Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

quando esce una versione nuova del software la bb non lo comunica. lo scopro io sul web, tipo da questo forum.
se cerco nuovo aggiornamento dal menu utenti esperti, mi dice: complimenti hai l'ultima versione del software o qualcosa del genere.
non sapendo che pesci pigliare l'ho spenta (no stand-by) e poi riaccesa e da sola ha iniziato a scaricare la nuova versione. da quando è collegata direttamente al web (quasi un anno) è sempre avvenuto in questo modo l'aggiornamento, nonostante il web (adsl via cavo no chiavette) è collegato il 100% del tempo in cui è accesa la bb (spesso anche quando la bb è in stand by).
è normale?

Ultima modifica:
L'ultimo aggiornamento è del 12/12/11 ,io generalmente quando non la uso la spengo completamente (led rosso) ,visto che ho anche altri decoder collegati ed il mobiletto diventa altrimenti una stufetta :) ,quindi non ci ho mai fatto caso ,ho sempre aggiornato manualmente ,visto che sono abilitato nel circuito beta.

Vediamo se qualcun altro ,che magari la tiene sempre in risparmio energetico ,aveva notato la finestra di avviso degli aggiornamenti

ERCOLINO ha scritto:
Vediamo se qualcun altro ,che magari la tiene sempre in risparmio energetico ,aveva notato la finestra di avviso degli aggiornamenti

Mai apparsa.
Sempre eseguito OPZIONI-->Utenti esperti-->Aggiornamento software-->Verifica

Ciao

ERCOLINO ha scritto:
Pare che il controllo automatico non sia giornaliero, mentre avviandola dal pulsante sia immediato come da menù.

ERCOLINO ha scritto:
Che versione sw hai ora esattamente?

Il file va messo nella root principale della chiavetta

Che chiavetta hai?

Nel caso prova a collegare il decoder in rete ed aggiornalo cosi

Scusate sono rientrato da poco dopo essere andato a comprare Willy per connettere la blobbox.
Smanetto un pò e poi vi faccio sapere.

vialattea ha scritto:
Al momento, credo, da Tele System.

Domanda:
In qualità di ex beta tester per Tvblob, mi piacerebbe sapere se in futuro sono previsti aggiornamenti per la Blobbox o se vi limiterete al supporto hardware, grazie.

Risposta:
Buongiorno Marco,
al momento non ho informazioni su ulteriori aggiornamenti per Blobbox.

Traduzione:
Tele System si limiterà alla normale assistenza hardware e null'altro. Non aspettiamoci update o risoluzione di bug software.

Aggiornamenti

Peccato, speravo che qualche ultima chicca ci sarebbe stata... tipo il browser. Speriamo almeno che venga garantito un dignitoso supporto e il mantenimento dello stat attuale :eusa_shifty:

nandux ha scritto:
Peccato, speravo che qualche ultima chicca ci sarebbe stata... tipo il browser. Speriamo almeno che venga garantito un dignitoso supporto e il mantenimento dello stat attuale :eusa_shifty:

Il supporto e mantenimento continuano ;)

ERCOLINO ha scritto:

non mi è mai apparsa neanche a me, ma quando cerco l'aggiornamento da menu utenti esperti mi dice:

complimenti la tua bb è aggiornata all'ultima versione disponibile. la blobbox ti avviserà quando una nuova versione sarà rilasciata.

ma non mi ha mai avvisato, l'ho dovuta spegnere e all'accensione si è aggiornata automaticamente.

io la tengo in stand-by altrimenti ciao registrazioni programmate, le programmo una volta alla settimana con l'EPG e non mi ricordo in che giorni registra e per non sbagliare la tengo in stand-by, per di più da spenta (led rosso) ci mette una vita a partire.

gallo12986 ha scritto:
Ho provato in tutti i modi, ma non riesco ad aggiornarla!
Ho provato anche a non passare subito all'ultima versione,
ma nonostante sia inserita l'USB con il file update.bin, la blobbox
si avvia normalmente senza procedere all'aggiornamento.
Cosa posso fare?
Ciao a me è capitato che il file era stato rinominato con la doppia estensione e quindi la BLOBbox non lo leggeva. Molti sistemi operativi nascondono le estensioni dei file e quando vai a rinominare non devi reinserire l'estensione altrimenti (in questo caso) otterrai un file con nome "update.bin.bin"

Problema collegamento wifi Blobbox

Dopo l'acquisto, ed aver fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware via lan, la chiavetta TPlink ha funzionato regolarmente per due giorni. Adesso non funziona più. Ho provato a vedere se la chiavetta viaggia regolamente dal PC e così è. Ho provato tutte le porte usb della blobbox e tutte leggono le chiavi usb regolamente ma non più la Tplink. Ho resettato la blobbox due volte come da pagina 111 del manuale ... niente. Che faccio reinstallo il firmware da capo da chiavetta USB? C'è qualche controindicazione o invalido la garanzia?
Cosa mi consigliate?

ERCOLINO ha scritto:
L'ultimo aggiornamento è del 12/12/11 ,io generalmente quando non la uso la spengo completamente (led rosso) ,visto che ho anche altri decoder collegati ed il mobiletto diventa altrimenti una stufetta :) ,quindi non ci ho mai fatto caso ,ho sempre aggiornato manualmente ,visto che sono abilitato nel circuito beta.

Ciao, io tengo il box sempre in stand-by e sempre collegato a internet via LAN...
quando c'erano gli aggiornamenti lo imparavo anch'io attraverso l'ex forum oppure grazie all'sms che mi mandavano (essendo nei beta-tester).
Quando arrivavo a casa notavo che nella videata iniziale del menù (dove in basso ci sono le icone raffiguranti i pulsanti colorati del telecomando), a fianco dell'icona del pulsante giallo compariva la scritta "AGGIORNA"...
Non notavo l'aggiornamento e nemmeno la scritta le volte che non mi arrivava sms o non leggevo forum finchè non visualizzavo la schermata iniziale del menù, in quanto ho impostato il box in modo tale che all'avvio vada direttamente in visualizzazione canale tv.
Non era una vera e propria finestra di avviso ma un qualcosa il box me lo diceva sempre... se mai mi è capitato di notare che non compariva la scritta il giorno stesso del rilascio dell'aggiornamento ma il giorno successivo.

Ciao

Tuk72 ha scritto:
Domanda:
In qualità di ex beta tester per Tvblob, mi piacerebbe sapere se in futuro sono previsti aggiornamenti per la Blobbox o se vi limiterete al supporto hardware, grazie.

Risposta:
Buongiorno Marco,
al momento non ho informazioni su ulteriori aggiornamenti per Blobbox.

Traduzione:
Tele System si limiterà alla normale assistenza hardware e null'altro. Non aspettiamoci update o risoluzione di bug software.

Tuk ma questo e' palese, il team che ha sviluppato il sw oramai non esiste piu'.
Immagino che sia illogico sperare in qualcosa di differente dal supporto di mantenimento, che cmq ribadisco e' su un prodotto molto valido.

xblastx ha scritto:
Tuk ma questo e' palese, il team che ha sviluppato il sw oramai non esiste piu'.
Immagino che sia illogico sperare in qualcosa di differente dal supporto di mantenimento, che cmq ribadisco e' su un prodotto molto valido.

E' quello che ho sempre pensato, ma visto che qualcuno si aspetta caparbiamente qualcos'altro ho voluto interpellare i diretti interessati, così ora abbiamo una risposta certa e valida per tutti. ;)

Ho due domande da porvi, visto che è da un po' che ci sbatto la testa ma non ne sono venuto a capo :)
I podcast vengono salvati nell'HDD collegato alla blobbox, e quindi...

1) su che cartella vengono salvati
2) si può cambiare la cartella di salvataggio, così da salvare i podcast dove fa più comodo a me

Grazie per le eventuali risposte.

VIANELLO_85 ha scritto:
Ho due domande da porvi, visto che è da un po' che ci sbatto la testa ma non ne sono venuto a capo :)
I podcast vengono salvati nell'HDD collegato alla blobbox, e quindi...

1) su che cartella vengono salvati
2) si può cambiare la cartella di salvataggio, così da salvare i podcast dove fa più comodo a me

Grazie per le eventuali risposte.
Ciao vianello

1) I podcast vengono salvati in una cartella nascosta che però non è accessibile dalla BLOBbox. Ero riuscito ad accedere a quella cartella collegando il disco di sistema direttamente al PC.
2) Non penso che si possa decidere la cartella di destinazione dei podcast.
Saluti

Indietro
Alto Basso