Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

Fatto aggiornamento e, tutta un'altra storia!!!
E' molto più veloce di prima (solo dopo reset) anche con banner attivo la velocità è + che accettabile, se cambio canale, nel cambiare transponder è velocissimo. Certo non è una scheggia, ma già va molto meglio e se continua così, tra un due aggiornamenti il decoder sarà uno dei migliori in circolazione!!

Ne ho aggiornati 4 che prima non riuscivo.

A parte il logo non trovo differenze. Lenti come somari (leggermente meglio di prima ma non mi soddisfa) e disincronia audio video sempre presente.

GiammarcoMarino ha scritto:
E' molto più veloce di prima (solo dopo reset) anche con banner attivo la velocità è + che accettabile, se cambio canale, nel cambiare transponder è velocissimo. Certo non è una scheggia, ma già va molto meglio e se continua così, tra un due aggiornamenti il decoder sarà uno dei migliori in circolazione!!
Meglio di altri mi sembra una caxxata!!! Basta che prendi l'i-can e lo humax e già come sono usciti da fabbrica sono un altro pianeta. E te lo dice uno che li ha provati tutti.

Può darsi che al SP16 (sedicesimo service pack) saranno decenti questi TS9000.

Buonasera a tutti.

Ho anche io il TS9000 e nonostante abbia seguito tutta la discussione e gli ultimi suggerimenti non riesco ad aggiornare il software.

Il mio decoder ha ancora la versione ALTS 1.0.0.0 e continua a "dirmi" che non trova il nuovo software.

E' collegato ad impianto condominiale e non ricevo la RAI sul canale 10992 ma su un altro, infatti facendo sintonia manuale impostando manualmente 10992 (ed anche con tentativi tra 10989 sino a 10996) non sintonizzo la RAI ma solo i canali Jimmy ed altri di Sky (circa una decina) che vengono memorizzati sul decoder come numeo 1000 e successivi.

Avete per cortesia qualche suggerimento? Tempo addietro ho chiamato Telesystem e mi hanno detto di provare da un amico.... Ho provato sull'impianto condominiale di un conoscente, ma idem come sopra.... Devo forse usarlo colo con LNB dedicato così da ricevere tutti i canali?

A parte questo, anche a me va con lentezza nel cambio canale (ma è il meno dei mali), talvolta dice segnale debole e talvolta non legge la card. Però non ho notato la mancanza di sincro audio-video. Effettivamente forse il tuner è un pò di legno infatti ho aggiunto un ampli in serie all'ingresso antenna. Può influire sulla ricerca del software?

Grazie a chi potrà darmi un aiuto (come leggete non sono un esperto) e un saluto a tutti i possessori del TS9000 qui del forum.

Nospam

Benvenuto

Per aggiornarlo devi ricevere i canali Rai sulla frequenza 10992V.

Hai qualche altro decoder collegato in casa?

Grazie per il benvenuto.

Purtroppo la ricerca sul 10992 non mi dà la RAI, impostando manualmente e cercando solo su questo canale (ho visto che la ricerca sul 10992 è ottenibile anche nel menù di "ricerca canali Tivusat") ricevo solo una decina di canali quali Jimmy, YamYam e comunque ritengo di Sky.

Come dicevo sono ignorante. Può essere che l'impianto condominiale abbia dei filtri impostati o che venga fatta una conversione della frequenza 10992 ad una frequenza diversa? Però se così fosse i dati del software dovrebbero comunque passare (stile televideo) oppure no?

Ho un vecchio goldbox Pioneer che mi hanno regalato nel 2000 per vedere i canali free in montagna e che non accendo da tempo memorabile, come può essermi utile?

Dovresti vedere che tipo di impianto avete

No il sw si trova solo sulla frequenza 10992V

OK grazie.

Vedo se la notte mi porta consiglio e rammento qualche altro conoscente cui scroccare una presa sat! Se il software si aggiorna in 15-20 minuti non dovrei avere grandissimi problemi.

Però non capisco perchè sul 10992 alcuni canali si vedono e altri no. Il fatto è che ho finestre e balcone in "ombra" per il satellite e non posso nemmeno fare prova con parabola "posticcia".

Ciao a tutti!:hello:

Ho effettuato l'aggiornamento (con il sistema "manuale" è filato tutto liscio) ma non ho ancora fatto il reset perchè vorrei sapere:
la lista dei canali ora memorizzati e che l'ho modificata a mio piacimento, verrà cancellata?

Grazie.

Benvenuto

Si.

Dopo l'aggiornamento è consigliato caldamente un reset ed in ogni caso una risintonizzazione completa di tutti i canali

nospam ha scritto:
Però non capisco perchè sul 10992 alcuni canali si vedono e altri no
Ho il vago sospetto che nel tuo impianto condominiale la frequenza 10992 non si prenda direttamente dalla parabola, me che tramite una centralina programmata dall'antennista, a causa del tipo di impianto ci abbiano riconvertito sopra altri diversi programmi, tipico degli impianti che scartano via 3 frequenze per ogni frequenza che lasciano arrivare.

Per toglierti i dubbi dovresti portarlo in un altro palazzo diverso, dove potresti essere sicuro che un tuo amico possa vedere i 4 programmi di Rai (compresa la nuova Rai4) sulla frequenza 10992

GiammarcoMarino ha scritto:

Migliore in circolazione???? Non esagerare! :icon_cool: :eusa_whistle:

Ripeto: Neanche negli anni 90 esistevano queste monnezze!

Grazie della spiegazione Cavallone.

Infatti avevo già pensato di scroccare la parabola da qualche amico.
Se riesco a farmi prestare un decoder meno vecchio del mio Goldbox, posso provare a sintonizzare il 10992 e vedere cosa ricevo. Così per capire se c'è lo spostamento dei canali come mi hai scritto o è il tuner del TS9000 che non prende.

Buona giornata a tutti.... il lavoro mi chiama!

Ciao, non ho ancora provato a fare l'aggironamento, perchè manco da casa dalle 18 di ieri, ma il problema dei canali rai che non si vedevano sembra risolto, me lo confermate tutti? Quindi non centrava l'aggiornamneto.
Ciao

Ciao, dimenticavo una cosa: qualcuno ha gia provato dopo l'aggironamento se è stato modificato il loop antenna: quando il box è in stand-by, un secondo ricevitore collegato all'antenna tramite IF LOOP potrà sintonizzarsi su tutti i transponder? Perchè attualmente se collego un secondo decoder in cascata, anche se il TS 9000 si trova in stand by non mi funziona.
Ciao e grazie

gattin0 ha scritto:
Ciao, dimenticavo una cosa: qualcuno ha gia provato dopo l'aggironamento se è stato modificato il loop antenna: quando il box è in stand-by, un secondo ricevitore collegato all'antenna tramite IF LOOP potrà sintonizzarsi su tutti i transponder? Perchè attualmente se collego un secondo decoder in cascata, anche se il TS 9000 si trova in stand by non mi funziona.
Ciao e grazie

Domanda aggiuntiva da uno che s'intende pochissimo di elettronica: per collegare un secondo ricevitore tramite IF LOOP - premesso che il primo deve essere in stand by - bisogna collegare i due apparecchi tramite presa scart? grazie

alfaterno ha scritto:
Domanda aggiuntiva da uno che s'intende pochissimo di elettronica: per collegare un secondo ricevitore tramite IF LOOP - premesso che il primo deve essere in stand by - bisogna collegare i due apparecchi tramite presa scart? grazie
O metti i due apparecchi collegati direttamente alla tv su AV1 e AV2, oppure nel caso del TS9000, metti il secondo decoder in cascata attaccato alla scart AV2 o VCR del TS9000

Ultima modifica:
alfaterno ha scritto:

È certo che vanno collegati tramite scart, lo so benissimo. Ma l’altro decoder sta lontano su un'altra TV e ho già il cavo per parabola che arriva sull’altra TV. I gold box li collegavo sempre in cascata e funzionavano. Comunque sei tu l’esperto.
Ciao

bo è da ieri che ho l'aggiornamento...oggi vado a riaccendere il decoder e mi reinstalla un'altra volta lo stesso aggiornamento :icon_twisted:

Indietro
Alto Basso