Nuovo Agg Sw Tv Samsung B450-460 (Versione sw T-CRLPEUHC-2009.0) dal 09/09/10

mitico ercolino!!
grazie ora vado e disattivo..mi sa proprio che avevo cosi' la voce nel menu:

aggiornamento automatico stand-by:45min.
metto su off
;)

raffaeleboss ha scritto:
In che senso? :eusa_think:
ciao,
ti dirò che con la ver. 2006 ci fu un notevole miglioramento, zapping + veloce e sopratutto canali che non si cancellavano o spostavano, poi con l'aggiunta di una nuova ondata di TV locali doppione ed inutili (regione Campania) si rese necessaria quella del 2008 scaricata su pen-drive USB dal sito Samsung. Comunque la prontezza del telecomando a volta viene meno, anche per regolare il volume. Troppi canali inutili e sopratutto ripetuti 10 o 20 volte nello stesso mux (Canale21, NapoliTV, TeleA, ecc....) con notevole occupazione della memoria del TV...:eusa_wall:

Ciao eseguito aggiornamento alla versione 2008.0 sono di roma e devo dire che il tv nn è mai stato così veloce e reattivo complimenti ma se mi posso permettere ci sono ancora margini x migliorarlo e nn ho mai capito perchè ci sono così tanti canali ripetuti che nn si vedono

dovevo una risposta ad ercolino..in effetti il problema era proprio l'aggiornamento software automatico..disattivato come ha detto Ercolino non si e' verificato piu'..grazie
ora ne approfitto per un altro piccolo problema..
ho tessera dahlia con abbonamento annuale pagato.. inserita nella samsung cam nello slot scheda sim..i canali vengono aperti tranquillamente ma in quelli dahlia calcio quando c'e' l'evento ,una volta aperto il canale appare il fastidioso menu della cam :

MESSAGGIO LA7 CARTAPIU' M7_2A
dice varie cose tra cui che la carta non e' stata riconosciuta,che in onda non c'e' nessun evento ecc.ecc..premo exit per toglierlo questo menu ma si riattiva subito..una cosa fastidiosa..

e' la cam??? magari va aggiornata boh..

Problema riordino manuale canali

Sul Samsung 19B450C4W col firmware più recente 2008.0 ho un problema di riordino manuale dei canali, che è il seguente.
Dopo aver fatto la sintonizzazione automatica, sposto manualmente i canali che mi interessano nei numeri bassi usando la funzione Sposta Canale del bottone Strumenti sulla Lista canali: quando il canale è già occupato mi chiede conferma e poi sposta. Tutto sembra funzionare.
Il problema si presenta quando successivamente facendo zapping si finisce su un canale "fantasma" che -forse- non trasmette più o ha qualche dato di LCN fasullo (la porcheria di canali finti inseriti dalle TV locali), presumibilmente uno dei canali che in precedenza avevo spostato perché ho usato il numero per quelli che ho scelto. A questo punto, il TV "impazzisce" e nella lista canali mi presenta più canali diversi con lo stesso numero (es. tre canali diversi col numero 10, quattro col numero 11), facendo scomparire la mia lista riordinata. Se spengo e riaccendo il TV la situazione ritorna normale, ma se finisco di nuovo sopra qualche canale "fantasma", il problema si ripropone.
Ho provato a cancellare questi canali fantasma, ma non si riesce ad eliminarli tutti quando il TV impazzisce.
Talvolta mi risposta anche i miei canali riordinati.
Insomma, qualcuno ha qualche dritta?

mister1970 ha scritto:
Ciao, anche io ho lo stesso modello ed ho risolto finalmente i problemi con il nuovo firmware. Volevo chiederti una cosa e cioè se scorrendo i canali partendo dall'ultimo 999 nel mio caso TeleAmbiente ad un certo punto la numerazione salta nonostante i canali siano memorizzati. A te lo fa? grazie
ciao,
io vi diro' che, nonostante abbia già aggiornato il firmware con la 2008.0, non oso più spostare i canali. La cosa importante è l'ordinamento con la LCN (almeno per i primi 6: Ra1, Rai2, Canale 5, ecc....) il resto lo gestisto con la lista preferiti, è un po' gravosa ma almeno non vai al manicomio :5eek:

enricogr ha scritto:
Sul Samsung 19B450C4W col firmware più recente 2008.0 ho un problema di riordino manuale dei canali, che è il seguente.

Insomma, qualcuno ha qualche dritta?

Si ,tranquillo ,Samsung è già a conoscenza del problema.

A breve arriverà un nuovo sw.

Appena pronto avviso ;)

Grazie Ercolino, questo post di ieri non me lo trovavo più, credevo di averlo perso, scusa se l'ho duplicato oggi in altro thread: aspetto quindi questo aggiornamento per evitare di impazzire con la lista canali ballerina. Grazie

ERCOLINO ha scritto:
Si ,tranquillo ,Samsung è già a conoscenza del problema.

A breve arriverà un nuovo sw.

Appena pronto avviso ;)

Chissà se sanno anche che spostando i canali come si preferisce... alla seguente ricerca di una singola frequenza... rimette tutti i canali com'erano prima....:mad: :mad: :mad:

Mah, non capisco la difficoltà di mettere un'opzione "aggiungi canali" che metta eventuali nuovi in fondo., di modo che se uno vuole vedere se è arrivato un canale nuovo non devo perdere tutto.
Poi mi pare ci sian anche cinesate che permetton di salvare la lista canali su USB, ma credo sia più difficile inserirlo se non previsto inizialmente.

E la funzione di disabilitare la lista LCN, così in fase di ricerca i canali si posizionano semplicemente nell'ordine in cui vengono trovati, arriverà mai? :mad:

raga ho aggiornato un 32b450 alla 2008.0.....dopo aver fatto il reset come consigliato impostando italia e facendo la ricerca dei canali solo digitali(sono campano), quest'ultima si blocca al 100% sulla frequenza 69.....e me lo fa solo spegnere, per fortuna alla 2^ volta dopo essersi fermato a 100% e averlo spento i canali sono rimasti in memoria fino al 999....

Lo fa anche a voi?sapete da cosa può dipendere??

clodrusso ha scritto:
raga ho aggiornato un 32b450 alla 2008.0.....dopo aver fatto il reset come consigliato impostando italia e facendo la ricerca dei canali solo digitali(sono campano), quest'ultima si blocca al 100% sulla frequenza 69.....e me lo fa solo spegnere, per fortuna alla 2^ volta dopo essersi fermato a 100% e averlo spento i canali sono rimasti in memoria fino al 999....

Lo fa anche a voi?sapete da cosa può dipendere??
Può capitare che al Ch.69 il TV ha trovato un problema che non dipende dal tuo LCD ma dall'emittente. In questi ultimi tempi ad es. il mux di Telecapri sta dando noie ad alcuni decoder in fase di ricerca canali, infatti si imballano, si spengono e poi si riavviano da soli....:crybaby2:

momonedusa ha scritto:
Mah, non capisco la difficoltà di mettere un'opzione "aggiungi canali" che metta eventuali nuovi in fondo., di modo che se uno vuole vedere se è arrivato un canale nuovo non devo perdere tutto.
Poi mi pare ci sian anche cinesate che permetton di salvare la lista canali su USB, ma credo sia più difficile inserirlo se non previsto inizialmente.
Hai ragione, nel passato questo comodissimo sistema fu adottato proprio dalla Samsung come nel mio decoder SAMSUNG DTBB570E, ti aggiunge alla fine solo i nuovi canali (pescati con ricerca automatica o manuale) senza pregiudicare la numerazione di quelli da te memorizzati. Poi sei tu a sistemarli secondo il tuo gradimento

HIGHWAY ha scritto:
Può capitare che al Ch.69 il TV ha trovato un problema che non dipende dal tuo LCD ma dall'emittente. In questi ultimi tempi ad es. il mux di Telecapri sta dando noie ad alcuni decoder in fase di ricerca canali, infatti si imballano, si spengono e poi si riavviano da soli....:crybaby2:
capito...quindi dici che in un altro momento potrebbe non bloccarsi?
cmq per il momento me li ha salvati quindi..

Indietro
Alto Basso