Nuovo Agg Sw Telesystem tsPLAY (Versione Sw 0.38.0.38) dal 09/03/16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Consegnato dal corriere questa mattina. Uno dei prossimi giorni installo il tutto e lo provo per bene.

Bene ;)
Facci sapere come ti sembra

Eccomi Ercolino. Purtroppo dopo una serata di test non posso parlarne benissimo.
Allora, partiamo dalle cose positive. E' piccolo, leggero e ben fatto. Forse avrei previsto un tasto di alimentazione diverso. Se lo lasci attaccato a una ciabatta con interuttore, se l'accendi lui si accende in automantico.
Molto semplice da configurare e da usare, a prova secondo me anche delle persone meno pratiche.

Arriviamo però alla nota dolente, molto dolente a mio avviso. Viene sponsorizzato per MediasetPlay... è stato proprio il motivo primario per il mio acquisto. Ecco, purtroppo l'App installata è davvero fatta male. Ho provato piùà visioni fra film e serie tv e in maniera randomo, dopo un tot di minuti di visuale, si blocca tutto, freeze o schermo nero e poi la visione riparte da capo. Su due puntate è succeso in media 3 volte a episodio.
Anche la qualità di visione non è il massimo, e la cosa peggiore è che sugli spot pubblicitari è ottima, quando inizia la puntata spesso un disastro.

Ercolino, che si può fare? Io non lo voglio rimandare indietro, si inizia a scrivere al supporto clienti per far risolvere il problemi di MediasetPlay? Perchè così com'è messo ora, sarebbe da lasciare sullo scaffale o nel mio caso rimandarlo indietro.

Hai aggiornato all'ultima versione sw?

Non mi si è mai bloccato a me durante la visione su premium play.

In ogni caso arriverá una nuova versione sw.

Segnalo comunque il tuo problema ;)

Ricordo che l'app è la stessa dei tv Samsung e viene gestita da Mediaset

Hai aggiornato all'ultima versione sw?
Non mi si è mai bloccato a me durante la visione su premium play.
In ogni caso arriverá una nuova versione sw.
Segnalo comunque il tuo problema ;)

Si, fatto subito aggiornamento e ho provato anche a fare un ripristino di fabbrica. Pensavo potessere essere per il WiFi ma poi ho guardato dei video con altre app e non mi ha dato problemi.

Cosa mi conviene fare a questo punto? Provare a farmelo cambiare o aspetto un tuo feedback?

Grazie.

Cambiarlo sempre con un altro tsplay?

Ho segnalato il problema che hai riscontrato per fare delle verifiche ,a volte può dipendere da molte cose ,dalla linea ecc... ,considera come ho detto prima che l'app è la stessa di quella che c'è sulle tv Samsung,ovviamente poi gira su un sw diverso.

Posso dirti che arriverà un nuovo aggiornamento sw che sicuramente migliorerà la stabilità generale e migliorerà alcune cose come quelle che avevo segnalato sul browser ,si spera per fine anno ;)

Cambiarlo sempre con un altro tsplay?
Ho segnalato il problema che hai riscontrato per fare delle verifiche ,a volte può dipendere da molte cose ,dalla linea ecc... ,considera come ho detto prima che l'app è la stessa di quella che c'è sulle tv Samsung,ovviamente poi gira su un sw diverso.
Posso dirti che arriverà un nuovo aggiornamento sw che sicuramente migliorerà la stabilità generale e migliorerà alcune cose come quelle che avevo segnalato sul browser ,si spera per fine anno ;)

Si, magari il mio in qualche modo ha qualche malfunzionamento non saprei però per il resto mi pare abbastanza in regola.
La linea mi sembra buona, calcola che la stessa linea\router la uso (sempre in WiFi) con l'app per WindowsRT 8.1 e non ho mai riscontrato nessun tipo di problematica anzi.

Mah sinceramente non saprei

Faccio ancora delle prove, magari se trovo in casa un cavo di rete abbastanza lungo provo anche così e ti faccio sapere. Se proprio non c'è verso cerco di capire con l'assistenza. Tu sei ha qualche feedback fammi sapere. Grazie 1K

Ercolino, scusa se stresso. Ho appena acceso il TSplay, era rimasto senza alimentazione quindi in nessun modo collegato a Internet. Vado per aprire l'app di MediasetPlay e non funziona più. Invece della classica App esce la pagine web, con tanto di logo per installare Silverlight O__O

Che è successo? E' un problema generale? O è impazzito lo mio TSPlay?

Grazie.

Ercolino, scusa se stresso. Ho appena acceso il TSplay, era rimasto senza alimentazione quindi in nessun modo collegato a Internet. Vado per aprire l'app di MediasetPlay e non funziona più. Invece della classica App esce la pagine web, con tanto di logo per installare Silverlight O__O

Grazie.

Ho provato al volo ,effettivamente si apre il browser ,ci deve essere qualche problema

Segnalo la cosa

Ora non riesco a provare sull'APP degli Smart tv di Samsung per vedere se anche li ci sono problemi

L'app è gestita da Mediaset, direi proprio che un po' tutti questi problemi sono lato server o lato applicazione, se tutto il resto funziona credo proprio che il box non c'entri.

L'app è gestita da Mediaset, direi proprio che un po' tutti questi problemi sono lato server o lato applicazione, se tutto il resto funziona credo proprio che il box non c'entri.

Tutto chiare, grazie anche a te per le conferme. Diciamo che l'unico dubbio che ho è sulla qualità del video... alle volte mi sembra davvero pessiamo. Adesso quando ho 5 min vorrei fare una prova su un'altra TV e/o cambiando cavo HDMI. La qualità dell'ADSL mi pare buona... che forse sia il WiFi ma praticamente sono a un metro scarso in linea d'aria.

Ho una domanda per Ercolino tu che hai o hai provato il TS play volevo sapere alcune info la qualita dei video com'è???? usufruendo la visione full-HD si vede la differenza o la risoluzione viene upscalata, mica si vede la stessa qualita come sul pc?? mica c'è la possibilità di avere alcune screen, me lo consiglieresti a comprarlo?? a me serve solo per vedere le puntate delle mie serie tv preferite e qualche prima tv che perdo, per impegni di lavoro xchè ogni volta non mi va di accendere il pc e guardare la puntata o il film..........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso