Nuovo Agg Sw Tv Samsung C450/C550/C5100 (Versione sw T-TDT5DEUC-1024.1) dal 16/04/11

Ciao Ercolino, grazie dell'immediata risposta! :)
Speravo fosse una procedura automatica "conosciuta" per questa serie di tv Samsung...
In ogni caso, dopo vari "smanettamenti" (non ho idea di cosa abbia esattamente fatto, non sapendomelo descrivere al telefono), la tv si è accesa e funziona perfettamente...

Vabbè, meglio così... Mi aveva preoccupato il fatto che il telecomando non rispondesse, conoscendo i "rischi" che si corrono quando si aggiornano i firmware...
Ma in questo caso, forse si trattava solo di una ricerca OTA che non ha trovato nulla!
Il firmware glielo avevo aggiornato io (via USB) appena acquistato e non mi sembra ne siano usciti di più recenti...

Grazie ancora!

Ciao!

Se non sbaglio nel menù potrebbe essere impostata la ricerca sw 2 ore dopo lo spegnimento della tv, voce presente in molti modelli samsung.

Grazie Vianello_85, controllerò... Ma queste TV sarebbero quindi in grado di aggiornare il software da sole? Oltretutto, credo che "software" sia diverso da "firmware", vero?

Ciao e grazie anche a te!

Diciamo si potrebbero pure aggiornare da sole, ma che io ricordi solo una volta il sw è andato ota.

Molti utenti scrivono firmware e altri sw, ma comunque chiedono sempre la stessa cosa ;)

Se non ricordo male dovrebbe essere sotto la voce aggiornamenti sw dove del "?", sfoglia bene quel menù.

Ragazzi ho un Samsung LE19C450, ho guardato sul sito della Samsung per aggiornargli il software ma a quanto pare non c'è più niente... Avevo già aggiornato una volta ma volevo vedere se c'era una versione più aggiornata dato che ho ancora qualche problemino (spesso e volentieri si incanta su La7), la mia versione software è T-MSX5DEUC-2011.0, è l'ultima?

Samsung Led TV mod.UE40c5100qwxzt

Scusate ragazzi il topic aperto,ma non trovavo quello adatto per postare.
Ho una tv Samsung,sopra il mod,e non ricevo o meglio vedo il ddt hd molto male squadrettato etc
Mi sono documentato un attimo ed ho saputo che dovevo scaricare dal sito Samsung un FW da poi scaricare nella tv ebbene quando metto la mia chiavetta usb nella tv la televisione dice nessun file rilevato...cosa devo fare?

Grazie per le vostre risposte,spero.:)

Ti sposto nella discussione ufficiale dove si parla anche della serie C5100

Per prima cosa devi guardare esattamente che versione sw hai, la vedi dalla voce contatta Samsung.

Per la stessa tv ci sono due fw diversi quindi devi prendere quello giusto

T-TDT5DEUC-1024.1

oppure

T-MSX5DEUC-2011.0

Una volta scaricato quello corretto devi cliccare sul file exe e poi premere su install, verrà creata una cartella che dovrai mettere nella root principale della chiavetta USB, poi inserisci nella tv e vai su aggiornamento sw tramite usb e lascia fare tutto a lei

Preciso che, se la tv è appena stata avviata, può passare qualche minuto prima che ti metta disponibile quella voce ;)

Aggiornamento Tv fatto ma i canali HD nel DDT si continuano a vedere malissimo,difetto di fabbrica?
Vi ringrazio per il supporto che mi avete dato.

Conviene creare un 3d in sez. tecnica DTT per il tuo problema visto che con un agg. sw non hai risolto.
I problemi potrebbero risiedere altrove (impianto d'antenna da verificare?)

Controlla il livello del segnale; come scritto da Vianello_85, potrebbe essere un problema d'antenna.

Però in altra TV sempre HD li vedo i canali in HD digitali.Potenza segnale 100 sia nel canale HD Rai che in quelli mediaset

Apri una discussione a parte, verifica bene tutto l'impianto, connettori, derivazioni, cavi ecc......

Indietro
Alto Basso