Nuovo Agg Sw Tv Samsung C450/C550/C5100 (Versione sw T-TDT5DEUC-1024.1) dal 16/04/11

Veramente i prob me li da con il 2013, con il 2011 non avevo nessun prob... ma sai ho la mania di aggiornare tutto e questa volta mi è andata male su tutte e due le tv come ho scritto sopra post fa. Sono giunto alla conclusione che il 2013 con un segnale antenna non perfetto da prob, prob che il 2011 non mi dava e che non mi danno nemmeno decoder da 20 euro...

Ciao un mio amico ha un TV Samsung LE32C450 che ha l'audio sfasato rispetto al video in tutti i canali, ho cercato nelle impostazioni se c'e' qualcosa da settare ma non ho trovato nulla, qualcuno ha avuto questo tipo di problema?
La versione software installata e: T-TDT5DEUC-1014.0
Ho gia' provato a fare l'autodiagnosi dell'audio ed e' ok, e il segnale dell'antenna e' al 100%

Grazie

Miky67 ha scritto:
Ciao un mio amico ha un TV Samsung LE32C450 che ha l'audio sfasato rispetto al video in tutti i canali, ho cercato nelle impostazioni se c'e' qualcosa da settare ma non ho trovato nulla, qualcuno ha avuto questo tipo di problema?
La versione software installata e: T-TDT5DEUC-1014.0
Ho gia' provato a fare l'autodiagnosi dell'audio ed e' ok, e il segnale dell'antenna e' al 100%

Grazie

io ho risolto ripristinando i parametri di fabbrica..

Grazie!!!
Allora iniziero' prima col ripristino poi se non dovesse migliorare passero' all'aggiornamento, potreste dirmi dove scaricarlo e come installarlo in sicurezza , il tv non e' mio e non vorrei far casini!!!
Grazie infinite per il supporto.

Ciao.

Ok grazie, l'ho scaricato, come si fa' poi a mettere il firmware sul tv c'e' una guida?

Grazie

Ciao

Avvia il file .exe scaricato; questo si decomprimerà in una cartella "T-TDT5DEUC"; copia questa cartella nella root di una pennetta usb vuota; collega la pennetta al tv, accendilo e segui le istruzioni a video (ora non ricordo se l'aggiornamento parte in automatico oppure se ti chiede cosa vuoi fare).
Oppure, accendi la tv, collega la pennetta; se ti presenta un menù con la rirchiesta se vuoi aggiornare il firmware, scegli questa opzione, altrimenti vai nel menù aggiornamento software del tv e scegli "aggiornamento tramite usb".

Ultima modifica:
Scusate ma la versione 2013 dove l'avete vista? Sul sito samsung vedo ancora la 2011.

Dipende dal tipo di tv; ad esmpio per il LE32C550 c'è la 2011 o la 1024.1, per il UE32C5000 c'è la 2013.0 o la 1024.1; "2011 e 2013" oppure "1024.1" sono versioni per lo stesso tv ma con hardware differente (preleva il file giusto per il tuo televisore).
Le trovi a questo indirizzo:
http://www.samsung.com/it/support/download/supportGlobalDownloadPrdDetail.do

Su questo forum alcuni utenti lamentano dei problemi con la versione 2013, leggilo attentamente prima di aggiornare.

Ultima modifica:
ilmago ha scritto:
io ho risolto ripristinando i parametri di fabbrica..

Scusa, un ultima domanda non avendo il manuale come devo fare x ripristino ho provato a cercare nel menu' ma non sono riuscito a trovarlo.

Grazie

Ciao rispolvero questo topic in sala ho la tv le37c550J1W a settembre ho aggiornato la tv tramite usb con l'ultimo software disponibile non ricordo se la 1024.1 o la 2011,adesso riscontro dei problemi con i canali hd di canale 5 e rete4, premium calcio hd, e premium cinema hd,italia 1 la vedo bene come rai 1 hd, ma gli altri canali fanno effetto mosaico e sono inguardabili
Questo lo fa solo con la telvisione in sala le alltre tv cucina,e camere i canali si vedono benissimo tutti parlo di quelli in hd,ho provato a fare un reset ma sempre il solito problema,qualcuno sa se ci sono delle soluzioni
grazie

Non è che ci siano problemi con alcune frequenze e non dipenda dalla tv, altrimenti se fosse un difetto ti farebbe il problema con tutti gli HD.

Non sono molto pratico di frequenze cosa dovrei fare di preciso per fare delle prove
grazie

Posizionati intanto sul canale che ti da problemi e premi il tasto info per 15/20 secondi ti usciranno le info del segnale.
Poi posizionati anche nel canale che ricevi bene così puoi fare un pò di paragoni.

Prova a collegarci la tv che hai in cucina, e vedi se presenta lo stesso problema (molto spesso è il segnale debole).
Il firmware per il le37c550J1W è T-TDT5DEUC-1024.1 oppure T-MSX5DEUC-2011.0, dipende dall'hardware del televisore.

Ciao ho gia fatto la prova di collegare la tv in cucina e anche nelle camere dove non ho problemi con il canali in HD,ma il problema è sempre lo stesso,ho fatto come mi ha detto vianello premendo il pulsante info per 10 secondi mi esce qualita segnale 35 ma la voce sopra bit fa una banda rossa e come valore è altalenante da 3 a 5
Quello che non capisco è perche prima di quest ultimo aggiornamento questi problemi non li avevo ok che i canali mediaset can5 rete4 ita1 non erano in hd ma i canali premium cinema e calcio che lo erano gia non avevo problemi adesso dopo l'agg anche questi si vedono male mah mistero
ciao grazie

Indietro
Alto Basso