Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

Allora

1) una volta installato il software non si può fare il downgrade
2) il software è comulativo, quindi contiene anche tutte le correzioni precedenti, quindi in questo caso anche quelle relative alla versione 3006.

ciao a tutti, da poco ho preso la seguente TV:
LE40C650L1WXZG è un modello importato dalla slovacchia....ora dovrei aggiornarlo, il firmware attuale è il seguente:

Sw engine: T-VALDEU-0101
SW VERSION: T-VALDEUC-2002.0 date 2010/09/10
MICOM: T-VAL8DEUS-1005
DTP-SP-VAL-CMN-1133

Quindi il software da installare è il t-valdeuc, la cui ultima versione è la 3007.1

Mi conviene mettere questa versione che ho scaricato dal global download center della samsung oppure la versione 3005.1 (che dicono più stabile) sempre scaricata dal downloadcenter.samsung.com

Per l'aggiornamento estraggo su chiavetta formattata fat32 e poi infilo e in pochi minuti si fa l'aggiornamento...a qualcuno ha dato dei problemi l'aggiornamento?

Poi un'altra cosa, qualcuno ha provato file video con codec gmc video...il televisore li legge?

grazie

ciao, ieri sera mi è successa una cosa un po' strana, mentre guardavo la tv (UE32C6500) all'improvviso si è spenta e riaccesa da sola, come se fosse stato un riavvio dopo un aggiornamento tipo. io ho già installato il 3007.1, a voi è mai successa una cosa così e da cosa può dipendere?
grazie

Alessio79 ha scritto:
ciao, ieri sera mi è successa una cosa un po' strana, mentre guardavo la tv (UE32C6500) all'improvviso si è spenta e riaccesa da sola, come se fosse stato un riavvio dopo un aggiornamento tipo. io ho già installato il 3007.1, a voi è mai successa una cosa così e da cosa può dipendere?
grazie
ciao,possibile abbassamento della tensione elettrica..nn te ne accorgi,ma a volte capita...

@ anubi

L'aggiornamento 3007 è da un pò di tempo che è lì e non mi ha dato problemi ;)

Nessun problema con l'aggiornamento.
Basta seguire le procedure classiche ;)

Alessio79 ha scritto:
ciao, ieri sera mi è successa una cosa un po' strana, mentre guardavo la tv (UE32C6500) all'improvviso si è spenta e riaccesa da sola,

La stessa cosa succede a me, come riportato un po di post indietro.
Magari due volte nella stessa giornata poi due mesi senza problemi.
Non sono ancora riuscito a capire il motivo.

herny ha scritto:
ciao,possibile abbassamento della tensione elettrica..nn te ne accorgi,ma a volte capita...

Dubito, ne risentirebbe anche il pc che è praticamente sempre acceso

Ciao...ho acquistato da un paio di settimane il modello C6000 (abbastanza soddisfatto) e vorrei sapere se è sconsigliato lasciare sempre inserita una chiavetta usb o anche un HD esterno e se ciò può a lungo andare creare malfunzionamenti o altro...riferendomi ovviamente al Tv Led in sè e non per forza ai dispositivi collegati (quindi i miei dubbi vanno aldilà di eventuali perdite di dati, cosa che comunque immagino e mi interesserebbe anche sapere in caso di cali di tensione o completa assenza di energia elettrica).
Volevo anche sapere se ci sono dei limiti nell'utilizzo di HD di grandi dimensioni (tipo 500GB o 1TB) in quanto non ho trovato questo tipo di info sul manuale.
Grazie anticipatamente... :D

Miglip ha scritto:
Volevo anche sapere se ci sono dei limiti nell'utilizzo di HD di grandi dimensioni (tipo 500GB o 1TB) in quanto non ho trovato questo tipo di info sul manuale.
Grazie anticipatamente... :D

fino ad un massimo di 1 TB

Io ho un problema: il c6500 da qualche giorno non riconosce più il dvd recorder SH-893 come abilitato all'Anynet +. Può essere un problema del dvd recorder (come credo), o del televisore (che comunque continua a funzionare bene come sempre)?

Accesso a più HDD

Ciao a tutti,
se collego più HDD tramite una 'ciabattina' USB al 40C6000, la tv li vede tutti per la funzionalità MediaPlayer? :eusa_think:

grazie

W LECCE & INTER ha scritto:
buongiorno a tutti...una domanda: io ho il samsung 40'' serie 9000, ma non credo che ci sia un thread dedicato...o almeno non l'ho trovato...da quando l'ho acquistato (verso ottobre-novembre) ho aggiornato una volta il software...che voi sappiate ci sono nuovi aggiornamenti in vista? E come posso tenermi aggiornato? C'è qualcun altro che ha un modello della serie 9000? Grazie a tutti ;)

scusate se mi auto-quoto...nessuno sa rispondermi? Tra l'altro temo di aver preso una fregatura con questa benedetta serie 9000...ho visto che nella nuova gamma 2011 la Samsung si ferma alla serie 8000...quindi ci sarà qualche motivo se hanno deciso di non continuare a sviluppare la 9000...:eusa_wall:

VIANELLO_85 ha scritto:
Io do sempre un'occhiata al loro sito web per vedere se escono nuovi sw ;)

ok grazie Vianello ;) eventualmente, se il problema non è solo mio, si potrebbe creare un thread dedicato alla serie 9000...grazie ancora cmq ;)

Chiarimenti

Buonasera, ho acquistato proprio oggi in nota catena elettronica:
Samsung UE37C6500UP Garanzia Italia (ho esteso la garanzia per ulteriori 3 anni) stasera vorrei montarlo...
Avevo alcuni dubbi che vorrei chiariti (non crocifiggetemi per eventuali domande nubbie è il mio primo lcd;)
1) Sull'imballo ho notato che la TV è stata prodotta in slovacchia... Avrò problemi col discorso della garanzia italia e la catena mi ha fatto na sola... O è normale perchè i modelli in questioni raramente sono prodotti in Italia?
Sullo scontrino è scritto solo UE37C6500U perchè è tagliato ma ai fini garanzia può incidere?!?

2) Ho letto che è disponibile un aggionamento mi conviene farlo subito prima di impostare la TV? Se si mi basta mettere il file exe scaricato su una chiavetta usb collegarla alla tv e lanciarlo? Mi indicate la procedura corretta...
Scusate per la domanda nubbia...!!!;)

3) In giro non riesco a trovare la cam hd ufficiale samsung... Sembrano sparite... Devo mettere per forza quella o posso adattarne altre? Vedi quella mediaset HD, alcuni amici mi han detto che è meglio aspettare la samsung... Che dite?

4) Ho letto velocemente il thread è lungo e non vorrei sparare una mink...., mi pare di aver letto che se la tv è prodotta in un paese che non è l'Italia potrei avere problemi con interattività/cam ecc. ?!?

Il mio l'ho preso da Mediaworld e sulla scatola ho il logo java con la tazzina solita... Sono apposto posso stare tranquillo sia con il punto 1 che 4?

Grazie 1000 in anticipo per la collaborazione.;)

Ultima modifica:
1) In Italia non fanno niente :D

2)Puoi farlo tranquillamente ,basta che scarichi il file exe ,ci clicchi sopra e lui si scompatta ,poi metti la cartella che crea nella penna USB ed aggiorni la tv.

3)E' uscita da poco ,in ogni caso puoi usare la Premium Cam HD

4)Se la tv ha garanzia Italia ,significa che è importato da Samsung Italia ,sullo scatolone in genere c'è l'adesivo giallo con scritto Importato da Samsung Italia.

Dovrebbe esserci anche il bollino gold del DGTvi

ERCOLINO ha scritto:
1) In Italia non fanno niente :D

2)Puoi farlo tranquillamente ,basta che scarichi il file exe ,ci clicchi sopra e lui si scompatta ,poi metti la cartella che crea nella penna USB ed aggiorni la tv.

3)E' uscita da poco ,in ogni caso puoi usare la Premium Cam HD

4)Se la tv ha garanzia Italia ,significa che è importato da Samsung Italia ,sullo scatolone in genere c'è l'adesivo giallo con scritto Importato da Samsung Italia.

Dovrebbe esserci anche il bollino gold del DGTvi

Grazie sei sempre squisito.

1) Ci avrei giurato...:D
2) In effetti è semplicissimo grazie. Quindi è da fare, ma che migliorie apporta rispetto al firmware di fabbrica?
3) Ringrazio avevo già controllato sul sito Premium e il mio modello è tra quelli compatibili... Ma qui e là avevo letto che la cam mp hd è scomoda da aggiornare... Son tutte bufale allora? Posso usarla senza problemi...?
Perchè quella mediaset la trovi pure all'autogrill quella samsung per ora è introvabile... O dall'alto della tua esperienza mi consigli di aspettare la samsung? Tanto sempre 99 euro sono!!!
4) Mi sono fatto suggestionare perchè quando ho scritto il primo messaggio ero in ufficio e non avevo lo scatolo sotto mano... La mia tv è samsung italia con tutti i numerini a posto UE37C6500UPXZT, etichetta gialla, java manca solo il bollino gold DGTvi ma si saranno dimenticati di metterlo...:D

Grazie 1000! Se puoi gentilmente fugare del tutto anche il mio dubbio relativamente al punto 3 te ne sarei grato... Prima di comprarla vorrei essere certo che la CAM Premium HD non dia nessun problema con il mio modello di televisore...
Scusa per l'eccesso di zelo...;) Ma non prendo una cam dall'epoca d'oro delle Aston seca 2... ;) ;)

P.S. Per dovere di cronaca sono soddisfatto dell'acquisto mi spiace solo che per motivi di spazio non ho potuto prendere il 40 pollici...
Un ultima domanda: sbaglio o non si possono rinominare i canali digitali?

Ultima modifica:
Ps50c6500tw

Ciao a tutti.

Ho acquistato qualche mese fa il tv in oggetto ed ho una curiosità.
Sto usando il decoder integrato per la visione del digitale terrestre ma differentemente dal decoder telesystem che ho su altra tv non sintonizza alcuni canali quali per esempio Premium cinema e gallery (canale50 se non sbaglio).
Il segnale è analago nei due punti di antenna.

Può essere una caratteristica legata al tv?

Forse tra i numerosi messaggi c'è già la risposta, mi scuso in anticipo ma non sono riuscita a trovarla.

Intanto ti consiglio di verificare la ricezione del segnale e vedere se ne hai sufficiente.

Se il problema apri un 3d specifico in dtt tecniche che verifichiamo prese, collegamenti ecc.

Indietro
Alto Basso