Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

Scusate se mi intrometto....
Un paio di di' fa',sono stato da un rivenditore con cui collaboro da un po' di anni...ed ho provato personalmente lo Zodiac ZDT 8500.
Per essere un catorcetto,tutto sommato mi sembra funzionare benino.
Telecomando sufficientemente "reattivo", stabilita' decente,abbastanza veloce nello zapping.
Che dire...in fondo....consigliato......;)

mah... non sono tanto per lo zodiac, oddio, bisognerebbe vedere come va dopo l'aggiornamento. Io l'ho provato da mia madre e non mi è piaciuto, l'ho trovato lento e spesso si impallava (stessi difetti del telesystem).

srnapoli ha scritto:
ahhh bè.... ora capisco.

scusa eh, ma evidentemente sei stato particolarmente fortunato! Io sono doaccordo con elettt, che la vede anche da tecnico. In un anno che ho il Ts per il digitale (ma siamo lì!) si sarà bloccato dieci volte, NON si spegne da acceso e NON si accende da spento a meno che non stia attaccata al telecomando. Ah, altra cosa interessante, il mio gli aggiornamenti OTA non li vuole, non li prende proprio.. sta ore a dire MI STO AGGIORNANDO (una volta tre di fila..) tanto che ho disabilitato gli aggiornamenti..

il ts9000 di telesystem è una ciofeca...e tra poco vi troverete anche i promoter come ,specificato nelle news di questo forum, tra le palle nei centri commerciali, che si deve fare? ...forse mandarli a cagare?

io però non capisco quale sia il problema.. allora, appurato che che questo decoder non è un capolavoro di tecnologia, ok. Vogliamo però riconoscere che dopo l'aggiornamento migliora si o no? In fondo che cosa deve fare, sostanzialmente, un dec? Mostrare i canali, cambiare canale, navigare tra i menu senza impallamenti, spegnersi, accendersi. si o no? Sono due giorni che lo uso dopo l'udate, e ora fa queste cose senza più blocchi. Direi che per come è cominciata, ora ci si può anche accontentare, o no?

Bè...
sembra che piu dell'opinione di chi ha il 9000 - prevalga l'opinione di chi non ha il 9000. :eusa_shifty:

comunque ecco la mia personale esperienza:
avendo letto in giro le pessime opinioni sui decoder tivusat ( tutti i modelli ) ho deciso di comprare comunque un decoder tivusat.
che coraggio eh ? :5eek:

1) scarto lo Humax - costa troppo e non mi serve il DTT - ma molti si lamentano di questo dec
2) scarto l'ADB - plasticoso e poverissimo di collegamenti - ma molti si lamentano di questo dec
3) resta il telesystem che ha ( per me ) quei vantaggi che ho già descritto in precedenza - però anche di questo ne parlano male... :eusa_think:

Mi decido: ho bisogno di vedere la prima gara di Rossi e non posso fare a meno della scheda. mi faccio coraggio e prendo il Telesystem, lo installo e la prima impressione è... il mio CT è meglio ! :sad:

però poi insisto e lo aggiorno... mi ci abituo all'interfaccia "lentosa" ma soprattutto ne apprezzo la resa video...
tutto sommato il decoder non è una scheggia ma va e va pure bene... ma allora che cavolo dicevano gli amici del forum ? :eusa_think:

ecco le mie personalissime considerazioni, che non sono tifo da stadio ma sono solo una personalissima esperienza Live. ;)

srnapoli ha scritto:
Bè...
sembra che piu dell'opinione di chi ha il 9000 - prevalga l'opinione di chi non ha il 9000. :eusa_shifty:

comunque ecco la mia personale esperienza:
............................
tutto sommato il decoder non è una scheggia ma va e va pure bene... ma allora che cavolo dicevano gli amici del forum ? :eusa_think:

ecco le mie personalissime considerazioni, che non sono tifo da stadio ma sono solo una personalissima esperienza Live. ;)

Tutto considerato, alla luce dell'ultimo aggiornamento, potremmo dire che alcuni miglioramenti ci sono stati.
Il difetto più grave dell'apparecchio consiste nell'evidente e fastidiosa disincronia audio/video che a questo punto devo pensare sia da addebitare all'hardware e non al software.
Ovviamente spero di essere smentito dal prossimo ed auspicabile aggiornamento ... ma ci credo poco

alfaterno ha scritto:
Il difetto più grave dell'apparecchio consiste nell'evidente e fastidiosa disincronia audio/video che a questo punto devo pensare sia da addebitare all'hardware e non al software.
l'ho notata anch'io, ma mi sembra che si sistemi progressivamente con il passare dei minuti :icon_bounce:

bè.. quello lo noto anche col clarke tech e col decoder sky, quindi non credo che dipenda dal ricevitore.

ho contattato da facebook un tecnico telesystem e gli ho spiegato del curioso comportamento sull'uscita video 16/9 - mi ha detto che contatterà il reparto tecnico per far aggiungere una voce al menu di scelta:
Cosi che, se la trasmissione è in 4/3, il telesystem non effettui il pan % scan ( o pano ) ma la invii al tv 16/9 cosi com'è.

per i tv 4/3 invece non ci sono problemi di sorta ( puoi scegliere correttamente se pan & scan o letterboxed )

su facebook se cerchi telesystem troverai la possibilità di inviare messaggi ai tecnici ed interloquire con loro

io ero abbastanza scocciata dagli impallamenti, ma sinceramente ora spezzo una lancia a favore di questo decoder, dopo l'update: riesco a cambiare canale senza arrabbiarmi, anche tramite ripetitori di segnale (che notoriamente non sono il massimo); quasi certamente, prima dell'aggiornamento non mi sarebbe stato possibile, perché visto che il dec non rispondeva bene dal telecomando, figuriamoci, immagino, da una camera all'altra tramite segnalatore. Quindi che il software sia migliorato, è evidente ;)

Vale76 ha scritto:
mi accontento perché non ho altri soldi da spendere. E poi in che cosa sarebbe migliore? Insomma, da quando vengo qui a leggere i vostri pareri, sono più confusa di prima. E' possibile che non riusciate a mettervi d'accordo?? Una volta scrivete che il telesystem fa schifo, poi scrivete che aggiornando va meglio (vero), che è meglio l'humax, poi dite che l'humax dà questo, questo, e questo di problemi, che è meglio l'ican, poi un altro smentisce.. insomma non si capisce più niente di quello che dite, francamente. :mad:
Probabilmente il problema nasce dal fatto che ognuno ha diversi paramentri di valutazione.

C'è chi accende il decoder e lo lascia su un canale e il ts9000 gli può stare bene, c'è a chi piace fare zapping e con il ts9000 diventi nevrastenico

srnapoli ha scritto:
Il ts9000 ha l'uscita scart supplementare per il recorder, i-can NO ( per me è necessaria )
!!!Poco conta, visto che ormai in un salotto ci sono più periferiche e quindi si utilizzano le multiscart elettroniche!!!
srnapoli ha scritto:
il ts9000 ha LNB out, i-can- NO ( per me è necessaria )
!!!L'i-can ti fornisce uno splitter, molto migliore del IF OUT!!!
srnapoli ha scritto:
il ts9000 ha l'uscita coax SPDF, i-can No ( per me è necessaria )
!!!l'i-can ti fornisce l'uscita HDMI, molto più importante della coax!!!
srnapoli ha scritto:
il ts9000 non s'impalla mai ( oppure succede solo al mio ? ), i-can invece ?
!!!l'i-can si impalla percentualmente il 90% di vlte in meno!!![/QUOTE]

Problemi TS9000TIVU - ALTS 1.0.0.2

Ciao a tutti settimana scorsa ho acquistato un TS9000TIVU l’ho installato ed ha funzionato bene. Mercoledì 21.04 ho fatto l’aggiornamento a ALTS 1.0.0.2, ho eseguito un reset dopo l’aggiornamento come da indicazioni Telesystem, ma purtroppo da quel momento non riceve più i canali Tv sat ma solo quelli in chiaro e li registra in automatico dalla posizione 1.000 in poi. A questo punto ho provato a cambiare LNB e a fare diverse prove ma sempre senza successo (registra solo 140 canali in chiaro sempre dalla posizione 1.000 in poi). Ho fatto altri reset ma non è cambiato nulla. Tengo a precisare che in fase di installazione della nuova versione software non è stata tolta l’alimentazione. Mi da ogni tanto il msg di errore “Segnale debole controllare l’antenna ecc” ma ho provato sullo stesso impianto un decoder sky e funziona tutto bene (ho provato anche a staccare e riattaccare il cavo antenna ma senza risultato. Ho fatto controllare anche l'impianto da un antennista ed è tutto ok. Mi potete aiutare?

Ciao, verificato segnale 0 sia qualità che potenza, mentre su Hotbird 13°E Potenza 58% - Qualità 99% ..

mail assistenza tecnica Telesystem

Ciao, visto che al telefono l'assistenza di Telesystem è irragiungibile qualcuno ha la mail ?..

Allora il problema è quello.

Sul Transponder Rai 10992V ,ci sono le tabelle con tutti i dati per LCN ecc...

Assicurati di ricevere quel transponder ,per caso mica hai collegati allo stesso cavo Sky box e decoder tivusat?

Ciao no non ho collegato altro non capisco perchè con la versione precedente del software funzionava tutto bene e appena installata la nuova non riceve più il segnale tivu sat

Indietro
Alto Basso