Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

mi sono letto la scheda tecnica sul sito ufficiale,ma non sono riuscito a capire se ha il timeshift.
Ercolino tu lo hai già provato x vedere questa funzione?
grazie

ma internet dove e'

ci risiamo con un decoder che porta internet in tv come lo era 10 anni fa. Non ha un browser, non ha flash..ma cosa si vuole vedere ? si parla di film di youtube.. ma dove sono i film in youtube ?
da quello che so il solo decoder in grado di portare quello che si vuole vedere : film e canali tv, sport, dirette varie e' il tvsurf. almeno quello megavideo, justin, e soci permette di vederli e con il suo sistema permette di trovare tutto in modo semplice e veloce.

veramente la blobbox il browser ce l'ha. E comunque tvsurf arriva solo a 720p e costa 299 euro

oggi sono andato al mediaworld della mia città (ferrara) e mi hanno detto che arriva domani,quasi quasi mi faccio il regalo di natale,mi compro il blobbox e un impianto onkio HT-S3305,così risolvo il problema del mio plasma panasonic che ha solo un ingresso hdmi già impegnato dal mio pc multimediale!cosa ne pensate?

Bel regalo

L'ultima versione sw ufficiale disponibile per gli utenti è la 1.1.8 rilasciata oggi.

Nelle prossime versioni ufficiali vedrò di mettervi lo change log.

Io provo le versioni beta e le preparo per voi :D

Eccovi lo changelog della versione ufficiale 1.1.8 per gli utenti rilasciata oggi pomeriggio:

Cambio canale veloce:

Il cambio canale è stato migliorato e adesso lo zapping è molto più rapido.

Gestione LCN secondo nuove normative italiane:

LCN è il sistema di numerazione automatica dei canali TV. Questa versione adegua le regole di gestione dei conflitti quando due emittenti richiedono la stessa posizione nella lista canali.

Gestione separata delle Radio nel digitale terrestre:

Entra nell'icona Radio e troverai due aree: una con le radio del Digitale Terrestre ricevibili nella tua zona e l'altra con le 26.000 radio Internet di Shoutcast organizzate per genere musicale.

Controllo del volume

Migliorato il controllo di volume:

ercolino per cortesia ma dove lo trovo questo decoder sto chiamando nella mia zona ai grandi megastor nessuno ne sa qualcosa. online solo su prenotazione ma quando ancora dobbiamo aspettare. grazie:mad: :mad: :mad: :mad:

ERCOLINO ha scritto:
Eccovi lo changelog della versione ufficiale 1.1.8 per gli utenti rilasciata oggi pomeriggio:

Cambio canale veloce:

Il cambio canale è stato migliorato e adesso lo zapping è molto più rapido.

Gestione LCN secondo nuove normative italiane:

LCN è il sistema di numerazione automatica dei canali TV. Questa versione adegua le regole di gestione dei conflitti quando due emittenti richiedono la stessa posizione nella lista canali.

Gestione separata delle Radio nel digitale terrestre:

Entra nell'icona Radio e troverai due aree: una con le radio del Digitale Terrestre ricevibili nella tua zona e l'altra con le 26.000 radio Internet di Shoutcast organizzate per genere musicale.

Controllo del volume

Migliorato il controllo di volume:

stamattina ho fatto l'aggiornamento,mi chiedeva il tipo di sistema TV se PAL o NTSC e x sbaglio ho selezionato NTSC. Che posso fare? ho provato a fare il reset ,ma ormai mi dice che la blobbox è già aggiornata!:icon_rolleyes:

Vai sulla chiave inglese del telecomando, e vai sulla configurazione guidata ,da li poi puoi modificare le varie impostazioni

Manuale completo pag 79

medimax ha scritto:
ercolino per cortesia ma dove lo trovo questo decoder sto chiamando nella mia zona ai grandi megastor nessuno ne sa qualcosa. online solo su prenotazione ma quando ancora dobbiamo aspettare. grazie:mad: :mad: :mad: :mad:

Dovrebbe già essere arrivato in alcuni centri commerciali ,prova da Mediaworld ,in ogni caso è solo questione di giorni

Punti vendita

Molto comoda la seconda uscita LAN ,ho collegato in rete passando dall'Hybrid-BLOBbox ,anche il Telesystem 7900HD ,cosi posso sfruttate La 7 ON Demand ed a breve l'OTT TV di Mediaset :)

ERCOLINO ha scritto:
Molto comoda la seconda uscita LAN ,ho collegato in rete passando dall'Hybrid-BLOBbox ,anche il Telesystem 7900HD ,cosi posso sfruttate La 7 ON Demand ed a breve l'OTT TV di Mediaset :)

Confermo comodo switch integrato.

Anche io da 10 giorni circa acquistato la blobbox (via internet www.epri*e.it) ed è una bella macchina con qualche problema di gioventù software. Tuttavia nei primi giorni ho contattato l'assistenza per un comportameno anomalo e sono stati prontissimi nel ricontattarmi e risolvere il problema attraverso l'assistenza remota lanciabile dalla blobbox.
Vi segnalo alcune lacune che ho riscontrato nell'utilizzazione e che ho già segnalato all'assistenza (hanno detto che ne terranno conto per gli sviluppi futuri del software):
- il televideo non è presente ne sul decoder ne il segnale viene trasferito via scart: dall'assistenza mi hanno detto che dovrebbe essere inserito nelle prossime release;
- è possibile registrare un canale mentre se ne guarda un altro ma non due in contemporanea (sarebbe meglio questa ultima ipotesi naturalmente bloccando l'utilizzo di altri canali se non quelli in registrazione)
- Il time shifting è un po laborioso da visualizzare ma ci stanno lavorado per migliorarne la fruibilità
- nella visualizzazione dei video servirebbe abilitare la ricerca "vai a" per posizionarsi in un punto preciso del filmato(in termini di ora e minuti);
- Nella visualizzazione dei video sarebbe utile poter disporre (esempio utilizzando i tasti colorati) di saltare o riavvolgere di un quantitativo prefissato di secondi (esempio avanti di 30 sec e indietro di 20 sec)
- Mancano i dettagli dei video i codec audio/video utilizzati
- non apre Aprire file .iso se questi contengono video/audio
- Bisognerebbe poter registrare le webtv, youtube o altri (utilizzado per esempio jdownloader)

Punti a favore:
- rapidita cambio canale
- EPG
- Formati video supportati
- doppia rete con switch integrato
- registrazione tv via usb e numero porte usb
- gestione disco di sistema via usb
- client torrent (anche se sarebbe opportuno aggiungere jdowloader)

Benvenuto

Nelle nuove versioni verranno implementate diverse cose ,che ora sulla 1.1.8 non avete ;)

Buongiono a tutti, mi iscrivo a questa discussione, la macchina mi sembra veramente MOLTO interessante ! :icon_bounce:

E' proprio quello che cercavo: doppio tuner, legge i DivX/XviD, ha persino un sacco di funzionalità in più...

x ERCOLINO, qualche domanda:

- posso utilizzare per le registrazioni un hard-disk 2,5 auto-alimentato ? (ho letto che molti decoder preferiscono HD con alimentazione autonoma...)

- quando il decoder è in stand-by, l'HD rimane acceso ? (e "gira" ?)

- e' forse piu' comodo l'uso di una pennetta USB, magari da 16Gb ?

Grazie anticipatamente per le risposte, e per il lavoro che fai per tutti noi !!! :evil5: ;)

IceCube ha scritto:
Buongiono a tutti, mi iscrivo a questa discussione, la macchina mi sembra veramente MOLTO interessante ! :icon_bounce:

E' proprio quello che cercavo: doppio tuner, legge i DivX/XviD, ha persino un sacco di funzionalità in più...

x ERCOLINO, qualche domanda:

- posso utilizzare per le registrazioni un hard-disk 2,5 auto-alimentato ? (ho letto che molti decoder preferiscono HD con alimentazione autonoma...)

- quando il decoder è in stand-by, l'HD rimane acceso ? (e "gira" ?)

- e' forse piu' comodo l'uso di una pennetta USB, magari da 16Gb ?

Grazie anticipatamente per le risposte, e per il lavoro che fai per tutti noi !!! :evil5: ;)

- Io appena comprato un hard disk 2,5 auto alimentato da 500 gb e funziona benissimo.
- In stand-by l'hard disk rimane acceso e per un po' gira e poi si ferma (non ancora calcolato dopo quanto). Quando si riaccende dallo stand-by l'hard disk riparte.
- Quando si arresta la blobbox viene tolta l'alimentazione alla periferica usb.
- La penna è senz'altro comoda ma poiché come tutti i media player/recorder registra in mpeg 16 gb risultano essere pochi (io con 49,90 ho comprato un hd 2,5 usb da 500gb).

Indietro
Alto Basso