Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

Ma Ci rendiamo conto che questa discussione serve solo per segnalare gli eventuali problemi e null'altro. Da parte della Telesystem non si parla più di evoluzione del BlobBox ma di sistemare eventuali problemi per evitare altri tipi di contestazione che possono portarla in tribunale ( sto esagerando).
Questo prodotto, evoluto sicuramente, ma in tutti i casi un pozzo di spese per mantenerlo al top, Telesystem per la politica aziendale non vuole supportare se non c’è un ritorno di vendite.
Dato che oramai, per quanto successo, le vendite non sono sicuramente quelle da loro preventivate.

I suoi prodotti devono essere delle scatole nere. Quello che compri è quello che ti diamo e null'altro. Ti sistemiamo i problemi che ci possono essere e BASTA. Se vuoi altro devi comprare un'altro prodotto, chiaramente della Telesystem ( chiamali fessi).

Ripeto quanto ho già detto in altri lidi, Telesystem, vuoi togliere le castagne sul fuoco? Bene ... metti a disposizione il necessario per poter mano al software e vedrai che ci sarà nuova vita a questo fantastico hardware a costo ZERO. Ma se aspetti troppo tempo perdi il treno.

ERCOLINO ha scritto:
Che tv hai esattamente?

Quello dell'HDMI è un problema che può succedere e succede anche con altri decoder ,compreso lo sky box.

Tempo fa erano molte le segnalazioni di problemi tra gli sky box con alcune tv.

TV HANNSPREE LCD 37" 16:9 GT03-3, mi puoi dare qualche suggerimanto per risolvere il mio problema?

PS: prima avevo il WD TV che non mi dava questo problema ed il cavo HDMI è il medesimo.

Ciao.:D
Dopo un mese circa che non accedevo più al Forum dedicato della BBox, vista la malparata.........Mi sono ritrovato una bella sorpresa........Tutto chiuso :mad:..........Ma c'era da aspettarselo, visto come andavano le cose ultimamente.:crybaby2:
Da assiduo frequentatore del Forum ufficiale, ho visto che molti amici sono approdati qui, fra cui il buon Tuk, Simone, Genky e molti altri...........Peccato che tutte le discussioni sul ex-forum ufficiale siano andate perse.
Ho letto un pò il tread, e spero sopratutto che rilascino sto codice sorgente, in modo tale che si riesca a moddare il Fw, o che qualche buon anima faccia un reverse engineering e vada ad hackerare il fw ufficiale al fine di migliorarlo.
Per me il prodotto da un punto di vista sia HW che SW è buono, fà le cose che deve fare, la riproduzione dei files video è fluida e il Twin Tuner HD è buono (Cfr con Medley o altri della sua categoria).
Le uniche pecche sono un Browser migliore per la navigazione, mi ricordo che si parlava di poter integrare in un eventuale FW Hack il Browser Opera o Opera mini.
E di integrare un lettore dei files video, il massimo sarebbe VLAN, ma andrebbe bene anche uno semplice tipo quello della Xbox360 o di qualsiasi Smart Tv migliorando la riproduzione dei files .Vob (Dvd) e dei .M2ts (BlueRay), compresa la gestione del cambio dei sottotitoli e delle lingue, cosa che attualmente non si può fare.:icon_sad:
Scusate il poema.:D

gabtze ha scritto:
TV HANNSPREE LCD 37" 16:9 GT03-3, mi puoi dare qualche suggerimanto per risolvere il mio problema?

PS: prima avevo il WD TV che non mi dava questo problema ed il cavo HDMI è il medesimo.

Ciao.
Prova con un cavo HDMI a contatti dorati, molti hanno risolto.
Alla BBox piace l'oro.:D

P.S. La risoluzione di questo problema, c'era sul vecchio Forum.........Peccato che tutte le discussioni siano andate perse.:icon_frown:

Martin 75 ha scritto:
Ciao.
Prova con un cavo HDMI a contatti dorati, molti hanno risolto.
Alla BBox piace l'oro.:D

P.S. La risoluzione di questo problema, c'era sul vecchio Forum.........Peccato che tutte le discussioni siano andate perse.:icon_frown:

Il cavo HDMI è gà dorato e non da lo stesso problema con altri "aggeggi" (WDTV per esempio). Ho provato anche un altro cavo dorato e niente.

Si, ero anche io sul vecchio forum e dopo aver provato tutti i suggerimenti (un altro era quello che cambiare un po' di volte da HDMI1 a HDMI2 e viceversa o cambiare il refresh-rate/risoluzione) ma non funzionano.

Alla fine avevo aperto una chiamata al supporto che mi ha risposto che il problema esiste ed avrebbero risolto con un futuro aggiornamento...che non arriverà mai a questo punto!

gabtze ha scritto:
Il cavo HDMI è gà dorato e non da lo stesso problema con altri "aggeggi" (WDTV per esempio). Ho provato anche un altro cavo dorato e niente.

Si, ero anche io sul vecchio forum e dopo aver provato tutti i suggerimenti (un altro era quello che cambiare un po' di volte da HDMI1 a HDMI2 e viceversa o cambiare il refresh-rate/risoluzione) ma non funzionano.
Alla fine avevo aperto una chiamata al supporto che mi ha risposto che il problema esiste ed avrebbero risolto con un futuro aggiornamento...che non arriverà mai a questo punto!

Ciao.
Allora ti conviene mandarla in assistenza, dato che è ancora in garanzia, perchè con tutte le prove che hai fatto, a questo punto è la porta HDMI a essere malfunzionante.
Non vuole essere un rimprovero:D, ma la prossima volta sii più preciso riguardo il problema, segnalando subito tutte le tue prove e il materiale che hai utilizzato.;)

Martin 75 ha scritto:
Ciao.
Allora ti conviene mandarla in assistenza, dato che è ancora in garanzia, perchè con tutte le prove che hai fatto, a questo punto è la porta HDMI a essere malfunzionante.
Non vuole essere un rimprovero:D, ma la prossima volta sii più preciso riguardo il problema, segnalando subito tutte le tue prove e il materiale che hai utilizzato.;)

Ok, grazie del consiglio ma posso mandarla in assistenza anche se il supporto ufficiale mi ha risposto dicendo che avrebbero risolto con un futuro aggiornamento e quindi confermando un problema nel software?
Di seguito la descrizione della segnalazione inviata a supporto@blobbox.tv e per il quale avevo ricevuto una risposta che tra l'altro non riesco più a trovare, mi avevano mandato un link della segnalazione ma era sul vecchio forum e l'ho perso:
>>>
Premessa: BlobBox collegata tramite cavo HDMI alll'ingresso HDMI1 a un TV HANNSPREE LCD 37" 16:9 GT03-3 24.913

Descrizione: metto la BlobBox in standby, il televisore "sente" la mancanza di segnale e, dopo circa 1 min spegne lo schermo che va in standby (led giallo) se passano parecchi minuti il televisore si spegne completamente (led rosso).

Problema: quando il televisore è in standby (led giallo) e premo il tasto di accensione della BlobBox, lo schermo del televisore si riaccende correttamente. Quando il televisore è spento (led rosso) e lo riaccendo, e poi riaccendo anche la BlobBox o/o commuto tra i segnali in input (HDMI1, HDMI2, SCART, ecc…) ritornando alla HDMI1 (ho provato anche cambiando ingresso HDMI2 ma stesso comportamento) lo schermo resta spento come se la BBox non mandi nessun segnale. Se da questa situazione stacco e riattacco fisicamente il cavo HDMI dalla BlobBox la TV si "riaccende" confermando che la BlobBox è effettivamente ritornata attiva dallo standby.
Sono sicuro sia un problema della BlobBox (non manda nessun segnale di ri-accensione alla TV?) perché ho un altro media-player (Western Digital WDTV) e provando con lo stesso cavo HDMI e sulla stessa porta HDMI funziona tutto correttamente. Provato anche un nuovo cavo HDMI (sempre dorato) ma ho lo stesso problema.

Ultima modifica:
gabtze ha scritto:
Ok, grazie del consiglio ma posso mandarla in assistenza anche se il supporto ufficiale mi ha risposto dicendo che avrebbero risolto con un futuro aggiornamento e quindi confermando un problema nel software?
Di seguito la descrizione della segnalazione inviata a supporto@blobbox.tv e per il quale avevo ricevuto una risposta che tra l'altro non riesco più a trovare, mi avevano mandato un link della segnalazione ma era sul vecchio forum e l'ho perso:
>>>
Premessa: BlobBox collegata tramite cavo HDMI alll'ingresso HDMI1 a un TV HANNSPREE LCD 37" 16:9 GT03-3 24.913

Descrizione: metto la BlobBox in standby, il televisore "sente" la mancanza di segnale e, dopo circa 1 min spegne lo schermo che va in standby (led giallo) se passano parecchi minuti il televisore si spegne completamente (led rosso).

Problema: quando il televisore è in standby (led giallo) e premo il tasto di accensione della BlobBox, lo schermo del televisore si riaccende correttamente. Quando il televisore è spento (led rosso) e lo riaccendo, e poi riaccendo anche la BlobBox o/o commuto tra i segnali in input (HDMI1, HDMI2, SCART, ecc…) ritornando alla HDMI1 (ho provato anche cambiando ingresso HDMI2 ma stesso comportamento) lo schermo resta spento come se la BBox non mandi nessun segnale. Se da questa situazione stacco e riattacco fisicamente il cavo HDMI dalla BlobBox la TV si "riaccende" confermando che la BlobBox è effettivamente ritornata attiva dallo standby.
Sono sicuro sia un problema della BlobBox (non manda nessun segnale di ri-accensione alla TV?) perché ho un altro media-player (Western Digital WDTV) e provando con lo stesso cavo HDMI e sulla stessa porta HDMI funziona tutto correttamente. Provato anche un nuovo cavo HDMI (sempre dorato) ma ho lo stesso problema.

Ciao.
Sembrerebbe un problema sofware di incompatibilità HDMI, nel tuo caso specifico, tra la BBox e il tuo televisore, nella situazione che descrivi.
Io ho provato a fare quello che descrivi, con le mie Smart-Tv LG e Samsung, ma il problema a me non sussiste.
Hai provato la BBox su un altro Televisore di un tuo amico?
O magari hai provato ad aggiornare il Fw della tua Televisione? Ti dico questo perchè sia con Samsung che con Lg ho già aggiornato il loro Fw, però devi avere la Televisione in rete o una presa Usb.

Infatti come dicevo ,problematiche tra HDMI e tutti i vari modelli di tv in commercio ,possono capitare ,non succede solo con la blobbox

Simonehd ha scritto:
Vorrei segnalare nel TVPORTAL il servizio TRAFFICO REAL TIME non funzionante! Da sempre errore di connessione, grazie mille!!!

Ciao ,il servizio è stato momentaneamente sospeso direttamente da octotelematics

ciao,
sto provando in tutte le maniere ad attivare la mia tessera premium
sulla blob box ma sto diventando pazzo...

non si attiva,
il segnale resta criptato
faccio l'sms con att. + il numero della tessera, mi dicono che hanno inviato i dati per far funzionare la tessera,

la tessera è già nella blob box accesa su premium calcio come spiegato sul
manualetto della tessera... non succede niente..

il firmware della blobbox è 1.2.41 #1167

che faccio?

VIANELLO_85 ha scritto:
Niente mail, gli spammer sono sempre in agguato, in caso mp

Comunque direi di concentrarsi sulla blobbox, visto che il 3d è apposito.

mp? 3d? Scusa, sono vecchio..

NFabioBO ha scritto:
ciao,
sto provando in tutte le maniere ad attivare la mia tessera premium
sulla blob box ma sto diventando pazzo...

non si attiva,
il segnale resta criptato
faccio l'sms con att. + il numero della tessera, mi dicono che hanno inviato i dati per far funzionare la tessera,

la tessera è già nella blob box accesa su premium calcio come spiegato sul
manualetto della tessera... non succede niente..

il firmware della blobbox è 1.2.41 #1167

che faccio?

Benvenuto

Il decoder non è compatibile con Mediaset Premium mi dispiace.

Scusa dove hai letto che era compatibile?

Comunque aggiorna dal menù il sw visto che è quello vecchio ,collega il decoder al router

ah ed allora che ci faccio con quel decoder,
se non è compatibile con premium, che schede metto dentro?

il sw non lo posso aggiornare, avevo provato ad aggiornarlo ma poi non funzionava più l'uscita hdmi e dato che lo uso con il proiettore posso usare solo l'hdmi per vedere la tv, e l'ho dovuto forzare al firmware di base...

no, comunque non l ho letto che non era compatibile con premium, credevo che dato avesse l'entrata card fosse compatibile con premium automaticamente.

a che gli serve illettore delle card se non funziona premium?

NFabioBO ha scritto:
ah ed allora che ci faccio con quel decoder,
se non è compatibile con premium, che schede metto dentro?

il sw non lo posso aggiornare, avevo provato ad aggiornarlo ma poi non funzionava più l'uscita hdmi e dato che lo uso con il proiettore posso usare solo l'hdmi per vedere la tv, e l'ho dovuto forzare al firmware di base...

no, comunque non l ho letto che non era compatibile con premium, credevo che dato avesse l'entrata card fosse compatibile con premium automaticamente.

a che gli serve illettore delle card se non funziona premium?

A niente, come il display! :5eek:

Non c'è scritto da nessuna parte che se una qualsiasi apparecchiatura ha uno slot smart reader ,questo serva per forza per Mediaset Premium.

Ci sono anche altre cose ,come per esempio l'e-commerce

Indietro
Alto Basso