Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

scusate, ma nel blobboxworld.com c'è qualcuno che ci lavora? fino a qualhe giorno fa niente, ora escono delle scritte e pubblicita, mi sembra! sapete qualcosa? grazie.

Simonehd ha scritto:
scusate, ma nel blobboxworld.com c'è qualcuno che ci lavora?
A che scopo lavorarci ? Sviluppare applicazioni per un prodotto ... muerto ... non ti fa guadagnare nulla, nemmeno qul po' di fama che si meritano i Free Developers ... quindi bye bye BB. :mad:

JCN-9000 ha scritto:
A che scopo lavorarci ? Sviluppare applicazioni per un prodotto ... muerto ... non ti fa guadagnare nulla, nemmeno qul po' di fama che si meritano i Free Developers ... quindi bye bye BB. :mad:

Pensavo, mi ero illuso un attimo!

Epg

Ma come funzia la EPG? Per un breve periodo, ai tempi d'oro, ricordo che molti programmi restituivano info aggiuntive su trama ed altro, invece ormai da mesi questa funzione e' limitata solo ad alcuni. Non si potrebbe richiedere maggiore assistenza a riguardo? O capire meglio il funzionamento? Grazie

gigiv ha scritto:
salve primo mio post
ho comprato da pochissimi giorni la HBB TS
ho gia' un decoder-mediacenter, non dico il nome ma e' strapubblicizzato come la gramigna ultimamente, e siccome alcune sere ho rischiato di lanciarlo dalla finestra ho provato a comperare questo che ha circa le stesse funzioni ma che gia' al primo approccio mi e' sembrato molto meglio.
ora riporto alcuni primi strigati paragoni giusto per consolare chi si lamenta della HBB e tenete presente che e' solo una cosa superficiale, un giorno se ho tempo e voglia faccio un bel paragone punto punto con anche le foto delle schermate (quelle blu e di freeze comprese) e allora li si che ci sara' da piangere, tenendo anche presente che la HBB costa circa un terzo in meno

buona Tv a tutti
gigi

ME= altro decoder TS Hybrid BlobBox Telesystem
---------------------------------------------

Ciao, mi spieghi che senso ha fare un paragone con un prodotto di cui non fornisci il nome, ma soprattutto le caratteristiche e lo scopo dello stesso? Scritto in questo modo, vedendo anche il numero dei tuoi messaggi sul forum potrebbe, e dico potrebbe al condizionale, sembrare un commento di parte. La storia del prezzo poi? Sostieni la proporzione 3:2 quindi significa che l'altro decoder costa 300 contro la BB che ne costa 200, giusto? Se consideri il prezzo attuale circa (119€) però non ha molto senso la proporzione, poiché la BB costa poco perché la stanno svendendo per i motivi che ben saprai.

Ripeto, qua nessuno ha mai detto che la BB fa schifo, altrimenti nessuno l'avrebbe mai comprata. Però molti l'hanno acquistata soprattutto per la filosofia che tanto hanno pubblicizzato e che per un breve periodo sono riusciti a sostenere. Sono contento che il prodotto sia di tuo gradimento, ma il fatto che esistano decoder peggiori non significa che ci si debba accontentare di un prodotto solo perché è il meno peggio tra tutti. La rabbia degli utenti non è per il prodotto in sè, ma per le aspettative disattese.

Ciao

nandux ha scritto:
Ma come funzia la EPG? Per un breve periodo, ai tempi d'oro, ricordo che molti programmi restituivano info aggiuntive su trama ed altro, invece ormai da mesi questa funzione e' limitata solo ad alcuni. Non si potrebbe richiedere maggiore assistenza a riguardo? O capire meglio il funzionamento? Grazie
Richiedere maggior assistenza sulla EPG migliore che esiste? :eusa_think:

Epg

alex_1983 ha scritto:
Richiedere maggior assistenza sulla EPG migliore che esiste? :eusa_think:
Il mio riferimento come ho detto e' quello della EPG funzionante poco prima che ci lasciasse blobtv, certo so bene che rimane una buona EPG...

....mentre sto rimontando il popcorn vecchio per vedere un file mkv ...con audio , chiedo per pietà ..... Rilasciate sti ****o diu sorgenti di questo prodotto morto che statesvendendo ... Così che qualche volontario corregga i bug lasciati da voi..... Avessi tempo farei una bellacausa per frode in commercio .... Gli estremi ci sono

AlbertoNanni ha scritto:
....mentre sto rimontando il popcorn vecchio per vedere un file mkv ...con audio , chiedo per pietà ..... Rilasciate sti ****o diu sorgenti di questo prodotto morto che statesvendendo ... Così che qualche volontario corregga i bug lasciati da voi..... Avessi tempo farei una bellacausa per frode in commercio .... Gli estremi ci sono

mmm non credo ci siano gli estremi per frode in commercio, visto che quel tipo di reato si configura in situazioni differenti tipo se vendi un formaggio X spacciandolo per uno di marca. Anche nel caso del art.517 per le opere di ingegno ecc... non credo ci siano gli estremi. Forse potresti avere più fortuna con il Dlgs 24/2002 riferendosi alla Conformità al Contratto 1519-ter punto b), infatti sulla confezione, tra le descrizioni, sono presenti due voci non conformi allo stato precedente e attuale del bene venduto:
-DVB Teletext interno e VBI via Scart
-Riproduzione e Registrazione Sottotitoli supportata.

Ormai è da circa un mese che twww.tv non funziona.
Chiedo, ad Ercolino e a Vianello, se verrà ripristinato il corretto funzionamento.
Grazie

ryan78 ha scritto:
Ciao, mi spieghi che senso ha fare un paragone con un prodotto di cui non fornisci il nome, ma soprattutto le caratteristiche e lo scopo dello stesso? Scritto in questo modo, vedendo anche il numero dei tuoi messaggi sul forum potrebbe, e dico potrebbe al condizionale, sembrare un commento di parte. La storia del prezzo poi? Sostieni la proporzione 3:2 quindi significa che l'altro decoder costa 300 contro la BB che ne costa 200, giusto? Se consideri il prezzo attuale circa (119€) però non ha molto senso la proporzione, poiché la BB costa poco perché la stanno svendendo per i motivi che ben saprai.

Ripeto, qua nessuno ha mai detto che la BB fa schifo, altrimenti nessuno l'avrebbe mai comprata. Però molti l'hanno acquistata soprattutto per la filosofia che tanto hanno pubblicizzato e che per un breve periodo sono riusciti a sostenere. Sono contento che il prodotto sia di tuo gradimento, ma il fatto che esistano decoder peggiori non significa che ci si debba accontentare di un prodotto solo perché è il meno peggio tra tutti. La rabbia degli utenti non è per il prodotto in sè, ma per le aspettative disattese.

1)fornire il nome non mi sembrava corretto , ma capirlo mi sembrava sempilce
2)il paragone e' tra prodotti con caratteristiche simili
3)ho scritto che erail mio primo ( e ultimo) post se leggi
4)di parte??? va beh che a pensare male spesso ci si azzecca, ma.....
5)il paragone prezzo e' con i 119€ e anche la valutazione prezzo-prestazioni
6)volevo consolarvi con una esperienza molto peggiore della vostra( mi ero anche astenuto da dire che l'aggeggio e' gia' finito in assistenza 15gg dopo essere arrivato)
7) parlavo proprio di apettative disattese, ma non solo , di feedback e consigli da utenti completamente ignorati dopo 3 aggiornamenti firmware

buon divertimento
gigi

ragazzi calmi.
io ormai su questo forum vengo solo per 2 motivi.

per leggere la notizia che il progetto bb è stato ripreso in mano da chi sa chi.

trovare insieme soluzioni a eventuali problemi che crea la bb.

fare altre richieste è inutile.
sperare e non disperare

EPG per la BB

nandux ha scritto:
Il funzionamento della EPG è molto semplice ( si fa per dire ) : Su quello che potermmo chiamare BlobBox server / BackEnd gira un programma, probabilmente costruito ad hoc dai signori BB che si collega a vari siti che forniscono il palinsesto delle varie emittenti. ( Ad esempio quello che aveva smesso di fornire i dati Mediaset per un po' ) Questo programma raccoglie le info e le impacchetta in un DataBase ( sempre inventato dai signori BB) e pubblicato sul server dal quale ogni BB periodicamente lo scarica, lo interpreta e lo visualizza sul TV.
Nel DB per ogni programma sono presenti campi con tutta una serie di informazioni ( Titolo, sottotitolo, descrizione, tipo di programma, anno, paese etc ) ma detti campi possono essere riempti solo se forniti dai siti originali con i palinsesti.

Inoltre basta che il sito del palinsesto modifichi qualcosa nel proprio formato che il programma sui server BB non è più in grado di riportare alcune informazioni.
Vista la situazione attuale è possibile che Telesystem non voglia/possa aggiornare il programma nè possa impegnare del personale a eseguire delle verifiche su quanto viene pubblicato come EPG per la BB: ad esempio vedi come ultimamente si presentano i programmi RAI: "N.C.I.S. Los AngelesAvidità1^ Visione Rai" gli spazi sono proprio mancanti, vedi anche su myblobbox.

In conclusione, chiunque potrebbe creare una EPG compatibile con la BB, ma chi te lo fa fare ? E chi ha voglia/tempo/denaro per farlo, visto che nemmeno TS se ne preoccupa ? Quindi purtroppo quello che la EPG visualizza è tutto quello che ci possiamo aspettare ... SIGH :crybaby2:

nandux ha scritto:

L'ex forum ufficiale, le info aggiuntive nell'EPG ed in generale il web marketing per Tvblob erano curati Francesca Castelli (Alias Fracas), svampata dal progetto tra l'estate 2011 e la disfatta di novembre.

Epg

Grazie per il chiarimento ragazzi, mi e' tutto molto più chiaro, purtroppo. :crybaby2:

vialattea ha scritto:
Ormai è da circa un mese che twww.tv non funziona.
Chiedo, ad Ercolino e a Vianello, se verrà ripristinato il corretto funzionamento.
Grazie

Mi hanno detto che stanno lavorando per risolvere il problema ;)

Indietro
Alto Basso