Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

t.j. combo ha scritto:
da quanto ho letto proprio qui nel forum non è la prima volta che l'EPG di MS si blocca

Oddio, manca solo l'EPG che legge la Blobbox (e nemmeno tutto, Boing c'è!), mentre quello che vedi dal canale c'è!

...io trovo strano che tutte le altre fonti ricevano regolarmente l'EPG Mediaset e solo noi abbiamo problemi.

t.j. combo ha scritto:
e in + (non so se ne avete già parlato) i canali HD di MS sono spariti da un giorno all'alltro. solo dopo hanno detto che è finito il periodo di "sperimentazione"!

Probabilmente dipende dallo slittamento dell'assegnazione delle frequenze, se aspetti un po' si liberano tutte quelle occupate dai canali analogici e c'è un po' più di spazio.

Per conto mio è La7 a sottostimare maggiormente il digitale terrestre, ha ancora un sacco di zone completamente scoperte!

Sito per EPG

Questa EPG mi pare molto completa !!!

Ed è anche "in chiaro", nel senso che la pagina HTML che sta sotto può essere utilizzata per farne una analisi, al contrario dei siti istituzionali che nascondono tutto sotto Flash o chissà che altro.

Se regge ci possiamo fare un pensierino ...

Ultima modifica:
Browser

Più che l'EPG, io guarderei anche alle altre mancanze un po' più grandi (a parer mio, certamente soggettivo)
* mancanza di un browser che ti faccia navigare su internet un pelino meglio
* evoluzione delle nuove applicazioni
* lettore smart che non funziona
* impossibilità di connettersi ad altri PC se non installando negli stessi dei software

Tutte quelle cose che in parte erano citate e promesse nel forum ufficiale.

Nergia

Nergia ha scritto:
Più che l'EPG, io guarderei anche alle altre mancanze un po' più grandi (a parer mio, certamente soggettivo)
* mancanza di un browser che ti faccia navigare su internet un pelino meglio
* evoluzione delle nuove applicazioni
* lettore smart che non funziona
* impossibilità di connettersi ad altri PC se non installando negli stessi dei software

Tutte quelle cose che in parte erano citate e promesse nel forum ufficiale.

Nergia

Senza EPG diventa osceno impostare una registrazione, è peggio che nei vecchi VCR (e in più non puoi impostare registrazioni multiple)!

...per carità, ben vengano funzioni aggiuntive ma è già qualcosa se continua ad andare quello che va adesso, se sparisce l'EPG anche dagli altri canali butto via tutto!

Per quanto riguarda il collegamento dal PC io vedo la cartella delle registrazioni ed eseguo i filmati senza software aggiuntivi, sia da PC che da Android; per fare il contrario mi pare il minimo usare un software apposito.

Divino ha scritto:
Per quanto riguarda il collegamento dal PC io vedo la cartella delle registrazioni ed eseguo i filmati senza software aggiuntivi, sia da PC che da Android; per fare il contrario mi pare il minimo usare un software apposito.

Non mi sono spiegato bene, adesso ci riprovo. Non riesco a vedere dalla BB un film che ho nel mio pC in una cartella condivisa, o delle foto. Non riesco neanche a trasferire con la BB dei file nel PC

Anche questa per me andrebbe sviluppata.

In ogni modo, prevista la chiusura dell'altro forum, per me è meglio ricordare anche qui le attuali mancanze del software, perchè non vadano dimenticate

NerGia

VIANELLO_85 ha scritto:
Hai abilitato la condivisione nel menù della blobbox?

Che S.O. usi?

Windows XP SP3
ho provato anche Ubuntu ma uguale

La condivisione è abilitata.
Io dal computer vedo la BB, ma dalla BB non vedo in rete nulla

Nergia ha scritto:
Windows XP SP3
ho provato anche Ubuntu ma uguale

La condivisione è abilitata.
Io dal computer vedo la BB, ma dalla BB non vedo in rete nulla
A quanto pare la BLOBbox funge da samba server e non client quindi è possibile accedere ai contenuti del disco della BLOBbox dal PC e non viceversa.
Per poter vedere i contenuti multimediali del PC direttamente sulla BLOBbox bisogna installare un upnp/dlna server sul PC (tipo tversity o xbmc)

Tuk72 ha scritto:
Preoccupante, ma prevedibile. Il forum era gestito da Tvblob al solo scopo di debaggare la piattaforma di sviluppo per rivenderla, ora che i giochi sono fatti non c'è piò l'esigenza di un contatto con gli utenti, quindi perchè moderare il forum e pagare il relativo dominio? Fino a quando qualcuno lo stipendia il nostro unico contatto è Dario, poi ciccia...

Mah sinceramente non sono proprio certo che sia ancora dipendente, forse consulente....

Ultima modifica:
alex_1983 ha scritto:
A quanto pare la BLOBbox funge da samba server e non client quindi è possibile accedere ai contenuti del disco della BLOBbox dal PC e non viceversa.
Per poter vedere i contenuti multimediali del PC direttamente sulla BLOBbox bisogna installare un upnp/dlna server sul PC (tipo tversity o xbmc)

Io, usando windows 7, sono riuscito a riprodurre dalla blobbox i file musicali presenti in una cartella del mio pc, semplicemente includendo le cartelle con i file nella cartella "Musica" della cartella "Raccolte"

vialattea ha scritto:
Io, usando windows 7, sono riuscito a riprodurre dalla blobbox i file musicali presenti in una cartella del mio pc, semplicemente includendo le cartelle con i file nella cartella "Musica" della cartella "Raccolte"

Perchè hai abilitato il server UPNP presente in Win7.
Ciao

la BB manca secondo me:
di una PROGRAMMAZIONE SETTIMANALE cioé ci sono trasmissioni che fanno ogni settimana lo stesso giorno e la stessa ora, programmi una volta, imposti settimanale e hai finito, non ci pensi più. è una impostazione semplicissima.
e di un TIME SHIFT AUTOMATICO in pratica la BB registra sempre quello che tu stai guardando, quando ha totalizzato un'ora di registrazione sovrascrive la stessa registrazione, la spegni e sparisce, è una sorta di memoria flash. può sembrare una ****ata ma è molto comoda se ti sei perso una notizia al tg o una parte di un film che avevi sottostimato, e non avevi capito l'inizio perchè seguito distrattamente, oppure ti fai il replay di un gol che ti sei perso ecc...
e per non parlare dello ZAPPING AUTOMATICO con picture in picture, hai tre immagini a lato dello schermo che ti fanno vedere a rotazione in successione numerica tutti i canali che hai messo in sequenza...una figata, non ti perdi niente di quello che sta andando nel DT.
tutte funzioni che avevo in un TV LG con HDD di 6 anni fa...voglio dire non è fantascenza se lo faceva una tv come funzione aggiuntiva. non è un dispositivo dedicato come la BB che gestisce 2 tuner, file, hard disk ecc...
mi sembra ancora troppo poco sfruttata questa BB.

E come promesso eccomi traslocato forzosamente sul nuovo forum dedicato alla blob box..a me comunque più che un forum mi sembra un vecchissimo post che si trascina agonizzante ma che rimane utilissimo per rilanciare il messaggio a qunta più gente è possibile: la blob box 2 (come del resto la 1) era semplicemente una demo - esperimento fatto acquisire know how da rivendere al miglior offerente spacciandolo per un progetto open ... e soprattutto è ormai MORTA senza più neanche l'epg. NON COMPRATELA e NON ASPETTATEVI MIGLIORAMENTI MA SOLO CROLLO PROGRESSIVO DELLE SUE FUNZIOANLITA'

telematico6499 ha scritto:
E come promesso eccomi traslocato forzosamente sul nuovo forum dedicato alla blob box..a me comunque più che un forum mi sembra un vecchissimo post che si trascina agonizzante ma che rimane utilissimo per rilanciare il messaggio a qunta più gente è possibile: la blob box 2 (come del resto la 1) era semplicemente una demo - esperimento fatto acquisire know how da rivendere al miglior offerente spacciandolo per un progetto open ... e soprattutto è ormai MORTA senza più neanche l'epg. NON COMPRATELA e NON ASPETTATEVI MIGLIORAMENTI MA SOLO CROLLO PROGRESSIVO DELLE SUE FUNZIOANLITA'

Lo ripeto all'infinito: avrebbe lunga e prosperosa vita se venissero rilasciati i codici sorgenti e lasciassero lavorare tutti sul progetto.

NerGia

In serata dovrei darvi maggiori info ,attualmente stanno facendo alcuni test ;)

Indietro
Alto Basso