare il server samba. ext2fsd non lo vede nemmeno. Al momento accedo al disco della BB avendo attivato la condivisione

consigli? grazie

VIANELLO_85 ha scritto:
Prova a vedere sul sito della blobbox, anche se un'operazione del genere la sconsiglierei visto che i nuovi sw risolvono errori trovati nelle versioni precedenti.
Non riesco a trovare le precedenti versioni.

Sulla rete ho trovato questi file:
1) BLOBBOX_std_1.4.21_TS10K_900eaa735995be4f657556263ad8235515d007bb.bin, scaricato dal link sul sito: , ma il file è corrotto.
2) BLOBBOX_std_1.2.37_TS10K_102ef5af88ce195dc6ee19ec909444af826076c6.bin scaricato dal sito della Telesystem
Cosa mi consigliate?
Qualcuno di voi ha il file versione 1.4.21?

Ultima modifica:
Mi fiderei sopratutto del sito ufficiale telesystem, altri siti (come hai già sperimentato) meglio lasciarli stare
Anche se devo essere sincero che non sono propriamente favorevole a questi downgrade.

Lo faccio solo per vedere se cambia qualcosa, poi tornerò all'ultima versione

rai replay

è da un paio d'ore che su ogni programma di rai replay mi dà "file danneggiato o formato non supportato".

capita anche a voi?

Ho provato la versione 1.2.37 e per la ricezione dei canali i problemi non cambiano. La cosa strana è che da un paio di giorni il segnale vhf è perfetto mentre il segnale per la maggior parte dei canali sulla banda uhf è molto ballerino (prima era perfetto), producendo una fastidiosa squadrettatura dell'immagine.
A questo punto mi chiedo: è forse difettosa la mia BlobBox?
Cosa ne pensate?
Grazie

Ma con gli altri televisori è tutto OK! Non c'è la minima incertezza nella ricezione del segnale.
Proverò la BB a casa di un amico.

Ieri, 19/08/2011, ho provato la mia BB con un'altra antenna a casa di un amico ed i problemi permangono; la potenza del segnale (rilevata dalla BB) è notevolmente variabile (la barra "potenza del segnale" si muove in continuazione), rendendo inguardabile la tv.
Chi mi può aiutare a risolvere?

Grazie

Tutto risolto. L'ho portata dal rivenditore che molto gentilmente l'ha provata e cambiata (i miei complimenti al rivenditore per l'ottimo servizio, peccato che qui non possa dire chi è!); ora la nuova BB funziona a meraviglia, il segnale è stabile e non squadretta più.

Ho riscontrato dei problemi con showcast, da ieri sera mi da errore nella comunicazione con il server ... e così via per tutte le radio che ho provato sinora. Via pc le radio funzionano.

Gli altri servizi es. meteo.it funzionano normalmente.

Riscontrate anche voi lo stesso problema?
Grazie.

Il decoder non centra sicuramente ,è un problema di collegamento a showcast

ci sono novità per quanto riguarda:

- lettura dei sottotitoli con possibilità di scelta anche in contenitori mkv
- possibilità di selezionare la lingua (file audio multipli) in file mkv
- possibilità di leggere le iso con dentro i vob dvd

ribadisco il mio disappunto per quanto riguarda la mancanza di funzioni che ormai trovi in prodotti di marca sconosciuta. Parlando con un amico che ha acquistato un nuovo televisore siamo rimasti piacevolmente sorpresi nel constatare che l'apparecchio leggesse via usb fat e ntfs, contenitori mkv ad altissimi bitrate, possibilità di switchare le lingue dei file, legge sottotitoli, registra pure partendo da epg...ci manca che registri anche in hd... molto probabile... il tutto ad un prezzo interessantissimo. Mi chiedo pertanto se non sia anomalo che un prodotto come la BB a distanza di quasi un anno dall'uscita non fornisca ancora le funzioni che ormai da mesi sono standard in prodotti meno conosciuti e a prezzi nettamente inferiori. Capisco che la componente IP TV sia predominante però non credo sia così complesso estendere le potenzialità multimediali. Spero che tra le mire di Telesystem non ci sia quella di far uscire nel breve periodo una nuova BB con molte più funzioni e completa dell'attuale.

A che punto siamo con la roadmap? Per ottobre si riuscirà ad avere un mediaplayer completo e finalmente un browser che sia decente?

Se non si completano le funzioni base non si potrà puntare a migliorare i servizi IP TV. È come quando si costruisce una casa: è inutile pensare al riscaldamento quando mancano ancora le finestre. Bisogna andare per gradi e non lasciare buchi nella progettazione.

Tra l'altro questo thread è colmo di suggerimenti e idee degli utenti. A livello di marketing credo sia molto più importante cercare di valorizzare quello che il pubblico richiede a gran voce da mesi. Secondo voi è meglio che uno dica all'amico indeciso sull'acquisto:

"sai finalmente la blobbox fa la scansione canali in metà tempo!!! e ho pure la radio nell'EPG"

oppure

"sai finalmente la blobbox è diventata un lettore multimediale completo, legge tutto, ma proprio tutto e posso pure navigarci alla grande!!! È come avere un pc essenziale con VLC e Firefox e la scheda tv"

per chiudere non sarebbe male anche avere un client di posta elettronica IMAP semplice ed essenziale.

Valorizziamo i prodotti italiani! Dai basta con le vacanze :D

Per Settembre dovrebbe arrivare la 1.6 Beta

Lo sviluppo del sw continua ;)

Il browser arriverà tranquillo ;)

Indietro
Alto Basso