Nuovo Agg Sw Tv Samsung B530-B541 (Versione sw T-CRLPEUFC-2009.0) dal 09/09/10

Come ho già detto ,risolve il problema dello zapping lento e della risposta lenta del tv al telecomando,della lista canali con posizione doppie ,triple ecc... e sui canali eccedenti la posizione 999.

Il problema si presenta principalmente nelle zone di switch off ,dove i canali sono numerosi ,anche più di 300

Dopo l'aggiornamento ,vanno risintonizzati da zero tutti i canali per pulire la lista

scs ercolino ti sto seguendo sul post del ts7500 hd ma o visto dell'aggiornamento per il mio tv b530 vorrei sapere è gia ota devo farlo partire io su qualche canale specifico di qualke mux ti prego risp a io ho scaricato l'aggiornamento sulla penna usb nn sono sikuro di farlo però perke sul sito dice lingua inglese nn vorrei ritrovarmi il tv inglese capisci ? ti prego rispondimi

Ultima modifica:
Non è ancora OTA ,il file del sito va bene ,non ti cambia la lingua ,anche se c'è scritto Inglese

aggiornato ieri sera tramite usb, modello LE40B530 ad occhio non noto miglioramenti leggermente più reattivo nel cambio canale ma la cosa è quasi impercettibile. buona giornata a tutti. ;)

Ciao Ercolino, sai se per caso verrà messo OTA? Io ho aggiornato via etere il mio LE40B530 a maggio alla versione 2006 quando il file era sul mux B della Rai e da allora non ho riscontrato difetti o lentezze nel cambio programma. Non vorrei che magari via usb possa dare qualche problema. Lo so che dovrebbe essere la stessa cosa ma... tu hai notizie circa la messa OTA da qui a qualche giorno/settimana/mese?

Comunico che dal 29/09/10 al 05/10/10 l'aggiornamento sw T-CRLPEUFC-2009.0 verrà messo anche OTA sui Mux Rai B e Mux 2 Rai (aree di switch off) 24 ore su 24 (canali Rai sport 1-2)

Assicurarsi che nel menù sia attivo l'aggiornamento automatico in stand-by (La tv ogni volta che viene messa in stand-by ,dopo 45 minuti effettua la ricerca sw e all'accensione avvisa che è stato scaricato un nuovo sw e chiede la conferma)

Dopo l’aggiornamento è obbligatorio eseguire una scansione automatica di tutti i canali, verificando sia impostata la nazione Italia.

ERCOLINO ha scritto:
Comunico che dal 29/09/10 al 05/10/10 l'aggiornamento sw T-CRLPEUFC-2009.0 verrà messo anche OTA sui Mux Rai B e Mux 2 Rai (aree di switch off) 24 ore su 24 (canali Rai sport 1-2)

Assicurarsi che nel menù sia attivo l'aggiornamento automatico in stand-by (La tv ogni volta che viene messa in stand-by ,dopo 45 minuti effettua la ricerca sw e all'accensione avvisa che è stato scaricato un nuovo sw e chiede la conferma)

Dopo l’aggiornamento è obbligatorio eseguire una scansione automatica di tutti i canali, verificando sia impostata la nazione Italia.

c'è un errore nella data. :)

Grazie come sempre dell'informazione. Informerò anch'io sulla riuscita dell'aggiornamento dato che ricevo il MUX B.

Senti, per scansione automatica di tutti i canali intendi anche la sintonizzazione dei canali analogici, oltre che alla memorizzazione automatica dei canali digitali?

Quindi non occorre resettare i parametri delle impostazioni IMMAGINE e AUDIO, vero?

Se non ci sono canali analogici ,non server.

Sarebbe meglio fare un bel reset di fabbrica (tenere premuto il tasto exit per circa 10-15 secondi)

ERCOLINO ha scritto:
Se non ci sono canali analogici ,non serve.
Purtroppo di canali analogici accesi, qui a Cosenza ne rilevo almeno 23!

ERCOLINO ha scritto:
Sarebbe meglio fare un bel reset di fabbrica (tenere premuto il tasto exit per circa 10-15 secondi)
Questa cosa non la sapevo! :eusa_think:
Fammi capire, il tasto "exit" del telecomando devo tenerlo premuto per 10-15 secondi col televisore acceso?
Poi cos'accade, si spegne e mi chiede di reimpostare tutto come quando l'ho acquistato? Se potresti spiegarmi come funziona perché non ho mai fatto un procedimento simile.

PS: funziona anche sui monitor/TV della Samsung (es: T260HD, P2270HD, ecc...)?

Si tieni premuto il tasto exit con il televisore acceso e ti fa reimpostare tutto come quando comprato.

Dovrebbe funzionare anche con i monitor

ERCOLINO ha scritto:

Comunico che il sw è OTA da oggi

Appena aggiornato da OTA...quali migliorie sono state apportate? Al momento non ne ho riscontrate..

Sistema il problema dei canali sullo stesso numero e dopo la posizione 999 e di conseguenza la lentezza della risposta della tv al telecomando.

Una volta aggiornato ,vanno risintonizzati tutti i canali per pulire la lista

Aggiornamento eseguito su LE40B530P7W

Ho aggiornato ieri il mio tv. Appena sintonizzato sul canale "Rai Storia" (presente nel MUX B della Rai), andando alla voce "Aggiornamento software" è apparsa questa schermata:

290920101685.jpg

Cliccando sulla voce "Tramite canale" è poi apparsa la barra di avanzamento dello scaricamento:

290920101687.jpg

Al termine del download è apparso l'avviso che chiedeva all'utente se aggiornare o meno il televisore:

290920101691.jpg

Dopo aver selezionato il pulsante "Aggiorna ora", il televisore si è spento e si è riacceso.
Ho poi seguito il consiglio di ERCOLINO di resettare completamente tutte le funzioni del televisore tenendo premuto il tasto "exit" del telecomando fino a quando non è comparso quest'altro avviso:

290920101692.jpg

Dopo aver selezionato OK, il televisore si è spento. L'ho poi riacceso manualmente e mi sono comparse in sequenza tutte le maschere di installazione così come quando l'ho acceso la prima volta.

Grazie a Ercolino della dritta per il reset completo e alle sue continue info riguardo gli aggiornamenti disponibili.

PS: la versione attualmente installata riporta la data del 20/08/2010 e non del 09/09/2010. E' normale?

Si è normale ,è la data di compilazione del sw ;)

La data del titolo della discussione indica la disponibilità OTA o sul sito web ;)

OK aggiornamento fatto

;) Effettuato aggio del mio Tv in firma ,,, stasera ... hmmm :eusa_think:

benone !! telecomando cambia leggermente :D piu velocemente,, :D vabbè ma qui non faccio testo ,, non sono in zona all digital ,,, ci sono solo pochi canali ,, 104 ,,,
ciao Paolo

Indietro
Alto Basso