Nuovo Agg Sw Tv Samsung B550-B6000 (Versione sw T-CHL5DEUC-2010.1) dal 5 al 12/07/10

ok ma quando ci sara' e quello vecchio sarebbe sw T-CHL5CIPDEUC-2008.0 secondo te e vecchia?

@mrx999: se aggiorni il fw potresti postare qua le impressioni?
Grazie.
Ciao

Ciao a tutti, premetto che sono veramente un inesperto. Comunque ho aggiornato tramite OTA un LE40B550A5WXXH. Tempo di scaricamento circa 30m poi una volta dato l'ok circa 5 sec per l'aggiornamento e poi switch off e on dopo 3 sec.
Ora ho T-CHL5DEUC-2010.1
Tutti i canali memorizzati sono al loro posto come erano prima. Ho controllato se tramite USB fossero stati abilitati i video, ma nulla. Come prima (firm originale) solo Audio e foto. Ho scorso velocemente il menu, ma non trovo nulla di nuovo. Sono a disposizione per verifiche da chi sa dove cercarle.
Ciao a tutti

VOIP ha scritto:
Ciao a tutti, premetto che sono veramente un inesperto. Comunque ho aggiornato tramite OTA un LE40B550A5WXXH. Tempo di scaricamento circa 30m poi una volta dato l'ok circa 5 sec per l'aggiornamento e poi switch off e on dopo 3 sec.
Ora ho T-CHL5DEUC-2010.1
Tutti i canali memorizzati sono al loro posto come erano prima. Ho controllato se tramite USB fossero stati abilitati i video, ma nulla. Come prima (firm originale) solo Audio e foto. Ho scorso velocemente il menu, ma non trovo nulla di nuovo. Sono a disposizione per verifiche da chi sa dove cercarle.
Ciao a tutti

Dalla mia esperienza dopo un agg. firmware conviene rifare una scansione completa, ma è solo una mia opinione.
Per quanto riguarda la possibilità di vedere i film è possibile solo fino alla versione 2008.
Senza change log nessuno sa cosa ci sia di nuovo... :mad:
puoi provare per esempio a vedere se il nuovo firmware gestisce i conflitti (la serie c550 lo fa) di canale, ma questo lo scopri solo se rifai la scansione.
Puoi vedere se l'immagine ti sembra migliore, provare a scorrere un po' i menu per vedere se c'è qualcosa di nuovo ed infine puoi provare ad accendere la TV ed andare subito sui canali MP per vedere e hanno risolto il "problema" del messaggio di canale criptato che si aveva per qualche secondo per poi scomparire...
Poi francamente non so se tramite fw sia possibile rendere lo slot PCMCIA compatibile con le CI+ anche se ritengo che virtualmente sia possibile in quanto una PCMICIA è un componente standard, ma questo non lo puoi sapere finchè non escono le CAM CI+ e non provi a vedere un canale MP in HD.
Altro non saprei dirti :eusa_think:
Ciao

Su Mediaset, dopo avere selezionato un canale criptato, rimane per circa 1min lo schermo:
Intestazione: Segnale Criptato Mediaset
Prima Riga: Tessera Scaduta (nel mio caso la carta è scaduta)
Seconda Riga: Inserisci una nuova tessera Mediaset Premium
Ho una LG CAM P/N 910086 R1.0
Poi (dopo 1 min) cambia ed appare la scritta "Canale Criptato".
Proverò a rifare una scansione completa. Sono in area switch-off Roma.

GiGiSSiMo ha scritto:
Dalla mia esperienza dopo un agg. firmware conviene rifare una scansione completa, ma è solo una mia opinione.
Per quanto riguarda la possibilità di vedere i film è possibile solo fino alla versione 2008.
puoi provare per esempio a vedere se il nuovo firmware gestisce i conflitti (la serie c550 lo fa) di canale, ma questo lo scopri solo se rifai la scansione.
Puoi vedere se l'immagine ti sembra migliore, provare a scorrere un po' i menu per vedere se c'è qualcosa di nuovo ed infine puoi provare ad accendere la TV ed andare subito sui canali MP per vedere e hanno risolto il "problema" del messaggio di canale criptato che si aveva per qualche secondo per poi scomparire...
Poi francamente non so se tramite fw sia possibile rendere lo slot PCMCIA compatibile con le CI+ anche se ritengo che virtualmente sia possibile in quanto una PCMICIA è un componente standard, ma questo non lo puoi sapere finchè non escono le CAM CI+ e non provi a vedere un canale MP in HD.
Ciao
Nuova scansione effettuata.
Ha fatto quello che voleva lui.
Nessuna indicazione dei canali in conflitto.
Non vedo miglioramenti di immagine, ovvero si vede bene come prima, non noto differenz.
Aspettiamo (ubi maior minor cessat) le sempre illuminanti "rivelazioni" di Ercolino.

GiGiSSiMo ha scritto:
Ciao
ciao gigissimo
possiedo un 32B6000 versione 2005.3 ma non sono mai riuscito a visualizzare
i video dal menu' di servizio c'e' un' impostazione che non si puo' modificare.
o forse si puo' installare qualche firmware particolare?

dragonino ha scritto:
ciao gigissimo
possiedo un 32B6000 versione 2005.3 ma non sono mai riuscito a visualizzare
i video dal menu' di servizio c'e' un' impostazione che non si puo' modificare.
o forse si puo' installare qualche firmware particolare?
Hai un PM: non vorrei andare OT.
Ciao.

VOIP ha scritto:
Nuova scansione effettuata.
Ha fatto quello che voleva lui.
Nessuna indicazione dei canali in conflitto.
Non vedo miglioramenti di immagine, ovvero si vede bene come prima, non noto differenz.
Aspettiamo (ubi maior minor cessat) le sempre illuminanti "rivelazioni" di Ercolino.

Non saprei, ma credo non salterà fuori tanto facilmente il changelog... Cmq come dicevo prima il 2009 è stato tirato fuori solo per bloccare il progetto SamyGO, questo invece conterrà delle migliorie o addirittura qualcosa di necessario per il digitale terrestre in italia se addirittura lo mettono OTA e non c'è sul sito samsung.... Ercolino ha detto che è importante ma non credo sapesse di più, altrimenti lo avrebbe detto...

Non ho mai visto changelog di Samsung sinceramente, ho letto di altri fw ecc.

Non mischiate i fw altrimenti rischiate di impallare la tv.

x me nessun aggiornamento.... io ho il modello: LE32B550A5PXXC

mha? in effetti se non è neccessario 'sto nuovo aggiornamento...io lo lascio cosi com'è col firmware 2007 che ha.....

Il tuo modello effettivamente non lo vedo rientrare.

Verrà effettuato magari un aggiornamento più avanti, solitamente vanno a scaglioni.

Prioritario o no penso che io non lo farò mai l'aggiornamento...per me quello che è prioritario è mantenere la possibilità di vedere i film tramite USB e il PIP usufruibili solo tramite la modifica del firmware pre 2009...non vorrei che avessero mandato OTA questo aggiornamento solo per inibire le suddette funzioni...e cmq il mio led non rientrebbe nella lista essendo un b6000vp...

miciogae ha scritto:
Prioritario o no penso che io non lo farò mai l'aggiornamento...per me quello che è prioritario è mantenere la possibilità di vedere i film tramite USB e il PIP usufruibili solo tramite la modifica del firmware pre 2009...non vorrei che avessero mandato OTA questo aggiornamento solo per inibire le suddette funzioni...e cmq il mio led non rientrebbe nella lista essendo un b6000vp...
Il fw tirato fuori solo per inibire la possibilità di vedere i video era il 2009, uscito infatti pochissimo dopo il 2008: questo ci ha messo un po' ad essere rilasciato, quindi credo che ci siano delle modifiche reali...
Cmq anche io mi tengo stretto il mio 2008 modificato dal SamyGO.

Allora spero davvero sia importante...ma non vorrei, mi auguro di no, che avessero messo OTA questo aggiornamento solo per inibire su più vasta scala la possibilità di agire in maniera diretta sul Service Menù

SCUSAMI BUON GIORNO, IO HO UN SAMSUNG LED MODELLO 37b6000vw
DEBBO FARLO L'AGGIORNAMENTO????
GRAZIE MILLE

aggiornamento fw samsung led 32

salve arrivato a casa ho gia trovato il fw aggiornato da solo.
Non ho dovuto fare niente , non hotrovato neanche la scritta aggiorna ora.
E' possibile
aspetto una risposta.
grazie

Indietro
Alto Basso