Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

utentenuovo ha scritto:
il problema e' propio wmp
non mi rileva il blobbox

caso mai è la blobbox che deve rilevare il pc ;)
usa tversity che fai prima e funziona tutto

si mi sono spiegato male
allora xche non mi rileva pc fisso con xp
e invece mi rileva il portatile co w7?

utentenuovo ha scritto:
si mi sono spiegato male
allora xche non mi rileva pc fisso con xp
e invece mi rileva il portatile co w7?

su XP assicurati di aver installato l'ultima versione di WMP e di aver attivato le opzioni come da manuale. Testa anche tversity, se non funziona allora hai problemi che prescindono dall'utilizzo di uno o l'altro software.

(su 7 hai la versione 12 mentre su xp la 11, qualche miglioramento con la 12 c'è stato)

@ ERCOLINO

ciao secondo te c'è la speranza che nelle prossime release inseriscano la possibilità di utilizzare la tastiera MCE? Su altre distro linux funziona quindi basterebbe inserire il driver. Visto che sei in contatto diretto prova a chiedere grazie.

Ok :D

In ogni caso visto che il forum fa da supporto ,tranquilli che la discussione viene letta costantemente ;)

podcast

Perchè non abilitare la registrazione dei podcast? Ad esempio quello rai (replay) contiene gli ultimi 7 giorni ma sarebbe utile poterli registrare e vederli quando si vuole

Sarebbe inoltre interessante durante la ricerca dei canali oltre a vedere la barra di scorrimento vedere pure un elenco delle emittenti che sta trovando

nexus64 ha scritto:
Sarebbe inoltre interessante durante la ricerca dei canali oltre a vedere la barra di scorrimento vedere pure un elenco delle emittenti che sta trovando

Si questo non sarebbe male :)

Digitale terrestre

ERCOLINO ha scritto:

salve,

la zona in cui abito non ha ancora fatto il passaggio al digitale terrestre. Nonostante questo, il TV mi riceve una trentina di canali ( tutta rai, tutta mediaset, la7 e numerosi canali locali e nazionali ). Attraverso Blobbox invece ricevo solo una quindicina di canali di cui nessun canale locale.
Come mai?

ERCOLINO ha scritto:

Visto che si parla di ricerca canale. Non sarebbe male anche avere un pannello con le info del canale, frequenza, intensità, qualità, ecc... Informazioni molto utili soprattutto in questi periodi di switch off per facilitare la ricerca canali e lo spostamento degli stessi. Praticamente sono funzioni che hanno anche i decoder minori, funzioni utili per la diagnostica.

ritorno sulla guida.... :) non potrebbe aprirsi stile sky? con la visione di tutti i canali per fascia oraria? vista così non è proprio piacevole, non la uso mai.
Magari aggiungere anche un tasto "prima serata" che porti la guida direttamente alle 21.00.

ciaooooooooo

ryan78 ha scritto:
Visto che si parla di ricerca canale. Non sarebbe male anche avere un pannello con le info del canale, frequenza, intensità, qualità, ecc... Informazioni molto utili soprattutto in questi periodi di switch off per facilitare la ricerca canali e lo spostamento degli stessi. Praticamente sono funzioni che hanno anche i decoder minori, funzioni utili per la diagnostica.

Vediamo che si può fare ;)

maucan ha scritto:
salve,

la zona in cui abito non ha ancora fatto il passaggio al digitale terrestre. Nonostante questo, il TV mi riceve una trentina di canali ( tutta rai, tutta mediaset, la7 e numerosi canali locali e nazionali ). Attraverso Blobbox invece ricevo solo una quindicina di canali di cui nessun canale locale.
Come mai?

la blobbox è collegata alla stessa presa di antenna dove è collegata la tv?

problemi di collegamento internet

salve a tutti ,ho gia postato il mio problema 3 giorni fa riguarda la connessione alla rete il blobbox e' collegato al modem alice gate wi-fi plus tramite lan.
mi collego su internet dal pc all'indirizzo del modem e' mi visualizza il collegamento alla rete del blobbox , fino a qui tutto regolare.
dal blobbox faccio il test e' mi esce il messaggio che la lan finziona ma e' impossibile raggiungere internet, e difatti non riesco ad aprire nessuna pagina.
non so piu' cosa fare, ho provato a cambiare anche i dns ma niente.
ieri ho ordinato la chiavetta wi-fi adeguata per il blobbox spero mi arrivi prima di natale sperando cjhe con quella funzioni.
tengo a precisare che dalla telecom il blobbox e connesso alla rete.

maucan ha scritto:
salve,

Come mai?

Ciao

fornisci un po' di info in più per capire meglio:

- avete già installato un filtro larga banda?

- l'antenna è condominiale, se sì è passante? Hai derivatori, partitori? Cavi di classe A o almeno certificati SAT?

- la TV riceve in DVB-T o in analogico, cioè i 30 canali sulla TV sono digitali o analogici? Da come scrivi sembrerebbero digitali. *

* Probabilmente non ricevi canali locali perché c'è attivo il filtro anti pirateria che evita alle frequenze minori locali di prendere il posto di quelle ufficiali.

Lo switch over è una menata, poi avrai lo switch off che è ancora peggio in certe situazioni :D ...forse dopo un po' (aver sostituito vecchi filtri, riposizionato le antenne, cambiato cavi, ecc...) tutto funzionerà come dovrebbe...altro che passaggio indolore e basta dotarsi di un decoder, la gente sta impazzendo soprattutto gli anziani.
Welcome to the digital world:icon_bounce:

Ultima modifica:
papaciarly ha scritto:
salve a tutti ,ho gia postato il mio problema 3 giorni fa riguarda la connessione alla rete il blobbox e' collegato al modem alice gate wi-fi plus tramite lan.
mi collego su internet dal pc all'indirizzo del modem e' mi visualizza il collegamento alla rete del blobbox , fino a qui tutto regolare.
dal blobbox faccio il test e' mi esce il messaggio che la lan finziona ma e' impossibile raggiungere internet, e difatti non riesco ad aprire nessuna pagina.
non so piu' cosa fare, ho provato a cambiare anche i dns ma niente.
ieri ho ordinato la chiavetta wi-fi adeguata per il blobbox spero mi arrivi prima di natale sperando cjhe con quella funzioni.
tengo a precisare che dalla telecom il blobbox e connesso alla rete.

Ciao i DNS li metti a mano nella Blobbox oppure li cambi nel router di alice? Se dal browser vedi la BB allora gli indirizzi interni sono correttamente assegnati.
-Usi DHCP o manuale? Prova a metterli manuali prestando attenzione al gateway che dovrà contenere l'indirizzo del tuo router alice.
-Non riesci a navigare quindi non riesci a registrare la BB inserendo il pin ecc...?

nel ruter di alice ho creato un virtual server per il blobbox , mentre nel blobbox ho fatto assegnare automaticamente l'indirizzo ip , per la registrazione me la fatta subito non ci sono stati problemi , e dopo che facendo il test mi da' l'errore di collegamento

Indietro
Alto Basso