Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

alex_1983 ha scritto:
Detto questo, non capisco perchè molti utenti se la stiano prendendo con TELESystem quando il problema di fondo è che TVBLOB è stata chiusa.
Io personalmente, nonostante sia deluso dal fatto che TVBLOB ha chiuso e che quindi molte promesse fatte sullo sviluppo non saranno mantenute, apprezzo che TELESystem abbia comunque deciso di mantenere tutti i servizi della BLOBbox (cosa non da tutti).

Io avevo scritto e spiegato perchè me la prendevo con TS, cmq il prodotto è un LORO prodotto con il loro marchio ecc e sta a loro cmq la responsabilità di tener fede alle LORO promesse.. se il cliente lo vuoi tutelare davvero e visto che era un progetto chiaramente a lungo termine, di roba al fuoco ce ne tanta anzi forse troppa giudicando con il senno di poi, allora ti tuteli con un contratto con tvblob molto + vincolante che prevedesse in caso di problemi un passaggio di mano del progetto (e magari anche di una parte degli sviluppatori).

Come avevo già scritto poi i problemi cmq risalgono a molto prima della chiusura di tvblob dato che lo sviluppo si era arenato già da tempo e di funzioni nuove e PROMESSE non se ne erano + viste.

ripeto: la BB è un prodotto TS quindi è lei la nostra interlocutrice e colei che DEVE darmi supporto oltre che al rispetto delle promesse che facevano parte del contratto d'acquisto.. io penso che volendo ce ne sia per un'azione legale dato che le promesse fatte non sono state rispettate ne in passato ne lo saranno in futuro.

Cmq io + che arrabbiato sono deluso, l'ennesimo caso di cose fatte "all'italiana"..

NFabioBO ha scritto:
e l'e-commerce cosè?

il commesso di mediaworld mi ha detto che legge premium...
madnn io gliela sbatto in capa adesso.

che ci faccio mo con sta cosa da 200€ che manco il calcio mi posso vedere

stasera cera la partita dell'inter, mi tocca di guardarla in streaming smadonnando, già perchè secondo me le prendiamo pure dal chievo...

ma cmq almeno vederla sta santissima partita....

e mi fermo quì se nò i santi li tiro tutti giù a darmi una mano...

saluti cordiali

abbi pazienza ma la colpa è solo la tua, prima di acquistare qualcosa ci si deve informare e non fidare ciecamente dei commessi. da nessuna parte è scritto che supporta premium, anzi c'è chiaramente scritto il contario.

fai un reso, ti faranno un buono e finisce li

>bYeZ<

Simonehd ha scritto:
Serve (sperando che TS lo attivi) per la tessera sanitaria, quelle nuove con il chip, puoi tenerti sotto controllo le tue visite e varie dell'ulss della tua città, come fanno già in trentino, a man mano che scadono le prossime avranno un chip, identico a quello del bancomat (per farci capire).
dici sul serio o scherzi?

no perche se così fosse quasta bb serve a tutto tranne che a quello che l ho comprata

NFabioBO ha scritto:
dici sul serio o scherzi?

no perche se così fosse quasta bb serve a tutto tranne che a quello che l ho comprata

Nessuno sta scherzando... ma una letta al sito della blobbox così da leggere caratteristiche e funzionalità? l'hai comprata ad occhio chiusi solo perchè hai visto lo slot della cam? :eusa_wall:

ripeto: il tuo è un vero e proprio incauto acquisto e devi prendertela solo con te stesso

>bYeZ<

FreeMan ha scritto:
abbi pazienza ma la colpa è solo la tua, prima di acquistare qualcosa ci si deve informare e non fidare ciecamente dei commessi. da nessuna parte è scritto che supporta premium, anzi c'è chiaramente scritto il contario.

fai un reso, ti faranno un buono e finisce li

>bYeZ<

ah sei un commesso anche te....
andiamo bene

a parte il fatto che "NON SUPPORTA MEDIASET PREMIUM"
non cè scritto da nessuna parte, se no col cXXXX che la vendono,
per quanto costa e non supporta ne mediaset premium ne sky,
dimmi chi la comprerebbe....

ed il commesso della MW che spara caxxate?
noooo non è colpa sua,
sua madre l'ha tirato fuori di traverso,
è per questo che è invornito....

FreeMan ha scritto:
Nessuno sta scherzando... ma una letta al sito della blobbox così da leggere caratteristiche e funzionalità? l'hai comprata ad occhio chiusi solo perchè hai visto lo slot della cam? :eusa_wall:

ripeto: il tuo è un vero e proprio incauto acquisto e devi prendertela solo con te stesso

>bYeZ<

ah ma allora non ci fai, ci sei proprio

cioè, io prima di comprare una cosa devo andar enel loro forum, nel loro sito
e vedere che cosa potrebbe o non potrebbe fare, non basta + chiedere a quelli che la vendono,
mo per ogni cosa che vado a comprare adesso mi metto a vedere se ci sono controindicazioni sui siti dei produttori, cosa potrebbero o non potrebbero fare..

ma almeno ti rendi conto che stai dicendo ?

cioè ma a prima occhiata un decoder, giusto?, un decoder con l'ingrsso della tessera,
tu cosa ti aspetti che faccia? che legge la tessera sanitaria o che ti fa vedere le partite?

NFabioBO ha scritto:

Buoni...

Purtroppo hai trovato un commesso che ti ha informato male.

In ogni caso in base a quello che hai scritto ,non avevi la minima idea di quello che faceva il decoder ,visto che è un prodotto destinato a fare alcune cose ,che a molti possono interessare anche senza avere il supporto per Mediaset.

Sky qui non centra nulla ,visto che non è un decoder sat :)

ERCOLINO ha scritto:
Sky qui non centra nulla ,visto che non è un decoder sat :)

si, lo so bene che sky non centra nulla, è per questo che l ho nominato,
non è per sky per forza perche non è sat, ma perche deve avere l'ingresso per la tessera e non deve essere di mediaset.

ditemi se ha senso...

io compro un attrezzo da 200 euro per leggere le tesser sanitarie...

Te hai preso un'apparecchiatura da 200 euro perchè fa molte cose: doppio tuner HD ,possibilità di registrare tramite USB su HDD esterni,possibilità di vedere i filmati tramite usb o direttamente da Pc ,possibilità di collegarsi in rete ecc.....

A te per esempio ti serviva un decoder come il Telesystem 7900 o 7800 ,certificati per Mediaset Premium

io comunque credo in quello che dice qui sul forum l'altro commesso della mediaworld e non sto trovando nessuna dicitura che fa pensare che non legga le tessere premium....

se il commesso MW mi volesse aiutare...

ERCOLINO ha scritto:
Te hai preso un'apparecchiatura da 200 euro perchè fa molte cose: doppio tuner HD ,possibilità di registrare tramite USB su HDD esterni,possibilità di vedere i filmati tramite usb o direttamente da Pc ,possibilità di collegarsi in rete ecc.....

A te per esempio ti serviva un decoder come il Telesystem 7900 o 7800 ,certificati per Mediaset Premium

comunque domani vado alla mediaworld e gli metto la bb al commesso dove non batte il sole,,, fidati che gli faccio passare la voglia di sparare caxxxxx.

mo vado a letto... prima che strippo e li manno tutti...

notte

NFabioBO ha scritto:
ah sei un commesso anche te....
andiamo bene

ma dove lo hai letto?

l'avrai letto dove si diceva che la blobbox supportava mediaset premium :D

NFabioBO ha scritto:

ma non ci sta scritto che lo supporta.. non è che se non viene scritto che una cosa non la fa allora la fa.. ma come ragioni? :D

come sopra dove hai dedotto non si sa da che cosa che io sarei un commesso.. leggi cosa viene scritto invece di dedurre le cose non scritte

cmq se vai sul sito della BB trovi spiegato tutto quello che fa

http://www.blobbox.tv/

quello che non viene scritto vuol dire che non lo fa.. semplice direi. Inoltre bastava leggere il forum ufficilale (quando c'era) o questo 3d per trovare facilmente questa risposta.. o anche una banale ricerca sul web.. google, conosci?

oltretutto non è che TUTTI siano interessati a premium e sky, a me non interessa minimamente come i tanti altri che hanno preso la BB per le altre sue caratteristiche..

NFabioBO ha scritto:
ed il commesso della MW che spara caxxate?
noooo non è colpa sua,
sua madre l'ha tirato fuori di traverso,
è per questo che è invornito....

lui ti ha sicuramente detto una cosa sbagliata ma cmq visto che i soldi sono i tuoi sta a te cmq capire cosa stai comprando e se il prodotto fa quello di cui necessiti..

cmq datti una calmata perchè la maleducazione non serve a nulla ne ti da automaticamente qualche ragione.. anzi, ti mette in cattiva luce e ti mette dalla parte del torto.

NFabioBO ha scritto:
ah ma allora non ci fai, ci sei proprio

come dicevo sopra, essere maleducato e offendere chi ti sta aiutando/rispondendo ai tuoi dubbi non cambia la sostanza delle cose. E la sostanza è che sei solo un maleducato.

NFabioBO ha scritto:
cioè, io prima di comprare una cosa devo andar enel loro forum, nel loro sito
e vedere che cosa potrebbe o non potrebbe fare, non basta + chiedere a quelli che la vendono,
mo per ogni cosa che vado a comprare adesso mi metto a vedere se ci sono controindicazioni sui siti dei produttori, cosa potrebbero o non potrebbero fare..

ma almeno ti rendi conto che stai dicendo ?

cioè ma a prima occhiata un decoder, giusto?, un decoder con l'ingrsso della tessera,
tu cosa ti aspetti che faccia? che legge la tessera sanitaria o che ti fa vedere le partite?

Non si da mai nulla per scontato.. sempre che non ti piaccia buttare via i tuoi soldi.. quello che devi fare è appunto andare e leggere le specifiche del prodotto che vuoi comprare senza fidarti ciecamente di un commesso che può sbagliare anche in buona fede visto che di prodotti da vendere ne hanno 1000 e un momento di confuzione ci può stare.

Si tenga anche conto che un commesso cmq non è che sia un ingegnere ne un progettista di decoder ne un dipendende di telesystem :D

cmq penso che non ti darò + risposta vsta la tua maleducazione, anche perchè è evidente che ti stai sforzando per NON capire cosa ti viene detto.

>bYeZ<

ERCOLINO ha scritto:
Citazione:
Originale inviato da Tuk72
A niente, come il display!

Ragazzi però cosi non ci siamo ,cerchiamo di non scrivere sciocchezze ,lo sanno tutti che questo decoder non è compatibile con Mediaset Premium

Telesystem ha già i decoder compatibili con Mediaset Premium.

Sui decoder certificati e quindi con il bollino,non sono ammesse modifiche al sw senza autorizzazione di Nagravision e Mediaset.

Qualunque modifica al sw ,deve essere certificata da entrambi

Io ho solo scritto che lo slot non serve a nulla, mi sbaglio?

Per me l'amico che ha comprato BB per leggere Tessera Premium è un infiltrato di Minerva per sviare la discussione.........:lol: Scherzo ovviamente...Fabio di bologna hai 8 giorni per restituire BB e comprarti magari un 7900 o 7800 Telesystem che mi sembra faccia al caso tuo (risparmi anche...). Poi magari potremmo aprire un 3d sulla competenza dei commessi (non solo di MW). Io di solito mi informo (soprattutto on line ) e compro quasi sempre on line. Buon fine settimana a tutti!!!

Salve a tutti,

Mi vorrei unire al coro dei delusi..
Deluso dalla TELESystem, poichè essendo un prodotto marcato TELESystem è a loro che bisogna far riferimento.
Ho acquistato la Blobbox soprattutto per usarla come decoder e registratore DTT e riproduttore multimediale. E questo lavoro lo fa egregiamente (tranne qualche saltuario problema di registrazione e errori vari sull' EPG)
Le funzionalità di base di cui sento la mancanza sono :

1) Sottotitoli
2) Possibilità di scelta flusso audio
3) Teletext

Poichè 2 delle sopracitate caratteristiche sono stampate nella confezione :evil5: ( DVB Teletext interno - Riproduzione e Registrazione Sottotitoli supportata)
il mio disappunto mi pare del tutto giustificato..

Ci sono poi molte altre funzionalità (per me secondarie) che andrebbero migliorate, per esempio:

1) Browser web
2) Possibilità di registrazioni programmate
3) Modalità di visualizzare foto
4) Tasto ultimo canale visualizzato

Considerato poi che non è certo un prodotto economico (199 euro), mi aspettavo una maggiore professionalità (che non è chiudere il forum ufficiale e fermare in pratica lo sviluppo software).

In attesa di un nuovo utile aggiornamento SW :doubt:

Un saluto a tutti.

ercolino ma 6 in contatto con qualcuno che possa migliorare il software della bb? o no? comincio ad avere qualche dubbio.
rispondi solo alle domande più semplici e talvolta stupide (tipo quelle su mediaset)

t.j. combo ha scritto:
ercolino ma 6 in contatto con qualcuno che possa migliorare il software della bb?

Se è possibile, spiegaci gentilmente Ercolino quali contatti hai e che possibilità di interagire hai con Telesystem. Soprattutto per evitare a noi di fare domande alle quali non puoi darci risposta.
Anch'io più volte ho fatto osservazioni, sperando in te, ma non ho avuto risposta, nemmeno negativa.

NerGia

Per chi mi conosce bene e conosce bene il forum ,sa che quello che viene scritto ,non viene scritto giusto per scrivere e sa che ho diversi contatti con i vari costruttori di decoder ,tv ,ecc......

Il forum viene costantemente letto da chi di dovere e rispondo quando posso ,visto che non ho solo questa discussione da controllare ,ma tutto il forum e portale ;)

In caso di problematiche giro le vostre segnalazioni e mi sembra che venga già fatto più del dovuto ;)

Non sono dipendente ne di Telesystem ,ne di tvblob ,quindi non spetta a me risolvere i vari problemi ,io al limite posso aiutare e dare qualche consiglio come ho sempre fatto in tutti questi anni. ;)

Indietro
Alto Basso