Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

NAMEU8E2 ha scritto:
L'ho comprato lo scorso venerdi a 89 euro + carta tvsat in un Mw. Prima di installare,con calma il tutto, l'ho voluto provare solo come ricevitore satellitare e basta .Avendo la parabola impostata su Astra mi ha tirato dentro i canali ma non mi li lascia visualizzare dandomi un segnale di errore. Domani con calma lo provo anche girando parabola su hotbird.

A parte il discorso carta tvsat (non ancora attivata) volevo provarlo al momento come ricevitore sat. domani ritento con piu' calma

sto riprovando con Astra ,a mo' di ricevitore satellitare , da' sempre il solito errore : segnale debole,
controllare l'impianto d'antenna
staccare e riattaccare il cavo rete

stacco l'antenna sat e la collego con un anti-diluviano cobra dsr2882 e funziona perfettamente , immagine nitidissima , segnale forte e chiaro.

SE MI CONSIGLIATE TRA il combo humax o i-can . fra 5 minuti lo riporto al
Mediaworld

Comunicato Ufficiale da parte di Telesystem:

In caso appaia a video la scritta tesserà illeggibile seguire le istruzioni Qui

Il problema verrà risolto con il prossimo aggiornamento OTA.

Appena pronto lo comunicherò qui ;)

lupo1964 ha scritto:
si è bloccato una decina di volte. l'ho riportato a mw dove mi hanno detto che stanno tutti tornando dietro. mi sono fatto fare un buono e attendero' l' ican ( ne ho già uno è va benissimo)

questo, se vero, e' preoccupante .....

Arriverà un nuovo aggiornamento sw per risolvere i problemi ;)

Appena pronto lo comunicherò sul forum

Ciao a tutti,

ma a voi carica correttamente la frequenza 11766 dove si trova Raisat Extra? a me tra quelle di tivusat è l'unica a non venire inserita. non penso sia l'antenna perchè con uno skybox collegato allo stesso cavo, vedo bene rai1, 2 e 3 in chiaro presenti sul medesimo transponder.

Si, Ercolino. Sulla 11765 V qualità e ricezione a zero. Assurdo perchè, ripeto, con uno skybox vedo bene le tre reti Rai.

Confermo i problemi di lettura della card riscontrati su due decoder, mentre un terzo decoder presentava dei problemi nel connettore di ingresso sat ( muovendolo il segnale spariva ).Non provato personalmente, mi dicono di una forte attenuazione del segnale utilizzando il loop IF per collegare in cascata il decoder di sky......Andiamo bene....Come immaginavo li hanno messi sul mercato senza testarli adeguatamente, e adesso fanno le prove sulla "pelle" dei clienti. Serietà = 0 !!! Se poi aggiungiamo che è un decoder dal valore di 30/40 euro il cerchio è chiuso......

SE MI CONSIGLIATE TRA il combo humax o i-can . fra 5 minuti lo riporto al
Mediaworld

Nessuno dei due è una cima... Comunque L'humax disabilitando tutti gli aggiornamenti automatici, è stabile

ciao

pietrino82 ha scritto:
SE MI CONSIGLIATE TRA il combo humax o i-can . fra 5 minuti lo riporto al Mediaworld

Nessuno dei due è una cima... Comunque L'humax disabilitando tutti gli aggiornamenti automatici, è stabile

ciao

Grazie .avevo gia' provveduto dopo 5 min.alla sostituzione e all'acquisto del combo black Humax tvsat e considerando il tutto sono soddisfatto .

Ho installato in un attimo i canali astra e hotbird etc . L'unico problema che avevo era la qualita' dell'immagine in particolare del terrestre via antenna condominiale che era disturbata da strisce ma l'ho risolto in modo perfetto utilizzando i 3 cavetti rca al posto della doppia scart :happy3:

ERCOLINO ha scritto:
Comunicato Ufficiale da parte di Telesystem:

In caso appaia a video la scritta tesserà illeggibile seguire le istruzioni Qui

Il problema verrà risolto con il prossimo aggiornamento OTA.

Appena pronto lo comunicherò qui ;)

Si ma telesistem ha rotto le scatole,ma perche' non li testa i decoder prima di metterli in vendita,non e' il primo bidone che fa'...
Scusate ma certe cose non posso digerirle;sanno che e' un prodotto richiesto e lo mettono in vendita per fare affari tanto poi i clienti fanno avanti e indietro con i corrieri e gli uffici postali.

Veramente deluso.

Salve a tutti.
Sono nuovo, vi faccio i complimenti per il sito, sempre molto interessante.
Purtroppo ho letto troppo tardi questa pagina e ho gia comprato il telesystem 9000, e si blocca in continuazione, avendolo comprato per i miei genitori potete capire il problema per loro di andare ogni volta a staccare la corrente e cosi via.
A questo punto, voi cosa dite:
riportarlo e farselo cambiare con un altro sapendo che il problema è lo stesso per tutti?
riportarlo e farselo sostituire con un ADB ?(introvabili per il momento)
o aspettare l' aggiornamento che puo arrivare fra parecchio tempo e cosi far scadere i 7 giorni per il diritto di recesso?
Aiutatemi con questo dubbio.
Grazie

Cambia marca,non regalare piu' soldi alla telesystem.
Prendi un adb.

PEPSO ha scritto:
Cambia marca,non regalare piu' soldi alla telesystem.
Prendi un adb.
Grazie per la risposta.
Tu dici di non dare fiducia alla telesystem per un eventuale aggiornamento risolutivo?

Io lavoro in una azienza privata e i nostri prodotti prima di essere venduti vengono testati a 360 gradi,mi chiedo come mai la telesystem non fa lo stesso?

Vuol dire che qualcosa non funziona,quel prodotto andrebbe ritirato dal mercato perche' non ha superato i test,in quando un ricevitore di ultima generazione che si blocca in continuazione per me e' spazatura o meglio di questi tempi di crisi una azienda seria non puo' mettersi di mettere in commercio un prodotto non funzionale,che poi uscira' un software che risolva i problemi questo non cambia la mia opinione.
Questo software doveva essere pronto prima dell'uscita del decoder e non dopo.

A volte per accellelare i tempi di uscita di un prodotto si trascura la funzionalita' dello stesso e penso che loro fossero a conoscenza del problema,ma hanno azzardato lo stesso tanto poi la rogna c'e la grattiamo noi.

Io non ho niente contro Teleystem pero' ho riscontrato molte difettosita' nei suoi decoder dovuti ad una scarsa attenzione nel testare i prodotti prima della messa in vendita,anche sui decoder dtt ci sono stati innumerevoli problemi cito solo quello di alcuni modelli di telsystem ts 7.3 dt che non leggono la card mediaset premium.

Comunque speriamo che la cosa si risolva positivamente.

Ma allora scusami, 2 mesi fa ho comprato un combo 9000 e, pensa un po, stessa trafila, riportalo e fallo sostituire sapendo che non serviva a niente il problema e il software, l adb legendo il forum, stessa cosa, ma allora, non e soltanto un problema di telesystem, e una vera e propria presa per il ****.
Io penso che dovrebbe interessarsi direttamente qualche responsabile di tvsat, e qualquno della protezione consumatori (scusate per le lamentele) ma la gente lo deve sapere.:crybaby2:

livello di segnale

PER ERCOLINO

sul ADB HO UN LIVELLO DI SEGNALE DI 74 % CON QUALITA A 100 %

mentre sul telesystem ho un livello di segnale du 58% con qualita a 100%

secondo te e possibile un tale diferrenza (stessa testina e stessa parabola e anche dai miei vicini) o il metro di giudizio non e uguale per tra le due societa

grazie

salvatore

Salve a tutti.
Anche i miei genitori hanno comprato il Telesystem TS9000 Tivùsat, il problema è che attaccando il cavo della parabola prende il segnale solo da EuroBird, mentre il segnale di Hotbird rimane a 0 e quindi non è possibile fare la ricerca dei canali.
Premetto che con qualsiasi altro decoder vecchio il problema non sussiste.

Io lo riporterei indietro, cosa consigliate?

grazie miky

partedesopra ha scritto:
Salve a tutti.
Anche i miei genitori hanno comprato il Telesystem TS9000 Tivùsat, il problema è che attaccando il cavo della parabola prende il segnale solo da EuroBird, mentre il segnale di Hotbird rimane a 0 e quindi non è possibile fare la ricerca dei canali.
Premetto che con qualsiasi altro decoder vecchio il problema non sussiste.

Io lo riporterei indietro, cosa consigliate?

grazie miky

Anch'io ho avuto seri problemi con gli switch diseq e credo che il problema sia proprio hardware e quindi difficilmente risolvibile con aggiornamenti software.

Di fatto i segnali di commutazione inviati all'antenna devono essere molto deboli e quindi in impianti un po' datati oppure con lunghe cadute di cavo non arrivano allo switch.

Portalo indietro prima che puoi!
Fatti tornare i soldi e non accettare un altro decoder della stessa marca, sono tutti così!
Questi decoder sono stati messi in vendita senza nemmeno provare che funzioni!

Ho scritto a telesystem

ho scritto per chiedere informazioni appunto su questo problema del TS9000, vi riporto un pezzo della loro risposta:

"L'aggiornamento per la risoluzione del problema relativo al TS9000tivù è in fase di certificazione. Il rilascio dovrebbe avvenire entro la prossima settimana."

Indietro
Alto Basso