Nuovo Agg Sw Telesystem Hybrid-BLOBbox (Versione Sw 1.7.19) dal 12/12/11

immagino sia normale ...

Immagino sia normale che nel TV portal Chili tv non va più, google è sparito e youtube idem ... qualcuno ha bisogno di una blobbox da usare come zeppa per il tavolo della cucina ?

Confermo che chili è out.

Nell'hdd collegato al decoder ci sono delle registrazioni da 1TB ma alcune di queste il timer di visione resta sempre 0.00.00, solo se sposto nella root principale e poi le risposto nelle cartelle dove sono allocate (solo con il decoder) mi esce il timer di visione corretto.

C'è un modo per ovviare a questo problema?

Grazie per le eventuali risposte.

Epg

Ciao a tutti, ma a voi l'EPG funziona correttamente? In particolare mi riferisco ai canali Mediaset soprattutto per i programmi in prima serata... Io pur avendo il box collegato ad internet 24 su 24 ho la guida TV Mediaset tutta sballata da un pó di giorni... mah...

Ah allora non era solo a me che vedevo tutto sballato, poi trovo anche il canale joi in elenco con ben altra programmazione.

Molto bene... e adesso che succede? Se smette di funzionare anche l'Epg, che era il punto di forza rimasto di questo decoder, siamo proprio a posto...
Scusatemi ma l'Epg non si aggiorna in automatico dalla rete? E poi perché solo problemi coi canali Mediaset?

L'epg si aggiorna dalla rete, se non si è collegati in internet non si aggiorna.
Per la seconda domanda non ti so dare risposta ;)

Speriamo si risolva allora... anche perché credo che non siamo solo noi 2 ad avere problemi... Iniziamo bene l'anno!!! ;)

si mediaset ha rotto il ****
sono 3 sabato di fila che secondo l'epg su italia 1 danno terminator alle 22 (anche stasera se guardate.....) invece trasmettono altro non si cosa ovviamente.

Ultima modifica di un moderatore:
Riguardo l'EPG ci sono stati alcuni problemi a livello generale ,in ogni caso ho segnalato i vari problemi

lelepa ha scritto:
Immagino sia normale che nel TV portal Chili tv non va più, google è sparito e youtube idem ... qualcuno ha bisogno di una blobbox da usare come zeppa per il tavolo della cucina?

Anch'io confermo che Chili, dopo la progressiva rimozione di quasi tutti i video, non funziona più. A questo punto però almeno che tolgano l'app dal TV Portal, dato che ormai è inutile.
Anche Google è stato rimosso ma non so quando dato che non l'ho mai usato, Youtube invece puoi ancora lanciarlo cercando la parola "youtube" nell'applicazione BLOBword… peccato però che non riesca più a riprodurre nessun video (o almeno non ci è riuscito con i 7 o 8 che ho provato).

VIANELLO_85 ha scritto:
Nell'hdd collegato al decoder ci sono delle registrazioni da 1TB ma alcune di queste il timer di visione resta sempre 0.00.00, solo se sposto nella root principale e poi le risposto nelle cartelle dove sono allocate (solo con il decoder) mi esce il timer di visione corretto.

C'è un modo per ovviare a questo problema?

Non ho ben capito il tuo problema nella parte in cui parli di spostare la registrazione nella root principale… di cosa?
Il livello root è, per definizione, uno solo per disco o volume/partizione, non è che stai parlando di una BLOBbox prima versione (quella di Telsey) che aveva anche il disco rigido interno?

Non parlo di telesey ;)

Praticamente la blobbox quando registra, registra nella cartella "registrazioni"
All'interno di questa cartella ho creato delle sottocartelle con il nome del programma o serie TV, per non avere tutte le registrazioni mescolate.
Mi capita delle volte che le registrazioni abbiano come durata 0.00.00, al 90% dei casi mi basta riportarle nella cartella di origine "registrazioni" e poi riportarle nella cartella della serie TV/Programma dedicata, per avere la durata del film corretto e non 0.00.00

VIANELLO_85 ha scritto:
Praticamente la blobbox quando registra, registra nella cartella "registrazioni"
All'interno di questa cartella ho creato delle sottocartelle con il nome del programma o serie TV, per non avere tutte le registrazioni mescolate.
Mi capita delle volte che le registrazioni abbiano come durata 0.00.00, al 90% dei casi mi basta riportarle nella cartella di origine "registrazioni" e poi riportarle nella cartella della serie TV/Programma dedicata, per avere la durata del film corretto e non 0.00.00
Ora è tutto molto più chiaro! :)
Ho un'ipotesi.
Se non ricordo male quando il timer riporta come durata 0.00.00 significa che nella cartella manca il file IDX di quella registrazione. Si tratta di un file di indice che il BLOBbox crea per ogni registrazione TV e che consente di utilizzare alcune funzioni di ricerca e spostamento nel file registrato, come saltare avanti o indietro di tot minuti premendo le frecce destra e sinistra del telecomando.
Il nome del file IDX è costituito da un punto seguito dal nome completo della registrazione e dall'estensione .idx. Quindi ad esempio per l'ipotetica registrazione Batman.mpg verrà creato un corrispondente file .Batman.mpg.idx.
È possibile che tu abbia attivato la funzione di condivisione file del BLOBbox e che lo spostamento delle registrazioni nelle sottocartelle sia stato effettuato da un PC/Mac collegato via rete, piuttosto che dal BLOBbox tramite la sua interfaccia?
Se così fosse, il file IDX di quella registrazione non sarebbe stato spostato nella sottocartella insieme alla registrazione vera e propria, rimanendo nella cartella Registrazioni principale. Da un PC/Mac non è nemmeno immediato spostare il file IDX insieme alla relativa registrazione in quanto i file che iniziano con un punto sono considerati file nascosti e di default non vengono visualizzati dalle interfacce grafiche dei vari sistema operativi. Per visualizzarli e spostarli bisogna modificare le impostazioni in modo da visualizzare tutti i file, anche quelli nascosti, o farlo dall'interfaccia a riga di comando del tuo sistema operativo.
Nel tuo caso specifico, se il file IDX della registrazione è rimasto nella cartella Registrazioni principale, quando dal BLOBbox sposti una registrazione dalla sua sottocartella alla cartella Registrazioni ricrei la coppia corretta di file ed effettuando poi lo spostamento nuovamente nella sottocartella dal BLOBbox (tramite la sua interfaccia) viene spostato anche il file IDX.
In quel 10% di casi in cui il gioco non funziona potrebbe essere che il nome della registrazione sia stato modificato dal PC/Mac e quindi non combaci più con il relativo file IDX, o che il file IDX per qualche motivo non sia più presente neanche nella cartella Registrazioni principale.

Adesso mi è molto più chiaro il perchè, grazie XFox

Ora mi resta da capire se questo file IDX si può vedere se io attivo la visualizzazione dei file nascosti

@ XFox

Grazie alla tua preziosa assistenza ho risolto il problema, infatti i file IDX che erano nascosti erano tutti sparpagliati, tramite PC sono riuscito a sistemare tutto e far uscire correttamente il timer di visione dell'evento registrato.

XFox ha scritto:
Anch'io confermo che Chili, dopo la progressiva rimozione di quasi tutti i video, non funziona più. A questo punto però almeno che tolgano l'app dal TV Portal, dato che ormai è inutile.
Ed infatti l'hanno tolto, ho appena visto.
Ciao ciao Chili… :sad:

P.S.
Ma un altro decoder/PVR sullo stile del BLOBbox, magari perché no anche italiano (sono un masochista incallito!:D), qualcuno lo conosce? Suggerimenti?

EPG mediaset

anche a me dai primi di gennaio i programmi mediaset sono indietro di una settimana. Mi sono accorto perché il 7 gennaio trasmettevano secondo il nostro fantastico EPG il discorso di fine anno del presidente della repubblica!:5eek:

Indietro
Alto Basso