Nuovo Agg Sw Tv Samsung B530-B541 (Versione sw T-CRLPEUFC-2009.0) dal 09/09/10

Per vedere Premium HD potresti forse usare una Jenius Cam.
Io pero' non ho quella cam e non ho Premium, quindi non ho provato personalmente.
Ci sono utenti qui che l'hanno usata con successo su alcuni decoder DTT HD senza CI+.

ho un problema con il samsung le32b530.quando vado a collegarci il notebook con il cavo vga non mi visualizza niente e a volte si spegne completamente!lo stesso collegamento, con gli stessi cavi, lo faccio senza problemi con un samsung le26c450.quale potrebbe essere il problema?:eusa_think:

Si spegne da solo come un monitor (power saving) perche' non trova un segnale video accettabile.
Puo' darsi che la risoluzione del PC non sia compatibile.

in effetti il 26" è un hdready mentre il 32" è full-hd.potrebbe essere qui la differenza?:eusa_think: cmq una volta sono riuscito a far funzionare tutto ma non mi ricordo come ho fatto!:eusa_wall:

Sul notebook, inizialmente, prova ad impostare una delle seguenti risoluzioni:
800x600 (4/3)
1024x768 (4/3)
1280x720 (16/9)
e vedi se visualizza sulla TV

@Ercolino o chi lo sa!;)

Ho un Samsung B530,ed è aggiornato all'ultima versione disponibile oramai dell'anno scorso...

Volevo chiedervi questo. Ora che anche la mia zona è passata al DTT e facendo la sintonizzazione dei canali ho notato che questo modello non ha la possibilità di scegliere su quale canale mettere lo stesso programma tv.
Mi spiego meglio. Ad esempio io prendo due Mux Rai 1, uno edizione Lazio e uno ed. Umbria. Una volta finita la risintonizzazione mi mette sul 3 quello Lazio, mentre quello Umbro lo posizione sopra gli 800.

Ho provato a vedere se dovevo cambiare qualche paramentro nel menù ma non mi sembra che ce ne siano!:eusa_think:
Qualcuno mi può dare qualche delucidazione in merito???

Grazie

Li puoi invertire di posizione.

Vai nella lista canali ,poi premi il tasto tools ,scegli cambia e metti il numero dell'altro Rai 3 ,cosi li inverti di posizione

Storm75 ha scritto:
@Ercolino o chi lo sa!;)

Qualcuno mi può dare qualche delucidazione in merito???

Grazie

Anche io, a casa mia ho lo stesso tuo Tv :evil5: ....
Fai come ti ha detto @ercolino .... non c'e' altro modo ;)
Prego !

ERCOLINO ha scritto:
Li puoi invertire di posizione.

Vai nella lista canali ,poi premi il tasto tools ,scegli cambia e metti il numero dell'altro Rai 3 ,cosi li inverti di posizione

Ciao Ercolino.

ti ringrazio per la risposta, ma mi ero già accorto di questa cosa, però pensavo che si potesse attivare quello che dicevo prima. Evidentemente con questo modello non si può. :sad:

invece altra piccola cosa, è possibile sapere oltre che la potenza del segnale anche la qualità? in questa schermata che credo conosci bene:D, non c'è traccia come mai? Eppure non è un dato importante? :eusa_think:

bart1man ha scritto:
Anche io, a casa mia ho lo stesso tuo Tv :evil5: ....
Fai come ti ha detto @ercolino .... non c'e' altro modo ;)
Prego !

Ciao Bart,
ci ritroviamo anche qui:D, com'è piccolo il mondo...ehm.... il forum!!!:D

Però potrebbero fare un firmware che aggiungesse questa funzione o mi piacerebbe molto poter vedere mentre scansiona i canali, le tv che aggiunge:D

Sogno troppo vero?

Storm75 ha scritto:
Ciao Ercolino.

ti ringrazio per la risposta, ma mi ero già accorto di questa cosa, però pensavo che si potesse attivare quello che dicevo prima. Evidentemente con questo modello non si può. :sad:

invece altra piccola cosa, è possibile sapere oltre che la potenza del segnale anche la qualità? in questa schermata che credo conosci bene:D, non c'è traccia come mai? Eppure non è un dato importante? :eusa_think:

La qualità è il livello bit errore ,che va da 0 a 10

0 è perfetta

Storm75 ha scritto:
Ciao Bart,
ci ritroviamo anche qui:D, com'è piccolo il mondo...ehm.... il forum!!!:D

Però potrebbero fare un firmware che aggiungesse questa funzione o mi piacerebbe molto poter vedere mentre scansiona i canali, le tv che aggiunge:D

Sogno troppo vero?

:D sogna di meno e vola basso ..... senno son dolori ,, quando ti svegli .... :D :lol: :D

per quanto riguarda il firmware, non credo che la samsung nè farà altri per questa tv, l'ultimo è già ok... ha eliminato i bug + importanti ... va bene cosi !...

per quello che dici tu ,, ci sono tv che lo fanno, vedi panasonic ..... mentre scansioni vedi le tv che aggiunge.....

p.s. nelle ultime tv a led e 3D Samsung da serie 4 in su.... 9 c'e' la possibilita di scegliere in caso di conflitto LCN ...... oggi l'ho visto mentre installavo un 46 serie C5100 ...

bart1man ha scritto:
:D sogna di meno e vola basso ..... senno son dolori ,, quando ti svegli .... :D :lol: :D

per quanto riguarda il firmware, non credo che la samsung nè farà altri per questa tv, l'ultimo è già ok... ha eliminato i bug + importanti ... va bene cosi !...

per quello che dici tu ,, ci sono tv che lo fanno, vedi panasonic ..... mentre scansioni vedi le tv che aggiunge.....

p.s. nelle ultime tv a led e 3D Samsung da serie 4 in su.... 9 c'e' la possibilita di scegliere in caso di conflitto LCN ...... oggi l'ho visto mentre installavo un 46 serie C5100 ...

Ok allora quando comprerò un Samsung a Led 3d a 60 pollici voglio avere questa funzione:D

ciao ragazzi forse sono un pò OT, scusatemi!

E' da un pò di giorni che ho riscontrato questo problema sul mio samsung 32b530.
Ossia SOLO nei mux di Mediaset 2 e 4, quando mi posiziono su Rete4, Canale5 o Italia1 mi compare subito ed in automatico la scritta della pagina dei sottotitoli.
In queste due foto potete capire meglio ciò che dico:

Pur premendo il tasto TV sul telecomando dopo qualche attimo ricompare il tutto:eusa_wall::eusa_wall:

I mux in questione li prendo da Monte Peglia (TR)

ERCOLINO ha scritto:
Dal menù disattiva i sottotitoli

grazie Ercolino, Ho risolto con il tuo aiuto. Che scemo che sono e che non ricordavo di aver mai attivato la funzione sottotitoli e poi come detto nell'altro post succedeva solo con mediaset con la Rai no:eusa_think:
Va bhè l'impostante è che si è risolto!
Grazie ancora

Salve ragazzi, mio cognato ha il tv LE40B530, avrei delle domande da porvi per avere delle conferme:

1) Come aggiornamento ha:
Versione corrente 2010/08/20_002009
ho scaricato dal sito samsung l'ultimo disponibile e mi dice che è già aggiornato, mi confermate che è l'ultimo?

2) Non vi è assolutamente nessun modo, anche caricando altri firmware non originali, per fargli leggere i video/foto dall'usb?

3) Ho visto che questo tv non ha la presa cuffie, potreste consigliarmi come posso collegare le cuffie?

Grazie 1000

Ultima modifica:
fonzie ha scritto:
Salve ragazzi, mio cognato ha il tv LE40B530, avrei delle domande da porvi per avere delle conferme:
............
3) Ho visto che questo tv non ha la presa cuffie, potreste consigliarmi come posso collegare le cuffie?

Grazie 1000

Puoi collegare le cufiie, usando un adattatore, ai connettori RCA audio out L-R poste sul retro del televisore; oppure usando un adattatore SCART -RCA prelevando il segnale dalla scart del TV; usando la scart, probabilmente, uscirà l'audio anche dal televisore.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso