Nuovo Agg Sw Tv Samsung B450-460 (Versione sw T-CRLPEUHC-2009.0) dal 09/09/10

ERCOLINO ha scritto:
@ITAN_Rob

Fai un reset di fabbrica ed una reinstallazione da zero di tutti i canali ,poi controlla subito se si blocca ancora su quei canali

Grazie ;)
salve...io ho lo stesso problema con la serie 4.....b450
si blocca la tv per circa 10-20 minuti, se faccio la ricerca canali una volta terminata si blocca sempre,e poi i canali nuovi trovati li mette tutti su il nimero 0.....
ho provato ha fare il reset di fabbrica ma non riesco a trovarlo...dove si trova

@spar-ta-cus

Mi sembra molto strano ho provato su un 26B450 con il sw T-CRLPEUHC-2004.0 che è lo stesso che ha il tuo 19B541 (nuovo) e li ordina bene.

Per curiosità che cosa ti mette sul 1-2-3 al posto dei canali Rai?

1926 ha scritto:
si blocca la tv per circa 10-20 minuti, se faccio la ricerca canali una volta terminata si blocca sempre,e poi i canali nuovi trovati li mette tutti su il nimero 0.....
ho provato ha fare il reset di fabbrica ma non riesco a trovarlo...dove si trova

Basta che usi la funzione plug and play e risintonizzi da zero

Oppure per resettare tenere premuto per 10 secondi il tasto exit

spar-ta-cus ha scritto:
Roma - rebibbia, poco fuori dal carcere :)
dopo un paio di reset e risintonizzazione nell'altra stanza (l'antenna condominiale arriva dopo 2T, la prima indirizzata all'altra "stanza Samsung", la seconda alla "stanza Sharp") mi sono limitato a spostare i canali rai 1-2-3 alle posizioni 1.2.3.

certo pero' che e' un po' fastidioso il fatto che il software piu' vecchio funzioni meglio :sad:

Io a Roma Nuovo Salario non ho quel problema. Piuttosto per settimane La7 e MTV non erano sulla 7 e la 8 a causa di alcune tv locali. Il fatto che due versioni di software abbiano comportamenti differenti non mi preoccupa. Piuttosto è chiaro che la LCN per ora è da dimenticare e urge la possibilità di gestione dei conflitti nel software.

Simone

ERCOLINO ha scritto:
@spar-ta-cus

Mi sembra molto strano ho provato su un 26B450 con il sw T-CRLPEUHC-2004.0 che è lo stesso che ha il tuo 19B541 (nuovo) e li ordina bene.

Per curiosità che cosa ti mette sul 1-2-3 al posto dei canali Rai?

Posso assicurartelo ERCOLÌ!!!
Sinceramente non ricordo piu', dopo qualche tentativo e verifica ho spostato manualmente i canali e ho rimosso dal mono-neurone rimastomi quali fossero i canali erroneamente memorizzati... posso dirti per certo pero' che erano zozzeria regionale ;)

Io ho lo stesso identico problema anche con la risintonizzazione nn risolto uscirà un nuvo fw?

il solito problema che si impalla il tv quando vado sui canali che stanno in nero devo spegnerlo e riaccenderlo rifare la sintonizzazione e il giorno dopo sto ugale a prima

1926 ha scritto:
Per i Samsung B450 l'aggiornam. è reperibile solo sul sito SAMSUNG, da scaricare e poi salvare su pen-drive USB. Tale operazione è consigliabile quando la TV dà problemi. Per LE26450 il sw è il T-CRLPEUHC-2004.0 risalente all'ottobre 2009.
La pen-drive deve essere vuota e formattata in FAT-32 prima di scaricare il sw, poi la inserisci nella TV tramite ingr. USB, seguendo le istruzioni (in inglese) dal sito samsung.

ERCOLINO ha scritto:
Quali sono i canali che stanno in nero?

Se mi dai un po' di tempo provo ad indicarti i canali locali che qui su Roma causano maggiori problemi a questo modello di televisore. Tanto per aggiungerne una, ieri sera ho fatto la risintonizzazione con la modalità plug & play. Inizio a fare zapping...tutto fluido, fin quando non arrivo su un canale locale che doveva essere sulla posizione 681 (indico una posizione a caso). La tv si blocca per oltre 60 secondi e salta alla posizione 181 dove trova lo stesso canale di prima.

Putroppo neppure la risintonizzazione plug & play permette di fruire bene dello zapping.
Concordo sul fatto che la colpa sia dei test di emissione delle tv locali e dei continui cambi di configurazione che vengono fatti alla LCN. Una settimana fa sul 10 c'era Cielo, oggi c'è Teleroma 56 che è anche sul 56. Domani non si sa.

Dimmi se Samsung ha bisogno di test specifici; sono disposto a farli per loro.

Saluti

Simone

Come suggerito da Ercolino, posto qui il mio Topic....

Buon giorno a tutti!!!
Scuatemi, io ho un Samsung LE32B350, anche io ho i problemi di conflitto sui canali...
Anche a me per esempio sul 11, 12, 13, ecc... Ho più canali con lo stesso numero...

Ogni volta li rimetto in ordine, come desidero io, ma una volta spento e poi riacceso i canali vengono spostati in un modo molto assurdo...
Nel senso che per esempio canali privati che io avevo spostato, me le ritorvo al numero 4, 5, 6...
E i canali che prima erano in quella posizione vengono messi o in fondo alla lista, numerazione dal 1000 in poi, o in qualche "buco" dopo il 100...

Questo continuo spostamento, come dicevo, mi ricapita molto spesso durante il giorno, ogni qualvolta riaccendo la tv...

Succede anche a voi?

Come poi ho letto, e spero di sbagliarmi, al momento non c'è rimedio, giusto???
Chiunque avesse notizie a riguardo...
Ringrazio già da ora!!!

P.s. mi sono letteralmente stancato di perdere il tempo dietro la numerazione dei canali....

Grazie a tutti!
Giuse010

P.s. Ercolino mi ha detto di rifare la reistallazione dei canali resettando il televisore. Detto fatto.... Per ora non ho spostato e modificato la numerazione dei canali secondo le mie preferenze, non vorrei che modificandoli mi ritrovo il problema, che al momento è stato risolto...

Qualcuno ha altre informazioni a riguardo, in modo da eliminare "alla fonte" tale problema?

Grazie a tutti!

Buona giornata!!!

giuse010 ha scritto:
Come suggerito da Ercolino, posto qui il mio Topic....

Buon giorno a tutti!!!
Scuatemi, io ho un Samsung LE32B350, anche io ho i problemi di conflitto sui canali...
Anche a me per esempio sul 11, 12, 13, ecc... Ho più canali con lo stesso numero...

Ogni volta li rimetto in ordine, come desidero io, ma una volta spento e poi riacceso i canali vengono spostati in un modo molto assurdo...
Nel senso che per esempio canali privati che io avevo spostato, me le ritorvo al numero 4, 5, 6...
E i canali che prima erano in quella posizione vengono messi o in fondo alla lista, numerazione dal 1000 in poi, o in qualche "buco" dopo il 100...

Questo continuo spostamento, come dicevo, mi ricapita molto spesso durante il giorno, ogni qualvolta riaccendo la tv...

Succede anche a voi?

Come poi ho letto, e spero di sbagliarmi, al momento non c'è rimedio, giusto???
Chiunque avesse notizie a riguardo...
Ringrazio già da ora!!!

P.s. mi sono letteralmente stancato di perdere il tempo dietro la numerazione dei canali....

Grazie a tutti!
Giuse010

P.s. Ercolino mi ha detto di rifare la reistallazione dei canali resettando il televisore. Detto fatto.... Per ora non ho spostato e modificato la numerazione dei canali secondo le mie preferenze, non vorrei che modificandoli mi ritrovo il problema, che al momento è stato risolto...

Qualcuno ha altre informazioni a riguardo, in modo da eliminare "alla fonte" tale problema?

Grazie a tutti!

Buona giornata!!!

Ciao Giuse,

mi pare di capire che anche il tuo modello monta la stessa versione software del mio. Anche io ho sperimentato almeno una volta i problemi da te descritti. E purtroppo anche la reinstallazione tramite la modalità "Plug & Play" argina il problema per poco tempo.
Al momento non c'è niente da fare se non sperare che Samsung rilasci un nuovo firmware aggiornato. Puoi se vuoi seguire il consiglio di Ercolino che suggeriva di spegnere la TV tramite una ciabatta che lo disconnetta dallo stand-by; questo è l'unico modo per interrompere la risintonizzazione automatica che la tv effettua cmq in stand-by per ricercare canali aggiuntivi. Da quanto abbiamo potuto capire è questa funzionalità che crea problemi alla tv a causa del cambio di alcuni parametri di trasmissione di molte emittenti locali.

Restiamo in attesa di qualche novità. Sono convinto che Samsung porrà presto fine a questi problemi adattando il software alla situazione trasmissiva troppo eterogenea che c'è nel nostro paese.

Un saluto

Simone

Ho riscontrato anche io lo stesso problema con i 2 lcd samsung che ho in firma il 19" è collegato a una ciabatta con interruttore e quindi la sera gli viene tolta l'alimentazione per tutta la notte, fatto sta che comunque una volta riacceso dopo 5-6 minuti i canali si rimescolano a mò di minestrone :D ogni volta che voglio sistemare un canale in un determinata posizione devo rifarlo almeno altre 5 volte :mad: che dire spero che rilascino al più presto un aggiornamento... p.s. non ci sarebbe un metodo per segnalare questo tipo di problema alla casa produttrice?
edit: a proposito succede anche a me che i canali sistemati secondo l'utente si vanno poi a posizionare dalla posizione 1000 in poi come giuse010

Samsung è già stata avvisata da me da tempo riguardo questo problema

spulci ha scritto:
Ciao Giuse,

mi pare di capire che anche il tuo modello monta la stessa versione software del mio. Anche io ho sperimentato almeno una volta i problemi da te descritti. E purtroppo anche la reinstallazione tramite la modalità "Plug & Play" argina il problema per poco tempo.
Al momento non c'è niente da fare se non sperare che Samsung rilasci un nuovo firmware aggiornato. Puoi se vuoi seguire il consiglio di Ercolino che suggeriva di spegnere la TV tramite una ciabatta che lo disconnetta dallo stand-by; questo è l'unico modo per interrompere la risintonizzazione automatica che la tv effettua cmq in stand-by per ricercare canali aggiuntivi. Da quanto abbiamo potuto capire è questa funzionalità che crea problemi alla tv a causa del cambio di alcuni parametri di trasmissione di molte emittenti locali.

Restiamo in attesa di qualche novità. Sono convinto che Samsung porrà presto fine a questi problemi adattando il software alla situazione trasmissiva troppo eterogenea che c'è nel nostro paese.

Un saluto

Simone

Ciao Simone e RaffaeleBoss,
ho notato una cosa....
Da quando ho fatto la reinstallazione tramite la modalità "Plug & Play" non ho toccato, nè spostato i canali... Nel senso che ho lasciato la numerazione invariata, bè da quel giorno, non mi è più successo di avere i problemi con i canali, non si sono spostati più e non si sono più sovrapposti...

Non è che toccando manualmente la numerazione, il televisore incomincia ad "impazzire"?
Lo so non è bellissimo avere la numerazione imposta, vedi Canale 21 sul 7...
Ma se è l'unico modo per non avere altri casini, in attesa dell'aggiornamento, ci si piò adattare...

E' una mia impressione, o mi confermate ciò?

Grazie a tutti!!!

giuse010 ha scritto:
Ciao Simone e RaffaeleBoss,
ho notato una cosa....
Da quando ho fatto la reinstallazione tramite la modalità "Plug & Play" non ho toccato, nè spostato i canali... Nel senso che ho lasciato la numerazione invariata, bè da quel giorno, non mi è più successo di avere i problemi con i canali, non si sono spostati più e non si sono più sovrapposti...

Non è che toccando manualmente la numerazione, il televisore incomincia ad "impazzire"?
Lo so non è bellissimo avere la numerazione imposta, vedi Canale 21 sul 7...
Ma se è l'unico modo per non avere altri casini, in attesa dell'aggiornamento, ci si piò adattare...

E' una mia impressione, o mi confermate ciò?

Grazie a tutti!!!
No secondo me non è un'impressione perche ho provato anche io a lasciare la lista canali di "default" (cioè come la imposta la tv) e non succede nulla quindi io confermo ciò che hai detto.
p.s. grazie mille ercolino :D
edit: oltretutto dopo un pò di tempo se non si effettua di nuovo la reinstallazione completa dei canali lo zapping diventa pressochè impossibile in quanto ci vogliono una decina di secondi per visualizzare i canali

Ultima modifica:
raffaeleboss ha scritto:
edit: oltretutto dopo un pò di tempo se non si effettua di nuovo la reinstallazione completa dei canali lo zapping diventa pressochè impossibile in quanto ci vogliono una decina di secondi per visualizzare i canali

Per quella cosa avevo già avvisato Samsung con tutti i dettagli a Novembre,quando avevo rilevato il problema.

Il problema è causato da alcune emittenti locali che cambiando parametri ,mandano a nero i canali sintonizzati sul loro Mux e poi la tv in stand-by ne rileva di nuovi e li inserisce dove capita. (in alcuni casi anche dopo il 999 che il televisore non è in grado di gestire)

Quindi vi ritroverete diversi canali con la x grigia non più trasmessi e alcuni canali sullo stesso numero o dopo il 999

Questo provoca un saturamento della Ram ,che non riesce più a gestire correttamente ed in tempi rapidi i comandi

Per fare un paragone con un Pc, è come quando il Pc finisce la Ram e deve swappare ,questo provoca un forte rallentamento

ERCOLINO ha scritto:
Per quella cosa avevo già avvisato Samsung con tutti i dettagli a Novembre,quando avevo rilevato il problema.

Il problema è causato da alcune emittenti locali che cambiando parametri ,mandano a nero i canali sintonizzati sul loro Mux e poi la tv in stand-by ne rileva di nuovi e li inserisce dove capita. (in alcuni casi anche dopo il 999 che il televisore non è in grado di gestire)

Quindi vi ritroverete diversi canali con la x grigia non più trasmessi e alcuni canali sullo stesso numero o dopo il 999

Questo provoca un saturamento della Ram ,che non riesce più a gestire correttamente ed in tempi rapidi i comandi

Per fare un paragone con un Pc, è come quando il Pc finisce la Ram e deve swappare ,questo provoca un forte rallentamento
Spiegazione limpida grazie ercolino :D edit: quindi non sai ancora nulla su un possibile futuro rilascio di un aggiornamento?

Ultima modifica:
Chiedo scusa sul sito samsung ho trovato un aggiornamento per il mio lcd 19" che sembra più recente rispetto al firmware attuale della mia tv: la versione firmware della mia tv è 2009/09/21_002003 mentre quella trovata sul sito è T-CRLPEUHC-2004.0 DATE 2009-10-07 cosa mi consigliate di fare e sapete dirmi qualcosa su questo aggiornamento? :eusa_think: grazie in anticipo :D

Indietro
Alto Basso