Nuovo Agg Sw Telesystem TS9000 Tivusat (Versione Sw ALTS 1.1.0.0) dal 12/04/12

iceman314 ha scritto:
mah... è un po' una rottura fare la sintonizzazione manuale, ma cercando le frequenze a mano e cambiandole di un'unità tutti i canali si sintonizzano correttamente... Una rottura di sicuro! spero che con l'aggiornamento software successivo correggano questo noioso problema

Aiuto dov'è l'opzione Definizione utente a me non compare... Sono andato in Ricerca Canale, ma mi da solo una lista di trasponder senza consentirmi di cambiare la frequenza di ciascuno :crybaby2:

Problema con TS9000 Tivu'

Aiuto dov'è l'opzione "Definizione utente" a me non compare quando vado a fare la "Ricerca Canale" e provo a cambiare i trasponder...
Sono andato in Ricerca Canale, ma mi da solo una lista di trasponder predefiniti senza consentirmi di cambiare la frequenza di ciascuno :crybaby2:

Per favore qualcuno mi aiuta a cercare questa opzione perchè io ho seguito il manuale arrivo al punto, ma non vedo ne sullo schermo ne sul telecomando la dicitura "Definizione utente", dov'è?

Riprendo da una vecchia discussione un intervento di un utente che parlava del mio problema

Originale inviato da iceman314
mah... è un po' una rottura fare la sintonizzazione manuale, ma cercando le frequenze a mano e cambiandole di un'unità tutti i canali si sintonizzano correttamente... Una rottura di sicuro! spero che con l'aggiornamento software successivo correggano questo noioso problema

Risolto grazie... andavo a sinistra e destra, ma non premevo OK... :D

voresco ha scritto:
Risolto grazie... andavo a sinistra e destra, ma non premevo OK... :D

come hai fatto? io ho comprato ieri questo decoder ho visto che c'è su l'ultimo firmware ma non mi trova i canali mediaset :( come posso fare???

per ercolino

Ho difficoltà ad aggiornare il firm ed ho verificato che rai uno non è presente nella frequenza 10992 , allo stesso cavo con uno splitter ho collegato sky hd , pensi sia questo il motivo per cui non fa l' aggiornamento? Se collego direttamante la discesa solo al telesystem pensi che possa riuscire?
grazie

so solo una cosa che il telesystem per tivusat è poco affidabile si blocca di continuo spesso rifa la sintonizzazione dei canali da solo cosa che nn ho ho notato solo io ma amche altre persone che usano questo decoder è imensabile che ogni volta che uno accende il decoder deve aspettare che questo rifa da solo la sintonizzazione dell' intero sistema cosa che non succede con l' ICAN che funziona una meraviglia

iddj ha scritto:
come hai fatto? io ho comprato ieri questo decoder ho visto che c'è su l'ultimo firmware ma non mi trova i canali mediaset :( come posso fare???

Se avete problema nel sintonizzare Mediaset o qualcun'altro canale basta aggiungere un transponder con frequenza di +4 , +5 Mhz.
Per mediaset create una frequenza di 11923 Mhz V e vedrete magicamente si sintonizzera' il tutto. :D

renato1967 ha scritto:
so solo una cosa che il telesystem per tivusat è poco affidabile si blocca di continuo spesso rifa la sintonizzazione dei canali da solo cosa che nn ho ho notato solo io ma amche altre persone che usano questo decoder è imensabile che ogni volta che uno accende il decoder deve aspettare che questo rifa da solo la sintonizzazione dell' intero sistema cosa che non succede con l' ICAN che funziona una meraviglia

Ha un sacco di problemi :mad: , io difatti l'ho messo da parte , uso comunque la Card TivuSat :D

Disabilita la funzione di ricerca canali di notte e risolvi.

Basta disabilitare tutto ( aggiornamenti automatici - canali - mhp ) e il decoder funzionerà senza problemi. soprattutto con l'ultimo firmware ( 1.0.0.2 )

l'unica pecca è il setup a 16/9... che non funziona in modo intelligente, sono in attesa di una modifica del firm...

Ciao a tutti,
vorrei chiedere agli utenti più esperti se c'e' quelcuno che è riuscito a far funzionare questo dannato aggeggio (TS9000 Tivùsat)
in coppia con un decoder Sky SD collegato in cascata tramite l'uscita IF-LOOP.
Ho aggiornato il TS9000 alla versione firmware ALT1.0.0.2 e dispongo di una calata singola con parabola puntata su Hotbird 13.

Speravo che l'aggiornamento del firmware potesse risolvere il problema della IF-LOOP ma così non è stato.
Se attivo LNB su Sky, il segnale si indebolisce per il TS9000 e questo non prende bene i canali, ovviamente seguendo la nota logica del tenere un solo
decoder acceso alla volta.
Se disattivo LNB su Sky questo non riceve piu' nulla, ma il TS9000 funziona.

Ho trascorso un intero week-end a smanettare con le varie combinazioni LNB On/off sui due decoder...

Come ultima soluzione provero' a mettere uno splitter, temo però che Sky assorba il segnale anche quando è in stand-by.

C'e' qualcuno che sa dirmi se ho sbagliato io qualcosa, oltre alla scelta del TS9000?

Grazie

ho avuto il tuo stesso problema col clarke tech + telesystem.

ho risolto mettendo PRIMA il telesystem e poi il CT; quando uso il CT lascio il telesystem in stby.

gdipaola ha scritto:
Ciao a tutti,
vorrei chiedere agli utenti più esperti se c'e' quelcuno che è riuscito a far funzionare questo dannato aggeggio (TS9000 Tivùsat)
in coppia con un decoder Sky SD collegato in cascata tramite l'uscita IF-LOOP.
Ho aggiornato il TS9000 alla versione firmware ALT1.0.0.2 e dispongo di una calata singola con parabola puntata su Hotbird 13.

Speravo che l'aggiornamento del firmware potesse risolvere il problema della IF-LOOP ma così non è stato.
Se attivo LNB su Sky, il segnale si indebolisce per il TS9000 e questo non prende bene i canali, ovviamente seguendo la nota logica del tenere un solo
decoder acceso alla volta.
Se disattivo LNB su Sky questo non riceve piu' nulla, ma il TS9000 funziona.

Ho trascorso un intero week-end a smanettare con le varie combinazioni LNB On/off sui due decoder...

Come ultima soluzione provero' a mettere uno splitter, temo però che Sky assorba il segnale anche quando è in stand-by.

C'e' qualcuno che sa dirmi se ho sbagliato io qualcosa, oltre alla scelta del TS9000?

Grazie

Benvenuto

Il problema è che lo Sky box alimenta sempre LNB anche in stand-by.

Per non avere problemi l'unica è sostituire LNB con uno a 2 uscite e tirare un altro cavo.

Non centra niente il decoder telesystem ,è proprio una questione tecnica.

1 Cavo-1 Decoder
2 Cavi- 2 Decoder

Solo cosi li puoi usare correttamente.

Non menziono gli LNB SCR in quanto non compatibili con tutti i decoder

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Il problema è che lo Sky box alimenta sempre LNB anche in stand-by.

Per non avere problemi l'unica è sostituire LNB con uno a 2 uscite e tirare un altro cavo.

Non centra niente il decoder telesystem ,è proprio una questione tecnica.

1 Cavo-1 Decoder
2 Cavi- 2 Decoder

Solo cosi li puoi usare correttamente.

Non menziono gli LNB SCR in quanto non compatibili con tutti i decoder

Ok grazie per la risposta e in generale per il forum che trovo davvero utile e completo.
:happy3:

Ciao a tutti,

Qualche mese fa, (grazie a questo forum), ho risolto i vari problemi con il TS9000, dopo aver tolto aggiornamenti automatici, ecc, e andava.... insomma... abbastanza bene.

Sta mattina, facevono dei lavori in paese e hanno tolto la corrente per tutta la mattina. E tornata alle 13.30 e ho passato 2+ ore a cercare di far repartire questo bidone di decoder - accendere/spegnere, accendere/spegnere, accendere/spegnere..... Finalmente, 20 min fa, e partito.

Dunque, visto che io abito in montagna dove ci sono temporali quasi ogni giorno l'estate, prevedo un periodo di guai con il dec. Se non stacco la presa, corro il rischio di un lampo che lo distrugge. Se lo stacco, devo repetere questo performance per un paio di ore ogni volta...

Per far lo breve, compro un altro decoder e vorrei chiedere due cose semplice.

1. Posso comprare qualsiasi decoder o devo prendere uno che funziona con la stessa scheda?

2. Dev' essere uno particolare per la satellite che ho?

3. Qualcuno puo consigliarmi uno buono? Sono disposto a pagare quello che e neccessario - basta che funzioni bene.

Grazie

mac

devi avere pazienza:

quando manca la corrente il decoder si riaccende molto lentamente ( come quello di sky ) occorrono circa 90 secondi. ( nel frattempo non spegnerlo !!! )

io lo spengo sempre ( ho una ciabatta che toglie corrente a tutto l'impianto audio video del soggiorno ) e alla riaccensione aspetto.
ero gia abituato con sky... quindi... :icon_rolleyes:

il mio clarke tech invece è molto piu veloce, però non funziona bene con tivusat

Non So Il Perche Ma A Me La Guida Epg Sul Telesystem Per Tivusat Non Mi Funziona Qualcuno Puo Aiutarmi

Indietro
Alto Basso