Nuovo Agg Sw Tv Samsung C450/C550/C5100 (Versione sw T-TDT5DEUC-1024.1) dal 16/04/11

Sono di padova centro,è non ho mai avuto nessun problema di segnali,l'unica tv che mi da problemi è questa le altre vanno da dio mai nessun scatto,pensa che mi sono fato presare dal vicino di casa un amplificatore di segnale cobra ap20 con guadagno di 18db,ma il problema perdiste solo su canale 5 hd rete 4 hd calcio hd e cinema hd,gli unici che non hanno problemi sono italia 1 hd e rai 1 hd
ciao

Un amplificatore oltre a amplificare il segnale buono ti amplifica pure il rumore, alle volte i risultati possono essere anche peggiori.

Ho appena verificato i canali HD canale 5,rete 4 sono ok

Da un po di tempo a questa parte la tv ha problemi con l'audio. Ogni tanto, a televisione accesa, l'audio va via :eusa_wall: . Ovviamente ho provato a fare il "cambio canale", a alzare/abbassare volume e a inserire/togliere il muto, ma niente. L'unico modo per ripristinare l'audio è spegnere e riaccendere la tv.
Il problema lo fa sia su sorgenti esterne che sul Digitale Terrestre (interno).
Il tv è un Samsung LE40C550. Secondo voi potrei risolvere il problema aggiornando il televisore all'ultimo sw disponibile? O dite che è un problema di hardware?
La tv è fuori garanzia ormai (da qualche mese). :evil5:

Intanto potresti aggiornarlo all'ultimo firmware: T-TDT5DEUC-1024.1 oppure T-MSX5DEUC-2011.0, dipende dall'hardware del tuo tv (http://www.samsung.com/it/support/model/LE40C550J1WXZT-downloads) ; il fatto che l'audio vada via anche con supporti esterni, mi fa pensare ad un problema hardware; prova ad attaccare delle casse esterne o prova un paio di cuffie e vedi se il problema rimane.

Nel fine settimana aggiornerò all'ultimo firmware. Poi nel caso il problema si dovesse ripresentare verificherò se viene riscontrato anche tramite cuffie (e quindi uscita esterna).
Qualora si trattasse di un problema solo di casse, credo che la migliore cosa sia metterci delle casse esterne e via (sempre se non si verifica anche su uscite audio esterne).
Vi farò sapere ;)

Ciao scusate l'OT ma su una tv LE32C550 è possibile tramite menu di servizio abilitare il PVR? perche ho visto una procedura su una c650 si puo fare anche su una c550?
Grazie

cristian73 ha scritto:
Ciao scusate l'OT ma su una tv LE32C550 è possibile tramite menu di servizio abilitare il PVR? perche ho visto una procedura su una c650 si puo fare anche su una c550?
Grazie

non è possibile

La settimana scorsa poi ho aggiornato il firmware alla tv.
Durante la settimana il problema dell'audio non si è più riscontrato ma oggi si è verificato già per due volte :eusa_wall: :eusa_wall:
Ho provato a verificare se il problema si riscontra anche con uscite esterne, ed in effetti il problema si presenta anche lì (provato con delle cuffie) :eusa_wall:

qualcuno sa dirmi se esiste qualche adattatore wi-fi compatibile che non sia quello originale samsung?vorrei risparmiare qualcosina se si può ... thanks

in effetti ho letto un pò in giro.. c'è chi dice che un'altra gli funziona .. c'è chi dice di no... l'importante sarebbe trovare una che monta lo stesso chip della samsung..

Io uso una pennetta della dlink senza problemi...e' uscita con un kit router+pennetta wifi...di 4 provate (le avevo a casa) era l'unica che andava.

Salve...ho un problemino con una 32LEC550...da quando gli ho messo il decoder sky pace hd di tanto in tanto impazzisce (non mi permette di cambiare volume/sorgente col telecomando, ne col tastierino, ne col telecomando di sky opportunamente configurato).
Volevo provare a fare un aggiornamento fw (magari non c'entra niente eh....pero' male non puo' fargli visto che ho su il firmware originale).
Ora il problema e':il firmware che monto adesso e' 2010/12/24_002009

Sul sito samsung trovo

• T-MSX5DEUC-2011.0
  • T-TDT5DEUC-1024.1

Ora, io per assonanza metterei il primo....ma vorrei esserne sicuro.
Se sbaglio a mettere fw immagino che mi gioco la tv...ed ora non posso permettermelo :)
Vado col primo?
Qualcuno ha mai avuto il problema che sto riscontrando io?
Grazie in anticipo a tutti...vi leggo da un bel po ma ho iniziato a postare solo nel momento del bisogno ;)

Dovresti avere sulla tv un simbolo "?" e poi assistenza samsung, da lì vedi che versione hai attualmente installata, e così di conseguenza si capisce pure se il tuo tv ha un MSX.... o TDT.... ;)

Dovresti avere sulla tv un simbolo "?" e poi assistenza samsung, da lì vedi che versione hai attualmente installata, e così di conseguenza si capisce pure se il tuo tv ha un MSX.... o TDT.... ;)

Alla fine la versione del firmware l'ho trovata nella voce "contatta samsung".
Il problema "pare" essere risolto se spengo l'anyconnet o come si chiama per le periferiche hdmi....

Ciao a tutti! Mi ha appena chiamato mia madre, allarmata perchè ha trovato la tv (26LEC450) accesa e con un riquadro che si muove a scatti con scritto qualcosa riguardo alla ricerca di un aggiornamento software...
Il brutto è che è fermo all'85% e sembra non proseguire...
Non dà segni di vita e non le è permesso scegliere tra "annulla", "conferma" e "riprova"...

Che le dico di fare?

Ciao e grazie!

Bisognerebbe capire esattamente di cosa si tratta.

Nel caso non vedo altre soluzioni che provare a spegnere dal telecomando

Indietro
Alto Basso