Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

ERCOLINO ha scritto:
In che senso non ricordava niente?

L'hai aggiornato all'ultima versione sw?

Ho avuto anche io lo stesso probema sebbene appena acquistato avevo aggiornato il firmware alla 1.1.4.

Ho telefonato all'assistenza e tramite il collegamento remoto (menu "Diagnostica") lo hanno sistemato.

Dado70 ha scritto:
Ho avuto anche io lo stesso probema sebbene appena acquistato avevo aggiornato il firmware alla 1.1.4.

Ho telefonato all'assistenza e tramite il collegamento remoto (menu "Diagnostica") lo hanno sistemato.

bel pacco,appena preso mi tocca anche pagare la telefonata per farmelo sistemare!
in pratica il decoder non ricorda le impostazioni date in fase di configurazione,quando si riavvia torna al punto iniziale!oltretutto non mi riconosce le due penne usb che ho usato per provarlo,una formattata ntfs e una fat 32!
ho aggiornato alla ultima disponibile,credo 1.1.8!

ERCOLINO ha scritto:
Ah ok ho capito allora ,comunque chiama

http://www.tvblobbox.com/it/support/

Tramite l'accesso remoto ,possono verificare il tuo box e eventualmente sistemare a distanza ;)
non mi sembra giusto che per ricevere assistenza su un apparecchio appena acquistato io debba spendere dei soldi per una o piu telefonate ad un 199 !io lo riporto al mittente e loro me lo cambiano!

henry63 ha scritto:
non mi sembra giusto che per ricevere assistenza su un apparecchio appena acquistato io debba spendere dei soldi per una o piu telefonate ad un 199 !io lo riporto al mittente e loro me lo cambiano!

Io ho compilato il form segnalato da ERCOLINO e mi hanno sempre contattato loro telefonicamente senza spedere un cent!

wfrcrd ha scritto:
...che comunque per i miei gusti costa ancora troppo...:(
Effettivamente e' un po' cara... a questo prezzo poteva includere un HD da 500 Gb, e sarebbe stata praticamente perfetta !

D'altronde la comodità si paga, probabilmente costerebbe meno comprare uno zapper da due soldi per la TV analogica, e un media player da 80-90€ (con DVB-T) per le registrazioni e il play dei file multimediali... poi pero' ti trovi con un sacco di telecomandi ed interfaccie diverse... :crybaby2:

Cheppalle, come al solito le case costruttrici fanno a gara per costruire l'apparecchiatura quasi perfetta... (quasi, sennò poi gli utenti cosa comprano ? :eusa_wall: )

Ciao ragazzi,

Io sono da mesi alla ricerca di un decoder pvr "completo" ma come dice bene Ice-Cube almeno in Italia questo pare un'utopia.

Detto questo il blobbox é dvbt2?
Non mi é nemmeno chiaro se il collegamento ad Internet via wi-fi avverrà in futuro o su un altro modello ma può essere che abbia capito male io.

Consiglierei di mettere in prima le varie info e recensioni di Ercolino e Dado magari.

Grazie

Il tuner non è DVB-T2 ,nessun decoder eccetto quello di Europa7 ha il Tuner DVB-T2

Leggete il manuale completo ,cosi vi fate un'idea ;)

Manuale

Secondo me è meglio un HDD esterno e poi volendo si può anche utilizzare direttamente quello del Pc ,pag 29 del manuale

ERCOLINO ha scritto:
Il tuner non è DVB-T2 ,nessun decoder eccetto quello di Europa7 ha il Tuner DVB-T2

Leggete il manuale completo ,cosi vi fate un'idea ;)

Manuale

Secondo me è meglio un HDD esterno e poi volendo si può anche utilizzare direttamente quello del Pc ,pag 29 del manuale

Grazie Ercolino,

Sai se c'è qualche decoder pvr dvbt2, anche estero, HD, doppio tuner e che usi le due bande in modo che sia compatibile anche con il sistema Italiano (in UK usano solo una banda ad esempio)?

Io non ne capisco molto e sto impazzendo da mesi cercandone uno perchè di cambiare decoder ogni anno non me lo posso permettere quindi devo fare un acquisto buono.

Per il DVB-T2 in Italia ci vuole ancora tempo.

Non serve a niente prendere ora un decoder DVB-T2

IceCube ha scritto:
Effettivamente e' un po' cara... a questo prezzo poteva includere un HD da 500 Gb, e sarebbe stata praticamente perfetta !

D'altronde la comodità si paga, probabilmente costerebbe meno comprare uno zapper da due soldi per la TV analogica, e un media player da 80-90€ (con DVB-T) per le registrazioni e il play dei file multimediali... poi pero' ti trovi con un sacco di telecomandi ed interfaccie diverse... :crybaby2:

Cheppalle, come al solito le case costruttrici fanno a gara per costruire l'apparecchiatura quasi perfetta... (quasi, sennò poi gli utenti cosa comprano ? :eusa_wall: )

Straquoto, ma se esistesse un mediaplayer decente, con funzioni di registrazione hd su dispositivo usb e timer, per 80E lo prenderei al volo!!

crich ha scritto:
C'era un'apposita FAQ già presente sul sito di Telesystem, questa
Peccato che il mio era già aggiornato alla 1.1.8!dico era perchè questa mattina l'apparecchi mi è stato sostituito,senza un battito di ciglio,con uno che non ha problemi di quel tipo.
Funziona egregiamente,ma ho scoperto che purtroppo non legge i sottotitoli in .srt,ed essendo io un gran consumatore di telefilm americani,questo per me è un problema.
altra piccola pecca la gestione del timeshift,non è immediato come uso,molto meglio quello del dvd recorder!
adesso lo studio un po meglio e poi vi do il mio modesto parere.

Comunque tranquilli verranno implementate altre cose ;)

Sto provando bit torrent ed è comodissimo via browser tramite il file manager della blobbox :)

wfrcrd ha scritto:
Straquoto, ma se esistesse un mediaplayer decente, con funzioni di registrazione hd su dispositivo usb e timer, per 80E lo prenderei al volo!!
Beh... non e' necessario che un media player abbia il timer, come soluzione alternativa io intendevo:

- per vedere la TV analogica e fare le registrazioni basta un DTT twin tuner (ce ne sono intorno ai 50€), che potrebbe salvare su una pennetta USB (da almeno 8 o 16 Gb);

- per il player multimediale andrebbe bene il WD Live intorno a 90€ (senza hard disk), dove riversare anche le registrazioni fatte su pennetta USB;

Certo che con la BlobBox hai un ambiente unico, devi solo accendere la TV e poi fai tutto col telecomando della BB.... è una bella comodità !

L'unica cosa che mi scoccia un po' é che formatta interamente l'hard disk esterno da utilizzare come disco di sistema, senza dare la possibilità di creare una partizione... alla fine si deve comprare un altro HD esterno da dedicargli (vabbé che ormai con <altri> 50€.....)

ERCOLINO ha scritto:
Comunque tranquilli verranno implementate altre cose ;)

Sto provando bit torrent ed è comodissimo via browser tramite il file manager della blobbox :)
pensi si possa fare qualcosa per i sottotitoli?

iniziamo col piede sbagliato,ieri sera mi sono perso la mia trasmissione televisiva preferita!!!!ho puntato il BB tramite EPG e sono uscito,al mio ritorno ho acceso l'apparecchio e con sommo dispiacere mi sono accordo che la registrazione si era interrotta dopo 10 minuti!
sono in****ato come una bestia,come disco di sistema utilizzo una penna USB da 8 giga,e il sistema mi dava 6 ore di autonomia!
mah,mi convince sempre meno!

Indietro
Alto Basso