Nuovo Agg Sw Tv Samsung C6000/C6500/7000/8000 (Vers Sw T-VALDEUC-3018.1) dal 13/08/13

fasadi ha scritto:
A parte che la politica Samsung è la stessa di molti altri produttori, se il televisore viene acquistato nei negozi "consigliati" è di sicuro non di importazione. Se viene comperato in alcuni siti è di importazione. Chi lo fa, lo fa perchè costano meno. Non diciamo ipocrisie che tu quando l'hai acquistato non sapevi se era di importazione o meno.... dai.... non prendiamoci in giro.

Vorrei farti notare anche che la Samsung non permette al proprio canale di farlo. Il canale ufficiale è Samsung Italia e questo canale non permette quello che tu hai scritto.
Il problema è l'importazione fatta da alcuni individui che nulla hanno a che vedere con Samsung.

Poi ognuno col televisore fa quel che vuole. Ma se te scrivi in questo forum come fare per cambiare il tipo di tv, è giusto che venga specificato che tale pratica comporta l'azzeramento della garanzia.

Ma pigliare in giro chi?? IO ho acquistato da un sito che pubblicizza ovunque. Adesso guarda guarda che la colpa ce l'ha chi acquista qualcosa di legittimo.
Allora che la Samsung metta una lista di questi "siti non raccomandati" sul suo sito se questa cosa è comune! A chi non fa comodo comprare a meno, l'ipocrisia mi sembra negare questo. Da nessuna parte su Samsung Italia leggo di fare attenzione a certi siti famosi. Perchè questi signori non cominciano a dire apertamente di non comprare la?
La verità la vuoi sapere? Chi glielo fa fare a Samsung.... amici miei, ognuno tira l'acqua verso il proprio mulino.... loro vendono, anche inimportazione e gli va bene.
Fino a prova contraria io ho acquistato in italia, con fattura italiana.
Di fronte ad un giudice di pace (cosa a cui sto effettivamente pensando di fare) secondo te chi ha ragione??
Certo che chi compra lo fa perchè costa meno. Il prodotto funziona alla grande e ho risparmiato 350 euro. Ipocrita è chi vuol far credere che questo non sia importante.

doppiaemme ha scritto:
Ma pigliare in giro chi?? IO ho acquistato da un sito che pubblicizza ovunque. Adesso guarda guarda che la colpa ce l'ha chi acquista qualcosa di legittimo.
Allora che la Samsung metta una lista di questi "siti non raccomandati" sul suo sito se questa cosa è comune! A chi non fa comodo comprare a meno, l'ipocrisia mi sembra negare questo. Da nessuna parte su Samsung Italia leggo di fare attenzione a certi siti famosi. Perchè questi signori non cominciano a dire apertamente di non comprare la?
La verità la vuoi sapere? Chi glielo fa fare a Samsung.... amici miei, ognuno tira l'acqua verso il proprio mulino.... loro vendono, anche inimportazione e gli va bene.
Di fronte ad un giudice di pace (cosa a cui sto effettivamente pensando di fare) secondo te chi ha ragione??
Certo che chi compra lo fa perchè costa meno. Il prodotto funziona alla grande e ho risparmiato 350 euro. Ipocrita è chi vuol far credere che questo non sia importante.

Bene. vai da un giudice di pace e vedi cosa ti dice. Tu comperi il tv di importazione? Hai la garanzia ma non hai alcune cose in più che ti dà Samsung Italia (vedi pixel zero). Puoi credere quel che vuoi e credere che ti spetti tutto di diritto ma ti sbagli di grosso.

E non dire che non sapevi che acquistavi un tv di importazione. Almeno sii onesto. Il bello è che secondo te la "colpa" è di Samsung che permette (quando in realtà non lo fa) la vendita di prodotti di importazione e non di chi compera questi prodotti sapendo che sono di importazione. Dai.... non prendiamoci in giro. Tu lo sapevi benissimo che era di importazione anche se tenti di far credere che non lo sapevi. Questa è ipocrisia. Come ipocrisia è far credere che se si cambia il codice TV non succede nulla.

doppiaemme ha scritto:

Fra l'altro, stasera stessa, passo all'Iper di Monza... (tanto perchè nasconderle ste persone che fanno queste cose).... stesso modello identico, senza bisogni di andare da Pixmania, stessa versione RW in offerta......
Cosa vogliamo dire a tutti quelli che passano di la e lo prendono??
Sono degli imbecilli che non si sono letti i forum su internet!?

doppiaemme ha scritto:
Fra l'altro, stasera stessa, passo all'Iper di Monza... (tanto perchè nasconderle ste persone che fanno queste cose).... stesso modello identico, senza bisogni di andare da Pixmania, stessa versione RW in offerta......
Cosa vogliamo dire a tutti quelli che passano di la e lo prendono??
Sono degli imbecilli che non si sono letti i forum su internet!?

Ecco... prenditela con l'Iper di Monza. Se fosse per Samsung Italia, quei venditori non si venderebbero. L'Iper di Monza quei tv mica li acquista da Samsung ma da qualche distributore che si fornisce da importatori.

Comunque dai... siamo OT.

Buoni :)

Nessuno vieta ad un Ipermercato di vendere modelli importati.

Sulla scatola c'è scritto se è un prodotto Samsung Italia o no ,ed è cura di chi vende dirlo , anche perchè non sono coperti da garanzia Samsung Italia (niente garanzia pixel 0 e in caso di guasto si paga il tecnico che viene a ritirare la Tv)

Quindi fare anche attenzione se la tv ha garanzia Samsung Italia o Europa.

Sicuramente se si va in centri commerciali come Mediaworld ,Saturn ecc... ,sicuramente si troverà un prodotto Samsung Italia ;)

ERCOLINO ha scritto:
Buoni :)

Nessuno vieta ad un Ipermercato di vendere modelli importati.

Sulla scatola c'è scritto se è un prodotto Samsung Italia o no ,ed è cura di chi vende dirlo , anche perchè non sono coperti da garanzia Samsung Italia (niente garanzia pixel 0 e in caso di guasto si paga il tecnico che viene a ritirare la Tv)

Quindi fare anche attenzione se la tv ha garanzia Samsung Italia o Europa.

Sicuramente se si va in centri commerciali come Mediaworld ,Saturn ecc... ,sicuramente si troverà un prodotto Samsung Italia ;)

Certo non si può vietare all'Iper di vendere l'importato, ma fa anche comodo a Samsung casa madre che lo si venda.... o mi sbaglio
come nessuno vieta ad un utente come me di comprare senza documentarmi. Che fosse importato o meno a me non fregava niente, ho comprato macchine fotografiche, netbook ecc mai avuti problemi.
Che si abbiano meno garanzie mi può anche andare bene se messo bene in evidenza ma non che un prodotto non sia "aggiornabile" per adattarlo al nostro paese.
Comunque siccome molti hanno lamentato problemi con l'aggiornamento del fw su questo thread... se siamo OT basta non continuare.

Certo nessuno vieta a te di comperare un prodotto senza documentarti. Ma poi con chi te la prendi? Con samsung? Estrapolando il concetto se tu comperi anche involontariamente un prodotto rubato, come minimo, incorri in incauto acquisto. E se poi quel prodotto ti viene sequestrato non puoi farci nulla. E non puoi appellarti al fatto che non lo sapevi.
Certe volte non vi capisco. Comperate un prodotto a molti euro in meno del prezzo ufficiale, sapete che é di importazione e poi ve la prendete col produttore perchè permette di venderlo. Il problema é che voi volete risparmiare comperando di importazione e poi cercate di fare i furbi dicendo che non lo sapevate. Certo, non sempre é così ma spesso lo é. Ognuno é libero di fare quel che vuole ma poi non ci si deve lamentare se la garanzia non é come la garanzia fornita da samsung Italia oppure che tutti i servizi offerti in Italia non funzionano.
Il concetto é che i tv di importazione godono della garanzia fornita da Samsung in ambito europeo ma non godono della garanzia supplementare (vedi pixel 0) che fornisce Samsung Italia per i prodotti da loro distribuiti a fronte di un prezzo di acquisto superiore. Ti sembra così scandalosa la cosa?
Riguardo al fatto che non sia aggiornabile al sw del proprio paese, é giusto sia così. Comperi un prodotto di importazione previsto per un altro mercato? Te lo prendi con le impostazioni di quel mercato. E se cambi le impostazioni tramite menu segreto, giustamente ti viene invalidata la garanzia. E` una manomissione a tutti gli effetti.
Ti lamenti perché Samsung permette la vendita di prodotti di importazione? Ebbene uno dei deterrenti, oltre alle differenze di garanzia, é proprio quello di impedire il cambio del tv code. Ci si lamenta perchè samsung permetta la vendita ma poi ci si lamenta anche del fatto che Samsung cerchi di tutelarsi inibendo alcune cose per scoraggiare l'acquisto di prodotti importati. Mah.......

Ultima modifica:
fasadi ha scritto:
Certo nessuno vieta a te di comperare un prodotto senza documentarti. Ma poi con chi te la prendi? Con samsung? Estrapolando il concetto se tu comperi anche involontariamente un prodotto rubato, come minimo, incorri in incauto acquisto. E se poi quel prodotto ti viene sequestrato non puoi farci nulla. E non puoi appellarti al fatto che non lo sapevi.
Certe volte non vi capisco. Comperate un prodotto a molti euro in meno del prezzo ufficiale, sapete che é di importazione e poi ve la prendete col produttore perchè permette di venderlo. Il problema é che voi volete risparmiare comperando di importazione e poi cercate di fare i furbi dicendo che non lo sapevate. Certo, non sempre é così ma spesso lo é. Ognuno é libero di fare quel che vuole ma poi non ci si deve lamentare se la garanzia non é come la garanzia fornita da samsung Italia oppure che tutti i servizi offerti in Italia non funzionano.
Il concetto é che i tv di importazione godono della garanzia fornita da Samsung in ambito europeo ma non godono della garanzia supplementare (vedi pixel 0) che fornisce Samsung Italia per i prodotti da loro distribuiti a fronte di un prezzo di acquisto superiore. Ti sembra così scandalosa la cosa?
Riguardo al fatto che non sia aggiornabile al sw del proprio paese, é giusto sia così. Comperi un prodotto di importazione previsto per un altro mercato? Te lo prendi con le impostazioni di quel mercato. E se cambi le impostazioni tramite menu segreto, giustamente ti viene invalidata la garanzia. E` una manomissione a tutti gli effetti.
Ti lamenti perché Samsung permette la vendita di prodotti di importazione? Ebbene uno dei deterrenti, oltre alle differenze di garanzia, é proprio quello di impedire il cambio del tv code. Ci si lamenta perchè samsung permetta la vendita ma poi ci si lamenta anche del fatto che Samsung cerchi di tutelarsi inibendo alcune cose per scoraggiare l'acquisto di prodotti importati. Mah.......

ma che sei un commerciale Samsung Italia o di Mediaworld?
Qui stiamo discutendo di un problema tecnico che mi sembra di capire hanno in tanti, non solo io.

E' inutile che parli di ipocrisie, io ho cercato il miglior prezzo online, quello di quel sito era il migliore e via, senza troppe pippe mentali l'ho preso, immaginavo fosse di importazione ma pensavo si trattasse solo di sbattimenti in più in caso di problemi, mica di features mancanti.
Ero ben a conoscenza che l'importatore italiano offre garanzie ulteriori tipo la pixel zero.
Ed ho pensato fra me e me che risparmiare 350 euro poteva ben valere il rischio. Ma se fosse solo un problema di meno garanzie me ne sarei fatto una ragione. Ma non che sia un prodotto castrato!

Anni fa avevo preso una DLSR Minolta dalla germania, in italia era 1300 euro lì l'ho presa a 700. Niente da ridire, prodotto perfetto 600 euro risparmiati. Meno garanzie (l'importatore italiano manco la voleva vedere se si rompeva) ma prodotto identico. In caso di guasto la dovevi spedire in Germania.

Per quale diavolo di motivo, in modo bovino noi italiani dobbiamo continuare a pagare di più a testa bassa? Vedrai che se sempre più gente si sveglierà e comincerà a comprare online dove costa meno le cose cambieranno.
Siamo in un'economia globale che ormai va oltre i confini nazionali.
Ma se tu preferisci contribuire compiacentemente alla Porshe di un dirigente Samsung Italia fallo pure, io no e molti altri anche.
Per quale santo motivo in italia dovrebbe costare 350 euro in più di quanto pagano lo stesso prodotto a Parigi?

ma adesso stiamo andando veramente OT. Vi aggiornerò visto che ho contattato Samsung.

Forse non hai capito che a Parigi costano più o meno come in Italia nei negozi ufficiali. Solo che in Italia i prodotti importati costano meno di quanto costa nel paese di origine.
Quando lo hai comperato sapevi era di importazione e quindi avresti dovuto informarti. Quindi non dare la colpa a Samsung. Io non lavoro né per samsung né per mediaworld.

Comunque spero per te ti si risolva la situazione.

Comunico che è disponibile sul sito Samsung la nuova versione sw T-VALDEUC-2001.2 per i modelli C6000/C6500/C7000/C8000/C650/C670

Download

ERCOLINO ha scritto:
Comunico che è disponibile sul sito Samsung la nuova versione sw T-VALDEUC-2001.2 per i modelli C6000/C6500/C7000/C8000/C650/C670

Volevo sapere con la nuova versione sw T-VALDEUC-2001.2 cosa cambia rispetto alla versione precedente che io ho insatallato sw T-VALDEUC-1016. sul mio Samsung C6000. Grazie

Lo change log sul sito italiano non è disponibile.

In realtà su quello inglese c'è scritto cosa modifica.

ERCOLINO ha scritto:

Download

Salve a tutti sono nuovo del forum... Ho comprato in promozione da eu****cs il tv samsung led ue40c6000rwxbt... Ho scoperto che è il modello per la lettonia e volevo sapere se ha o no la ci+ dato che sul sito lettone della samsung non lo specifica e poi quella w un pò mi puzza...:eusa_think: . Altra cosa, per aggiornarlo devo scaricare l'aggiornamento dal sito lettone vero? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi:happy3:

Non ne sono sicuro ma mi pare che puoi scaricare benissimo quello presente sul sito italiano.

rickiconte ha scritto:
Non ne sono sicuro ma mi pare che puoi scaricare benissimo quello presente sul sito italiano.

Grazie...
Ma per la ci+ non lo sai?...
comunque prendero' il ts7900 spero di non avere problemi...

Verifica bene ,che versione sw hai ora sulla tv,quel modello non è per il mercato italiano e dovrebbe avere la T-VAL6DEUC come versione sw e non la T-VALDEUC

Inoltre quel modello dovrebbe essere privo di MHP ,quindi privo del bollino gold.

Ha comunque lo slot C.I+ ,ma potrebbe avere quindi problemi a funzionare correttamente con la Premium Cam HD

Verifica bene che versione sw hai ora

ERCOLINO ha scritto:
Verifica bene che versione sw hai ora

Grazie per l'aiuto...
-Allora la versione software è: T-VAL6DEUC-1008.1... Quindi per aggiornare sito inglese o lettone, giusto? E devo scaricare solo la versione da 35 mb che corrisponde alla mia versione vero?
-Ma con questo agg risolverei gli eventuali problemi con la premium cam visto che la spiegazione dell'agg sul sito inglese lo specifica?
-Comunque la cosa importante è che non avrò problemi col ts7900hd, me lo puoi confermare?
-Ultima cosa: la funzione pvr potrebbe essere implementata su questo tv con un agg futuro? Se così fosse potrei anche prendere il ts7800hd dato che ho solo la scheda mediaset...
Grazie in anticipo...

Come ha detto giustamente Ercolino quella tv è per la lettonia... per l'ultima domanda le versioni italiane "superiori" (mi pare la serie 8) ha già questa funzione.

Però come detto te hai la versione lettone e non italiana, quindi standard diversi da quelli italiani.

Per aggiornare comunque mi affiderei al sito della sua nazione, in questo caso lettone.

Indietro
Alto Basso