Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

TheThane ha scritto:
Comunque l'ho preso, adesso aspetto che arrivi :)! Alla fine l'epg sembra molto ben strutturato e ne parlate bene, qualità buona, speriamo bene dai :icon_bounce:
In base alle tue esigenze (molto simili alle mie) ti posso assicurare che hai fatto un ottimo acquisto.
Divino ha scritto:
La promessa è il solo mantenimento dello stato attuale ma abbiamo già avuto buchi nel servizio EPG superiori ad una settimana e se come è caduto il dominio del forum cadesse anche quello dell'EPG ci ritroveremmo in mano un oggettino abbastanza inutile.
E' successo solo una volta che per una settimana i canali Mediaset nell'EPG non funzionavano (tutti gli altri funzionavano) ed era un problema del servizio "RetiInRete" da cui la BLOBbox importa i dati.

alex_1983 ha scritto:
E' successo solo una volta che per una settimana i canali Mediaset nell'EPG non funzionavano (tutti gli altri funzionavano) ed era un problema del servizio "RetiInRete" da cui la BLOBbox importa i dati.

Questa è la spiegazione ufficiale ma stranamente solo la nostra Blobbox ha risentito di quel disservizio (è l'unica ad usare "RetiInRete"?) e ancora più stranamente l'EPG di Boing ha continuato a funzionare...

...a questo non sono state date spiegazioni.

vialattea ha scritto:
Esegui quello che si dice in questa guida anche se le istruzioni sono per la versione 1.2.37: http://www.telesystem-world.com/web...9/hybrid-blobbox-levoluzione-del-decoder.html
Prima di procedere guarda che versione del firmware è attualmente installato sulla tua blobbox, perché nel caso dovesse essere la prima versione con cui uscì la blobbox, allora la procedura dovrebbe essere diversa. In questo caso ti consiglio di chiedere ad Ercolino.
Fammi sapere.

Grazie della risposta,
a questo punto mi pare molto più igenico fare gli aggiornamenti online.

Epg stratosferico? Ma non scherziamo...

FreeMan ha scritto:
ha un EPG stratosferico

..quando va.. quando non rimane x una settimana senza i canali mediaset... quando le registrazioni programmate non compaiono (e allora le rifai, salvo il messaggio di conflitto verso la registrazione che non si vede).. ed una maschera di registrazione con svariati bug, segnalati 1 anno fa da me e mai risolti..

Ahahahaha...

TheThane ha scritto:
"Altra funzione interessante è la possibilità di gestire il decoder dall’esterno tramite il portale myBLOBbox.com: quando sarà attivo (al momento non lo è) sarà possibile programmare le registrazioni dal digitale terrestre anche quando si è fuori casa, oltre a gestire le altre funzioni del decoder."

Aspetta e spera...una delle prime cose chieste, e non vedrà MAI la luce..

prtiller ha scritto:
Aspetta e spera...una delle prime cose chieste, e non vedrà MAI la luce..
Uffa :(!! Ma possibile che nel 2012 non esista un decoder con la registrazione fatta bene programmabile da epg e anche da remoto? :(

al 12 marzo risale il suo ultimo intervento dove scriveva del chase play come se fosse uguale al timeshift. subito dopo ho precisato la differenza tra chase play e timeshift e da allora non ha replicato al il mio messaggio.
e non ha fatto nessun altro intervento.

Ultima modifica:
t.j. combo ha scritto:
Dopo Panariello Non Esiste Abbiamo Anche

Ercolino Non Esiste

al 12 marzo risale il suo ultimo intervento dove scriveva del chase play come se fosse uguale al timeshift. subito dopo ho precisato la differenza tra chase play e timeshift e da allora non ha replicato al il mio messaggio.
e non ha fatto nessun altro intervento.

qualcuno sa che fine ha fatto l'amministratore di questo blog?

Ercolino c'è sempre, non serve che ti poni con un tono arrogante, anzi dobbiamo ringraziarlo che ci ha permesso di parlare ancora della Bb, poteva anche fregarsene, tanto lui non lavora mica per Telesystem, lui è solo l'Amministratore di questo forum, e basta!

Simonehd ha scritto:
Ercolino c'è sempre, non serve che ti poni con un tono arrogante, anzi dobbiamo ringraziarlo che ci ha permesso di parlare ancora della Bb, poteva anche fregarsene, tanto lui non lavora mica per Telesystem, lui è solo l'Amministratore di questo forum, e basta!
quoto in pieno, e' meglio tacere anziche' parlare senza sapere le cose

alex_1983 ha scritto:
quoto in pieno, e' meglio tacere anziche' parlare senza sapere le cose

si perchè pensate che lo faccia gratis l'amministratore.

avete preso un bidone con la BB e non avete il coraggio di ammetterlo e ora vi state facendo anche prendere per il ****.

Simonehd ha scritto:

vale anche per te.

si comunque basta polemiche, anche perchè verranno tagliate.

e speriamo in ercolino "che dobbiamo solo ringraziare"

grazie ercolino anche del tuo silenzio.

Siamo qui perchè siamo degli appassionati e questo è il nostro hobby, e non il nostro lavoro.

Se la blobbox non ti interessa, non scrivere, grazie.

t.j. combo ha scritto:
si comunque basta polemiche, anche perchè verranno tagliate.

e speriamo in ercolino "che dobbiamo solo ringraziare"

grazie ercolino anche del tuo silenzio.

Le polemiche inutili come le tue non servono assolutamente a nulla ,inoltre visto che vuoi che Ercolino parli ,ti dice ,che sei sospeso da questo forum fino a nuova decisione

Le persone arroganti e maleducate non le accettiamo su questo forum ,quindi da adesso in poi per qualunque lamentela sei pregato di contattare Telesystem

Questi sono i ringraziamenti quando uno si sbatte

Grazie

Basta con le polemiche sterili; Ercolino è stato ed è sempre disponibile ed impeccabile.
Questa discussione è popolata anche da persone molto educate e professionali.
Ti preghiamo di non chiuderla, altrimenti non avremo più nessun punto di riferimento.

Per favore, non chiudere. E' l'unica voce pubblica per tener vivo il progetto BB. Spero che Telesystem legga le nostre insistenti richieste e provveda!!!! E magari qualcun altro

NerGia

Immagine allungata in verticale

Ciao ragazzi, ho la Blobbox da meno di un mese, stamattina però visualizzo l'immagine allungata in verticale.
Ho escluso il TV perché se collego l'antenna ad esso funziona tutto ok.
Ho spento e riacceso la Blobbox ma niente.
Ho provato ad andare nella sezione dove permette la regolazione dell'immagine (quella con i bordi gialli da far arrivare al bordo dello schermo) e i bordi destro e sinistro arrivano a toccare il bordo dello schermo, quando questi arrivano, i bordi sopra e sotto hanno già sforato di molto, risultando così l'immagine allungata.
Non so cos'altro fare...a qualcuno è capitata la stessa cosa???

HELPPPPP :crybaby2:

mirkonline ha scritto:
Ciao ragazzi, ho la Blobbox da meno di un mese, stamattina però visualizzo l'immagine allungata in verticale.
Ho escluso il TV perché se collego l'antenna ad esso funziona tutto ok.
Ho spento e riacceso la Blobbox ma niente.
Ho provato ad andare nella sezione dove permette la regolazione dell'immagine (quella con i bordi gialli da far arrivare al bordo dello schermo) e i bordi destro e sinistro arrivano a toccare il bordo dello schermo, quando questi arrivano, i bordi sopra e sotto hanno già sforato di molto, risultando così l'immagine allungata.
Non so cos'altro fare...a qualcuno è capitata la stessa cosa???

HELPPPPP :crybaby2:
Ciao mirkonline,
prova a dare un occhio a pagina 101 del manuale: http://www.blobbox.tv/manuale/

alex_1983 ha scritto:
Ciao mirkonline,
prova a dare un occhio a pagina 101 del manuale: http://www.blobbox.tv/manuale/

Avevo già fatto anche quella prova, ma nulla, ho anche spento e riacceso dopo aver cambiato quel parametro.
C'è da dire che tra ieri sera che funzionava e stamattina, non ho modificato nulla di nulla.
Ho sentito Telesystem...si prospetta un'attesa di 20-30 giorni per la riparazione...altro che i 9 giorni pubblicizzati sul sito!!!!

:mad:

Prima di procedere con una eventuale riparzione, devi assincerarti che non sia il televisore; io ho un samsung lcd C550 che gestisce il formato immagine in modo indipendente per ogni sorgente esterna; prova a vedere se, forse inavvertitamente, hai messo 4:3 oppure Zoom sul tv. Prova a settare la blobbox su 1080i 50 Hz (se connessa tramite hdmi) o pal 16/9 (se connessa tramite scart) e su 16/9 il tv.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso