Nuovo Agg Sw Tv LG (Serie LD- LE) (Versione sw 3.03.42) dal 03/06/13

ho un tv LG 42LX6800
da un po di tempo mi capitavano riavvii del tv durante il cambio dei canali,
il problema è peggiorato da quando sono stati attivati diversi canali hd, (rai hd, la 7 hd ecc)
ho fatto l'aggiornamento alla versione 3.20.48 tramite usb, avevo il fw 3.08,
problema risolto ;)

i modelli della serie LX credo siano diversi da quelli elencati nel primo post, di conseguenza è (o sarebbe) diverso anche il firmware.

kor_jap_hk ha scritto:
i modelli della serie LX credo siano diversi da quelli elencati nel primo post, di conseguenza è (o sarebbe) diverso anche il firmware.
si certo e me ne scuso,
non avendo trovato un thread recente relativo al mio tipo di tv lg,
ho pensato bene di postare qua il mio commento,
visto che avevo problemi e che se vai in internet trovi persone che addirittura dicono che non c'è nulla da fare per i riavvii ecc,
invece aggiornando, il mio tv è perfetto adesso, spero che il mio post sia utile a qualcuno :)

aggiornamento V03.03.31

sul sito LG ita modelli LE45xx e simili aggiornamento V03.03.31
avete provato a caricarlo? Migliorie?

bobbys ha scritto:

Ciao, l'ho installato sul mio LG 32LE4508 ma non saprei dirti le nopvità apportate dato che ho acquistato la tv qualche giorno fa e che aveva dentro la vers. 3.03.23

bobbys ha scritto:

Io l'ho installato, a me sembra più veloce nel cambio canale, ma l'ho provato poco.

Ryo

sw V03.03.31

l'aggiornamento V03.03.31 per quello che ho visto sul sito LG ita riguarda i modelli LE3308, LE4508, LE5318. Io ho un 32LE4508 con ancora vers.03.03.08 che vorrei aggiornare. Per quanto ruguarda il sito russo so' che e' sempre avanti di una versione.... poi che differenze ci siano..... vallo a sapere...

Ultima modifica:
bobbys ha scritto:
Per quanto ruguarda il sito russo so' che e' sempre avanti di una versione.... poi che differenze ci siano..... vallo a sapere...
Si vede che i russi sono piu' esigenti in materia di miglioramenti o correzioni di bug...;)

A parte tutto, il TV effettua il controllo di versione prima di accettare il nuovo firmware, le istruzioni all'interno del file sono solo in inglese e senza il russo(!), e l'esperienza ha mostrato che le versioni del firmware presenti sul sito russo erano byte per byte identiche a quelle rilasciate tempo dopo sul sito italiano (che detto tra noi e' assolutamente disorganizzato...)

infatti .... mi sembra strano che in pochi giorni i due siti della stessa casa rilascino versioni differenti.....

mmmmm.... dubbio 3.03.31 ed LE5308

bobbys ha scritto:
l'aggiornamento V03.03.31 per quello che ho visto sul sito LG ita riguarda i modelli LE3308, LE4508, LE5308, LE5318. Io ho un 32LE4508 con ancora vers.03.03.08 che vorrei aggiornare. Per quanto ruguarda il sito russo so' che e' sempre avanti di una versione.... poi che differenze ci siano..... vallo a sapere...

nel sito italiano.... la versione 3.03.31 non c'è per il mio 37LE5308.... dove hai trovato l'informazione che scrivi?

hola!

hai ragione per il 5308 ..... ultima versione presente sul sito e' la 03.03.23 corretto post. Anche se come citato nell'elenco iniziale da Ercolino sembrerebbero modelli compatibili. ciao

Non capisco, sul sito lg alla sezione del mio tv 32le3308 mi fa scaricare un fw dove le uniche lettere che identificano il tv nel nome del file sono "LD450"...ha lo stesso fw di quel tv?

forse quello è il "master" e gli altri sono varianti, comuni però alla stessa piattaforma hardware/software, per cui hanno il medesimo firmware (o alcune parti vengono caricate solo su specifici modelli, riconosciuti in fase di upgrade, vedi il tipo di pannello che ce ne possono essere di diversi anche per uno stesso modello di tv)

Ultima modifica:
kor_jap_hk ha scritto:
forse quello è il "master" e gli altri sono varianti, comuni però alla stessa piattaforma hardware/software, per cui hanno il medesimo firmware (o alcune parti vengono caricate solo su specifici modelli, riconosciuti in fase di upgrade, vedi il tipo di pannello che ce ne possono essere di diversi anche per uno stesso modello di tv)

Si infatti l'ho messo e funziona bene!
Confermo la maggior reattività nel cambio dei canali dell'antenna.
Quelli del digitale sono sempre lentini invece.

Vi confermo che con il firmware ORIGINALE ( il 3.03.23 … se ben ricordo ) non ho mai provato a verificare se funzionassero o meno gli MKV, non ne ho avuto il tempo in quanto, appena comprato, gli ho “sparato” subito l’aggiornamento senza perdere tempo; con quest’ultimo.

Effettivamente i file MKV li legge, anche se non tutti per il momento ( non sò se dipenda dal firmware ancora “acerbo” e migliorabile o dagli MKV incapsulati in maniera “strana”), in compenso l’HARDWARE di questo LG 32LE4508 LED dedicato alla decodifica si è rilevato veramente POTENTE, in confronto, disponendo anche di un WDTV ( western digital ) di 1a generazione, che uso con il mio PLASMA ( Panasonic Viera NEOPDP TX-P42 G10 E ) ti posso dire che lo “scatolotto” ( WDTV ) con determinati filmati FULL HD da 15.000 mb/s và in crisi e l’ audio non è più sincronizzato mentre questo medesimo filmato ( “Batman il cavaliere oscuro” … per la precisione ) visto con l’ LG 32LE4508 LED e con il firmware di cui sopra :

( 641905(3.03.32)-GP2_DVB_EU_Basic_LD450_RevNo42955_V03.03.32_usb_mi com_3058_V2_SECURED )

NON Fà UNA GRINZA … và via bello fluido che è un piacere… e sopratutto con l’audio che rimane SINCRONIZZATO !!!

Ora, dal momento che NON ricordo più dove lo avevo reperito, vi UPPO con MEGAUPLOAD il firmware da me istallato e quindi TESTATO … così state sul SICURO !!!

Eccoti il link del “mio” firmware :

http://www.megaupload.com/?d=5ZZSAAI9

Glock ha scritto:
Vi confermo che con il firmware ORIGINALE ( il 3.03.23 … se ben ricordo ) non ho mai provato a verificare se funzionassero o meno gli MKV, non ne ho avuto il tempo in quanto, appena comprato, gli ho “sparato” subito l’aggiornamento senza perdere tempo; con quest’ultimo.

Effettivamente i file MKV li legge, anche se non tutti per il momento ( non sò se dipenda dal firmware ancora “acerbo” e migliorabile o dagli MKV incapsulati in maniera “strana”), in compenso l’HARDWARE di questo LG 32LE4508 LED dedicato alla decodifica si è rilevato veramente POTENTE, in confronto, disponendo anche di un WDTV ( western digital ) di 1a generazione, che uso con il mio PLASMA ( Panasonic Viera NEOPDP TX-P42 G10 E ) ti posso dire che lo “scatolotto” ( WDTV ) con determinati filmati FULL HD da 15.000 mb/s và in crisi e l’ audio non è più sincronizzato mentre questo medesimo filmato ( “Batman il cavaliere oscuro” … per la precisione ) visto con l’ LG 32LE4508 LED e con il firmware di cui sopra :

( 641905(3.03.32)-GP2_DVB_EU_Basic_LD450_RevNo42955_V03.03.32_usb_mi com_3058_V2_SECURED )

NON Fà UNA GRINZA … và via bello fluido che è un piacere… e sopratutto con l’audio che rimane SINCRONIZZATO !!!

Ora, dal momento che NON ricordo più dove lo avevo reperito, vi UPPO con MEGAUPLOAD il firmware da me istallato e quindi TESTATO … così state sul SICURO !!!

Eccoti il link del “mio” firmware :

http://www.megaupload.com/?d=5ZZSAAI9

Abbi pazienza, posso installarlo anche sul mio tv il fw che hai linkato? Ho un LG 32LE3308...

Indietro
Alto Basso