Nuovo Agg Sw Telesystem tsPLAY (Versione Sw 0.38.0.38) dal 09/03/16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
giusto per restare in tema del test di velocità...che a me riporta sempre sui, circa, 1.67mb e quindi niente hd...
Il tsPlay è collegato via cavo ad un powerline av500mbps e se ci collego il notebook e faccio il test velocità tramite test.ngi.it mi porta sempre una media di oltre 13mb...oltretutto molto costanti, senza picchi su è giù...
Ho già resettato il tsPlay ma non cambia nulla...
Da cosa può dipendere ?

Per ora non l'ho usato molto, quindi non posso dire se l'eventuale bassa velocità porta i video a bloccarsi o meno...
Inoltre, una volta risolto il problema velocità, c'è un qualcosa sulle informazioni del film/video quando si è nel catalogo che indica l'hd ?

PS: ma la navigazione all'interno del catalogo Play anche a voi è lenta ? Premo i tasti sul telecomando e dopo un tot risponde...una noia...forse è colpa sempre della velocità di collegamento ?

diciamo che il test è molto farlocco ..la scatoletta e veramente una ciofeca, peccato!
La navigazione nei menù ha proprio di suo un Lag mostruoso..quindi tutto nella norma.
Speriamo solo negli aggiornamenti firmware..ma la vedo difficile è nata male e finirà peggio.
Peccato, le potenzialità le ha tutte.

Concordo, speriamo nell'aggiornamento...
Prima mi ero dimenticato un'altra chicca (magari già anche detto...): ma nel play di fimati mpeg2 (non ho provato divx...) da usb l'avanzamento/indietro veloci non sono previsti ????

Sicuramente Ercolino avrà firmato documenti top-secret che gli vietano di passare il fw che ha in test...ma noi siamo bravi, se dovessimo trovarcelo in PM mica lo diciamo...comunque fine febbraio si stà avvicinando...

Certo che se la possibilità di vedere contenuti in HD è legato al superamento del test, che se è farlocco, allora è una bella fregatura...
Come ho detto non ho capito come individuare nel catalogo materiale in HD, qualcuno mi può indicare qualche titolo così magari faccio un test ed in barba ai 1.67mb del test tutto funziona...

Come vedere Tsplay in hd????

Salve a tutti,
anche io ho comprato Tsplay e mi trovo abb bene funziona tutto l'unico problema è che nonostante l'abbia collegato con il cavo eterneth e facendo il test della velocità mi da una velocità media di 4/5 mega (quindi mi dice che sono abilitato a vedere i programmi in HD) quando vado per far partire il film uno dei tanti in hd non mi si vede in alta definizione ma normalmente.
Sapete se c'e' qualcosa che posso fare?
C'e' qualcuno di voi che riesce a usarlo vedendo i film in hd?
Ercolino mi puoi aiutare?
Grazie 1000
Emy.....

Benvenuto

Tramite l'App la qualità video si adatta automaticamente in base alla connessione in quel momento.

Non c'è da segliere SD o HD come sul decoder per esempio

Si adatta automaticamente

Ma in HD ci sarebbero solo i film (tutti o in base alla casa di produzione ?) o anche altro, tipo le serie TV ?

Be ma scusa , se si adatta automaticamente come dici tu come mai quando faccio il test di velocita mi da 5 mega e mi dice che il dispositivo è abilitato alla visione dei film in hd , e poi quando vado a selezionare il film lo vedo con qualità normale?

In hd premium mette alcuni film non tutti stesso discorso vale per le serie tv.

In che senso qualità normale?

Tramite app non c'è la possibilità di selezionare il film se farlo partire in SD o HD come si fa dai decoder

Non in alta definizione.
Se seleziono un film dove è segnalato come hd lo vedo uguale a se seleziono un film non segnalato come hd.
Alla fine è come se metto premium cinema sul canale 311 ovviamente non si vede con la qualità di come lo vedo sul canale 320 premium cinema hd.

uscita analogica?

In che senso qualità normale?

Tramite app non c'è la possibilità di selezionare il film se farlo partire in SD o HD come si fa dai decoder

Il ts play è dotato di uscita analogica giusto? perchè devo collegarlo ad un proiettore sprovvisto di ingresso hdmi e vorrei sapere se funzionerebbe senza collegare hdmi.

Benvenuto

Ha una uscita mini AV

Uscita miniAV: uscita audio/video analogica (video (CVBS) e audio L/R)

Manuale

Una curiosità:
Oggi non posso vedere niente perche mi dice che ho superato la soglia di ore mensili 100 :
Fino qui ok ..ma la domanda è:
Come viene calcolato? (visto che non è ben chiaro sulla documentazione..qualcuno è più informato su questa cosa?
Avro visto si e no una decina di film, non è che lasciando sempre accesa la scatoletta questa consuma ore?
Grazie

Benvenuto

Ha una uscita mini AV

Uscita miniAV: uscita audio/video analogica (video (CVBS) e audio L/R)

Manuale

appunto allora sai dirmi come mai se la collego con l'apposito cavo non funziona? si vedono solo delle righe sullo schermo. il cavo funziona perfettmente e ho già provato a farmi sostituire anche il decoder

Una curiosità:
Oggi non posso vedere niente perche mi dice che ho superato la soglia di ore mensili 100 :
Fino qui ok ..ma la domanda è:
Come viene calcolato? (visto che non è ben chiaro sulla documentazione..qualcuno è più informato su questa cosa?
Avro visto si e no una decina di film, non è che lasciando sempre accesa la scatoletta questa consuma ore?
Grazie

La questione delle ore non centra nulla con la tsplay.

Nelle faq del sito Premium Play trovi i vari dettagli ;)

appunto allora sai dirmi come mai se la collego con l'apposito cavo non funziona? si vedono solo delle righe sullo schermo. il cavo funziona perfettmente e ho già provato a farmi sostituire anche il decoder

Questo sinceramente non lo so, se il cavo è quello corretto ed è ok, non dovresti avere problemi, verifica se per caso nel menù c'è qualche settaggio da fare, al momento non ricordo

Questo sinceramente non lo so, se il cavo è quello corretto ed è ok, non dovresti avere problemi, verifica se per caso nel menù c'è qualche settaggio da fare, al momento non ricordo
io non ho trovato nessun settaggio. no non so davvero come potrei fare o cosa potrei utilizzare.

Si si vede.
ma io voglio capire come mai se seleziono un film in hd e la velocità del collegamento mi dice che posso vederlo in hd quando faccio partire il film non mi si vede in alta definizione.Qualcuno può aiutarmi??????grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso