Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

Sottotitoli

Nessuno mi ha risposto ma mi sembra di capire che non verranno sviluppate nemmeno le funzionalità previste sulla confezione come la lettura dei sottotitoli.
A questo punto sorge una domanda, è possibile in qualche modo sfruttare il pc per fare il montaggio in tempo reale tra il video e la traccia srt ?

Ovvero esistono dei software alternativi a tversity che si occupino sovrapporre i sottotitoli in fase di streaming ?

Grazie mille
Fabio

fmpin ha scritto:
Nessuno mi ha risposto ma mi sembra di capire che non verranno sviluppate nemmeno le funzionalità previste sulla confezione come la lettura dei sottotitoli.
A questo punto sorge una domanda, è possibile in qualche modo sfruttare il pc per fare il montaggio in tempo reale tra il video e la traccia srt ?

Ovvero esistono dei software alternativi a tversity che si occupino sovrapporre i sottotitoli in fase di streaming ?

Grazie mille
Fabio

Il team che ha sviluppato tutto il sistema operativo della blobbox ora non esiste piu'. L'hardware e' telesystem ed il software e' tvblob.
Ora, telesystem garantisce il supporto sul suo hardware ed e 'giusto che sia cosi', ma per quello che riguarda il software e' meglio non alimentarsi false speranze se di fatto chi lo ha realizzato non esiste piu'.

fmpin ha scritto:

Grazie mille
Fabio
Ciao.
Dopo essermi sbattuto a fare hardsubbing (ricodificare la traccia video di un filmato con i sottotitoli impressi) ho cercato un' alternativa.
L' unico modo con cui sono riuscito a vedere i sottotitoli è proprio con tversity. Obbligando tversity a transcodificare il video e inviarlo come mpeg2-ts alla Blobbox.

- Il video però non si può mandare avanti (puoi fare solo play e pause)
- Se esci dal video, non tiene memoria della posizione (riinizia da capo)
- Non riesco a far funzionare alcuni file

Ho utilizzato:
- TVersity media server PRO edition 1.9.7.
- ffdshow_beta7_rev3154_20091209
- Un sacco di tempo

TVersity l' ho impostato così:

Setting - General - Media Playback Device = Apple iPod/iPhone
Setting - Transcoder - When to transcode = Always

Ho poi abilitato in ffdshow video decoder configuration i sottotitoli

Utilizzo la Blobbox collegata in rete (ethernet)

Bigiade ha scritto:
Ciao.
Dopo essermi sbattuto a fare hardsubbing (ricodificare la traccia video di un filmato con i sottotitoli impressi) ho cercato un' alternativa.
L' unico modo con cui sono riuscito a vedere i sottotitoli è proprio con tversity. Obbligando tversity a transcodificare il video e inviarlo come mpeg2-ts alla Blobbox.

Ho utilizzato:
- Un sacco di tempo

Grazie per la dritta, proverò anche io ;)

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e anch'io ho appena acquistato la mitologica e allo stesso tempo fantastica blobbox. Ora ho 1 paio di dubbi da porvi sperando che qualcuno possa "illuminarmi":

1) l'applicativo youtube per la blobbox funziona e la utilizzo senza problemi; ho notato però che quando cerco un video sulla blob i risultati che ottengo non sono nemmeno il 10% dei risultati che invece ottengo andando su youtube dal mio notebook o addirittura dall'iphone. Da cosa può essere dovuta questa mancanza di video nelle ricerche?

2) L'applicativo di web browsing è davvero poco performante (!!) ed anche su siti che davvero non contengono oggetti pesanti ( immagini da elaborare, flash o javascript) i siti non vengono caricati oppure il caricamento è talmente lento da dover stoppare il browser. Mi chiedevo se fosse previsto un aggiornamento del browser per sistemarlo un attimo oppure, in alternativa, se è possibile utilizzare qualche altro browser ottimizzato sulla blobbox che dia almeno una decente esperienza di navigazione.

Grazie mille e continuate con questo fantastico progetto blob!!

tony89 ha scritto:
Salve a tutti,

sono nuovo del forum e anch'io ho appena acquistato la mitologica e allo stesso tempo fantastica blobbox. Ora ho 1 paio di dubbi da porvi sperando che qualcuno possa "illuminarmi":

1) l'applicativo youtube per la blobbox funziona e la utilizzo senza problemi; ho notato però che quando cerco un video sulla blob i risultati che ottengo non sono nemmeno il 10% dei risultati che invece ottengo andando su youtube dal mio notebook o addirittura dall'iphone. Da cosa può essere dovuta questa mancanza di video nelle ricerche?

2) L'applicativo di web browsing è davvero poco performante (!!) ed anche su siti che davvero non contengono oggetti pesanti ( immagini da elaborare, flash o javascript) i siti non vengono caricati oppure il caricamento è talmente lento da dover stoppare il browser. Mi chiedevo se fosse previsto un aggiornamento del browser per sistemarlo un attimo oppure, in alternativa, se è possibile utilizzare qualche altro browser ottimizzato sulla blobbox che dia almeno una decente esperienza di navigazione.

Grazie mille e continuate con questo fantastico progetto blob!!

1. l'applicativo YouTube è una versione vecchia e limitata che non ti permette di utilizzare YouTube come se usassi un normale browser web (ricerca compresa)...non ti aspettare aggiornamenti perchè non ce ne saranno!

2. l'applicativo bowser-web è una versione vecchia e limitata che non ti permette di navigare Internet come faresti da computer/smartphone...era stato promessa più volte una versione migliore che, però, non è mai stata rilasciata...non ti aspettare aggiornamenti perchè non ce ne saranno!

Il "browser web" è limitato si, ma comunque buono se si naviga sulle pagine costruite per il decoder, tramite blobkit o similari.

Youtube dovrei provarlo visto che lo utilizzo poco.

Ultima modifica:
gabtze ha scritto:
1. l'applicativo YouTube è una versione vecchia e limitata che non ti permette di utilizzare YouTube come se usassi un normale browser web (ricerca compresa)...non ti aspettare aggiornamenti perchè non ce ne saranno!

2. l'applicativo bowser-web è una versione vecchia e limitata che non ti permette di navigare Internet come faresti da computer/smartphone...era stato promessa più volte una versione migliore che, però, non è mai stata rilasciata...non ti aspettare aggiornamenti perchè non ce ne saranno!

E' un grande peccato che un progetto del genere, con tutte le potenzialità che potrebbe avere, cada sugli applicativi principali quali youtube e il browser web ( applicativi IMPORTANTISSIMI per un decoder orientato al web).

E' una triste realtà che spero venga risolta il prima possibile, nonostante lo scetticismo di gabtze..

tony89 ha scritto:
E' un grande peccato che un progetto del genere, con tutte le potenzialità che potrebbe avere, cada sugli applicativi principali quali youtube e il browser web ( applicativi IMPORTANTISSIMI per un decoder orientato al web).

E' una triste realtà che spero venga risolta il prima possibile, nonostante lo scetticismo di gabtze..

Benvenuto nella lunga lista dei delusi possessori della deludente BlobBox.

Purtroppo, dopo la dipartita del team di sviluppo (che aveva promesso mari e monti fino all'ultimo secondo prima di scomparire), è stato confermato che non ci sarà nessun nuovo sviluppo nè (checchè ne dicano i moderatori di questo forum) nessun bugfixing.

In sostanza: quello che c'è c'è e finché funziona (più o meno) accontentevi.

Mi scuso per lo sfogo ma le cose stanno così!

Bigiade ha scritto:

Grazie mille Bigiade !
Peccato rimanga un pagliativo ad una mancanza vergognosa
Ciao
Fabio

VIANELLO_85 ha scritto:
Il "browser web" è limitato si, ma comunque buono se si naviga sulle pagine costruite per il decoder, tramite blobkit o similari.

Youtube dovrei provarlo visto che lo utilizzo poco.

Con tutto il rispetto per i moderatori, il browser fa schifo, senza appello. Non è possibile definire un "browser web" un browser che naviga decentemente solo sul portale ad esso dedicato. :eusa_naughty:

La Blobbox ha anche dei pregi, ma difenderla sempre e comunque serve a poco.

Tuk72 ha scritto:
Con tutto il rispetto per i moderatori, il browser fa schifo, senza appello. Non è possibile definire un "browser web" un browser che naviga decentemente solo sul portale ad esso dedicato. :eusa_naughty:

La Blobbox ha anche dei pregi, ma difenderla sempre e comunque serve a poco.
Infatti ho detto che naviga bene solo sulle pagine ad esso costruite, se si deve navigare su altri siti si fatica parecchio impallandosi alle volte.... certo che con il solo telecomando o tastiera non so quanto bene si naviga, visto che mi troverei alquanto impacciato. Per quello direi il pc svolge molto bene questa funzione.

@Alex1983.
Confermo, ora è ok il meteo.

Per quanto riguarda l'uso di YouTube, i problemi sono i seguenti:
1) se fai una ricerca e scorri i risultati, dopo un po' cambia criterio e ti ripropone sempre le stesse cose, spesso non pertinenti; inoltre la stessa ricerca, ripetuta due volte, molto spesso ti presenta risultati diversi
2) se cambi la lingua in "opzioni", la prima volta tutto ok, ma se la ricambi non salva più il settaggio, costringendoti ad uscire ed a rientrare in YouTube

Bigiade ha scritto:
Ciao.

Ho utilizzato:
- Un sacco di tempo

come ti capisco...
quanto tempo per fare una cosa che alcuni decoder da 19 euro fanno senza problemi.

il "nuovo" supporto DOVREBBE almeno colmare la lacuna dei sottotitoli. Non ditemi che il tempo da dedicare a questa feature è lo stesso che servirebbe per creare un browser decente. Basta difenderla. La BB è un progetto finito. No? Smentitemi. È inutile che ci si stupisca che ogni tanto qualcosa non funzioni. Si vede che non vogliono più venderne manco una. TS non è una azienda di poveri, potrebbero rilanciarla e così tornerebbe a diffondersi, il passa parola diventerebbe nuovamente positivo e la BB completata e venduta ad un prezzo bomba, farebbe davvero la differenza tra i decoder.

Poi mi chiedo, ma che razza di sorgenti o player sono stato utilizzati? Qualsiasi progetto open source linux legge i formati .srt, .sub, .ssa, .txt, e se non lo fa basta ricompilarlo dai sorgenti. Possibile che non possa essere fatto anche con la BB? Bastava usare mplayer come lettore :crybaby2:

vabe... buona pasqua

ryan78 ha scritto:
come ti capisco...
quanto tempo per fare una cosa che alcuni decoder da 19 euro fanno senza problemi.

bhe.... vorrei proprio capire cosa fanno i decoder da 19.00 rispetto alla hybrid, sinceramente la risposta e' fin troppo logica, cioe' niente!!!
Va bene tutto, ma paragonare un prodotto del genere ad un "fac simile" di un decoder e' un eresia.

ryan78 ha scritto:
il "nuovo" supporto DOVREBBE almeno colmare la lacuna dei sottotitoli. Non ditemi che il tempo da dedicare a questa feature è lo stesso che servirebbe per creare un browser decente. Basta difenderla. La BB è un progetto finito. No? Smentitemi. È inutile che ci si stupisca che ogni tanto qualcosa non funzioni. Si vede che non vogliono più venderne manco una. TS non è una azienda di poveri, potrebbero rilanciarla e così tornerebbe a diffondersi, il passa parola diventerebbe nuovamente positivo e la BB completata e venduta ad un prezzo bomba, farebbe davvero la differenza tra i decoder.

Poi mi chiedo, ma che razza di sorgenti o player sono stato utilizzati? Qualsiasi progetto open source linux legge i formati .srt, .sub, .ssa, .txt, e se non lo fa basta ricompilarlo dai sorgenti. Possibile che non possa essere fatto anche con la BB? Bastava usare mplayer come lettore :crybaby2:

vabe... buona pasqua

Il discorso e' che il sw della BB e' stato realizzato da una azienda differente da telesystem. Quindi essa ha i diritti su questo software. E' un progetto basato sull'open source, quello si, ma come molti altri prodotti, e' logico pensare che una azienda che realizza un proprio sw abbia il diritto di tutelare il proprio lavoro rendendolo inaccessibile.
Sono capibili i ragionamenti di chi ora si ritrova in mano il prodotto che non esegue alcune funzioni, ma e' anche vero che tutto quello che fa e' ben al di sopra di altri apparecchi che comunemente vengono venduti.

Premetto che non sono di parte, ma cerco di "pesare" le cose ed avere un giudizio il piu' obbiettivo possibile.

Ultima modifica:
Che senso ha tenere segreto un software quando non ci lavori più? Almeno, se non l'ultima, venga rilasciato un software precedente, o le dritte per crearne uno nuovo, poi penso che ci sono molte persone che lo farebbero progredire. Invece così, lentamente va a morire..............

Che vantaggi ci sono a tenere tutto nascosto?

NerGia

Indietro
Alto Basso