Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

Aggiornamento completato senza problema alcuno...
Resettate le impostazioni di fabbrica, lasciato staccato il decoder per un pò e qualche rapida prova:
- nel mio caso ho notato subito una migliore reattività del ricevitore, ora finalmente si riesce a cambiare facilmente canale...:eusa_shifty:
- il difetto della mancata sincronia questa mattina nelle dirette rai e mediaset non l'ho riscontrato ma potrebbe essere solo un caso...
- rimane da vedere se il decoder si pianterà come faceva prima impedendone anche l'accensione oppure se il problema, sembra dovuto agli aggiornamenti in standby, sia stato risolto... Per ora lascio tutto di default, quindi aggiornamenti canali e sw automatici notturni in standby... ;)

Aggiornamento eseguito , ricerca canali sempre bacata

Telesystem ha previsto +- 3Mhz sulla frequenza per risolvere i problemi sugli LNB peccato che io mediaset la vedo a +4Mhz , va bene direte voi e' colpa dell' LNB.
Pero' io continuo a ribadire di avere un LNB di tutto rispetto un Invacom Twin da 0,3 db che da solo costa quasi quanto il decoder e sopratutto non ha nessun problema con Humax 5400 , Clarke-Tech 2100 Plus , Neotion Box , Nokia MediaMaster 9500 che continuo ad usare tranquillamente e non hanno problemi di sorta.
Dare piu' tolleranza gli faceva schifo ?
Anche perche' mi sorge il dubbio , visto che gli altri vanno e la qualita' dell' Invacom , che sia il sintonizzatore Telesystem ad essere poco affidabile in frequenza che non gli LNB. :D

gattin0 ha scritto:
Ciao, dimenticavo una cosa: qualcuno ha gia provato dopo l'aggironamento se è stato modificato il loop antenna: quando il box è in stand-by, un secondo ricevitore collegato all'antenna tramite IF LOOP potrà sintonizzarsi su tutti i transponder? Perchè attualmente se collego un secondo decoder in cascata, anche se il TS 9000 si trova in stand by non mi funziona.
Ciao e grazie
Non l'ho provato ma dal changelog del firmware sembrerebbe che sia risolto anche questo difetto.

xxx360 ha scritto:
Non l'ho provato ma dal changelog del firmware sembrerebbe che sia risolto anche questo difetto.

Ok, allora lo proverò io in questi giorni. Comunque ho fatto l’aggiornamento, resettato e risintonizzato i canali. Tutto OK.:badgrin: :eusa_whistle:

xxx360 ha scritto:

Almeno questo problema del collegamento a cascata è stato risolto. Funziona.
Io però continuo ad avere una disincronia video/audio, specie sulla RAI.

alfaterno ha scritto:

Confermo risoluzione collegamento a cascata ;)

A me anche la disincronia è sparita.

cladel ha scritto:
Confermo risoluzione collegamento a cascata ;)

A me anche la disincronia è sparita.
E allora sono sfortunato io..

Configurato con lnb on su telesystem e skybox su off = tutto ok su telesystem ma non vedo nulla sullo skybox.

entrambi decoder lnb on skybox ok ma vedo solo alcuni canali sul telesystem

Un mistero...

Per quello che puo auitare, io ho fatto l'aggiornamento (manuale) oggi e tutto va bene. Prima non avevo problemi di sincronizzazione. Solo il problema di accendere il dec quando era in stand-by. Quello si e risolto quando ho tolto aggiornamenti automatici.

In fatti, dopo aver fatto l'aggiornamento, ho fatto un GRANDE sbaglio. Ho staccato subito, prima di fare un reset. Poi ho passato pui di un ora a spegnere/accendere prima di riuscire a farlo andare! Quindi, per addesso, lascio tutti aggiornamenti su manuale.

Communque, aparte quello, mi sembra molto piu veloce cambiare canali e non vedo altri problemi. Poi per me, la cosa piu importante di tutto..... sono riuscuto a ritrovare ATV International che transmette film in inglese 24 a giorno (Canale 1628 se interessa a qualcuno). Quel canale e sparito completamente il 8 di febbraio e non se e visto pui, finche ho fatto l'aggiornamento.

Al proposito, se qualcuno pou darmi consigli per trovare altri canali in inglese (aparte quelli di notizie) sarei molto grato.

E una domanda. Come mai la ricerca dei canali free mi da tanti canali che non riesco a vedere? Esempio - Turner Classic Movies (1064). Vedo solo uno schermo nero. Se non sono disponibili, perche appaiono?

Grazie

mac

ts 9000

dopo aver letto ho deciso di fare il reset di fabbrica per eventualmente vedere l ´aggiornamento (1.0.0.0) del software cosa che non é avvenuta ora non riesco a prendere mediaset (11909) se dipende dallímpostazione antenna ho un dual feed (disecq B) non mi prende canale 5 rai sport... che almeno prima vedevo.....manco a pensare a nuovo agg. ciao e grazie

ts 9000

dopo aver letto ho deciso di fare il reset di fabbrica per eventualmente vedere l ´aggiornamento (1.0.0.0) del software cosa che non é avvenuta ora non riesco a prendere mediaset (11909) se dipende dallímpostazione antenna ho un dual feed (disecq B) non mi prende canale 5 rai sport... che almeno prima vedevo.....manco a pensare a nuovo agg. ciao e grazie

Ilinux ha scritto:
Telesystem ha previsto +- 3Mhz sulla frequenza per risolvere i problemi sugli LNB peccato che io mediaset la vedo a +4Mhz , va bene direte voi e' colpa dell' LNB.
Pero' io continuo a ribadire di avere un LNB di tutto rispetto un Invacom Twin da 0,3 db che da solo costa quasi quanto il decoder e sopratutto non ha nessun problema con Humax 5400 , Clarke-Tech 2100 Plus , Neotion Box , Nokia MediaMaster 9500 che continuo ad usare tranquillamente e non hanno problemi di sorta.
Dare piu' tolleranza gli faceva schifo ?
Anche perche' mi sorge il dubbio , visto che gli altri vanno e la qualita' dell' Invacom , che sia il sintonizzatore Telesystem ad essere poco affidabile in frequenza che non gli LNB. :D
alfaterno ha scritto:
Io però continuo ad avere una disincronia video/audio, specie sulla RAI.
Non impazzitevi a cambiare LNB, non dipende da quello. Il tuner del TS9000 è scadente e da lui provengono tutti i problemi descritti: aggancio transponder, funzionamento in cascata e disincronia.
Purtroppo, come accade con i miei 18 decoder, su una decina ho risolto questi problemi, aumentata anche la velocità, ma su altri 8 permangono tutti i suddetti problemi.

Allora più il range di ricerca dellla frequenza è stretto più è veloce la sintonizzazione... ma solitamente i decoder tengono un + o - 10 MHz o anche oltre. Strano che sia così basso il Telesystem: evidentemente avevano porblemi di eccessiva lentezza da superare.
Cmq ho appena aggiornato 2 telesystem e c'è ora un miglioramento di velocità abissale rispetto a prima. Nessun problema nell'aggiornamento, ma le applicazioni MHP continuo a tenerle off per evitare rallentamenti.

Diseq

Ciao, purtroppo ho anche io questo decoder. Anche io riscontro molti difetti.
Ormai sono rassegnato, verranno tempi e decoder migliori. Mi piacerebbe però vedere anche Astra con questo decoder. Ho un Diseq 1.2. Nella prima entrata Hot Bird e nella seconda Astra. Che impostazioni devo mettere durante la ricerca canali per favore?
Le istruzioni non sono chiare. (almeno per me) Grazie! :icon_bounce: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_think:

Arghhhhhh !!!:mad:
Non ci siamo !!!!:eusa_wall:
Dopo aver aggiornato il maledetto oggetto senza problema alcuno ed aver avuto la possibilità di apprezzare un miglioramento nella reattività dei comandi, è stato sufficente lasciare i parametri di default caricati, quindi aggiornamenti automatici in ore notturne, per far si che il mio decoder da stamani non si accenda più !!! :icon_twisted:
E' lo stesso identico problema di prima: per qualche motivo l'aggiornamento non viene concluso e la logica di conseguenza "si pianta".
A differenza delle altre volte, vani sono stati tentativi di farlo ripratire per togliere gli aggiornamenti automatici, un'ora di tentativi inutili...

Qualcuno ha un consiglio per farlo resuscitare?

...proprio ora che sono iniziate le Olimpiadi...:crybaby2:

Buon sabato a tutti.

Nei miei messaggi precedenti segnalavo problemi nel sintonizzare il canale 10992 (anche con prove di sintonia manuale con +/- 5Mhz) e quindi l'impossibilità di aggiornare il soft (sono fermo alla release 1.0.0.0). Seguendo i consigli di Ercolino, sono riuscito a farmi prestare da un vicino di casa un decoder TS3.1F (sempre Telesystem). Giocando con la sintonia ho verificato che con l'impianto satellitare condominiale di casa mia, al 10992 ricevo solo canali Sky, mentre le 3 reti RAI (senza RAI4 e Raisat cinema che dovrebbero essere solo sul 10992 se non ho inteso male) le ricevo su questi canali: 11766 V, 10915 H e 10915 V. Su un eleco canali trovato in internet, il 10915 non risulta, mentre il 11766 corrisponde a RAI. Quindi, anche se il tuner del TS9000 è "duro", in tutta onestà penso che non possa captare un segnale che non c'è. Però vorrei fare l'aggiornamento senza andare in un centro assistenza :icon_rolleyes:

Qualcuno di voi ha qualche idea o suggerimento?
Grazie in anticipo.
Nospam

.io ho fatto l'aggiornamento oggi, l'assenza di sincronia tra audio e video é palese su tutti i canali, sia mediaset che RAI, il cambio canale é molto + veloce di prima peró.

Sono convinto che il problema sia software, quando cambio canale il video compare subito ma l'audio incespica per qualche secondo dopodiché perde la sincronia.

A questo punto non so + cosa fare ho cambiato 3 LNBs e tutti danno lo stesso risultato, se attacco un box sky alla stessa parabola va benissimo.

Io purtroppo sono all'estero per un pó, quindi non posso chiamarli, ma qualcuno qui del forum ha provato a chiamare la Telesystem e chiedere del problema della mancanza di sincronia?

Majesty1963 ha scritto:
Arghhhhhh !!!:mad:
Non ci siamo !!!!:eusa_wall:
Dopo aver aggiornato il maledetto oggetto senza problema alcuno ed aver avuto la possibilità di apprezzare un miglioramento nella reattività dei comandi, è stato sufficente lasciare i parametri di default caricati, quindi aggiornamenti automatici in ore notturne, per far si che il mio decoder da stamani non si accenda più !!! :icon_twisted:
E' lo stesso identico problema di prima: per qualche motivo l'aggiornamento non viene concluso e la logica di conseguenza "si pianta".
A differenza delle altre volte, vani sono stati tentativi di farlo ripratire per togliere gli aggiornamenti automatici, un'ora di tentativi inutili...

Qualcuno ha un consiglio per farlo resuscitare?

...proprio ora che sono iniziate le Olimpiadi...:crybaby2:

Ripartito !! :mad:

Dopo decine, decine e decine di on/off, inser./disins. scheda, stacca/attacca l'alimentazione, pig./ripigia pulsante di accensione sul decoder, pig./ripig. analogo sul telecomando... puff !! si è degnato di riaccendersi !! :eusa_wall:

Ovviamente ha perso tutto ed è stato necessario risintonizzare i canali e immediatamente dopo.. a razzo nel menù a disabilitare tutto il disabilitabile delle cosa automatiche: aggiornamenti sw, aggiornamenti canali ed avvio applicazioni mhp o come si chiamano...

Signori Telesystem (Tanto qualcuno che legge il forum ci sarà, no??), così non và !! :eusa_think:

Se tutti questi problemi, compresi la mancata sincronia audio/video non sono risolvibili, non sarà il caso di ritirare questi maledetti oggetti e sostituirli con prodotti funzionanti ??

E per noi utenti sfigati, visto che i soldini li abbiamo dati buoni, che ne direste di promuovere un'azione di gruppo contro Telesystem ? Se qualcuno ha un'idea valida (Comprese le associazioni per i consumatori), si faccia avanti, io ci sto!

Altrimenti, mi sa che il mio apparecchio, prima della scadenza della garanzia si guasterà :eusa_whistle: , chissà che quello con il quale me lo sostituiranno non sia più aggiornato e magari esente da tutti questi problemi...

Aspetto repliche da tutti voi !!:D

non solo con telesystem na anche con humax abbiamo consigliato di lasciare off tutti afggiornamenti automatici e mhp.
In questo modo ti possi assicurare che nuovo sw telesystem è nettamente meglio del precedente e humax non ha alcun problema.

nospam ha scritto:
Buon sabato a tutti.

Nei miei messaggi precedenti segnalavo problemi nel sintonizzare il canale 10992 (anche con prove di sintonia manuale con +/- 5Mhz) e quindi l'impossibilità di aggiornare il soft (sono fermo alla release 1.0.0.0). Seguendo i consigli di Ercolino, sono riuscito a farmi prestare da un vicino di casa un decoder TS3.1F (sempre Telesystem). Giocando con la sintonia ho verificato che con l'impianto satellitare condominiale di casa mia, al 10992 ricevo solo canali Sky, mentre le 3 reti RAI (senza RAI4 e Raisat cinema che dovrebbero essere solo sul 10992 se non ho inteso male) le ricevo su questi canali: 11766 V, 10915 H e 10915 V. Su un eleco canali trovato in internet, il 10915 non risulta, mentre il 11766 corrisponde a RAI. Quindi, anche se il tuner del TS9000 è "duro", in tutta onestà penso che non possa captare un segnale che non c'è. Però vorrei fare l'aggiornamento senza andare in un centro assistenza :icon_rolleyes:

Qualcuno di voi ha qualche idea o suggerimento?
Grazie in anticipo.
Nospam
Se ricevi stessa cosa sia in V che in H o hai un sistema IF-IF, o c'è qualche guasto o hai sbagliato qualcosa

nospam ha scritto:
al 10992 ricevo solo canali Sky,
Come avevamo già pronosticato precedentemente, sembra proprio che l'impianto condominiale non consenta la ricezione di TivùSat. (e verosimilmente pure di altri programmi che verranno in futuro) (è un impianto fatto al risparmio, e ricevete soltanto 1/4 dei programmi totali che sono sul satellite).

Hai due soluzioni:
A) dici all'amministratore del condominio, che deve far intervenire l'antennista per riprogrammare la centralina condominiale (a spese ripartite condominiali, perché è il tipo di impanto fatto male, non perché siano esigenze strane le tue)
B) ti installi una tua personale parabola privata, o sul balcone o sul tetto facendo sendere giù il cavo. Se il punto precedente l'amministratore non te lo fa passare, allora è un tuo pieno diritto avere la parabola autonoma.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso