Nuovo Agg Sw Tv LG (Serie LD- LE) (Versione sw 3.03.42) dal 03/06/13

Salve a tutti,

mi sono appena iscritto e devo farvi i miei complimenti per tutti i consigli che ho sfruttato per il mio 42le5318.

vorrei capire una cosa...quale è l'ultimo aggiornamento disponibile?

su lg italia risulta 3.03.23

su lg russia 3.03.18 + un piccolo aggiornamento di circa 80k che se cerco di dare in pasto al tv viene visto come 3.03.24 ma nonostante apparentemente venga caricato il tv riporta sempre la versione precedentemente installata

su lg corea hanno la 3.08.05 ma immagino che un firmware asiatico non sia compatibile con l'europa.

Ultima modifica:
Benvenuto

Se hai una tv per il mercato Italiano e consigliato usare il sw su LG Italia

Sul sito lg italia per il 32ld358 niente firmware 3.03.23 da scaricare, posso usarlo lo stesso anche se lo prendo da un altro modello?

Ryo

Ryo0979 ha scritto:
Sul sito lg italia per il 32ld358 niente firmware 3.03.23 da scaricare, posso usarlo lo stesso anche se lo prendo da un altro modello?

Ryo
io ho già caricato questa versione e funziona molto bene. migliorata la gestione Sfn
ecco :
ciao
Ps. la Tv riconosce in automatico questa nuova versione ...

Ho letto di problemi con la cam HD di Mediaset (Tv 42LE5318).
Il fw che ha la tv è un 3.03.11 cosa dovrei fare per evitare beghe?

EDIT: ho contattato un operatore in chat ma mi ha detto che non si può aggiornare il firmware.

Ultima modifica:
32le4508

Prima info: Appena preso il 32LE4508 come devo fare per aggiornarlo via OTA, o con penna usb?
Seconda richiesta di info: ho notato che con il telecomando meliconi premendo TV ed ok ed inserendo il codice 255, mi chiede la PW, che non è 0000, mi sapete dire qual'é.

grazie

storie ha scritto:
scusate ma il 3.03.23 è buono per tutti i modelli riportati all'inizio di questa discussione?

grazie
in teoria si. comunque se è compatibile te lo dice la tv stessa ...
un volta che metti la chiavetta Usb e accenti la tv ti chiede :
trovato nuova versione software vuoi aggiornare?....
ciao

ok 3.3.26 su lg 36le4508

ok 3.3.26 funziona, la pw per il menu di servizio è 0413. Con un telecomando meliconi, programmato con il codice LG, premendo contemporaneamente tv e ok, il tasto tv inizia a lampeggiare, li inseriamo il codice 251 mettiamo la Pw, premiamo il menu sul telecomando lg, e con la solita procedura per Tlledit importiamo la nostra lista canali su penna USB, che andremo a sistemarla come nostro piacere tramite pc e Tlledit, poi la rimettiamo nel tv. Il tutto è come il mio precedente tv LG 32LH2000.

Grazie:icon_cool:

Nonostante l'aggiornamento mi si è verificato ieri l'impallamento del tv (22le3308) con il volume che si azzera e la tv che non risponde ai comandi (unica soluzione: staccare la spina).

Ho letto tutte le pagine di questa discussione e ho un po' di dubbi e paure.
io ho questa lelevisione dell'LG 42ld428 con firmware 03.03.04 vorre fare l'aggiornmeto all'ultima versione del firmware (quale è).
come devo fare? via usb o tramite aggiornamento automatico?
Per l'aggiornamento automatico non ho capito su quale canale del digitale terrestre devo andare.
Nota importante: ho anche la cam lg HD (non quella marchiata premium) si deve aggiornare anche quella se si come si fa?
Grazie per le eventuali risposte

4ever67 ha scritto:
Ho letto tutte le pagine di questa discussione e ho un po' di dubbi e paure.
io ho questa lelevisione dell'LG 42ld428 con firmware 03.03.04 vorre fare l'aggiornmeto all'ultima versione del firmware (quale è).
come devo fare? via usb o tramite aggiornamento automatico?
Per l'aggiornamento automatico non ho capito su quale canale del digitale terrestre devo andare.
Nota importante: ho anche la cam lg HD (non quella marchiata premium) si deve aggiornare anche quella se si come si fa?
Grazie per le eventuali risposte

Ciao, l'aggiornamento è estremamente semplice ed automatico, quindi c'è poco da aver paura ;)
L'aggiornamento OTA viene eseguito automaticamente se è abilitata la funzione dal menù, ma devi ricevere il mux indicato ad inizio discussione; in ogni caso non so se l'aggiornamento sia ancora disponibile e cmq anche se lo fosse è una versione vecchia del firmware.
Anche l'aggiornamento tramite USB è estremamente semplice, questa è la guida:
http://www.lg.com/it/products/documents/Guida%20agg.%20firmware.pdf
e questo è il firmware 03.03.23 disponibile sul sito lg italiano:
http://www.lg.com/it/support/GP2MSTAR_2010/LG_DTV/GP2_DVB_EU_Basic_LD450_RevNo42955_V03.03.23_usb_micom_3057_V2_SECURED.epk
alcuni hanno provato anche il 03.03.26 preso dal sito russo:
http://www.lg.com/ru/support/product/support-product-profile.jsp?customerModelCode=42LE5300&initialTab=drivers&targetPage=support-product-profile#
Per quanto riguarda la cam c'è un'apposita discussione sul forum:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=110421
Spero di esserti stato utile.
Ciao

Grazie sei stato utilissimo, e appena ho cinque minuti faccio il tutto, ultima domanda, quando tramite usb faccio l'aggiornamento del firmware della TV la cam lg hd italia è meglio che la disinserisca oppure è indifferente?

L'aggiornamento è del tutto indipendente dalla cam, magari toglila ma solo per essere più tranquillo.

37LE5308 - Canale TVA vicenza

ciao Ragazzi!
ho un Lg 37LE5308 aggiornato alla 3.03.23. Non riesco a prendere un canale locale denominato TVA vicenza..... ma il bello è che in cucina con un altro tv CRT + decoder DTT risco a prenderlo! Avete suggerimenti?
Faccio presente poi che se tolgo il cavo dell'antenna in cucina non vedo più la rai nel mio LG.
ciao ciao

follemao ha scritto:
ciao Ragazzi!
ho un Lg 37LE5308 aggiornato alla 3.03.23. Non riesco a prendere un canale locale denominato TVA vicenza..... ma il bello è che in cucina con un altro tv CRT + decoder DTT risco a prenderlo! Avete suggerimenti?
Faccio presente poi che se tolgo il cavo dell'antenna in cucina non vedo più la rai nel mio LG.
ciao ciao
intanto come prima prova puoi invertire le tv e provare.
comunque sicuramente ci sono problemi nella distribuzione dell'impianto tv con la relativa alimentazione. fallo verificare da un'antennista. ciao

Indietro
Alto Basso