Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

Tuk72 ha scritto:
A niente, come il display! :5eek:

Ragazzi però cosi non ci siamo ,cerchiamo di non scrivere sciocchezze ,lo sanno tutti che questo decoder non è compatibile con Mediaset Premium

Telesystem ha già i decoder compatibili con Mediaset Premium.

Sui decoder certificati e quindi con il bollino,non sono ammesse modifiche al sw senza autorizzazione di Nagravision e Mediaset.

Qualunque modifica al sw ,deve essere certificata da entrambi

Arm4nd0 ha scritto:
... metti a disposizione il necessario per poter mano al software e vedrai che ci sarà nuova vita a questo fantastico hardware a costo ZERO.

Sul 'fantastico Hw' avrei qualcosa da ridire... leeeennntooo... a scatti, un motore poco potente per fare tutto quello che fa.. e non parliamo del telecomando, ergonomia zero..

prtiller ha scritto:
Sul 'fantastico Hw' avrei qualcosa da ridire... leeeennntooo... a scatti, un motore poco potente per fare tutto quello che fa.. e non parliamo del telecomando, ergonomia zero..

A scatti? (cosa intendi esattamente?) ,scusa a me non pare proprio ,secondo me allora il tuo decoder ha qualche problema ,scusate ragazzi ,cerchiamo di non scrivere giusto per scrivere.

Il telecomando che problema ha?

Poi riguardo a chi dice di rilasciare il codice sorgente in modo che cosi poi ci pensano gli utenti a proseguire il progetto ,secondo me qui si scrive giusto per scrivere ,senza manco sapere cosa c'è dietro alla sviluppo del sw ,ci sono anni e un team di persone che si è dedicato dall'inizio al progetto.

Da come scrivete ,pare che il primo che arriva mette mano al sw e sistema tutti i problemi ,non è proprio cosi.

Scusate non metto in dubbio che ci possa essere qualcuno con ottime capacità ,ma a leggere i vari post ,sembra che qui tutti siano professori e ingegneri eh ;)

Leggendo varie discussioni in rete mi sembra di aver capito che TVBLOB, azienda che ha sviluppato il software della BLOBBOX, è stata chiusa.
TELESystem si è ritrovata ad avere un prodotto con un software molto complesso da gestire in quanto ci sono molte applicazioni che richiedono di essere gestite e mantenute.
Dal comunicato pubblicato da TELESystem si capisce che nonostante tutto, per non abbandonarci completamente, si siano impegnati (anche economicamente) a continuare a gestire e mantenere tutte le applicazioni presenti.
Detto questo, non capisco perchè molti utenti se la stiano prendendo con TELESystem quando il problema di fondo è che TVBLOB è stata chiusa.
Io personalmente, nonostante sia deluso dal fatto che TVBLOB ha chiuso e che quindi molte promesse fatte sullo sviluppo non saranno mantenute, apprezzo che TELESystem abbia comunque deciso di mantenere tutti i servizi della BLOBbox (cosa non da tutti).
Come già detto in un post precedente, anche per corretta informazione verso utenti che vogliono acquistare un prodotto che permetta di avere un ottima guida TV (sicuramente la migliore sul mercato) e videoregistrare, rimango dell'idea che la BLOBBOX sia un ottimo prodotto.
Trovo molto ben fatte anche molte altre applicazioni come ad esempio "my links" che mi permette di guardare video di YouTube che ho inviato alla BLOBBOX direttamente dal mio PC dell'ufficio.
Una volta ho avuto bisogno di contattare il supporto tecnico e sono rimasto stupito di aver ricevuto risposte alle mie domande in brevissimo tempo al contrario di quanto mi è accaduto con altri prodotti di aziende molto più famose.
Detto questo non voglio assolutamente criticare gli interventi di molti utenti (ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione), ma mi sembra doveroso esprimere un giudizio sulla mia esperienza di utilizzo del prodotto.

Un saluto a tutti

ercolino non solo non mi rispondi, ma cancelli anche i miei messaggi.

qualcuno (non mi ricodo chi) mi aveva dato dello psicopatico o del franco tiratore e io avevo chiesto di essere + chiaro.
sono spariti sia il suo messaggio che il mio.
perche?

ERCOLINO ha scritto:
Non c'è scritto da nessuna parte che se una qualsiasi apparecchiatura ha uno slot smart reader ,questo serva per forza per Mediaset Premium.

Ci sono anche altre cose ,come per esempio l'e-commerce

e l'e-commerce cosè?

il commesso di mediaworld mi ha detto che legge premium...
madnn io gliela sbatto in capa adesso.

che ci faccio mo con sta cosa da 200€ che manco il calcio mi posso vedere

stasera cera la partita dell'inter, mi tocca di guardarla in streaming smadonnando, già perchè secondo me le prendiamo pure dal chievo...

ma cmq almeno vederla sta santissima partita....

e mi fermo quì se nò i santi li tiro tutti giù a darmi una mano...

saluti cordiali

fisho ha scritto:
Mi serve un "box" per vedere video locali, Vimeo e You tube e qualche registrazione. Possibile che non ci sia qualcosa di decente ed economico che lo fa ??
Sono indeciso fra comprare una bbox usata o farmi da solo un pc apposta ma poi mi scoccia lasciarlo sempre acceso dato che registro poco.
Cosa mi consigliate senza spendere + di 200 ? dei piccoli problemi o delle features mancanti posso anche fregarmene, anche se la mancata evoluzione di questo progetto è una bruttissima cosa...
Avrei comprato ad occhi chiusi altrimenti.
per youtube, vimeo, webtv, registrazione programmi e un browser decente l'unico aggeggio valido oggi è tvsurf !

NFabioBO ha scritto:
il commesso di mediaworld mi ha detto che legge premium...
madnn io gliela sbatto in capa adesso.

che ci faccio mo con sta cosa da 200€ che manco il calcio mi posso vedere

saluti cordiali

Mi dispiace ma il commesso ti ha detto cavolate e sarebbe da prendere a calci nel sedere :icon_rolleyes:

alex_1983 ha scritto:
Leggendo varie discussioni in rete mi sembra di aver capito che TVBLOB, azienda che ha sviluppato il software della BLOBBOX, è stata chiusa.
TELESystem si è ritrovata ad avere un prodotto con un software molto complesso da gestire in quanto ci sono molte applicazioni che richiedono di essere gestite e mantenute.
Dal comunicato pubblicato da TELESystem si capisce che nonostante tutto, per non abbandonarci completamente, si siano impegnati (anche economicamente) a continuare a gestire e mantenere tutte le applicazioni presenti.
Detto questo, non capisco perchè molti utenti se la stiano prendendo con TELESystem quando il problema di fondo è che TVBLOB è stata chiusa.
Io personalmente, nonostante sia deluso dal fatto che TVBLOB ha chiuso e che quindi molte promesse fatte sullo sviluppo non saranno mantenute, apprezzo che TELESystem abbia comunque deciso di mantenere tutti i servizi della BLOBbox (cosa non da tutti).
Come già detto in un post precedente, anche per corretta informazione verso utenti che vogliono acquistare un prodotto che permetta di avere un ottima guida TV (sicuramente la migliore sul mercato) e videoregistrare, rimango dell'idea che la BLOBBOX sia un ottimo prodotto.
Trovo molto ben fatte anche molte altre applicazioni come ad esempio "my links" che mi permette di guardare video di YouTube che ho inviato alla BLOBBOX direttamente dal mio PC dell'ufficio.
Una volta ho avuto bisogno di contattare il supporto tecnico e sono rimasto stupito di aver ricevuto risposte alle mie domande in brevissimo tempo al contrario di quanto mi è accaduto con altri prodotti di aziende molto più famose.
Detto questo non voglio assolutamente criticare gli interventi di molti utenti (ognuno ha diritto di esprimere la propria opinione), ma mi sembra doveroso esprimere un giudizio sulla mia esperienza di utilizzo del prodotto.

Un saluto a tutti

si abbiamo capito che la bb ti piace.
io intendo un prodotto che si chiami tale quando iniziano e finiscono le sue potenzialità quando tu lo compri e spendi quello che costa. io comprando la bb non volevo delle azioni in borsa, se il progetto funziona lo aggiorniamo e gli facciamo fare altro, se no ve lo tenete così,

a parte che l'altro forum di supporto per la bb lo hanno chiuso...

a parte che vedendo i messaggi che cerano dentro mi si sono drizzati i capelli
da quanta gente si lamentava, ed io in quel giorno stesso .. manco un mese fa avevo compratola bb, e nel fare l'aggiornamento sftw ha smesso di funzionare via hdmi....

non ho letto un messaggio di complimenti per quello che fa la bb...
erano tutti cor pepe al cuxx... na roba..

possibile che un prodotto da 200 euro fa smadnnare così?

mah...

Martin 75 ha scritto:
Ciao.:D
Dopo un mese circa che non accedevo più al Forum dedicato della BBox, vista la malparata.........Mi sono ritrovato una bella sorpresa........Tutto chiuso :mad:..........Ma c'era da aspettarselo, visto come andavano le cose ultimamente.:crybaby2:
Da assiduo frequentatore del Forum ufficiale, ho visto che molti amici sono approdati qui, fra cui il buon Tuk, Simone, Genky e molti altri...........Peccato che tutte le discussioni sul ex-forum ufficiale siano andate perse.
Ho letto un pò il tread, e spero sopratutto che rilascino sto codice sorgente, in modo tale che si riesca a moddare il Fw, o che qualche buon anima faccia un reverse engineering e vada ad hackerare il fw ufficiale al fine di migliorarlo.
Per me il prodotto da un punto di vista sia HW che SW è buono, fà le cose che deve fare, la riproduzione dei files video è fluida e il Twin Tuner HD è buono (Cfr con Medley o altri della sua categoria).
Le uniche pecche sono un Browser migliore per la navigazione, mi ricordo che si parlava di poter integrare in un eventuale FW Hack il Browser Opera o Opera mini.
E di integrare un lettore dei files video, il massimo sarebbe VLAN, ma andrebbe bene anche uno semplice tipo quello della Xbox360 o di qualsiasi Smart Tv migliorando la riproduzione dei files .Vob (Dvd) e dei .M2ts (BlueRay), compresa la gestione del cambio dei sottotitoli e delle lingue, cosa che attualmente non si può fare.:icon_sad:
Scusate il poema.:D

Ciao caro Martin, si sentiva la tua assenza! ;)

ERCOLINO ha scritto:
Ciao ,il servizio è stato momentaneamente sospeso direttamente da octotelematics

Momentaneamente..... saranno 3 mesi che non va! Mi sai dire quando avranno intenzione di rimetterlo funzionante? grazie Ercolino.

Simonehd ha scritto:
Momentaneamente..... saranno 3 mesi che non va! Mi sai dire quando avranno intenzione di rimetterlo funzionante? grazie Ercolino.

Questo non saprei ,non dipende ne da Telesystem ,ne dalla ormai chiusa tvblob

NFabioBO ha scritto:
ah ed allora che ci faccio con quel decoder,
se non è compatibile con premium, che schede metto dentro?

il sw non lo posso aggiornare, avevo provato ad aggiornarlo ma poi non funzionava più l'uscita hdmi e dato che lo uso con il proiettore posso usare solo l'hdmi per vedere la tv, e l'ho dovuto forzare al firmware di base...

no, comunque non l ho letto che non era compatibile con premium, credevo che dato avesse l'entrata card fosse compatibile con premium automaticamente.

a che gli serve illettore delle card se non funziona premium?

Serve (sperando che TS lo attivi) per la tessera sanitaria, quelle nuove con il chip, puoi tenerti sotto controllo le tue visite e varie dell'ulss della tua città, come fanno già in trentino, a man mano che scadono le prossime avranno un chip, identico a quello del bancomat (per farci capire).

ERCOLINO ha scritto:
Mi dispiace ma il commesso ti ha detto cavolate e sarebbe da prendere a calci nel sedere :icon_rolleyes:

E non è il primo che compra la Bb e rimane fregato perchè i commessi sbagliano!

Simonehd ha scritto:
Ciao Ercolino, portami un esempio cliccando questo, uno vale l'altro.!
http://www.podcast.it/podcasts/le-ricette-di-barilla-295761.html
Ciao Simone

In collaborazione anche con Ercolino sono arrivato alla soluzione.

Ho provato questo link e la blobbox mi dice che il feed è stato inserito correttamente però non vengono caricate le varie "puntate".

Forse è questo il motivo riportato anche nella pagina che hai linkato
Il podcast "Le Ricette di Barilla." e la sua mostrato qui contenuto RSS è protetto da copyright da parte dell'autore di operatori URL (vedi sito web link o informazioni di copyright). Sul contenuto di "Le Ricette di Barilla." podcast.it non ha alcuna influenza.
Il contenuto è protetto, e quindi potrebbe essere inibita la registrazione a priori.

Provando uno dei tanti podcast presenti sul sito la7 che trovi qui il podcast viene scaricato, sto facendo una prova "in diretta".

VIANELLO_85 ha scritto:
Ciao Simone

In collaborazione anche con Ercolino sono arrivato alla soluzione.

Ho provato questo link e la blobbox mi dice che il feed è stato inserito correttamente però non vengono caricate le varie "puntate".

Forse è questo il motivo riportato anche nella pagina che hai linkato
Il podcast "Le Ricette di Barilla." e la sua mostrato qui contenuto RSS è protetto da copyright da parte dell'autore di operatori URL (vedi sito web link o informazioni di copyright). Sul contenuto di "Le Ricette di Barilla." podcast.it non ha alcuna influenza.
Il contenuto è protetto, e quindi potrebbe essere inibita la registrazione a priori.

Provando uno dei tanti podcast presenti sul sito la7 che trovi qui il podcast viene scaricato, sto facendo una prova "in diretta".

Ok grazie per avere provato Vianello, quindi ho beccato quello protetto? guardandone un pochi dal sito che ti ho dato sono quasi tutti protetti allora!!!

Se risulta quella dicitura anche negli altri podcast, allora difficilmente lo scarica poichè "bloccato" a priori.

Indietro
Alto Basso