Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

Ciao, grazie a tutti per le risposte.

Penso proprio che ci sia qualche problema sull'impianto, parlando con un vicino, mi ha detto che ha disdetto Sky perchè a fine 2009 non riceveva più i canali di suo interesse. Pare che sia uscito l'antennista e la cosa sia peggiorata (a dire del mio vicino). Per l'impianto penso che sicuramente dovremo metterci mano non appena sparirà la TV analogica, quindi farò valere le mie richieste.

Concordo che l'impianto è fatto in economia, infatti penso sia stato realizzato nel passato solo per ricevere i canali Telepiù, quindi adattato a Sky e poi pasticciato più volte. Purtroppo la canalina TV non ha spazio per 4 o 8 cavi (come mi pare di avere intuito leggendo ieri in internet è necessario avere per impianti con cui ricevere tutto). Temo quindi che dovendo lavorare con cavo singolo ci sarà da "discutere" su quali canali ricevere per la sintonia... :evil5: mi sa che la parabola personale sul tetto (ho balcone in ombra :crybaby2: ) sia l'unica possibilità. Vedremo:5eek:

Intanto mi devo ingegnare per l'aggiornamento software.
Buona serata.
Nospam

Finalmente con l’aggiornamento si è risolto il problema di un secondo decoder collegato all’antenna, in cascata, e il telecomando è un po’ più veloce. Poi la mancata sincronia tra audio e video non lo fa sempre, e mi sembra siamo più interessati i canali rai.
Ciao

Almeno 2 cose positive ci stanno:badgrin: :D

nospam ha scritto:
Buon sabato a tutti.

Nei miei messaggi precedenti segnalavo problemi nel sintonizzare il canale 10992 (anche con prove di sintonia manuale con +/- 5Mhz) e quindi l'impossibilità di aggiornare il soft (sono fermo alla release 1.0.0.0). Seguendo i consigli di Ercolino, sono riuscito a farmi prestare da un vicino di casa un decoder TS3.1F (sempre Telesystem). Giocando con la sintonia ho verificato che con l'impianto satellitare condominiale di casa mia, al 10992 ricevo solo canali Sky, mentre le 3 reti RAI (senza RAI4 e Raisat cinema che dovrebbero essere solo sul 10992 se non ho inteso male) le ricevo su questi canali: 11766 V, 10915 H e 10915 V. Su un eleco canali trovato in internet, il 10915 non risulta, mentre il 11766 corrisponde a RAI. Quindi, anche se il tuner del TS9000 è "duro", in tutta onestà penso che non possa captare un segnale che non c'è. Però vorrei fare l'aggiornamento senza andare in un centro assistenza :icon_rolleyes:

Qualcuno di voi ha qualche idea o suggerimento?
Grazie in anticipo.
Nospam

La rai in nagravision sta sul 10992 ed è quello che prende il dec di tivusat. Gli altri sono free e criptati durante gli eventi sportivi e che presto spegneranno.

Controllate l'impianto del condomnio.

Majesty1963 ha scritto:
Ripartito !! :mad:

Dopo decine, decine e decine di on/off, inser./disins. scheda, stacca/attacca l'alimentazione, pig./ripigia pulsante di accensione sul decoder, pig./ripig. analogo sul telecomando... puff !! si è degnato di riaccendersi !! :eusa_wall:

Ovviamente ha perso tutto ed è stato necessario risintonizzare i canali e immediatamente dopo.. a razzo nel menù a disabilitare tutto il disabilitabile delle cosa automatiche: aggiornamenti sw, aggiornamenti canali ed avvio applicazioni mhp o come si chiamano...

Signori Telesystem (Tanto qualcuno che legge il forum ci sarà, no??), così non và !! :eusa_think:

Se tutti questi problemi, compresi la mancata sincronia audio/video non sono risolvibili, non sarà il caso di ritirare questi maledetti oggetti e sostituirli con prodotti funzionanti ??

E per noi utenti sfigati, visto che i soldini li abbiamo dati buoni, che ne direste di promuovere un'azione di gruppo contro Telesystem ? Se qualcuno ha un'idea valida (Comprese le associazioni per i consumatori), si faccia avanti, io ci sto!

Altrimenti, mi sa che il mio apparecchio, prima della scadenza della garanzia si guasterà :eusa_whistle: , chissà che quello con il quale me lo sostituiranno non sia più aggiornato e magari esente da tutti questi problemi...

Aspetto repliche da tutti voi !!:D
Io ne ho 18. Alla telesystem hanno il mio nome cognome, indirizzo e telefono; ma ovviamente nessuno si è fatto sentire.Perchè???

BillyClay ha scritto:
non solo con telesystem na anche con humax abbiamo consigliato di lasciare off tutti afggiornamenti automatici e mhp.
In questo modo ti possi assicurare che nuovo sw telesystem è nettamente meglio del precedente e humax non ha alcun problema.
Io con l'i-can ho tutto attivo e cambia canale velocissimo.

Non capisco perchè si debbano eliminare tutte le funzionalità di questi decoder e dire che vanno un pò più veloci. Valutate se vanno bene con l'interattività attiva.

Majesty1963 ha scritto:
Ripartito !! :mad:

Dopo decine, decine e decine di on/off, inser./disins. scheda, stacca/attacca l'alimentazione, pig./ripigia pulsante di accensione sul decoder, pig./ripig. analogo sul telecomando... puff !! si è degnato di riaccendersi !! :eusa_wall:

Ovviamente ha perso tutto ed è stato necessario risintonizzare i canali e immediatamente dopo.. a razzo nel menù a disabilitare tutto il disabilitabile delle cosa automatiche: aggiornamenti sw, aggiornamenti canali ed avvio applicazioni mhp o come si chiamano...

Signori Telesystem (Tanto qualcuno che legge il forum ci sarà, no??), così non và !! :eusa_think:

Se tutti questi problemi, compresi la mancata sincronia audio/video non sono risolvibili, non sarà il caso di ritirare questi maledetti oggetti e sostituirli con prodotti funzionanti ??

E per noi utenti sfigati, visto che i soldini li abbiamo dati buoni, che ne direste di promuovere un'azione di gruppo contro Telesystem ? Se qualcuno ha un'idea valida (Comprese le associazioni per i consumatori), si faccia avanti, io ci sto!

Altrimenti, mi sa che il mio apparecchio, prima della scadenza della garanzia si guasterà :eusa_whistle: , chissà che quello con il quale me lo sostituiranno non sia più aggiornato e magari esente da tutti questi problemi...

Aspetto repliche da tutti voi !!:D

RAGA CONSIGLIO PERSONALE BUTTATE TUTTE QUELLE MERDE DI DECODER TVSAT!!!! SONO UNA TRUFFA!!!! E PIENI DI PROBLEMI. BASTA UNA SEMPLICE CAM COME FANNO IN TUTTI I PAESI EUROPEI PER TOGLIERCI QUESTE MERDE. HO SCRITTO 3 VOLTE A TVSAT MA SENZA RISPOSTA!!!

PURTROPPO IN ITALIA L'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI FANNO FINTA DI NON VEDERE E CAPIRE, A QUESTO PUNTO PENSO CHE SONO TUTTI D'ACCORDO PER FAR VENDERE QUESTE MERDE

Scusate per il Maiuscolo ma ho le p***e piene pagando il canone ogni anno!!!:mad: :mad: :mad:

Ulimen ha scritto:
RAGA CONSIGLIO PERSONALE BUTTATE TUTTE QUELLE MERDE DI DECODER TVSAT!!!! SONO UNA TRUFFA!!!! E PIENI DI PROBLEMI. BASTA UNA SEMPLICE CAM COME FANNO IN TUTTI I PAESI EUROPEI PER TOGLIERCI QUESTE MERDE. HO SCRITTO 3 VOLTE A TVSAT MA SENZA RISPOSTA!!!

PURTROPPO IN ITALIA L'ASSOCIAZIONE CONSUMATORI FANNO FINTA DI NON VEDERE E CAPIRE, A QUESTO PUNTO PENSO CHE SONO TUTTI D'ACCORDO PER FAR VENDERE QUESTE MERDE

Scusate per il Maiuscolo ma ho le p***e piene pagando il canone ogni anno!!!:mad: :mad: :mad:
Ma il problema non è prendere una diablo etc, bensi che per avere la card sempre le merde di decoder si deve comprare.
A questo punto se hai un telesystem è meglio abbandonarlo, se hai un i-can o humax li usi.

ERCOLINO ha scritto:
Non hai la possibilità di metterti una parabola per conto tuo?

Onestamente non ho ancora chiesto. Però devo farlo sul tetto, perchè ho il balcone in ombra e da li non posso puntare il satellite.
Temo però di trovare resistenze da parte dei condomini :eusa_naughty: per "il decoro", l'afforllamento del tetto, i raggi gamma, gli ufo e chissà che altro.:lol: Alle assemblee condominiali sono più attenti al bello da vedersi che al funzionale e solido.... insomma tanta aria e poca sostanza.

A parte Tivusat mi piacerebbe ricevere anche qualche canale estero, ad esempio per l'inglese. Invece ricevo una barcata di canali arabi che avrebbero anche un senso se qualche condomino fosse estracomunitario. Ma così non è, quindi non comprendo come mai si possano sintonizzare questi e non altri canali. Forse lo spostamento di emittenti sui canali nel tempo ? lascio a voi più addentro nel mondo satellite la risposta.

Inizialmente combatterò per la sintonia di canali "utili". Poi vedremo.

Grazie ancora e buona serata.
Nospam

nospam ha scritto:
non comprendo come mai si possano sintonizzare questi e non altri canali. Forse lo spostamento di emittenti sui canali nel tempo ?
Se non riesci a convincere l'amminisratore a chiamare l'antennista per riprogrammare la centralina rendendo visibili le frequenze che vi interessano (a te e a qualche altro tuo vicino) oscurando contemporaenamente altre frequenze inutili, e questo dovrebbe avvenire a spese condominiali perché la colpa dell'intervento non è colpa vostra, allora non ti resta che far mettere parabola tua propria.
Puoi usare questo argomento come ricatto sul far aggiornare la centralina.

Il fatto che tu possa vedere tutte le frequenze possibili, è un diritto che deriva dalla costituzione, nessuno te lo può vietare.
Per il discorso del "decoro architettonico" non è certo la signora Marisa pensionata del primo piano che possa giudcare se il decoro è stato violato. Deve essere stabilito da un giudice di un tribunale (o giudice di Pace) per cui minacia pure l'amministratore che farai tutelare i tuoi interessi da un tuo avvocato.

aggiornamento

leggo con curiositá tutto ció che riguarda il ts 9000 poiché non mi so spiegare che abbia perso ore e ore a provare per niente....aggiornamento software manuale (1.0.0.0) niente! frequenza 11909 - 11804 etc. etc. tutte sbagliate , reset di fabbrica ancora peggio, impostazione antenna disecq A B (dual feed) toneburst provato di tutto mi prende sempre "viva polska" e canali arabi a non finire ..., é una presa per il c..o quando sullo stesso impianto il combo humax vola e trova tutto con un segnale 97 - 100 (57-100) ma per piacere.... portiamo il caso a striscia la notizia questo receiver é una truffa......

scavi2 ha scritto:
leggo con curiositá tutto ció che riguarda il ts 9000 poiché non mi so spiegare che abbia perso ore e ore a provare per niente....aggiornamento software manuale (1.0.0.0) niente! frequenza 11909 - 11804 etc. etc. tutte sbagliate , reset di fabbrica ancora peggio, impostazione antenna disecq A B (dual feed) toneburst provato di tutto mi prende sempre "viva polska" e canali arabi a non finire ..., é una presa per il c..o quando sullo stesso impianto il combo humax vola e trova tutto con un segnale 97 - 100 (57-100) ma per piacere.... portiamo il caso a striscia la notizia questo receiver é una truffa......

Buona questa! Se quelli di striscia ci considerassero sarebbe davvero un bel colpo! :icon_cheers:

Allora...

proceduto ad aggiornare la versione del software in modalità manuale che si è installata senza problemi; fatto il reset alle impostazioni di fabbrica e tolta l'alimentazione.
Tolte le impostazioni automatiche, facendo la ricerca dei canali con l'opzione "tivusat + in chiaro" non tutti i canali vengono trovati (ad esempio "cielo" si pesca con i parametri dettagliati), il cambio canali è un po' più veloce, con un paio di scatti d'audio ad ogni passaggio e la disincronia persiste, anche se personalmente non è molto fastidiosa.
Insomma, fortunatamente non sto avendo quei problemi di malfunzionamento di base che hanno riscontrato alcuni forumisti e tirando le somme, dopo più di un mese di uso, per le mie esigenze di utilizzatore, non rimpiango l'acquisto di questo decoder.

nontolio ha scritto:
Allora...

proceduto ad aggiornare la versione del software in modalità manuale che si è installata senza problemi; fatto il reset alle impostazioni di fabbrica e tolta l'alimentazione.
Tolte le impostazioni automatiche, facendo la ricerca dei canali con l'opzione "tivusat + in chiaro" non tutti i canali vengono trovati (ad esempio "cielo" si pesca con i parametri dettagliati), il cambio canali è un po' più veloce, con un paio di scatti d'audio ad ogni passaggio e la disincronia persiste, anche se personalmente non è molto fastidiosa.
Insomma, fortunatamente non sto avendo quei problemi di malfunzionamento di base che hanno riscontrato alcuni forumisti e tirando le somme, dopo più di un mese di uso, per le mie esigenze di utilizzatore, non rimpiango l'acquisto di questo decoder.
E si vede che in vita tua ne hai visti pochi di decoder!!! :)

nontolio ha scritto:
Vero! :D

E chi si accontenta gode sempre!:badgrin:

Ci si potrebbe anche accontentare, ma sarebbe come accettare fatalmente che la tua macchina cammina anche su tre ruote anzichè le canoniche quattro di cui dovrebbe essere dotata, tanto..l'importante è tenerla in equilibrio. Sembra che quella "cacca" del TS9000 sia diventata un'icona.
Ma (come dice muccapazza) avete mai avuto la fortuna di avere dei veri decoder? E si che nel tempo il mercato ne ha messi a disposizione centinaia.
Se accontentarsi per te è godere....beato te! :eusa_wall:

ma per piacere.......

io non sono riuscito ad eseguire l´aggiornamento manuale (1.0.0.0) poiché non cé nuova versione:crybaby2: secondo ts 9000 e dopo il reset di fabbrica non mi trova canale 5 rai sport etc. etc.:evil5: pertanto grazie a questo forum m´in****o ancor di piú ciao miccapazzamucca e tutti compagni di sventura.

scavi2 ha scritto:
io non sono riuscito ad eseguire l´aggiornamento manuale (1.0.0.0) poiché non cé nuova versione:crybaby2: secondo ts 9000 e dopo il reset di fabbrica non mi trova canale 5 rai sport etc. etc.:evil5: pertanto grazie a questo forum m´in****o ancor di piú ciao miccapazzamucca e tutti compagni di sventura.

Mi verrebbe da scrivere: "mal comune mezzo gaudio" ma così non è e non deve essere! Io inviterei uno di quelli che "godono" con il TS9000 a farci capire ed aiutarci (non per godere) a "domare" lo stallone purosangue che
si annida fra la "monnezza" del decoder in questione.:eusa_wall:

nontolio ha scritto:
Vero! :D

E chi si accontenta gode sempre!:badgrin:

Eh beh, godi un pò!!!

Se anche tu e tutte le altre persone che si accontentano, invece facessero una telefonata alla telesystem e una mail per incaxxarsi un può, vedrai che le cose un pò,forse, cambiano.

A dover di cronaca ho notato il primo difetto dell' i-can 1110 SH. Quando rimani per molte ore su un canale, tipo ti addormenti e lo lasci acceso, la mattina quando vai a cambiare canale si blocca, poi si spegne e dopo 30-40 secondi si riavvia e torna funzionante.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso