Nuovo Agg Sw Tv Samsung B530-B541 (Versione sw T-CRLPEUFC-2009.0) dal 09/09/10

Salve, vorrei collegare il PS50B430 al box "TV Solution" di Vodafone tramite cavo HDMI. Nel manuale del plasma tv c'è scritto che la risoluzione consigliata è di 1360x768 a 60Hz e che non sono supportate le modalità "i", confermate?
Dite che posso impostare l'uscita hdmi del vodafone box su 1080p?
Grazie anticipate per le eventuali risposte

Sul manuale del tuo tv è riportata come massima risoluzione (con pc) 1360x768 (pag 26 italiano); per quanto riguarda le modalità i (interlacciata) e p (progressiva) non fa esplicito riferimento tranne che a pag 6 italiano dove è riportato:
Modalità supportate per HDMI/DVI e Component
480i 480p 576i 576p 720p 1080i 1080p
HDMI/DVI 50Hz X X X O O O O
HDMI/DVI 60Hz X O X X O O O
Component O O O O O O O

Quindi 1080i/p non sembra essere supportata, la tv è un hd ready.

Grazie mille, in tal caso che risoluzione di uscita mi consigli di impostare sul vodafone box?

Per quanto riguarda l'uscita hdmi posso scegliere tra1080i/p, 720p, 576i/p a 50 hz, oppure tra 1080 i/p, 720p, 480i/p a 60 hz.
Grazie ancora

Salve a tutti, ho un B530 con SW T-CRLPEUFC-2004.0 e ho tre problemi:

1) Ogni volta che effettuo la risintonizzazione dei canali al riavvio del televisore i canali ritornano quelli di prima e per di più il televisore mi si avvia sempre sul canale 57 Rai Sport 1, che non esiste e ad ogni riavvio mi compare il messaggio "Rai Sport 1 non esiste. Rimuoverlo?". Però poi quando risintonizzo Rai Sport 1 me lo trova, ma al riavvio del dispositivo è sempre la stessa storia.

2) Non riesco ad aggiornare il software né via Ota né via Usb.

3) Non riesco ad entrare nel service menu dal quale avrei voluto resettare il televisore; il problema non è che non ci riesco io, ma proprio che non ci va. Qualcuno può aiutarmi?

Ultima modifica:
Devi scaricare il sw da qui

http://www.samsung.com/it/consumer/tv-av/tv/hd/PS50B530S2WXXC

Una volta scaricato il file exe sul pc, devi cliccarci sopra, si aprirà una finestra dove devi premere install.

Verrà creata una cartella, devi metterla nelle root principale di una chiavetta formattata in Fat 32 (Chiavetta USB da 1-4 GB)

Una volta messo sulla chiavetta la colleghi alla tv e nel menù vai su aggiornamento sw tramite usb, poi farà tutto da sola.

OTA non esiste il sw.

Una volta aggiornato il sw, reinstalla da zero tutti i canali

Non devi mettere il file .exe sulla chiavetta, ma devi fare come ti ho spiegato sopra

Grazie mille Ercolino, oggi proverò. Allora l'aggiornamento software tramite canale a che serve?

Procedura eseguita, il televisore mi rileva la Pen drive, mi richiede se voglio aggiornare SW da 2004 a 2009, do la conferma, procede, il procedimento finisce e al riavvio il televisore si avvia sempre sul canale 57 Rai Sport 1 (che mi suggerisce di cancellare perché non esiste) e con lo stesso software di prima, ovvero 2004

Strano che rimanga sempre la 2004.

Sicuro che faccia effettivamente l'aggiornamento sw?

Esce la % di avanzamento?

La pen drive è vuota e formattata in fat 32? nel caso la formatterei e riproverei l'aggiornamento, vediamo se poi ti rileva l'avvenuto aggiornamento.

Strano che rimanga sempre la 2004.

Sicuro che faccia effettivamente l'aggiornamento sw?

Esce la % di avanzamento?

La percentuale di avanzamento esce, tant'è che una volta completata e arrivata a 100, mi dice che il televisore si riavvierà in 3 secondi.

La pen drive è vuota e formattata in fat 32? nel caso la formatterei e riproverei l'aggiornamento, vediamo se poi ti rileva l'avvenuto aggiornamento.

La Pen drive è vuota e formattata in fat 32 come su indicazione di Ercolino. Non ho usato nemmeno la formattazione veloce suggerita da windows

Sinceramente molto strana la cosa.

Prova a fare un reset di fabbrica della tv

Ho provato sia tenendo premuto il tasto exit sul telecomando per 10 secondi sia dal menu. L'unico menu a cui non riesco ad accedere è il service menu a cui si accede da tv spento. È come se il televisore non avesse memoria a lungo termine ma solo istantanea.

Prova a fare un reset dal menù di servizio.

Potrebbe essere a sto punto un problema di Flash

Il menu di servizio sarebbe quello a cui si accede con la combinazione info + menu + mute + tasto power? Non riesco ad accedere nemmeno a quello. Quando premo la combinazione dei tasti il televisore mi si avvia normalmente e come al solito sul canale 57.

Un problema di Flash sarebbe un problema di memoria?

Indietro
Alto Basso