Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

ho appena installato il decoder tivusat ts9000
vedo però che il tv non commuta piu automaticamente su 16/9 quando ci sono trasmissioni di questo tipo ( come rai sport )

ho settato l'uscita av del dec. su 16/9 e l'ingresso scart tv su auto... ma non và.
avete suggerimenti ?

( con gli altri decoder e dvdrecorder il tv commuta... ma non col ts9000 )

srnapoli ha scritto:
ho appena installato il decoder tivusat ts9000
vedo però che il tv non commuta piu automaticamente su 16/9 quando ci sono trasmissioni di questo tipo ( come rai sport )

ho settato l'uscita av del dec. su 16/9 e l'ingresso scart tv su auto... ma non và.
avete suggerimenti ?

( con gli altri decoder e dvdrecorder il tv commuta... ma non col ts9000 )

avevo dato delle dritte, decoder da non acquistare xche è una cagata e ha pure una sola codifica x tivusat

Ultima modifica:
Bè...
l'ho comprato per avere la scheda. L'ho comprato ieri.
e oggi vedrò il motogp ;)

( la scheda l'ho ordinata da oltre un mese ma.... ancora non si è vista )

Cmq, appena il mio CT funzionerà bene col la scheda, metterò da parte il telesystem come ... "muletto"

per il momento però devo dire che il ts fà il suo lavoro e il "difetto" è il seguente:
se la trasmissione è 16/9 allora è ok. ( ho lo schermo 16/9 )
se la trasmissione è 4/3 allora panna e scanna oppure "strizza" su panoramico ( dipende da come l'ho settato )
il difetto è che comunque invia il segnale SEMPRE 16/9... è una ****atella che magari sistemeranno.

col moto gp, trasmesso in 4/3, ( 16/9 letterboxed ) va bene la zoommata del pan e scan.

alla fine il decoder non è malaccio, ho pure inserito manualmente alcune frequenze tipo cielo.... etc etc
tutto sommato pensavo peggio.

Ultima modifica:
Ho impostato la prima registrazione col timer e ha funzionato correttamente.

devo poi dire che ho provato a fare un aggiornamento manuale, il dec. lo ha trovato ed installato. Ora la versione del firm è la 1.002 ( ma non doveva essere OTA nei prossimi giorni ? )

Comunque tutto sommato, a parte la questione del 16/9, il decoder funziona molto bene e... soprattutto la CARD non dà alcun problema

Anch'io ho comperato un TS9000, l'ho installato e al primo scan dei canali non c'erano i canali Mediaset.
Ho fatto un secondo scan dei canali e sono apparsi. (perche' non c'erano subito non ne ho idea:icon_rolleyes: )

Ho fatto l'aggiornamento e per precauzione ho spento l'avviamento automatico dei programmi, ho spento l'aggiornameno in stand by.

Facendo tutto questo devo dire che il ricevitore funziona bene.:icon_bounce:

allora i bug rilevati sono i seguenti:

1) segnale video in uscita - se imposto 16/9 allora il segnale inviato al mio schermo sarà SEMPRE 16/9, ( pan e scan oppure panoramic ) manca quindi la possibilità di ricevere una schermata 4/3 regolare. ( con le barre laterali )

2) la programmazione timer ( se impostata su giornaliera ) sparisce il giorno dopo la prima accensione.
Manca anche la possibilità di settare solo LUN-VEN ( quindi devo per forza scegliere GIORNALIERA... che però non funziona bene...

sono in contatto con un tecnico della telesystem; dice che comunicherà i difetti al dipartimento tecnico per i prossimi firm.

per il resto devo dire che il decoder non è affatto malaccio come si diceva in giro, anzi ha un'ottima qualità video.

Mi spieghi come si inseriscono manualmente le frequenze tipo cielo?
Ciao

srnapoli ha scritto:
Bè...
l'ho comprato per avere la scheda. L'ho comprato ieri.
e oggi vedrò il motogp ;)

( la scheda l'ho ordinata da oltre un mese ma.... ancora non si è vista )

Cmq, appena il mio CT funzionerà bene col la scheda, metterò da parte il telesystem come ... "muletto"

per il momento però devo dire che il ts fà il suo lavoro e il "difetto" è il seguente:
se la trasmissione è 16/9 allora è ok. ( ho lo schermo 16/9 )
se la trasmissione è 4/3 allora panna e scanna oppure "strizza" su panoramico ( dipende da come l'ho settato )
il difetto è che comunque invia il segnale SEMPRE 16/9... è una ****atella che magari sistemeranno.

col moto gp, trasmesso in 4/3, ( 16/9 letterboxed ) va bene la zoommata del pan e scan.

alla fine il decoder non è malaccio, ho pure inserito manualmente alcune frequenze tipo cielo.... etc etc
tutto sommato pensavo peggio.

gattin0 ha scritto:
Mi spieghi come si inseriscono manualmente le frequenze tipo cielo?
Ciao

E' semplice vai nel menu ricerca canali e vedari TRANSPONDER, dove puoi scegliere (premendo OK su questa scelta) tutti, aggiungi transponder, ...

Scegli aggiungi transponder e inserisci i dati del transponder desiderato. Dopo fai la ricerca del transponder aggiunto ed e' tutto qui'.

Comunque puoi anche guardare il manuale:
http://www.telesystem-world.com/uploads/attachments/10-06-2009-user-manual-ts9000tivu-5147.pdf

Si ma questo gia l'ho fatto, quando ho fatto la prima volta la ricerca ho messo tutti i trasponder ma cielo non c'era, poi cmq riproverò.
ciao

gorki ha scritto:
E' semplice vai nel menu ricerca canali e vedari TRANSPONDER, dove puoi scegliere (premendo OK su questa scelta) tutti, aggiungi transponder, ...

Scegli aggiungi transponder e inserisci i dati del transponder desiderato. Dopo fai la ricerca del transponder aggiunto ed e' tutto qui'.

Comunque puoi anche guardare il manuale:
http://www.telesystem-world.com/uploads/attachments/10-06-2009-user-manual-ts9000tivu-5147.pdf

Controlla se c'e' il transponder:
12034 V
tp 66

su questo si trova Cielo.

se non c'e' inseriscilo manualmente.

Confermo il tutto.
Cielo ora è piazzato felicemente al nr. 8 del mio ts9000

il 7° il posto spetta al mio preferito: rai news 24. :D

peccato per il telecomando... per aumentare il volume ( o diminuirlo ) bisogna premere ripetutamente il tastino del telecomando
lo stesso dicasi per lo scrolling dei canali o di varie voci.

strana sta cosa. :icon_rolleyes:

Scusate, due domande su Tivù e sul Telesystem:

1) mi sembra che alle volte le funzioni appaiono a video un pò a scatti e in ritardo (ad esempio, la lista richiamabile dal tasto omonimo). Succede solo a me o è proprio così?

2) Mi pare di non aver visto più Coming Soon tv. Che fine ha fatto? :doubt:

Ho controllato ieri sera, e il trasponder 12034 c'è nell'elenco. Quindi ho fatto la ricerca mettendo la voce tutti i trasponder ma ti assicuto che cielo non c'è. L'ho controllati tutti fino al 1800 :-( Non che che devo fare la ricerca solo sul trasponder 12034? Ma non credo poi gli altri non me li trova!

gorki ha scritto:
Controlla se c'e' il transponder:
12034 V
tp 66

su questo si trova Cielo.

se non c'e' inseriscilo manualmente.

lo devi inserire manualmente.

segui bene le istruzioni, arrivi ad un punto che dovrai immettere col telecomando i numerini che cerchi. ( 12034 )
poi avviii la ricerca

ti troverai una decina di nuovi canali ( sono quelli di sky ) fra questi c'è CIELO

menu - impostazione - sistema - ricerca canale -

POI vai su TRANSPONDER E CLICCA COL TASTO OK DEL TELECOMANDO - ti si aprirà un menu:
vai su AGGIUNGI NUOVO e clicca di nuovo OK sul telecomando e potrai inserire i numeri che vuoi

chiaro ora ? ;)

Si questo è sempre stato chiaro, ma io il trasponder 12034 c'è l'ho già nella lista, perchè me lo vuoi fare inserire manualmente un altra volta? Come ti ho detto prima, devo fare la ricerca forse solo su quel trasponder per trovare quei 10 nuovi canali? Ma poi me li aggiunge a quelli che ho gia compresi i principali della rai del trasponder 10992 V?

srnapoli ha scritto:
menu - impostazione - sistema - ricerca canale -

POI vai su TRANSPONDER E CLICCA COL TASTO OK DEL TELECOMANDO - ti si aprirà un menu:
vai su AGGIUNGI NUOVO e clicca di nuovo OK sul telecomando e potrai inserire i numeri che vuoi

chiaro ora ? ;)

gattin0 ha scritto:
Si questo è sempre stato chiaro, ma io il trasponder 12034 c'è l'ho già nella lista, perchè me lo vuoi fare inserire manualmente un altra volta? Come ti ho detto prima, devo fare la ricerca forse solo su quel trasponder per trovare quei 10 nuovi canali? Ma poi me li aggiunge a quelli che ho gia compresi i principali della rai del trasponder 10992 V?

Esattamente, fai la ricerca solo su questo transponder e ti aggiungera' i canali alla fine della lista (dopo puoi spostarli cambiando il numero disposto del canale).
:icon_thumright:

gattin0 ha scritto:
Si questo è sempre stato chiaro, ma io il trasponder 12034 c'è l'ho già nella lista, perchè me lo vuoi fare inserire manualmente un altra volta?
ahhh ok. Allora se lo hai già lo devi selezionare e limitare su quello la ricerca. NON SU TUTTI

gattin0 ha scritto:
Come ti ho detto prima, devo fare la ricerca forse solo su quel trasponder per trovare quei 10 nuovi canali? Ma poi me li aggiunge a quelli che ho gia compresi i principali della rai del trasponder 10992 V?
SI

Gravi problemi con il Telesystem 9000

Buonasera, un consiglio, per favore:

sto riscontrando dei problemi su questo decoder veramente deludente: ha impallamenti continui, nel senso che capita spessissimo che non cambia canale e il dito rimane come un cretino sul tasto :mad:

è lentissimo anche quando li cambia e va quasi sempre a scatti: alle volte vado a vanti di uno e dopo diversi secondi scatta avanti di due o tre canali..

e poco fa è successo che nonostante il segnale pieno dalla parabola, non si vedesse UN SOLO canale anche al di fuori della piattaforma Tivù.

A questo punto sono stufa. Potreste gentilmente darmi qualche consiglio sul come fare per restituirlo? Sto decoder è il peggiore in assoluto che abbia mai visto (e ne ho avuti 4 in dieci anni), è peggiore persino dei primi box di Sky!!

L'ho acquistato in un Ipercoop. Please datemi qualche notizia che posso fare qualcosa o lo butto dalla finestra :mad:

Purtroppo non ti rimane che buttarlo dalla finestra, non credo ci siano possibilità di restituirlo passati i 7 gg dall'acquisto.

Ti posso consigliare di comprare un vero decoder che funzioni con la card tivùsat (meglio se hd visto l'arrivo di rai hd e si spera anche altri canali), dando questo in pasto ai cani.

Indietro
Alto Basso