• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

Salve ragazzi, avrei bisogno di un aiuto, possego una UE40C6500 e sto tentando di collegarla al pc per sfruttarla come monitor, ma invano, cioe' fisicamente non ci sono problemi l'ho collegata tramite cavo HDMI, il desktop si vede regolarmente il problema che sia le scritte sia le icone si vedono sfocate e distrorte, la scheda video e' una GTX 750 TI 2GB ddr5 (quindi penso sia adeguata allo scopo) il suo programma mi rileva correttamente il televisore come SAMSUNG con risoluzione nativa 1080p, ma purtroppo ho quel problema, dopo svariate prove cambiando la risoluzione sono riuscito a trovare quella giusta per leggere le parole e vedere le icone il problema che e' quella standard vga ovvero 1024x768, con la quale ovviamente si vede meta' desktop e il tutto risulta gigantesco. vi chiedo se esiste qualche settaggio per riuscire ad utilizzare frequenze superiori. scusate la lungaggine del post. vi ringrazio
 
per Ercolino: sulla serie C sono state eliminate le app Timvison e (già da un po') RaiReplay: io usavo timvision per vedere i replay di rai, adesso non posso più: ma come mai le tolgono? Alternative? Grazie
 
proverò con raspberry: certo è seccante che su una tv che è costata tanto e che aveva certe features, le stesse poi spariscono. Peraltro me ne sfugge la ragione, capisco che non vengano rilasciati aggiornamenti, ma perchè non lasciare le cose come stanno?
grazie
 
Noto qualche problemino su "samsung app", nell'internet tv

Potete verificare se su Samsung app vi funzionano la sezione "video" e "lifestyle" oppure vi riporta "nessun risultato trovato"

Grazie.
 
Chromecast

Qualcuno ha provato il chromecast con il ue46c6000?
Grazie mille anticipatamente
 
Caro ercolino, ti ringrazio, tutto risolto. Un tecnico molto gentile al servizio assistenza Samsung mi ha guidato nel reset del televisore. Ho impostato da li la lingua e tutto è andato a posto. Ho controllato. l'aggiornamento è rimasto quello, perciò vuol dire che hai ragione, sono tutti uguali. Anzi, se mi svegliavo da solo avrei capito che magari la lingua potevo trovarla io. Adesso devo perdere due ore per riposizionare i canali. Comunque tutto fa esperienza. Un grazie anche a vianello.
P.S. Una curiosità. Quel tecnico ha voluto fortemente assicurarsi, prima di aiutarmi, che io non fossi entrato nel menu segreto di cui tanto parlano i forum, minacciando una decadenza della garanzia, ecc. Mah... :icon_rolleyes:

Buonasera, Ercolino e tutti gli Amici,Alfredo 61 ,stasera ho scaricato l'aggiornamento suggerito da Ercolino perchè nel menu' della ricerca non trovavo la lingua italiana,al momento solo visibile nel menu' ricerca Analogica,Alfredo fammi capire ma non riesce a sintonizzare i Canali in ordine preposto ? volevo sapere come hai eseguito il reset totale ,che ha cancellato le versioni precedenti è subito dopo hai inserito il nuovo aggiornamento è tutto Grazie.
 
Raga ho un samsung C6600 da 37 pollici e, avendo Skygo sul pc, avrei necessità di vedermi le partite non piu sul monitor del computer ma sul televisore;
ora siccome il pc è un po datato non ha uscita hdmi o dvi e quindi escludendo cavi e cavetti come potrei fare, visto che la tv in questione non è neanche wifi?
Se attivo il wifi del router ed acquistando una chiavetta wifi da collegare al televisore riuscirei a risolvere il problema secondo voi?
Se sì, secondo le vostre prove, quale modello di adattatore wifi in particolare è compatibile al 100% col C6600?

Ultima cosa: una volta messa la chiavetta (che credo la tv riconosca automaticamente) poi sul pc quale software dovrei installare per trasmettere le partite o qualsiasi altra cosa voglia sullo schermo del televisore?

Grazie per l'aiuto.
 
Raga ho un samsung C6600 da 37 pollici e, avendo Skygo sul pc, avrei necessità di vedermi le partite non piu sul monitor del computer ma sul televisore;
ora siccome il pc è un po datato non ha uscita hdmi o dvi e quindi escludendo cavi e cavetti come potrei fare, visto che la tv in questione non è neanche wifi?
Se attivo il wifi del router ed acquistando una chiavetta wifi da collegare al televisore riuscirei a risolvere il problema secondo voi?
Se sì, secondo le vostre prove, quale modello di adattatore wifi in particolare è compatibile al 100% col C6600?

Ultima cosa: una volta messa la chiavetta (che credo la tv riconosca automaticamente) poi sul pc quale software dovrei installare per trasmettere le partite o qualsiasi altra cosa voglia sullo schermo del televisore?

Grazie per l'aiuto.

Ciao, hai considerato l'idea di un adattatore da VGA a DVI O HDIMI ? esistono e costano poco
 
In verità vorrei escludere collegamenti via cavo anche perchè il router wifi non è nella stessa stanza dove ho la televisione;
per questo chiedevo un consiglio su un adattatore wifi perfettamente compatibile da inserire nella usb del samsung per captare cio che vedo col computer.
 
In verità vorrei escludere collegamenti via cavo anche perchè il router wifi non è nella stessa stanza dove ho la televisione;
per questo chiedevo un consiglio su un adattatore wifi perfettamente compatibile da inserire nella usb del samsung per captare cio che vedo col computer.
Io ho la chromecast su una Samsung serie c, perfettamente compatibile, con Netflix e premium play, skygo non so se ha la compatibilità.

http://www.chimerarevo.com/internet/skygo-su-chromecast-tv-185895/

http://patextra.it/chromecast-sky-go-unaccoppiata-vincente/

I risultati non sono perfetti ma sufficienti.




Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
C6510, sia 32 che 40. Dal momento che sono riuscito sul 40h6400 a entrare nel menu tecnico emulando il tasto factory del telecomando service, mi chiedevo se sul c6510 si può migliorare qualcosa col menu service. Grazie

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
 
Segnalo che da stasera, l'internet tv del 6510 tenta di aggiornare l'applicazione CHILI senza riuscirci, in effetti controllando le app è stato rilasciato molto di recente questo aggiornamento (ieri o oggi)

Ho tentato di aggiornare pure tramite "samsung apps" l'aggiornamento lo fa, lo porta a termine, ma appena chiudo e riapro l'internet tv, nuovamente un banner che è stato trovato un aggiornamento...

Capita pure a voi?
 
Skygo non permette la trasmissione via HDMI da PC a Computer. Probabilmente lo permette in VGA.
 
Samsung LE40C650L

Ciao,
ho questo televisore, acquistato nel 2011.
Non mi è mai interessato utlizzare la funzione internet@tv. Ieri per la prima volta ho collegato il televisore alla rete, sono partiti gli aggiornamenti della funzione. Tutto bene, già che c'ero ho anche aggiornato il formware della tv, ora ho l'ultimo (del 2013).

Vorrei sapere, ma non è possibile navigare in internet? non c'è un'app web browser?
inoltre ho cercato anche quella di youtube ma niente, è possibile non ci siano per la mia versione della internet@tv? la versione installata è la 2.403 - 5.1.00277
le app disponibili da scaricare non sono molte...

Grazie!
 
Con questa tv non è possibile navigare in internet.
Purtroppo le app stanno diminuendo e/o non più supportate visto anche il fatto che la tv è un vecchio modello.
 
Indietro
Alto Basso