Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

ultima aggiunta, dato che ora so come trovare i dati dei vari software della mia UE32C6500UPXZT:

Sw engine: T-VALDEU-0101
SW VERSION: T-VALDEUC-3006.2 date 21/01/06
MICOM: T-VAL8DEUS-1500
DTP-SP-VAL-CNN-1144

Come so se il mio ha il bollino gold?

grazie per tutte le info n questo forum

mic

Ciao di nuovo a tutti. vorrei riproporre un paio di domande per chiarirmi le idee. Intanto la TV con i dati interni:

UE32C6500UPXZT.
Sw engine: T-VALDEU-0101
SW VERSION: T-VALDEUC-3006.2 date 21/01/06
MICOM: T-VAL8DEUS-1500
DTP-SP-VAL-CNN-1144

come detto in precedenti post, sono stracontento di questo televisore. addirittura, dopo aver letto nel thread (leggendo tutte le 95 pagine) che si consiglia un reset dopo l'installazione del software, ho notato un ulteriore miglioramento (se mai fosse stato possibile) all'immagine.

Intanto il software:
qualche giorno fa ho aggiornato il software via web dato che ho collegato il Samsung col cavo di rete al modem di casa.

vedo però che il firmware disponibile sul sito samsung è superiore perchè riporta 3007.

Mi spiegate la differenza fra firmware e software? perchè qualche tempo fa, l'unica spiegazione sulla differenza che mi venne dall'assistenza Samsung fu che il software, quando presente OTA si aggiorna liberamente mentre il firmware lo si installa solo se si riscontrano problemi.
è possibile questa cosa? perchè leggo che voi consigliate di installare liberamente il firmware che si scarica dal sito della Samsung.

ultima domanda sul bollino gold: come so se il mio TV è di questi?

un grande saluto

michael

Un consiglio: sul mio c650 con firmware 2004 conviene aggiornare al 3007? non so quanti aggiornamenti firmware ci sono nel mezzo e quali migliorie hanno apportato, quindi se qualcuno sa qualcosa mi potrebbe gentilmente dare notizie? :D
grazie

rumore accensione e spegnimento

ciao, ho acquistato ieri un UE32C6500 e ho notato che all'accensione e allo spegnimento si sente un rumore tipo un "tick". non parlo quindi della melodia, ma proprio di un rumore. volevo sapere se altri col mio stesso modello hanno notato questa cosa e quindi se era normale.
grazie

Alessio79 ha scritto:
ciao, ho acquistato ieri un UE32C6500 e ho notato che all'accensione e allo spegnimento si sente un rumore tipo un "tick". non parlo quindi della melodia, ma proprio di un rumore. volevo sapere se altri col mio stesso modello hanno notato questa cosa e quindi se era normale.
grazie

io l'ho identico, come puoi leggere nei precedenti post, e il tick c'è. ma è normale: mi sa che è un relè o qualcosa del genere.........poi i più esperti ti potranno dire con precisione di che si tratta.

mic

ciao Vianello..............scusa, mi potresti aiutare col post sul firmware?

un saluto

mic

il click da spento è l'aggiornamento automatico della lista canali, forse??? :eusa_wall:

magoma ha scritto:
il click da spento è l'aggiornamento automatico della lista canali, forse??? :eusa_wall:

il rumore lo fa quando si accende o si spegne, una volta spento nn fa niente, almeno per quello che ho potuto vedere in questi 2 giorni.
ieri poi ho notato un'altra cosa, provando una chiavetta wifi della digicom sperando che potesse essere riconosciuta (purtroppo così non è stato) quando l'ho tolta per un attimo l'audio della tv è saltato, proprio per 1 secondo tipo. questa cosa mi è capitata anche provando con il cavo lan e con una chiavetta usb, al momento di scollegare è successa questa cosa. potrebbe dipendere da un contatto della tv che quando magari balla troppo da questo difetto magari perchè nn è stata montata bene? in realtà però poi ho riprovato di nuovo la chiavetta usb e una volta non l'ha rifatto anche se la tv si era mossa. Avete mai notato anche voi questa cosa?
La mia tv come ho detto in precedenza è UE32C6500.
Grazie

Alessio79 ha scritto:
il rumore lo fa quando si accende o si spegne, una volta spento nn fa niente, almeno per quello che ho potuto vedere in questi 2 giorni.
ieri poi ho notato un'altra cosa, provando una chiavetta wifi della digicom sperando che potesse essere riconosciuta (purtroppo così non è stato) quando l'ho tolta per un attimo l'audio della tv è saltato, proprio per 1 secondo tipo. questa cosa mi è capitata anche provando con il cavo lan e con una chiavetta usb, al momento di scollegare è successa questa cosa. potrebbe dipendere da un contatto della tv che quando magari balla troppo da questo difetto magari perchè nn è stata montata bene? in realtà però poi ho riprovato di nuovo la chiavetta usb e una volta non l'ha rifatto anche se la tv si era mossa. Avete mai notato anche voi questa cosa?
La mia tv come ho detto in precedenza è UE32C6500.
Grazie

confermo questa cosa, ho notato anche l'immagine viene disturbata oltre all'audio quando collego ad esempio una chiavetta usb, tipo come se ci fosse un disturbo di segnale nel digitale terrestre. nessuno ha notato questa cosa? sapete dirmi da cosa può dipendere e se è il caso di riportare la tv al negozio visto che l'ho presa 2 giorni fa?
fatemi sapere al più presto.
grazie

michaelm ha scritto:
ciao Vianello..............scusa, mi potresti aiutare col post sul firmware?

un saluto

mic
1) il tv è bollino gold.
2) per aggiornare il fw scarica dal sito ufficiale il fw, scompattalo (basta fare doppio clic sul file exe, ti crea una cartella) quella cartella la copi sulla pennetta (io di solito una formattatina veloce la do per sicurezza e la metti nel tv.

Ora il tv ti dice trovato nuovo dispositivo, usa media player o aggiorna... e tu clicchi aggiorna.
Massimo 2-3 minuti si aggiorna e si riavvia da solo. tu non toccare nulla ;)

Il tic, oltre che all'accensione/spegnimento, è udibile anche dopo un paio d'ore averla spenta. Se non sbaglio è pure indicato nel manuale e dovrebbe indicare la ricerca da parte del televisore di eventuali aggiornamenti (anche nella lista canali). Dimenticavo: parlo del C6500.

Alessio79 ha scritto:
confermo questa cosa, ho notato anche l'immagine viene disturbata oltre all'audio quando collego ad esempio una chiavetta usb, tipo come se ci fosse un disturbo di segnale nel digitale terrestre. nessuno ha notato questa cosa? sapete dirmi da cosa può dipendere e se è il caso di riportare la tv al negozio visto che l'ho presa 2 giorni fa?
fatemi sapere al più presto.
grazie

facendo altre prove, ho notato che il problema potrebbe dipendere dal cavo dell'antenna che avevo sostituito in quanto dispone di uno spinotto + sottile e quindi + adeguato per collegarlo alla tv che ha l'attacco in verticale. la mia presa a muro essendo vecchia dispone di un attacco particolare più grande rispetto a quelli standard e infatti il nuovo cavo stava un po' largo e probabilmente questo causava i disturbi. facendo infatti delle prove in questi 2 giorni sembrerebbe che il cavo che avevo prima non presenti questo problema anche se però ha lo spinotto + grosso alla tv e quindi ho potuto infilarlo solo un po' per nn rischiare di danneggiare l'attacco della tv. pensate che questo possa danneggiare l'attacco col passare del tempo , tipo piegarsi o addirittura rompersi se soggetto a uno sforzo? in realtà non sembrerebbe che stia piegato, però cmq lo spinotto del cavo sta contro la parete della tv premendo un po' e stando storto ovviamente non potendo infilarlo tutto.
grazie

Grazie Vianello per le info: preziose.

quindi è una bufala la differenza fra software e firmware?

alla samsung mi hanno detto che il software (quello ota) va accettato, mentre il firmware si installa solo in presenza di problemi............

ma perchè l'aggiornamento che si trova sul sito non lo mettono via ota, ma ci vogliono più giorni per averlo?

ciao

m

io continuo ad avere blocchi con la premium cam da qualche firmware a questa parte. Ercolino per favore puoi darmi una risposta? Dopo l'aggiornamento risolutivo della cam era perfetta, in seguito a non so quale aggiornamento della tv (c8000) si blocca non come prima, ma almeno una volta ogni volta che la uso.

inoltre vorrei anche io capire come finisce con il VOD e la premium net tv

|ALE| ha scritto:
io continuo ad avere blocchi con la premium cam da qualche firmware a questa parte. Ercolino per favore puoi darmi una risposta? Dopo l'aggiornamento risolutivo della cam era perfetta, in seguito a non so quale aggiornamento della tv (c8000) si blocca non come prima, ma almeno una volta ogni volta che la uso.

inoltre vorrei anche io capire come finisce con il VOD e la premium net tv

............. mi autoquoto, questa domanda l'ho fatta anche in passato ed è sempre stata ignorata, non capisco come mai...:icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso